05/11/2013 10:36:55 e modificato da ilgrandeinverno il 05/11/2013 10:38:48
Riprendendo l'intervento di cui sopra, nello sforzo di portare un contributo costruttivo a una questione annosa e da sempre presente nel PBC questi i nostri consigli di gioco all'utenza.
Si tratta di linee e di scelte gestionali, che chiariscono ai giocatori i nostri criteri sul gioco.
Ad oggi ci sembra che sortiscano buoni effetti.
Da regolamento, in quest, sono troppo incasinati a seguire alcune convenzioni, per perdere tempo con orpelli. E chi lo fa, bloccando la chat, paga.
Aggiungo che la recente implementazione di Ghennadi su avvisi sonori in chat ha risolto realmente molti problemi di attesa aggiunta.
Spesso anche 4/5 minuti fanno distrarre l'interagente che fa altro e finisce per rallentare di conseguenza i tempi di risposta. Con l'avviso, qualsiasi cosa si faccia insieme al gioco, si sa quando l'azione dell'altro è inviata.
----------
05/11/2013 11:27:13
Principalmente concordo con chi parla di limite di tempo: attendere un quarto d'ora o venti minuti per un'azione, a mio avviso, riduce la possibilità d'interazione molto più che il limite di caratteri.
Posto di avere due ore da spendere per una giocata
-nel caso AL (azioni lunghe - 20 minuti d'attesa) abbiamo otto azioni circa, di cui quattro a testa.
-nel caso AB (azioni brevi - 5 minuti d'attesa) abbiamo più di venti azioni, circa, di cui più di dieci a testa.
In venti azioni in cui non si descrive tutto c'è più possibilità di interazione che in otto in cui si descrive nel dettaglio dove vengono posati i passi.
Se non altro perché non ritengo che in ogni azione sia necessario un dettagliato narrato: l'espressione, quella sì che è importante da rendere, ma un pg normale non cambia espressione così velocemente da doverne descrivere sempre una diversa in ogni invio.
Buttando, invece, piccole descrizioni ogni tot, si crea un quadro più dettagliato di quanto non si creda ad una prima immagine, e, per giunta, anche più interattivo.
Come detto precedentemente, non stiamo scrivendo un libro ma una storia e, soprattutto, con altre persone. Se scriviamo un papiro, siamo solo noi che narriamo per un bel pezzo di tempo, se invece riusciamo a cedere vicendevolmente lo scettro della narrazione viene fuori qualcosa di più complesso e completo, anche a dispetto del proprio ego da scrittore.
Giocare, per me, è questo. Dare uno spunto e cogliere quelli degli altri, non fare monologhi.
Inoltre, in frasi molto lunghe ho spesso notato che si tendono a toccare più argomenti tutti insieme (anche in giocate a due) cosa che a me nella realtà non capita e che nel gioco confonde molto. In frasi brevi gli argomenti si susseguono, non accavallano.
Vorrei infine fare una breve parentesi su chi dice "non ti piace come gioca? Non ci giocare" Nì. Molto spesso ci si lamenta delle "cricche" che giocano solo tra loro escludendo i nuovi o gli altri: se da una parte è giusto giocare per divertirsi, è dall'altra anche giusto poter permettere a tutti di divertirsi. Trovare una linea di condotta univoca che va bene alla maggior parte dei giocatori permette di evitare sia l'esclusione di una o più persone perché "non piace come giocano" sia di aumentare le possibilità di trovare persone con cui è un divertimento giocare.
In definitiva: sì al limite di tempo, nì a quello di caratteri.
In assoluto no al numero minimo di caratteri!
05/11/2013 17:07:45
05/11/2013 17:49:01
05/11/2013 21:23:16 e modificato da tobrak il 05/11/2013 21:28:58
Mi ero iscritto alla vostra land qualche tempo fa e per motivi di tempo non ho frequentato granché ma già allora (2010 mi pare) avevo riportato nel mio commento al gioco questo problema e se non sbaglio già da allora c'era il limite di 500 caratteri ( se non ricordo male) e mi ricordo che anche con il limite c'erano pg che i 500 caratteri gli usavano tutti in tutte le azioni anche quelle più semplici( ovviamente non solo da voi succede un pò ovunque) . Quindi secondo me la vostra iniziativa è assolutamente lodevole MA temo che non basterà ad arginare i poemi danteschi, semplicemente perché è un problema di cattiva abitudine dei giocatori scambiare il gioco con la scrittura di un racconto epico. Secondo me dovete passare a sanzioni ancora più serie ( ad esempio come penalità di gioco, scrivi azzimi troppo lunghe? Stai fermo due turni)
In più pubblicare dispense sul buon gioco oppure tenere vere e proprie lezioni sul buon gioco potrebbe aiutare ( magari iniziando ad inculcarle ai capi Gilda e obbligare poi loro a farle ai loro congregati e iniziare a mettere le regola se impari a giocare timprimuovo altrimenti non progredisci) tutte cose drastiche ma secondo me sono le uniche che possono arginare il fenomeno
24/11/2013 04:18:24
24/11/2013 19:36:56
Non censuro il gioco di nessuno, agevolo il gioco di molti.
