01/06/2006 23:33:24
Secondo me, tutti questi post sono punti vista personali.
Se si trova al primo posto ci sarà un motivo, sarà la parola usata "paiga" che non è piaciuta, sarà perchè dopo un po di tempo non si sa cosa dire e quindi si ritira in ballo un vecchio post.
Ma torno a ripetere che sono opinioni personali, creare una land con GDRcd a qualcuno è servito come inizio per imparare il php o qualcosa del genere, a qualcuno è servito a farsi il figo con gli amici, a qualcun`altro è servito per sentirsi realizzato.
Ma chi siamo noi a giodicare loro.
Ho letto che è morto il gioco, è morto il mondo dei gdr, invece penso che molte persone si sono avicinate a questo mondo, giusto o sbagliato che sia.
Ci sono stati utenti che hanno chiesto a me come si gioca ad un gdr, non ho potuto spiegare molto perchè non sono un buon giocare, ma ho spiegato le basi, quindi sono nuovi utenti nelle land che ci sono. questi utenti dopo essersi iscritti in alcune land le hanno abbandonate perchè non gli piacevano, altri sono rimasti, perchè il discorso è sempre soggettivo.
A qualcuno non piacciono le land fatte con GDRcd, nessuno li obbliga a giocarci, quindi dopo un po chiudono. Ad altri piace giocarci, non per questo sono da criticare.
Altri giocano a land fatte con il codice di Traimo, altri giocano con il codice di Raiken.
Anche li c`è qualcuno che ha usato quei codici, anche li ci sono land che sono belle ed altre che sono brutte. Ma rimane sempre un mio parere.
Se poi il mio parere deve essere, ripeto deve essere, uguale per tutti, allora se permette mi vanto un po.
Quindi io non critico quello che state dicendo, ma come lo state dicendo.
Torno a ripetere ciò che ho già scritto, non vi piacciono le land fatte con GDRcd, non ci giocate.
A me, per esempio, LOT o extremelot (non mi ricordo se si chiama così) non mi piace la grafica, non mi piace coem è gestita, non mi piacciono alcuni utenti, ci ho giocato per un mese e poi lo abbandonata, non per questo ho fatto un caso nazionale. Può darsi che ad altri piace, non per niente ha tutti quei iscritti. Ho giocato per un anno su Fovea, arrivato ad un certo punto non mi è più piaciuto come la gestivano, ho abbandonato anche quella e così via.
Io, personalmente, accetto il discorso che le land fatte con il GDRcd hanno fatto morire i gdr, ma se permettete non lo condivido, accetto che non è vero che GDRcd non serve per imparare a programmare in php o altro, ma non lo condivido.
Sarà perchè io lo vedo da un`altra angolazione, ma posso assicurare che ci sono tanti casi che vanno controa quello che si è scritto.
Per concludere, come io accetto il vostro modo di pensare, possibilmente dovreste accettare anche il modo di pensare degli altri. Siamo (teoricamente) in democrazia.
Ciauz
05/06/2006 18:07:03
Ma non vi seccate a parlare sempre delle stesse cose?
08/06/2006 15:55:13
Premetto che non ho letto il poema che precede a questa mia risposta, voglio solo quotare metaji...
Si parla sempre delle stesse cose, ma la verità è una... (almeno secondo me)
Il gdrcd è un ottima cosa, serve alla gente che ha voglia ed idee ma che è alle prime armi con la programmazione.
E` anche vero che nell`70% dei casi viene usato malamente, ma finchè resta quel 30%(ovvero quelli modificati bene) non si può dire che il gdrcd sia una piaga...
08/08/2006 13:08:47
Ma non vi stancate voi a scrivere sempre:
Non vi siete stancati di parlare di questo?
Evidentemente, la risposta è NO..
Considerando che io mi sono registrato da pochissimo qui, non sapevo nè se, nè quante discussioni erano state aperte a riguardo, è così difficile passare oltre alla conversazione?
Considerando che questo è un forum di discussione in cui ognuno esprime il prorio punto di vista, e che le discussioni prendono un filo logico man mano che vengono postati messaggi, non ha senso scrivere: Non ho letto ciò che è scritto prima ma...
Ma dovresti semplicemente evitare di postare, perchè se ti interessa dire la tua, leggi tutto, se no ti astieni.
Per quanto riguarda il resto, la conversazione che mi sento di portare avanti è quella con Pantera, che ha ben capito qual`è il nocciolo del discorso, e con il quale si riesce a conversare con i giusti toni..
Per cui ti rispondo.. accetto di gran lunga il tuo modo di pensare, guai se non fosse così, ma anche io non lo condivido.
Il termine piaga è forte, ma è stato usato con cognizione..
Perchè la ritengo proprio una piaga!!!
Il modo di pensare italiano, è una piaga.
Preferire la via delal semplicità realizzando una porcata, a quella dei tentativi dei fallimenti, della fatica ma ai fini di produrre qualcosa di GRANDE, la trovo una IMMENSA piaga...
12/08/2006 13:11:50
Io posso dare ragione a tutti o a nessuno, sta di fatto che per quanto tempo si sprechi a parlarne la situazione non cambierà, ci saranno sempre coloro che sceglieranno la strada più facile.
Possiamo solo pensare a noi stessi ed all`utilizzo che facciamo delle possibilità messeci a disposizione da internet.
Ribadisco comunque che tutti questi fiumi di parole potevano essere utilizzati per creare qualcosa di concreto come tutorial e guide atti a spronare anche quelli meno volenterosi a creare qualcosa di originale.
Io sto facendo la mia parte, voi, se volete, fate la vostra.
12/08/2006 15:40:18
Personalmente ritengo il GDRCD un discreto tool per chi voglia allestire una piccola community online dotata di bacheca, messaggi privati e chat.
Credo che la maggior parte delle incomprensioni nasca dall`equivoco di chi lo vede come un tool di sviluppo per giochi di ruolo: un gioco di ruolo si basa infatti su una ambientazione e un gameplay e non sul supporto che consente di giocarci.
In definitiva il programma di Romeo Gentile non è nient`altro che un motore, semplice ma funzionale.
Se l`obbiettivo è creare una community senza avere solide basi di programmazione ritengo sia l`ideale; se invece l`obbiettivo è realizzare un gioco di ruolo che non sia una fotocopia delle altre land, allora i problemi sono ben altri ;-)
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
vikkvi ha risposto alla discussione: Che fine hanno fatto le belle Land Crime pbc?
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
darthif ha recensito Storie di Agarthi
vikkvi ha aperto una nuova discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è.
Legacy of Magic: L'inchino della Chimera
World of Warship: Gameplay del Scharnhorst ‘43
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Ahoy! Aggiornamento di sistema!
Origo Haeredis - Harry Potter Gdr: Aggiunta: Prova di gioco
wylly93 ha recensito The Eyrie GdR
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Immagini Gratuite - 14 siti dove scaricare immagini gratuite in alta definizione per i vostri giochi!
Moscow Chronicles - Intervista al gestore del GdR post-apocalittico Moscow Chronicles
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online
Heaven's Door - Intervista alla gestione del play by chat hentai Heaven's Door Yaoi
La Balestra - La Balestra: Storia, Funzionamento e Tipologie di un arma micidiale!