Se non ci fossero stati..? postato il 11/09/2012 11:32:38 nel forum giochi e dintorni
Domanda stupida ma……… Se non ci fossero stati gli OS e/o altri pacchetti per creare un GdR, come sarebbe oggi il panorama italiano?
La butto li giusto per scambiare quattro chiacchere su questa passione che ci accomuna tutti, SENZA però iniziare crocite contro OS, please ^_^
A voi la parola
Pagine → 1 2
11/09/2012 11:44:36
😆 in meno o in più? ahahahahahhaha😗
11/09/2012 12:36:02
Probabilmente avrebbero ancora senso come giochi, non sarebbero una macchietta per chi si approccia a questo tipo di intrattenimento, e non starebbero morendo.
11/09/2012 12:45:46
11/09/2012 13:12:17
Ci sarebbero poche land e ci sarebbe qualcuno che sta lavorando al GdR CD per arrivare al punto in cui siamo oggi, nel bene e nel male.
11/09/2012 13:17:57 e modificato da clemence il 11/09/2012 13:53:06
11/09/2012 14:16:14
11/09/2012 14:20:03
11/09/2012 14:34:59
Probabilmente avremmo un sacco di posti sovraffollati e un livello medio dei gestori ancora più basso. Perchè non è assolutamente detto [anzi] che chi sappia programmare [o abbia di che pagare un programmatore] sia anche un bravo gestore.
Ma mi pare una domanda senza senso. Come dire: che mondo sarebbe senza i servivi che offrono blog o templates preimpostati? che mondo sarebbe senza joomla? Sarebbe un mondo con meno siti? sì, certo. Sarebbe anche un mondo meno fantasioso e meno libero, però.
Pensare che siano i tanti gdr che fanno morire i gdr è come pensare che siano i CAPELLI la causa della calvizie.
11/09/2012 16:09:32 e modificato da erdufylla il 11/09/2012 16:13:19
11/09/2012 16:42:27
Per quello che ci riguarda, OS o meno, se il progetto è ben costruito e si capisce cosa la gente voglia in un gioco di ruolo, i numeri spuntano fuori.
Non parliamo di utenze da lot, ma quantomeno di quei 50-70 online di media, con circa 200 giocatori effettivi all'attivo.
Se un gioco ha 10 online non pensiamo sia colpa delle troppe land che sparpagliano gente a destra e a manca, ma semplicemente che è stato messo in piedi un progetto privo di attrattiva per la maggior parte dei giocatori (o potenziali tali) che circolano nell'ambiente.
Appoggiamo poi un parere letto forse un paio di annetti fa qui sul forum di gdr-online secondo cui buona parte della colpa è a causa della scarsa visibilità sul web dei vari siti di gioco: molti giochi hanno una struttura a livello di homepage creata in modo caotico e senza il minimo riguardo per gli spider dei motori di ricerca, che non riescono quindi a catalogarti sensatamente (a dire il vero, a volte disorientano anche me utente ^^").
Non parliamo di un ottimizzazione all'eccellenza per questi fini, ma rispettando poche piccole nozioni basilari reperibili in centinaia di articoli sparsi in altrettanti blog che trattano la tematica, ecco che magicamente arrivano i visitatori anche dal "mondo esterno" poiché visibili tramite i canali di ricerca più sfruttati al mondo.
Per rendere meglio il concetto, se ad esempio il mio gioco prende ispirazione da "chi ha incastrato roger rabbit" per l'ambientazione, rendermi visibile nelle ricerche che un utente fa per quel film mi apre una potenziale opportunità di visibilità che gdr-online.com, da solo, non potrà mai offrire.
Questo almeno, per quello che abbiamo potuto provare sulla nostra pelle e, di fatti, siamo letteralmente invasi da utenti che non hanno mai giocato prima ad un GDR.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR
Giochi Digimon - Lista dei giochi ambientati nel mondo dei Digimon! Evolvili tutti!
Giochi con Astronavi - Lista dei giochi in cui combattere a bordo di fantastiche Astronavi e conquistare l'universo!
Diretta Streaming - Ti sei mai chiesto come trasmettere un evento live in streaming gratuitamente? Qui trovi la risposta!
Gdr by Forum - Scopriamo assieme cosa sono i gdr play by forum e le differenze con i gdr tradizionali
Videogame - Le categorie di videogiochi che non passano mai di moda!
New Old Tale - Intervista ai gestori del gioco di ruolo via chat ad ambientazione manga New Old Tale Magi Parallel Universe
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?