30/05/2006 17:37:33
Come, Volevasi, Dimostrare.
In Primis, ti sfuggono una miriade di punti, come sullo scopo di GDR CD e simili, guardi molto in superficie.
In Secundis, nonostante il tuo picco e simpaticamente goffo tentativo di buttare le mani avanti, sei cadunto indietro. Grazie per continuare a darmi ragione e avvalorare la mia tesi. Avanti un altro.
30/05/2006 22:02:45
Proprio non lo vuoi capire eh?
Allora devo trattarti come il bambino quale vedo che sei.
Chi risponde attaccando il gdrcd confermerà la mia tesi, e sarà nel torto marcio.
Quindi:
TU DICI: chi difende il gdrcd avvalora la mia tesi e ha torto
IO DICO: chi attacca il gdrcd avvalora la mia tesi e ha torto
Se fosse così nessuno dovrebbe più rispondere.
Lasciatelo dire, sei proprio immaturo :)
Mi ricordi quei PP che ogni azione che fai la annullano magicamente. La tua frase "volevi buttare le mani avanti ma sei caduto insietro" sembra proprio uno di quegli esiti autoconclusivi tipici dei power players. E` solo un`annotazione, non ti sto accusando di nulla sia chiaro ;P
31/05/2006 00:16:25
Tautologia e demagogia da 4 soldi.
Simpatica, bizzara, quanto intellettivamente povera. Teorizare una forzatura nel discorso, cercando una nuova fonte catartica a cui appellarti, cercare di forzare il mio pensiero in una gabbia che non gli si addice, è paragonare il pezzo tondo e quello quadro delle costruzioni e dire, nessuno entrerà. No mio caro amico, uno dei due combacia, l`altro no, ed entrami sono pezzi di costruzioni. Ci hai provato, ma è difficile dare dell` immaturo a chi, invece di fare un ragionamento infantile come (per imparare, perche è buono, siamo tutti felici ecc ecc...) esce dagli schemi e dai gangli preconcetti e precostituiti. Quindi, te stai dando del tondo al pezzo quadrato, che invece entra e si incastra perfettamente. Sei te a rimaner fuori. Aspetto il prossimo e ringrazio dei simpatici MP che mi sono giunti da chi mi ha capito e si è complimentato.
31/05/2006 07:23:05
Va beh, ho riletto i post nuovi e sapete che vi dico?
Io a queste discussioni non rispondo più. Sono qui da circa un anno e di discussioni di questo tipo ne ho viste tantissime. Romeo Gentile e il suo GDR-CD sono sempre oggetto di discussione. C`è chi dice che Romeo l`ha fatto per questo, l`ha fatto per quello, il GDR-CD serve a fare questo, ad aiutare chi bla bla bla, a non aiutare chi bla bla bla.
Ma dov`era Romeo durante queste sterili discussioni? Se ne fregava altamente (e giustamente). Tempo fa (molti mesi fa), se non sbaglio, ha messo un post che spiegava a cosa servisse il GDR-CD. C`è chi l`ha capito, e chi invece ha continuato a pensare che il GDR-CD fosse una maledizione.
Dopo quel post, Romeo ha smesso di scrivere sul forum (non era molto presente, aveva circa 10 post a quanto mi ricordo, se non di meno). Secondo me ogni tanto passa e ride di gusto leggendo questi thread.
Cosa pensate di ottenere? Che gianluca tolga il gdr-cd dal sito? Che Romeo chieda a gianluca di togliere il gdr-cd? Che gli undicenni smettano di creare "gdr-brutta copia" del Signore degli Anelli?
Fate voi, se vi diverte. Io vi saluto...
PS: dato che nonostante l`accesa discussione vi loVVo tutti, metto qui il link al post di cui parlavo.
https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=4986&from=10&pag=1
31/05/2006 09:19:43
Come ho scritto in precedenza ed in altri toopic, di oslito chi parla male dei GDRcd sono quelle persone che hanno una land storica e non, o che hanno subito una perdita di utenze oppure hanno avuto il boom all`inzio circa 300 iscrizioni, ma poi realmente giocano 20/30 persone.
