Pagine → 1 2
26/08/2013 12:14:56
Purtroppo IGI questa argomentazione non farà altro che diventare un serpente che si morde la coda. Gestendo una landa, e lo sai meglio della sottoscritta che ha meno esperienza, sai benissimo quali sono i tuoi limiti di azione, il tuo ambito di competenza, chiudere gli occhi poi è difficile, ma, come ho scritto nel precedente intervento, che una gestora si accampi la facoltà di prendere decisioni su questo o quel pg, in base a voci esterne arrivando addirittura a legalizzare questo nella sua controversa landa, è criminale.
Tanto chi deve remare contro, da solo o in gruppo, sa benissimo come farlo.
La cosa migliore è sperare nella maturità delle persone, confidando che ci sia sempre più PG e meno Player, almeno per la tranquillità.
27/08/2013 15:10:21
La penso un po' come Verdux, è impossibile impedire o evitare contatti off game (anche se c'è chi ci riesce), da gestore non li impedisco, nè li biasimo, purchè mi auguro che restino sempre lontani dal gioco nella loro dinamica relazionale e questo purtroppo nella maggioranza dei casi non avviene.
Purtroppo credo che il meccanismo sia un po' iatrogeno, non voglio trasmettere un'idea o un'impressione nefasta sui contatti off game, ma è molto difficile che non abbiano ripercussioni sul gioco o quantomeno la mia personale statistica mi dice così, sarei lietissima di smentirmi!
Diciamo che non li demonizzo, quando si realizzano li accetto come una normale evoluzione del meccanismo ludico, prendendo atto che... forse nulla sarà come prima.
30/08/2013 23:56:01 e modificato da ilgrandeinverno il 31/08/2013 00:01:10
31/08/2013 11:12:59 e modificato da nereide il 31/08/2013 11:15:49
IGI è carinissimo associare da parte tua un contatto off tra due player (con potere d'influenza in questo caso) a un episodio che nella maggior parte dei gdr avviene quotidianamente, e nella vita pure, ma, purtroppo questo temo che non cambi la sostanza delle cose.
Che si creino contatti o gruppi di "lavoro" inerenti ma esterni ad una landa, è sempre stato e, credimi, sopravviverà ad entrambe. Anzi, credo che oggi la facilità con cui vengono richiesti e ottenuti contatti, non farà altro che rendere questo fenomeno ancora più vasto e meno controllabile.
Onestamente sono preoccupata da alcuni aspetti, soprattutto se poi ci sono delle interferenze anche interlanda, e questo avviene soprattutto in alcuni ambienti dove ci sono prodotti(inteso come lande) simili, il travaso di giocatori o gruppetti, in entrata e in uscita sia inteso, è spesso una consuetudine.
Detto questo però, rimango sempre scettica sui provvedimenti da prendere, e, soprattutto, se il gestore di una landa possa accamparsi il diritto di prenderne, se questi avvengano al di fuori. So che sembro ortodossa, ma vedermi un ban con la motivazione: crea gruppetti su FB mi fa per lo meno storcere la bocca.
Anche se, qualora tu scopra che è il tuo assessore a farlo, come minimo cavargli la poltroncina (o il simboletto) ci può stare, come si dice in politica, una personalità pubblica o politica (membro dello staff) non può avere una libera vita privata e pretendere che non si entri del tutto anche in quella.
31/08/2013 12:40:43
Nella mia lunga esperienza ho constatato che i gruppetti si formano anche senza raduni e anche senza vedersi: è naturale che giocando giocando tot persone si trovino simpatiche e che quindi passino, esempio, qualche ora a parlare su skype o a cercarsi più spesso per giocare.
A prescindere se questo comporta poi dei rapporti di esclusività spingere i giocatori a conoscersi anche ad eventi ufficiali può spingere questo eventuale "gruppo di esclusività" ad allargarsi o a diluirsi.
Spingendo in altre parole la gente a fare amicizia tra loro (e dimostrare che non tutti sono brutti&puzzoni) si potrebbero verificare altri risvolti positivi tra cui un appianarsi di divergenze verso altri giocatori e addirittura verso la Gestione del gioco stesso.
31/08/2013 12:49:19
31/08/2013 12:54:27
31/08/2013 13:01:52
31/08/2013 14:04:57 e modificato da staff em il 31/08/2013 14:29:04
Ho incominciato a giocare che msn manco esisteva...e devo dire che l'atmosfera che c'era allora, questo immergersi totalmente nel gioco, non l'ho più ritrovata. Poi è arrivato ICQ... nonostante ICQ io l'ho sempre trovato più coinvolgente e meno asettico di MSN, vedevi proprio le parole che si apparivano sul tuo schermo man mano che l'altro digitava, lettera dopo lettera, il suo tornare indietro per cancellare una parola sbagliata o il fermarsi per riflettere che aggiungere...era decisamente suggestivo, ma sicuramente sensazioni e misteriose come quelle saranno difficili da ritrovare. Ora abbiamo Skype...
Il gioco è di per sé socializzazione, naturale che i giocatori abbiano dopo un po' l'interesse e il desiderio di incontrarsi, di vedersi faccia a faccia, diventa impossibile impedire, come gestione, che ciò avvenga. Su terre di eXtramondo, abbiamo avuto casi anche di matrimoni, che come erano legati in gioco, ora lo sono anche nella vita.
Poi che nei giochi si formino gruppetti che eventualmente “remino contro” ad altri gruppi e/o gestione è facilissimo, direi, purtroppo, quasi nella norma. Peggio poi se questi atteggiamenti vengono rafforzati da incontri dal vivo. Il ruolo della gestione è delicatissimo in questi casi, labile il confine su dove può e come può intervenire effettivamente.
Concordo, comunque, con il gestore del grande inverno quando sottolinea che se un utente entra a far parte dello Staff di un gioco ne abbracci anche la sua etica e la sua policy. Perché se lo Staff si dà dei principi e un modo di agire nei confronti dei giocatori, questo deve esser rispettato E' un pò come capita quando si è assunti che oltre al contratto di lavoro si accettano anche le norme sancite dal codice civile tra cui obblighi di diligenza, di disciplina, di fedeltà e soprattutto tra il divieto di divulgare notizie attinenti all'organizzazione, ai metodi usati, alle idee in sviluppo e di tranne beneficio per se stessi o per terzi. Obbligo, quest'ultimo, che persiste anche quando il rapporto di lavoro cessa.
31/08/2013 15:42:31
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione per adulti realizzata presso la Mushi Production di Tezuka Osamu
Fengard - Intervista al gestore di Il Regno Perduto di Fengard il play by chat fantasy!
To Infinity and Beyond - Intervista ai gestori del play by forum fantasy To Infinity and Beyond GdR
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del fantasy eXtremelot