Cose che danno l'orticaria... postato il 05/11/2013 19:52:12 nel forum giochi
Gioco di ruolo da quasi 13 anni ormai(il mio primo pg è nato l'8 novembre del 2000) e col tempo ho sviluppato una fortissima avversione verso un certo tipo di giocatori.
Più di un tipo, in effetti, ma alcune categorie mi danno particolarmente sui nervi.
In effetti quello che odio di più, in modo viscerale quasi, sono quelle giocatrici che quando descrivono i loro personaggi, si prendono anche la briga di aggiungere un codazzo di maschi png che sbavano al loro passaggio (teste che si voltano, occhi che seguono, mascelle che cadono...) e/o gli rivolgono lodi e complimenti sperticati.
Per arrivare spesso al limite, entrando in una chat, di precisare che TUTTI I PRESENTI le notano e si voltano a guardarle ammirati e ammutoliti.
Ora, a parte l'arrogarsi il diritto di decidere arbitrariamente quali reazioni avranno le altre persone presenti in chat, arrivare a scomodare dei png per autoesaltarsi è una cosa che personalmente mi fa venire voglia di prenderle a ceffoni e suggerirgli di scendere dal piedistallo.
Sarà che la presunzione è una delle cose che odio di più in assoluto...
Che poi mi rendo conto che c'è di molto peggio.
Tipo quelli che giocano "da soli", ignorando le tue azioni e andando avanti per la loro strada, come se non stessero interagendo con te ma solo facendosi il loro film personale.
Quelli che fanno scenate di gelosia in OFF.
I passivo/aggressivi.
I vittimisti a oltranza.
Eppure, per qualche strano motivo, QUESTI non mi provocano un senso di fastidio così violento e profondo, come la categoria che ho descritto sopra 😳
In voi cos'è che fa scattare "l'orticaria"?
Qual'è il genere di player che vi porta a giurare a voi stessi "oh no, mai più in vita mia!"?
E ci sono dei motivi logici o spiegabili o è qualcosa di più o meno irrazionale? (non tanto nei motivi del fastidio in sè, quanto nel fatto che QUELLA CATEGORIA vi infastidisca più di qualunque altra)
05/11/2013 19:59:50 e modificato da henne il 05/11/2013 20:00:16
Mha in realtà i primi sono Malgioco.
Manovrare PG e PNG presenti a cacchio è sbagliato per principio.
Poi per la carità, se hai un PG che ha Charme (o comunque aspetto) sperticatamente alto, allora può pure starci una cosa del genere, ma che sia solo per lasciar intendere e SOLO se davvero supportato da delle caratteristiche adeguate.
Le altre categorie non sono giocatori, sono fastidi, non li considero XD
L'unica cosa che mi da seriamente fastidio sono quelli che quando apparentemente stanno per "perdere" svicolano ed escono dalla chat. Che fanno i fighi con tutti e poi appena arriva il pg o png più potente di loro non li vedi più in giro, magicamente hanno un impegno, improvvisamente il gatto sta male, la nonna muore, la connessione non funziona.
E mi da fastidio solo perché impedisci il gioco degli altri, ma tanto di solito non li vedi più e quindi porti pazienza.
05/11/2013 20:05:32
05/11/2013 20:41:22 e modificato da caitlin il 05/11/2013 20:42:05
05/11/2013 20:46:12
- I super lenti a scrivere: dopo 6/7 minuti io comincio a guardare l'orologio con una certa insistenza (non se capita una volta ogni tanto, chiaramente).
- I logorroici: sopra i 1000 caratteri mi passa la voglia di giocare con quella persona (sempre, in caso di "abitudine").
- Quelli che fanno finta di cadere o di avere una telefonata improvvisa, sempre quando la situazione gli sta sfuggendo di mano.
- Le prime donne. Odio visceralmente le prime donne! (Anche perché raramente ne ho incontrate che potevano atteggiarcisi).
- Gli svagati/perennemente distratti... una volta, incontrando un pg distratto "che non si era accorto dell'avvicinarsi della mia pg", ho fatto tirare dritto alla mia pg scrivendo che approfittava della sua distrazione per fingere di non averlo visto. C'è rimasto malissimo! XD
- I gabolieri: quelli che trovano sempre il cavillo, la regola sul manuale X nella lingua Y, dell'edizione Z che han letto solo loro in Italia e altre 3 persone in Australia, che corregge la regola universale conosciuta dal resto del mondo... e pretendono di usarla per arginare le regole.
- Gli indecisi cronici che cambiano 25 pg in un mese e quando hanno finalmente trovato quello giusto da giocare, chiedono di cambiare il nome, le caratteristiche e già che ci sono pure la razza!
Mi sa che se ci penso ancora, ne trovo altri! ^^'''
05/11/2013 21:06:43
05/11/2013 21:31:22 e modificato da dueanime il 05/11/2013 21:37:51
Ehm... qualsiasi riferimento è puramente casuale, vero Lysa?
Condivido le tue antipatie e ti rimando alla vignetta "la power topa" :D
In genere gioco con tutti anche con chi so che ha comportamenti simili, ma mi diverto a fingere di non notarla/o se non dopo qualche azione :P
Piuttosto, mi da fastidio chi gioca distrattamente e di conseguenza apprezzo moltissimo chi coglie e fa attenzione ai dettagli che mi prodigo a descrivere.
Uh... mi è venuto in mente chi davvero mi da fastidio... chi si mette intelligenza 10 e crede che questo lo elevi sulla massa, rivelandosi spesso un imbecille in gioco e fuori :-)
05/11/2013 21:40:55
05/11/2013 22:59:02
I Freddi.
Quelli che non lasciano trapelare NIENTE DI NIENTE, non si fanno mai sfuggire un sorriso, un ghigno, una lacrima, un insulto, un bel nulla!
Roba da pkpparli tutti. I loro pg potranno anche crepare senza proferir lamento, ma almeno se ci tengono così tanto ad esser freddi, che lo siano come la morte.
06/11/2013 03:09:03
Non entro nel merito del concetto di prima donna o primo uomo.
Concetto rischioso perchè in anni e anni, spesso ho visto accuse di protagonismo da tanti che tendono, allo stesso modo, a volere lo stesso protagonismo, ma non hanno lo spazio per prenderselo.
Non dico che riguardi gli interventi sopra, ma appunto, è abbastanza difficile dare un'opinione su un concetto generico come questo.
Chi gioca di ruolo vuole sempre attenzione sul suo personaggio: quindi, in questa critica, ho sempre visto, anche quando legittima, una contraddizione in termini e un fondo di qualcosa che non mi convince.
L'orticaria la provo solo in un caso: quando la competizione sfuma in un off scorretto, che colpisce le persone, in modo del tutto volontario e cattivo.
Questa è l'unica cosa che mi nausea dietro il vetro.
06/11/2013 08:02:46 e modificato da dreamofyougdr il 06/11/2013 08:03:35
Solitamente sono tollerante verso qualsiasi giocatore o situazione, però c'è un genere che mal digerisco e si tratta de:
gli utenti che vogliono essere al centro di TUTTO e che pretendono di avere sempre ragione in qualsiasi circostanza nonostante magari hanno un intero staff a dirgli che sbaglia (perchè per questo tipo di utente, non è lui a sbagliare ma è l'intero staff che sbaglia e lo stesso regolamento del gioco).
Ammetto che ogni tanto mi viene l'istinto omicida verso questi utenti soprattutto perchè non rispettano la regola principale quale 'Land che vai, regole che trovi' XD
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!