GdR CD open source - La piaga di Romeo postato il 17/05/2006 17:55:29 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Risulterò antipatico fuori luogo e assolutamente additato quale basfemo... ma CHE PIAGA CHE HAI MESSO IN GIRO ROMEO!!!
Da quando i codici di due città girano, le comunità virtuali stanno spuntando come funghi, a scapito della qualità e del numero di utenti.. la dispersione è micidiale, e non si fa altro che trovare comunità fotocopie..
Sì ditemi quello che volete, la comunità non lo fa il codice la fanno i giocatori e i gestori, la comunità la fa l`ambiente..
Tutto giusto e vero.. ma perchè fare comunità di livello infimo, solo perchè si supera lo scoglio del codice?
Mi dispiace ma questa la ritengo davvero una piaga micidiale..
17/05/2006 18:17:51
il gdr-cd è fatto apposta per i principianti, quelli che sanno appena qualcosa di html e php......
17/05/2006 19:24:32
io non mi sento un principante, se vuoi posso darti lezioni di programmazione, gdrcd è un opensourse come tutti gli altri punto.
io ho usato gdrcd per approcciarmi al php, io non sono nato programmatore di php bendi di asp invece gdrcd un pò per scherzo un pò per il mio amore che ho per i gdr mi ha aperto tante porte.
17/05/2006 19:44:02
mi unisco ai precedenti 2 commenti...
gdr cd da la possibilità a chi è alle prime armi e a chi (come evil magari) conosce già qualcosa di programmazione e magari vuole solo studiare un codice diverso o smanettarci per trovare nuove cose...
Io stesso sto sviluppando una land con gdr cd...ammetto che di programmazione non so nulla,me la cavicchio con l`html e posso fare qualcosina a livello di grafica,ma per il resto , provo e riprovo con gdr cd (chiedendo a volte qualche aiuto...)
fino a quando non mi riterrò all`altezza di poter creare qualcosa da 0 (e prima o poi succederà! :P)
Non capisco quale sia il problema degli utenti che criticano tanto questo codice os...
Dite che ci sono 10 , 20 , 50 community tutte = ?!
beh...ogni persona è libero di giocarci o meno...
Poco fa leggo un commento (non mi ricordo di chi e su quale community) che definisce il web master di una community "un`altra identità di Romeo Gentile..."
ma che significa?!
se uno prende il codice e non lo modifica a dovere...affari suoi...ma è inutile ripetere sempre le stesse cose ><
non voglio alzare un polverone , ma ho espresso semplicemente il mio pensiero...
17/05/2006 19:45:05
Questa volta quoto in pieno Evil e aggiungo che ritengo una piaga quelli che aprono questi post oltretutto non dicendo nulla di nuovo.
Personalemente preferisco poter scegliere fra mille gdr compresi quelli ritenuti infimi, piuttosto che essere obbligato a 2 o 3 grandi gdr, che oltre tutto del gdr conservano ben poco.
Poi credevo avesse un altro scopo questa sezione del forum.
18/05/2006 00:15:28
Evil attendo lezioni, se sei dvvero così esperto, sai non si finisce mai di imparare, anche se ho sempre trovato fuori luogochi sboroneggia senza sapere.. ma la di là questo..
Voi avete espresso la vostra opinione così come io la mia..
Consideratemi piaga, non è la cosa peggiore che mi hanno detto, però trovo triste aprire fotocopie della stessa cosa.. bisognerebbe prendere quel codice per un buon spunto di riflessione, non di copiare tutto e aprire l`ennesimo clone..
Ma poi che c`è il mondo è bello perchè vario no!?
p.s.
Discussioni trite e ritrite?
A) Sono qui da poco
B) Se in tanti la pensano come me.. forse qualcosa che non va ci sta no!?
18/05/2006 07:36:52
Il gdr-cd serve per aiutare chi [...] bla bla bla [...] e anche se in molti ne fanno un uso scorretto non è detto che questa è inettitudine è comune a tutti.
Purtroppo ad usare il gdr-cd sono spesso dodicenni (io ne ho quattordici, da questo punto non sono molto diverso) che non conosco nulla della rete, non conoscono nemmeno le regole base...
Non parlo di gdr, parlo di rispetto verso gli altri. Dato che non sono grafici, rubano i layout agli altri siti senza troppi scrupoli. Rubano i simboli e non si preoccupano se la grafica del loro gdr è identica a tantissime altre. Serve solo buon senso, e non è colpa di Romeo se in molti non ce l`hanno. Probabilmente questi ragazzi non si fanno la domanda che ogni Webmaster, mentre progetta il suo sito, dovrebbe farsi "Perché mai qualcuno dovrebbe visitare il mio sito? Cosa gli offro rispetto agli altri?".
Io sono un grafico, conosco le basi del rispetto nel web, e nonostante capisca molto poco del php (giusto cosa sono le variabili) so rendere il gdr-cd totalmente diverso da come lo avevo preso...e non me ne sto vantando, anzi, dico che è il minimo che ci si aspetti da chi prende in mano quell`open-source. Prendo a cuore il progetto del gdr che sto facendo ci sbatto la testa sopra quando qualcosa non funziona, finché non risolvo il problema.
Ci sono altre persone che si prendono la briga di modificare il gdr-cd non solo nello sfondo, senza togliere nulla a nessuno e senza mancare di rispetto, e per quanto ne sappia, ora stanno lavorando ad un gdr ;) quindi è solo questione di tempo (Y)
18/05/2006 11:11:32
Jalade scrive:
p.s.
Discussioni trite e ritrite?
