Togliere i sussurri postato il 26/06/2006 23:08:44 nel forum giochi e dintorni
ehmmm...
Allora,io mi chiedevo se,ai fini della COERENZA di un Gdr, non sarebbe meglio eliminare i sussuirri.
QUesti non solo,spesso e volentieri,tolgono il gusto del gioco,ma sono completamente INCOERENTi:
Infatti non sono usati nel modo giusto;bisognerebbe,in un azione,avvicinarsi alla persona alla quale si vuole sussurrare e solo dopo fare il sussurro.Tuttavia,questo,non sarebbe MAI rispettato dai giocatori.
Quindi,togliamo i sussurri dai gdr per rendere quest`utlimi più realistici!
Aspetto che mi lanciate i pomodori!
Pagine → 1 2
26/06/2006 23:55:15
C`è chi li gioca bene i sussurri. Però sicuramente non hanno una posizione di rilievo in un gioco di ruolo. Pertanto potrebbero anche essere eliminati, però credo che non basti a rendere migliori i gdr.
27/06/2006 09:02:16
In realtà non è il sussurro in sè a creare fastidi , ma l`uso improprio che i giocatori ne fanno . Se però nelle regole della city non è specificato che il sussurro debba essere usato o meno solo in ON , allora non ci si può poi lamentare se le chat si intasano : dove c`è libertà di interpretazione , questa ci si deve aspettare . Non ho idea di quante città abbiano adottato lo stesso criterio , ma so per certo che, ad esempio, su Dawn of Dreams i sussurri non esistono .
08/07/2006 12:43:39
Io sono invece del parere che i sussurri vanno tenuti... è vero che a volte possono diventare inutili ed essere usati male, ma soprattutto per un master essi sono utilissimi... vi immaginate una quest con tanti pg ed un master che non può usare i sussurri (per aiutarli nei turni, far capire qualcosa agli inesperti, ecc)? Io parlo per esperienza personale, e da master, senza sussurri impazzirei...
09/07/2006 09:15:00
io direi che, data l`onniveggenza dei master,questi ultimi dovrebbero impegnarsi a redarguire coloro che fanno un uso improprio dei sussurri. spesso sono usati per parlare del più e del meno, non per pianificare meglio la giocata. i player dovrebbero ricordarsi che per disquisire amorevolmente esiste msn,icq,aol e quant`altro.
09/07/2006 14:51:01
...e se i "sussurri" divenissero "commenti" e potesse indirizzarli unicamente il Master a chi di dovere, essendo per il resto preclusi a tutti gli altri giocatori?
10/07/2006 02:31:36
io sono d`accordo con aerdna...secondo me i sussurri vanno tenuti, è vero molte volte sono usati in modo errato come avete appena detto, per parlare del più o del meno, ma è anche vero che sono utili, a chi li usa correttamente, per gestire una giocata, sia che si è master sia no...per contro a ciò che ha detto olivander io credo che i sussurri siano più utili in off che in on...certo la premessa è comunque che vengano usati nel modo corretto...
15/07/2006 16:02:40
sono daccordo con mr_faber che fastidio danno i sussuri?ma è anche vero che poi non c`è più gioco...
18/07/2006 21:52:25
No,non è giusto dire che c`è gente che i sussurri se li sa giocare.Perchè c`è anche gente che le armi le sa usare,ma la stragrande maggioranza non lo sa fare.E potrei citarvi numerosi altri esempi...i sussurri tolgono quel tocco magico che solòo il gdr è in grado di regalare...
19/07/2006 21:41:29
INCOERENTI,MrFaber,tutto qui.
20/07/2006 06:42:35
Credo che uno dei problemi stia proprio lì, mr_faber.
Dici bene quando sostieni che, anche quando tu potessi leggere i "sussurri" dei due giocatori, non potresti comunque avvantaggiartene in gioco per non peccare di metagioco.
Ma è altresì vero che i due giocatori sussurranti, a meno di non essersi giocati l`avvicinamento dei due PG e il loro parlottìo a bassissima voce (cosa che desterebbe sicuramente l`attenzione dei presenti influenzandone le reazioni) stiano beneficiando di una sorta di "metagioco istituzionalizzato".
Il discorso sarebbe comunque ancora lungo, ma voglio ancora aggiungere tre cose:
1 - i "sussurri" appartengono alla storia delle chat e non a quella dei giochi di ruolo, nello sviluppo del quale sono totalmente inutili;
2 - non v`è motivo di disporre dei sussurri per replicare al Master perchè il suo verdetto è sempre insindacabile; se tutti lo ricordassero (anche qualora egli commetta uno sbaglio) avremmo Master meno stressati e meno impegnati a "mercanteggiare" sulle interpretazioni.
3 - Quando si gioca al tavolo e uno dei partecipanti deve andar via dopo 10 minuti, correttezza vuole che lo faccia presente a tutti e non all`amichetto del cuore, scomparendo improvvisamente all`ora X per tutti gli altri; online può cambiare qualche regola, ma l`educazione resta sempre la stessa. ;-)
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
cakendish ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Legacy of Magic: La Festa dei Colori e delle Maschere
deanna ha recensito Star Trek Horizon
World of Warship: Arruolare Steam-chan
Lineage II: Promozione della scatola della maschera benedetta
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Ambientazioni GDR - La terza lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!
Regno di Thyrea - Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy!
Magicpunk Universe - Intervista a Magicpunk Universe il GdR potteriano in chiave Steampunk!
Trek Tech - Immaginario e Tecnologia nella Saga di Star Trek. interessante tesi di Valentina Villa
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
Epidemia Virtuale - L'incidente del Corrupted Blood: quando un glitch di World of Warcraft scatenò un'epidemia virtuale