500 caratteri sono più che sufficienti.
Vi dirò di più: dopo diverso tempo dall'applicazione della restrizione le giocate sono raddoppiate e i tempi delle stesse si sono dimezzati.
31/12/2013 03:32:45 e modificato da ulvai il 31/12/2013 03:55:43
Ciao! Trovo la tua decisione molto coraggiosa ed anche apprezzabile visto l'andazzo degli ultimi anni che tende a giocate che (magari anche belle da leggere) richiedono troppo tempo. Penso che 400 caratteri siano pochini, ad ogni modo; io personalmente, se gestissi una land, probabilmente imposterei il limite massimo intorno ai 1200-1400 caratteri, cercando più che altro di spiegare ai miei utenti che è una questione di rispetto verso chi gioca con noi non fare aspettare a lungo gli altri per la nostra azione. Il motivo è semplice: se in una giocata o quest ci sono 6 o più pg in chat ed ognuno ci mette 8 minuti per inviare un'azione di 10-12 righe interagendo contemporaneamente con 3 o 4 o anche più pg in un turno solo, i turni stessi durano singolarmente (6x8=) 48 minuti. È improponibile, a mio avviso, ci vogliono ore per concludere la quest o la giocata rendendo le stesse impegnative in termini di tempo ed "energie".
Io in genere sono piuttosto elastico. Nel senso che posso sentirmi di inviare un'azione di due righe come di inviarne anche 8 o 9, e sono contento di essere uno di quei player che anche quando capita di inviare azioni di 8 o più righe difficilmente arriva a metterci 7-8 minuti. Ma oh, capita. Poi, per confermare la mia elasticità dico che gioco in una land dove la tendenza generale è quella di scrivere molto e di metterci 7-8 minuti ad azione se non di più: però denoto anche una cura elevatissima nell'uso della lingua italiana e nella strutturazione dell'azione, motivo per cui mi adeguo. Certo se devo aspettare sempre 8-11 minuti per l'azione della controparte (come a volte mi capita) mi annoio e mi pesa e sono costretto a malincuore a prendere la decisione di evitare di giocare in futuro con quella persona.
02/01/2014 23:34:42 e modificato da dueanime il 02/01/2014 23:46:10
Anche io non ho letto tutto, ma la domanda è interessante.
Condivido il fatto che la sintesi è un'ottima dote, spesso poco apprezzata.
Per me è una decisione un po' drastica.
Il numero dei caratteri delle mie azioni dipende dalle giocate e da quanto è coinvolgente la conversazione tra i due pg (parlato), a cui aggiungo sempre descrizione di vari movimenti, tanto per non fare azioni che siano solo "chiacchiere e sguardi".
Secondo me la soluzione migliore, se si riesce ad attuare, è quella di mettere nel regolamento del gdr che in presenza di Master non devono essere inserite descrizioni troppo dettagliate, per rispetto al suo lavoro, così da non dover limitare tutto il gioco indiscriminatamente e tutti i giocatori, ma eventualmente fare dei richiami quando necessario.
Tra l'altro ho notato che i giocatori che scrivono come entrata un'azione di una ventina di righe, esprimono anche la disponibilità a ridurre nel caso non fossero gradite, ma non ho mai visto un giocatore da due righe (striminzite e senza spunti di interazione) offrirsi di scrivere di più.
04/01/2014 20:12:00
Dopo varie peripezie si è arrivati ad un punto di incontro.
I caratteri vengono riportati a 1000 ma non saranno 'sforabili' in quest.
Nelle giocate private ogni player si regolerà con le controparti.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
GDRCD e Land - Interessante analisi dei cambiamenti ai gdr-online con l'avvento del GDRCD
Ricerche Avanzate - Gli operatori di ricerca avanzati per ricerche web su Google!
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter
Ultima Espiazione - Intervista alla gestrice di Ultima Espiazione Gdr un play by chat Urban Fantasy dalle tinte fosche.
Giochi di Guerra - Lista completa dei giochi di ruolo online di guerra