07/11/2013 09:10:22
Uh, me n'è appena venuta in mente un'altra, anche se in effetti non ha tanto a che fare col gioco, quanto con il confronto tra giocatori: quelli che quando si discute in bacheca di un qualunque argomento (che sia una proposta per aumentare il limite di caratteri in chat o un semplice sondaggio d'opinione sul consentire a una certa razza, considerata positiva o al massimo neutrale da background, di poter avere ANCHE un allineamento negativo), esprimono la loro opinione come se fosse non un loro personale modo di vedere la cosa, ma una Verità Universale.
Arrivando poi spesso a tranciare giudizi insindacabili (tipo affermare che è una mancanza di rispetto esagerare a scrivere, laddove con "esagerare" si intendono più di 3 righe, evidentemente 😳 )
In realtà credo che la mia sia solo invidia: l'avessi io tanta incrollabile fiducia in me stessa...
O forse è solo che se c'è una cosa che odio quanto la presunzione è l'arroganza e questi soggetti sono abbondantemente forniti di entrambe?
Resta il fatto che, anche in questi casi, giuro a me stessa di non giocare MAI con questa gente.
07/11/2013 10:07:37 e modificato da odoredifragolerosse il 07/11/2013 10:08:31
07/11/2013 13:08:11
Questo thread sta facendo venir fuori la parte peggiore di me.
Mi stanno cordialmente sui cosiddetti gli appassionati del periodo ipotetico: sono quelli che ad ogni azione amano esplorare la vasta gamma delle possibili conseguenze, tanto per pararsi il posteriore. Esempio:
"Tenta di afferrarlo per il collo; se ci riuscisse, proverebbe a strangolarlo. Se non ci riuscisse, tenterebbe di colpirlo al basso ventre; se ci riuscisse, e il suo avversario si piegasse in due per il dolore, gli rifilerebbe un calcio in faccia; se non ci riuscisse..."
Roba che mi ricorda sempre il vecchio Groucho Marx: "Se lei fosse un uomo, verrebbe qui e mi spaccherebbe la faccia. Se lei fosse anche solo mezzo uomo, verrebbe qui e mi spaccherebbe mezza faccia. E se lei fosse una donna, potremmo lanciarci insieme in una notte di danze sfrenate".
Poi ci sono quelli che vivisezionano la tua azione alla ricerca di possibili inesattezze, e quando ne scovano una si premurano di fartelo sapere in maniera plateale in on, ma senza che tu possa reagire in qualche modo. Ad esempio, se ti sei scordato di scrivere che il tuo pg ha spento la lanterna al momento di entrare nell'immancabile taverna, ribattono: "Nota che Tizio gira per i tavoli con la lanterna accesa ma..." ed è qui che c'è il colpo di genio "... non dice nulla". Oppure, mettiamo che il loro pg abbia porto la mano al tuo, e che tu non te ne sia accorto, magari perché l'atto di porgere la mano era annegato dentro un'azione di 3000 caratteri. Scriveranno di conseguenza: "Nota che Tizio non ricambia la stretta di mano, ma..." manco a dirlo "non dice nulla". Il tuo pg sbaglia un termine in irlandese antico, lingua nella quale loro sono invece ferratissimi? Se non si vuol far finta di nulla, sarebbe più educato un sussurro "Guarda che non si dice così, ma si dice colà". E invece..."nota che Tizio ha usato il maschile per il femminile, ma non dice nulla"
La donzelletta non poteva tornar dalla campagna con un mazzolin di rose e viole perché fioriscono in momenti diversi, e Carducci avvertiva che è normale che i poeti sbaglino i nomi degli uccelli nelle poesie, dato che non sono bracconieri: forse sarebbe il caso di esercitare un po' di tolleranza in più verso un poveraccio che ha scritto sei-sette righe in cinque minuti.
07/11/2013 20:12:17
Beh, come non essere d'accordo con i vostri interventi!
I comportamenti e gli atteggiamenti che segnalate farebbero storcere il naso a chiunque e non sono da meno! Per non ripetere quanto già letto, tenderei a soffermarmi su cosa mi da l'orticaria in riferimento alla land dove gioco ed in particolare al background, con due filoni ricorrenti:
- L'affetto da amnesia
- L'orfano cui i Romani ha sterminato la famiglia
Due BG decisamente ricorrenti e che non possono che farmi irritare ogni volta... :D
09/11/2013 13:41:57
Non riesco a sopportare, oltre alle prime donne già descritte sopra ( che arrivano anche a litigare tra loro, attenzione, ne ho viste!) chi nella propria azione inserisce commenti OFF atti a denigrare gli altri personaggi. Buttati lì, come se fosse uno slancio di personalizzazione da parte della regia ( ultimamente tirata in causa troppo spesso in certe azioni). Mi sono trovata più volte a chiedere, cortesemente o meno, a suddetti player di attenersi a descrivere quello che il mio personaggio era in grado di vedere del loro, senza perdere tempo e sprecare righe in commenti del genere.<.<
09/11/2013 16:34:26
Glauco... Come ti capisco.