Il discorso dei comunisti... non lo capito perchè è stato scritto, visto che qui si sta parlando di un gioco. Invece il discorso sul fatto che si cerca di prendere la roba che costa poco e vale poco a scapito di roba che costa tanto e vale tanto, ti posso dare anche ragione, ma c`è un piccolo problema, il potere di acquisto dell`euro in Italia e mi fermo qui per non intavolare una discussione economica e politica, poichè non è il posto adatto.
Per ciò che dici che il GDRcd non serve ad imparare, anche qui commetti un errore, perchè GDRcd non serve ad imparare da zero (0) l`HTML ed il PHP, ma per approfondire la sua conoscenza, quindi serve ad imparare.
Io sono diplomato come ragionere programmatore, dalle mie parti non si capisce ancora cosa significa aver un programma personalizzato, avere una pagina web, quello che si può fare con un pc, man non per questo mi sfogo con dei ragazzi che hanno voglia di imparare. Ho iniziato a programmare copiando i listati di BASIC (non visualbasic) dalle varie enciclopedie, per poi iniziare a programmare cose che mi servivano. Parlo di quando c`era il commodore 64. Ho iniziato a modificare il mio modo di ragionare, diventare razionale come una macchina.
Quando facevo i compiti in classe facevo scrivevo prima il codice e poi flow-chart (per chi lo conosce).
Non penso che qui sono nati tutti razionali, con conoscenze di informatica e sopratutto di programmazione.
Io nel mio piccolo aiuto questi ragazzi, non scrivendogli il codice, perchè quello lo ha fatto Gentile, ma spiegandogli ocme fare le modifiche, ma la modifica la fanno loro.
Starò sbagliando, starò facendo bene, solo una persona lo può dire, quella persona sicurò non scrive qui.
Ho aiuto un amico a fare una land, lui di programmazione non ne capisce un tubo, ma sa fare bene il master, nella home page ha messo il mio indirizzo di posta a fianco a webmaster o programmatore, faccio pubblicità a quella land, chi mi domanda se la land è mia dico di no, perchè io come master non sono bravo.
Può darsi che questi ragazzi come master saranno capaci, ma come progrmmatori no, può darsi che sulle land dove sono stati sono stati trattati male, può darsi che questi ragazzi copiano solamente, ma perchè vedere solo il lato negativo della cosa.
Vi dico che questi ragazzi hanno voglia di emergere, di farsi notare, di crearsi una land dove non viene escluso nessuno, dove non c`è nessuna dittatura dei master e vice master.
Può darsi che vogliono creare una cosa per farsi belli con gli amici.
Ma in tutti questi può darsi c`è da vedere una cosa e basta, per farlo devo far funzionare il cervello, devono ragionare e non come tanti rincoglioniti che stanno davanti a una playstation e friggersi il cervello.
Qualcuno mi rispndera che ha ragone lui, io, nessuno dei due. Questo è come la vedo io e torno a ripetere ciò che ho scritto altre volte, a me quando una cosa non piace non ci gioco più, non la uso più, non ci scrivo più. Perchè non mi piace essere polemico, non mi piace aizzare malumore e cattiveria. A qualcuno si piace fare tutto questo, ma soprattuto offendere gli altri e non avere rispetto per gli altri, questo si chiama mancanza di educazione e di libertà.
Anche io come Gentile (penso) quando leggo questi topic mi viene da ridere.
rispondo a questi topic ridendo.
A presto.
31/05/2006 10:46:18
Ok italico. Sei il padre eterno. Mi sono stancato tanto non lo vuoi capire. Qualsiasi cosa ti viene detta la sminuisci e continui a dire che hai ragione. Ma non sminuire la tua immaturità, c`è e si vede. :)
Peccato solo che il forum opensource non viene letto da molta gente, altrimenti ce ne sarebbero di più di risposte su questo topic e sulle tue sentenze. Io ti saluto, con gli sciocchi si può parlare poco, poi se continuano a rigirare la frittata e a volere sempre ragione, alla fine gliela si da.
Hai ragione, e tutti gli altri hanno torto.