A) Sono qui da poco
B) Se in tanti la pensano come me.. forse qualcosa che non va ci sta no!?
Il fatto che la "massa" la pensi così [ammesso sia così] non lo trovo personalmente un motivo di vanto...
la "massa" pensa che gli omosessuali non siano normali e che le coppie non legate da un matrimonio non abbiano diritti... o
sempre la "massa" crede gli USA siano in Iraq per combattere il male o
ancora la "massa" pensa che Microsoft sia il colosso che è x la qualità dei suoi prodotti...
"Il mondo è bello perchè vario" appunto Jalade.. più varietà = più scelta...
Mi fa piacere che ti contraddici :)
19/05/2006 12:12:58
carissimo, volevo dire due parole....
Innanzitutto...trovi costruttivo il tuo commento? Hai fatto qualcosa di utile per l`umanità offendendo tutti (o quasi) gli utilizzatori del GDR-CD che tanto odi? Se si, mi farebbe piacere conoscerne i dettagli...
Poi, come è stato già detto...se tanta gente fa tante città virtuali scadenti...che male ti hanno fatto? Semplicemente non giocarci! O meglio ancora, dimostra di saper fare qualcosa di superiore...crea un tuo progetto originale, in grado di superare sotto ogni punto di vista questi "gdr scadenti". Loro continueranno ad esistere, ma magari avrai appagato la tua voglia di critica in modo costruttivo anziché distruttivo.
Molti sognano una città virtuale propria, e non vedo per quale motivo, essendoci ora i mezzi, qualcuno debba negargli questo diritto.
E quale piaga e piaga...il carissimo Romeo, dandoci l`opportunità di usufruire del suo codice ha dimostrato di non essere Gentile solo di cognome.
Anch`io mi sto dedicando a una mia città virtuale col codice di Gentile (anche se ora sono fermo per via degli esami incombenti), e criticami quanto vuoi, ma io ne vado fiero...perché ci sto mettendo l`anima per creare qualcosa di originale e che si distingua...qualcosa che possa competere con qualcuno dei "signor lavori" che ho visto fare in gdr-cd, dato che non esistono solo città pessime, ma anche veri e propri capolavori nati da questo codice. Se non sarò all`altezza, beh sarò contento di averci provato, e farò di tutto per migliorare.
Con questo chiudo, grazie dell`attenzione.
20/05/2006 12:05:40
Ennesima discussione sul codice GDR-CD di Gentile.
Pongo una domanda: perchè non riprendere una discussione gia aperta. O meglio tornare indietro e leggere dall`inizio questo forum e poi aprire una nuova discussione. Vi fa male il ditino clikkare fino alla fine? Oppure avete cambiato nome e aprite una nuova discussione giusto per dare fastidio?
Poi c`è l`ultima domanda che mi pongo, avete una land e non riuscite ad avere iscritti, quindi bisogna dare la colpa a qualcuno, quindi si da la colpa a Gentile e a tutti coloro che utilizzano i codici.
Come ho scritto in altri messaggi land attive sul web non ne ho e penso di non metterle, poichè non so giocare ai gdr, ma uso il codice ed i vari tools solo per studiarci sopra.
li ho sopra al mio pc, li ho modificati e rimodificati, ogni tanto do un consiglio a qualcuno, ho aiutato a qualcuno a creare la land perchè questo significa fare parte di una comunity.
Sono stato in altre comunity, non mi piaceva come la pensavano, me ne sono andato educatamente, salutando e dicendo che io la pensavo in modo diverso da loro, ma li rispettavo e li rispetto ancora oggi, perchè loro ci credono in quello che fanno.
Quindi il mio consiglio che ti posso dare, non ti piace il codice di Gentile, non ti piaccono le land fatte con questo codice, non le usare, lascia un tuo commento senza offendere nessuno e basta. Così facendo non alzerai un polverone inutile e resterai una persona che si può rispettare.
Concludo con una frase letta in questo trend: "il mondo è bello perchè è vario"; io ci aggiunto "c`è chi ha la fortuna di creare cose da solo, chi invece usa cose già create modificandole o lasciandole così come sono" I primi rimarrano nella storia gli altri no.
Io quando sono nato non sapevo cosa era un pc, le variabili, php, asp,windows e tutto il resto, crescendo ho imparato anche copiando.
20/05/2006 14:17:12
A parte il fatto che è il centesimo messaggio su "Gdr-Cd: giusto o sbagliato?" (ormai ce n`è uno in ogni sezione XD), mi chiedo che senso abbia fare tutte queste polemiche!
Cioè...ci sono persone che ne hanno fatto buon uso e chi purtroppo no!
Mi sembra comunque che gdr-cd sia una buona possibilità per imparare: e se poi le city fatte con queste codice non ti piacciono, bè...passa a quella successiva :P
Vorrei inoltre richiamare la frase "piaga micidiale"...a mio modesto parere questa è un po` una esagerazione!
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Midian Realms: Inizio fase di test
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Return to Hogwarts - Intervista allo staff del play by forum potteriano Return to Hogwarts!
Altervista e CloudFlare - Altervista e HTTPS: Problemi e possibili soluzioni analizzate nel dettaglio per passare i vostri giochi all'https!
Giochi da Tavolo - I giochi da tavolo dei casino online: baccarat, craps e tanti altri!
Migliori Videogame - I cinquanta migliori videogame di sempre secondo la rivista Time! Sarai concorde?
Kyusai GdR - Intervista al gestore del play by chat manga Kyusai GdR ambientato in un moderno Giappone fantascientifico
Romanzi Tolkien - In che ordine leggere i romanzi del maestro Tolkien? Scopriamolo!