La solitudine dei GdR complessi


dreamofyougdr

SCRIVI

17/01/2014 08:21:30

Non importa quel che si fa e quel che si decide. Ci sarà sempre un utente a cui le tue decisioni non andranno bene.

I motivi per cui vengono create le land sono molteplici e quindi, a seconda delle motivazioni scelte, si vedranno giochi sviluppati in un modo rispetto ad un altro.

Per conto mio, posso dire che le decisioni prese all'interno del gioco riguardo il regolamento, le funzionalità, etc, si sono sempre basate dai gusti e dalle esigenze dell'utenza e della Gestione. Abbiamo sempre puntato a funzioni e metodi basati sulla meritocrazia, dove si può andare avanti con lo sviluppo del personaggio soltanto se si gioca. Alcuni utenti rimangono in quanto soddisfatti da tale cosa, altri se ne vanno perchè a detta loro voglio tutto e subito e non hanno voglia di sbattersi da zero in una nuova land.

EnlistedEnlisted ↗
Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!

quota


taty

SCRIVI

21/01/2014 10:18:18

premetto di non ricordare tutti i punti ma ci provo


dunque,mi ritengo una di quelle giocatrici che ha avuto la fortuna di essere presa per mano econdotta lungo la strada,di gdr ingiro ve ne sono parecchi,alcuni semplici alcuni meno,ritengo che vada sempre mantenuta L'idea base del Gdr,continuare a modificare le regole per addattarle a tutti può portare a veder decadere la land,sinceramente ritengo che il punteggiare in base alle azioni e alla bravura sia di ottimo auspicio,io personalmente la vivo come una sfida il potermi migliorare in ogni gdr,il più credo che spetti ad adim e master,dalla loro disponibilita ad accompagnare l'utente nelle varie documentazioni,nella compilazione della scheda,nell'ambientarsi nella guida,nello spronare a provarci dando consigli per crescere,i gdr così detti complessi sono sempre frequentati da quei giocatori che possono vantare esperienza,mentre c'è chi come me preferisce entrare un gdr di medio livello puntando a quelli "pesi"ecco perchè ritengo che debbano continuare ad esistere anche se con un utenza minima,sono come dire "la sfida finale di un appassionato"


La fragilità del cristallo è la sua bellezza

quota


yamile

SCRIVI

23/01/2014 01:08:30

io credo che non bisogna sacrificare l'idea originale anche se complessa, ma proprio in virtù della sua complessità bisogna avere molta pazienza con i nuovi iscriit, documentazine chiara e di facile apprendimeto oltre che un gruppo di giocatoi veterani disposti a sacrificare il proprio tempo giocando con i nuovi aiutandoli ainserirli nel gioco poco a poco

Pirates of the CaribbeanPirates of the Caribbean ↗
Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!

quota


henne

SCRIVI

23/01/2014 16:55:01

Non ho letto propri tutto tutto ma...

A mio parere il grossissimo problema che a volte si riscontra nelle land complesse è l'inserimento del pg.
Perché a volte l'idea è fantastica e magari l'utente l'ambientazione se la legge pure, ma è normale che non si possa pretendere che tenga a mente tutto nel giro di pochi giorni. E non parlo delle meccaniche, ma parlo proprio del gioco ON.

E inoltre il pg neo arrivato, si trova sempre nell'annoso problema di essere l'ultima ruota del carro, anche se la motivazione non c'è.



Mi spiego meglio.
Quando ci si iscrive ad un GDR il 99% delle volte si arriva a land "avviata" con pg che sanno cose, eventi che si sono verificati in ON, scombussolamenti, eccetera.
D'altra parte se l'iscrizione coincide con la nascita del pg in OFF, molto spesso non coincide in ON, trattandosi invece di una sorta di "risveglio" del personaggio all'interno del mondo dove già era fino a quel momento.

E se magari voglio giocarmi un... Non lo so, avvocato di prestigio (perché no?) con che scusa lo posso far partire senza uno straccio di soldo o di fama?



A mio parere il metodo più semplice che ho trovato è stato quello di legare in qualche modo (con una motivazione ON) la "niubbaggine" del giocatore con quella del pg.

Una bella paginata riassuntiva di tutte le cose strettamente necessarie da sapere (come sei arrivato qua? Dove e come puoi giocare? Cosa conosci di sicuro e cosa no? Meccaniche di gioco di base) e via. Un tuffo in chat diretto, ad imparare pg e giocatore in contemporanea, in modo da assimilare meccaniche e ambientazione direttamente con il gioco.


Niente è più noioso di dover correre ad aprire in continuazione la guida o l'annuario o le bacheche per capire cosa dovrebbe sapere il tuo pg e che tu non ricordi proprio.
O essere ripresi perché il tuo pg dovrebbe sapere questo o quest'altro e non lo sa.



Inoltre questo giustifica anche la mancanza totale di soldi/fama/risorse/ecc... perché anche in ON sono tutti nuovi arrivi che hanno perso tutto per qualche scusa, anche se prima erano multimiliardari viziati o geni della fisica.

Di scuse ce ne sono millemila.
Risveglio da criogenesi per avere manovalanza.
Rapimento forzato da parte di complottisti.
Passaggio casuale per un portale magico fino ad un mondo alternativo.
Naufragio di fortuna su isola deserta.


Tutto quello che volete, la fantasia si spreca in questi casi!



Benvenuto per sempre...
http://www.gdr-online.com/omeyocan.asp

quota


Discussione seguita da taty jadea

Pagine → 1  2  3 

Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum

Articoli, Recensioni, Interviste e altre Risorse!

Pubblicità

Accedi o Registrati

Risorse del Portale

Pubblicità

Ultime dal Portale

Pubblicità

Articoli e altro