Ah solo una cosa. Ti anticipo:
Non è un meccanismo di difesa di chi è in difficoltà l`abbandonare la conversazione.
Ma è la scelta di chi si è rotto i bicchieri di parlare col muro.
Saluti :PPPPP
31/05/2006 12:21:36
Grazie pantera per il tuo intervento.
L`ho letto e ho riflettuto molto nel farlo.
Intanto rispondo a tutti quelli che continuano a dire che questa discussione è trita e ritrita e intanto da una quindicina di giorni in cui è stata postata è sempre tra le più alte, e siamo arrivati a 27 risposte.. chissà perchè!
Ringrazio inoltre chi dice che si inutile che non risponderà più ecc ecc e intanto sta qui.
Io voglio precisare un punto che a pochi è chiaro.. non contesto Romeo Gentile, nè ciò che ha fatto, degna di lode degna di merito, iniziativa brillante e coraggiosa..
Critico la piaga (da cui il nome del thread) che si è creata con lo sfruttamento di questo CD.
Primo la storia dei comunisti era semplicemente una battuta, a chi ha tirato in ballo cose così grandi da parlarne con semplcità di questo tipo (mi riferisco a chi ha parlato di guerra in Iraq e omosessualità) così come un esempio la storia degli acquisti a basso costo, un esempio grossolano per far capire il senso del discorso, è chiaro che ci sono tanti discorsi da fare, ma un esempio va preso per tale.
Tornando a te pantera, capisco il tuo discorso e ci ho riflettuto sopra.
Capisco che posso sembrare il figo di turno rompiballe e quant`altro.
Non rientro in nessuna delle categorie che hai sopra citato, non ho una land storica da gestire, non sono uno che ha perso utenti, e quant`altro.
Sono semplicemnte una persona a cui diverte giocare, a cui piace stare on line, e una persona che ha messo le sue conoscenze d`informatica a disposizione di tanti che hanno voluto creare qualcosa.. MA DI LORO IDEAZIONE!!!
Quello ceh contesto delle land nate con il GDR-CD è la totale mancanza di volontà di creare qualcosa di personale.. di unico, di nuovo di diverso!
E` facile dire si è un bravo master ma un cattivo programmatore, o viceversa.. nel tuo esempio tu hai messo la tua capacità di programmare insieme alla capacità di un altro di amministrare o di essere master..
questo è il senso del discorso..
Unirsi, fare un team e fate uscire qualcosa di veramente divertente!
Cosa succede con questo discorso???
CHE BISOGNA IMPIEGARE ENERGIE E TEMPO
Ma siamo in Italia.. piuttosto che LAVORARE prendo la via più breve, la più semplice infondo che mi frega l`importante è quello che ottengo.. NON COME!!!
31/05/2006 13:29:09
Jalede, sono d`accordo sulla tua ultima osservazione sulla voglia di giocare a gdr fatti "bene" dove per bene s`intende "con cognizione e passione". Purtroppo per quanto possano esserci alcune mosche bianche, la stragrande maggioranza dei "gdrcd" in giro sono meri tentativi di essere il re del mondo o di avere il giocattolino tutto per sé. Alcuni sono magari ottimi progetti, ma che partono in quinta per poi stancarsi dopo un mese.
Nella mia utopistica visione dell`universo, spero che con il tempo (gdrcd è in giro da un annetto soltanto) la gente inizi a stufarsi di "gidierrizzare" ogni peperonata che mangia.
Ma il resupposto è che si crei una "critica" da parte di chi entra in questi gdr. Tu sei un esempio: non ti piacciono, li eviti.
Credo che l`80% delle persone in questo portale ed in questo forum ragioni in questo modo da quello che si legge in giro.
Se restano aperti certi gdr, probabilmente è per tre possibili motivi:
1. Tutti i pg sono cloni del gestore o suoi amici reali e si divertono a far gruppetto anche online
2. Tutti i pg sono neoiscritti perché attratti da qualcosa (ambientazione? pubblicità?) e non si sono accorti che scartata la caramella, la caramella non c`è...