Anche a me danno fastidio quelli che nell'azione descrivono pensieri per cui la mia pg potrebbe sbatterli contro il muro.
Purtroppo la mia pg non ha la facoltà di leggere nel pensiero (credo che introdurrò questa abilità -__-'), quindi deve fare buon viso a cattivo (anzi, pessimo) gioco.
Dì quello che pensa il tuo pg in parlato ed accetta le conseguenze (se sai giocare) altrimenti devo pensare che vuoi solo punzecchiarmi in off.
09/11/2013 17:50:06
Torno a farmi viva dopo secoli XD
Sì, c'è una categoria che mi deprime profondamente, anche se non saprei dire se è la mia nemesi XD
Quelli/e (attenzione, sia maschi che femmine) che hanno giurato e stragiurato di non innamorarsi mai più, magari perché (da bg) sono stati abbandonati da piccoli/sono stati lasciati/sono stati stuprati/il loro grande amore è morto. Tutto molto poetico fin qui, se nonché dopo 2/3 giocate col belloccio/a di turno, oplà, ci scappa il primo bacio e da lì "il passato viene cancellato e l'amore torna a soffiar nel suo petto blablabla". La cosa è particolarmente fastidiosa quando l'estremamente coerente pg lo fa con un membro di una razza aborrita dalla propria, oppure avendo lui stesso una razza assolutamente poco incline ad innamorarsi.
Ho notato che sta cosa va molto di moda ultimamente e mi innervosisce parecchio XD Quel che dico io non è di non farlo, ma di giocare bene la cosa, approfondire la conoscenza e tutto il resto, e se vuoi innamorarti dopo un numero decente di giocate, non come se il bg non avesse assolutamente rilevanza O.o
09/11/2013 18:45:09
La categoria descritta da unaplayer va a braccetto con un altro paio, rigorosoamente femminili, che sono le Cucciole Sperdutte, le fanciulle in attesa del Grande Amore della Loro Vita e quelle in cerca di un Bel Tenebroso da Redimere.
Si trovano aibitualmente racchiuse in un unico pacchetto, tipo "tre in uno".
Costoro già nella scheda del personaggio inseriscono chiari indizi, spesso anche espliciti, di quello che il loro personaggio si aspetta dalla vita (cioè il Grande Amore Eterno) e, forse a causa dell'eccessiva esposizione a pessima letteratura, appena vedono un personaggio cattivo, problematico, tenebroso, preferibilmente anche estremamente pericoloso e con una scheda che semmai farebbe pensare a un serial killer o se non altro a un sadico con evidenti problemi psichici, gli si fiondano addosso, convinte che la dolcezza del loro personaggio e il potere dell'AMMORE faranno il miracolo, trasformandolo il soggetto in questione in un tenero cucciolotto.
Solitamente si ritrovano a fare coppia con un rappresentante maschio della specie descritta da unaplayer.
P.S. circa il pensiero in azione, essendo una palese violazione delle regole basi del GDR, dovrebbe essere segnalato alla gestione della land in cui avviene, perchè in teoria andrebbe sanzionato (normalmente con la decurtazione di punti esperienza, almeno le prime volte).
Purtroppo ci sono land in cui questi comportamenti vengono lasciati impuniti, tanto che se fai notare a chi li adotta abitualmente che si tratta di una palese scorrettezza, sono pure capaci di offendersi e risponderti di farti gli affaracci tuoi. Stessa cosa per il metagame.
09/11/2013 19:33:42 e modificato da melblake il 09/11/2013 19:36:02
Ma il pensiero del pg in azione (che già è sbagliato) è il minimo. Quello che mette il sangue al naso è che venga descritto anche cosa fa il player.
- "giuriamo che qui stiamo rotolando dal ridere" (sai quanto me ne frega? Se proprio sussurrami un "hahaha")
- "non ce ne voglia suddetto tuopiggì che noi adoriamo ma ..." (volervene a chi? Tu giochi il tuo pg, non fare il Gollum della situazione, eddai!)
- "straLOL, davvero abbiamo le lacrime e ci spiace SOB doverlo fare ma ora volano pugni. Essì ora miopiggi prende per i capelli tuopiggi" (come sopra, altro commento inutile che non da spessore al gioco e fa passare per demente il o la player incapace di scollarsi dal proprio pg e bisognoso/a di far capolino in gioco. Evidentemente non gli basta interagire nella vita reale, o lo fa troppo poco).
ah ALTRA COSA che non so se è capitata solo a me.
Tizio/a manda un azione NORMALISSIMA, e subito dopo un sussurro "ti piace come gioco? Ti diverti? Ti annoi?"
GRRRRR! Non aspettano nemmeno fine giocata, no. Ripetono tutto per ogni turno di gioco. (forse tracciano un grafico o,O)
09/11/2013 21:10:18
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
The Coven - Intervista alla gestrice del play by forum urban fantasy The Coven
PNG Amati - Cinque PNG che abbiamo imparato ad amare! Conosciamoli!
Crystal Tokyo - Crystal Tokyo una land per scrittori? Scopriamolo con l'articolo di Tersycore..