3. Tutti i pg sono interessati solo ad essere capigilda/capirazza/demonivampiromezzigiganti e roba simile ed il gestore glielo concede
Dei tre casi, solo il secondo mi sembra una "perdita" effettiva. Il primo ed il terzo forse forse fanno servizio sociale di far sfogare i pp in altre communità che non le nostre. Magari un giorno si stancheranno di fare i signori dei mondi vuoti ed a quel punto tenteranno di fare i signori dei mondi pieni o si adatteranno ed impareranno a fare i "personaggi" dei mondi pieni...
31/05/2006 15:14:06
BASTAAA!!!! la facciamo finita di parlare di GDR come se si parlasse di politica o filosofia o letteratura perche chi ha 12/13/14 anni non ancora la congnizione della vita reale??Io gioco ai gdr da anni e credo di essere anche un buon giocatore...il quale come gli altri non sopporta i PP come tutti i pessimi giocatori.... ma senza che si possa girare intorno alle questioni trovando sempre nuove ragioni per la propria causa e perche imottiti di morale perbenista e buonista!un buon giocatore non sopporta il cattivo giocatore..il quale (generalmente) e colui che si è divertito a creare delle città con GDR-cd orribili dal punto di vista grafico e pessime a livello di gioco...di diretta conseguenza un buon giocatore non sopporta l`esistenza di piccole land senza senso che occupano il panorama ludico soltanto per disperdere buoni giocatori alla ricerca e incuriositi dalla novità.....SE non fosse stato un problema e avesse fatto bene non se ne sarebbe parlato in modo aspro da una rappresentanza di giocatori folta.
PERCHE? parlare di GDR-cd come se fosse una cosa buona quando ha soltanto creato OGGETTIVAMENTE qualche "miliardo di città con 3 utenti on-line(forse)?serveono queste citta?coloro che lo difendono se hanno da rsipondere li prego di rispondere a questa domanda senza espormi l`utilita didattica di cio.visto che nessuno è diventato programmatore con GDR-cd. E poi si parla di GDR o di servizio sociale? <il senso del gioco e giocare allo stesso; non imparare da esso per crearne un`altro> per legge di mercato è inutile creare un bene che non ha oggettivamente speranze.....quindi se volete dare valena ad una presunta utilita didattica a cio spero che venga istituita un`associazione dove s`insegni attraverso gdr -cd la programmazine(bah!)e che ci sia un FILTRO che decida cosa sia valido far vedere e giocare alla popolazione dei giocatori...con criteri che escludano cose orripilanti ionpinabilmente.
Basta parlare per supposizioni o per amore della propria voce:
1) creazione GDR-CD
2) conseguenza: circa 2000000000 land create e 1999999999 chiuse dopo poco
3) citta dele genre media utenti: mattina/pom/sera/ nn/3/nn
Il mondo si evolve e le situazioni si risolvono in base ha dati.
Anche Hitler avra fatto un paio di ponti e bonificato due o tre paludi ma ha ucciso & milioni di Ebrei
Gdr-cd ha aiutato de ragazzi a divertirsi con gli amici e divertirsi ad avere una propria citta per un mese e ha aiutato anche chi ne aveva bisogno a livello morale(credo) MA HA UCCISO IL GIOCO!!!!!!!!!
*spero di non dover sopportare di leggere commenti in proposito all`ultimo paragone visto che credo che una persona con un minimo d`intelletto capisca la "figura retorica"(prevenire e meglio che curare^^)
31/05/2006 15:45:45
Non capisci nulla, l`importante è il gioco !! Io con gdr cd ho imparato a programmare !!
ahahahaah
INOPINABILE. OTTIMA BLADE
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Midian Realms: Inizio fase di test
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Wizarding War - Intervista allo staff del play by forum Wizarding War - Grindelwald Kingdom
Evoluzione Grafica - L'evoluzione grafica nei GDR-online. Abuso di Photoshop contro gioco. Chi vincerà la sfida?
Lineage II - Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
Giochi Dragonball - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Dragonball
Inquisizione - Intervista alla gestione di Inquisizione London Chronicles il play by chat ambientato in un oscura Londra