20/07/2011 11:37:00
Non ti do torto, infatti ho scartato già molte idee perché non avrebbero dato spunti di gioco
20/07/2011 11:57:06
20/07/2011 12:39:43 e modificato da malachi harkonnen il 20/07/2011 12:42:24
Pirati dell'aria con dirigibili e aerei a pistoni in un contesto Dieselpunk: ...)http://en.wikipedia.org/wiki/Crimson_Skies
L'esplorazione spaziale che dopo il boom degli anni '60 continua con la colonizzazione del sistema solare da parte di USA e USSR, possibilità di trovare reperti alieni, alieni e Mc Guffin assortiti.
Il mondo alternativo di Red Alert ( Fratellanza NOD, Tiberium, ecc
20/07/2011 15:44:36 e modificato da mirmidone il 20/07/2011 15:45:23
Come ha detto un altro utente quasi tutte le land che basano le fondamenta sul nostro mondo potrebbero essere definite "ucroniche".
Molti in genere iniziano dicendo:
Come sarebbe il mondo se avessero inventato/scoperto ....
Io rilancio mettendo un'alternativa diversa:
Come sarebbe il mondo se NON avessero inventato/scoperto...
-la scrittura
-la medicina
-il pretolio e le sue applicazioni
-l'elettricità
-la ruota
-la teoria atomica
Ecc ecc ecc
21/07/2011 14:29:39
Sentendo le varie opinioni ho scelto quella che ha riscosso maggior "successo", cioè quella riguardo un potere della chiesa negli affari politici italiani ed europei. Un'ultima domanda prima di pensare seriamente alla realizzazione dell'ambientazione e del gdr. Il primo caso di ambientazione è un'italia divisa e unificata dalla francia che dà in gestione, ma non togliendo il proprio potere sul paese, al papato ed una delegazione di ambasciatori delle 4 province italiane create. La seconda è quella di una europa cattolica, formata solo dai paesi cattolici, governata dal papa e dal consiglio di cardinali. In tutti e due i casi l'unificazione avviene nel 1848. Questo permette di modificare la storia nel secondo caso:stati uniti, perciò niente prima guerra mondiale. Niente guerra non permette, ad esempio, a nobel di vendere la dinamite e quindi guadagnare soldi per il suo premio. Poi la chiesa non crederà alla teoria dell'evoluzione e altre invenzioni sottovalutate o ritenute più importanti di altre... Queste erano le mie idee. Se saranno considerate carine e fattibile comincerò subito con il scrivere l'ambientazione e cercare lo staff. Vi ringrazio per tutti i consigli dati e grazie per le risposte e opinioni che mi darete! ^__^
21/07/2011 17:20:06
Credo che l'argomento "Chiesa & Religione", messo al centro di un gdr ti porterà più casini che altro XD
Ti consiglierei di "deviare" su qualcosa di meno "controverso" (passatemi la parola)
21/07/2011 17:48:30
Sembrava la più plausibile, ma forse è vero che porterà più casini che altro...Quindi torno con la stessa domanda (sono ripetitivo,lo so) cosa mi consigliate? Magari eventi della storia antica o degli ultimi 400 anni.
21/07/2011 18:11:30
22/07/2011 08:31:45
No, non ho staff vero e proprio, ma avrei messo un annuncio per cercare staff. Le tue proposte le ho lette, ma non ho capito bene che ambientazione descrivi...
23/07/2011 18:49:24
Preso da una vena di curiosità, voglia di documentarmi e di scrittura, ho provato a scrivere un'ambientazione con principio ucronico basata sulla guerra civile americana [Non guerra di secessione, perchè per questa ambientazione il Sud non riceve l'indipendenza, ma ingloba il Nord]
Cronologia:
12 Aprile 1861:
Inizio della Guerra di Secessione con il bombardamento di Fort Sumter
21 Luglio 1861:
Sconfitta dell'Unione a Bull Run. Richiesta al Presidente Jefferson Davis di cinquemila uomini per l'inseguimento dei federali verso Washington. [MODIFICA TIMELINE]
Il Presidente della Confederazione Jefferson Davis concede all'ufficiale Jackson i cinquemila uomini freschi ed allenati promessi, provenienti dai forti vicini. Comincia la marcia verso Washington. I soldati giungono in città a tarda sera ed entrano trionfalmente con a capo Jackson e Lee.
22 Luglio 1861:
Dopo una notte di combattimenti contro gli eserciti provenienti dai forti vicini, la città cade definitivamente nelle mani nemiche. Alle prime luci dell'alba la bandiera della Confederazione sventola sul Campidoglio. Abramo Lincoln viene arrestato nella sua residenza.
24 Luglio 1861:
Saputa la presa di Washington, il Presidente Jefferson Davis ordina una mobilitazione generale per supportare Jackson e Lee. Con circa cinquantamila uomini e un terzo della propria marina, Davis giunge a Washington in due giorni, dichiara l'Unione parte della Confederazione e si insedia nella Casa bianca.
15 Agosto 1861:
Dopo la dichiarazione di Davis, alcuni Stati dichiarano fedeltà al nuovo Presidente. California, Oregon, Nevada e Kansas si aggiungono alla Confederazione anche se la maggior parte degli Stati dell'Unione preferisce stare Indipendente rispetto alla Confederazione
21 Agosto 1861:
Il presidente Davis emana alcune leggi che mantengono la schiavitù, ma limitandole solo nelle piantagioni e nell'ambiente domestico, migliora l'esercito grazie agli uomini provenienti dai nuovi Stati appartenenti alla Confederazione e comincia l'industrializzazione del Sud.
14 Ottobre 1861:
Partita la conquista e la colonizzazione di territori posti ad Ovest, per cercare di congiungere gli Stati dell'Ovest a quelli dell'Est.
22 Dicembre 1861:
Dall'Ovest giungono nuove notizie: si è aperto un passaggio da Est a Ovest. Si sono creati gli Stati del New Mexico, Colorado e Arizona.
17 Febbraio 1862:
La scoperta dell'oro nello stato del Colorado ha portato impulso nelle casse dello stato. Gli Stati del Sud, sebbene più poveri di quelli del Nord e a maggior indirizzo agricolo, stanno conoscendo una lenta industrializzazione.
24 Febbraio 1862:
Il Presidente Davis, dopo aver armato il suo esercito con delle armi migliori provenienti dal vecchio Mondo e aver aumentato il numero dei suoi soldati, decide di attaccare gli Stati rimanenti dell'Unione
Ambientazione:
Guerra Civile Americana
Nel 1861, dopo l'inizio della guerra e la caduta di Bull Run, Jackson si impossessò della città e decise di non marciare su Washington perché il suo esercito era stremato e la linea difensiva della città di Washington era abbastanza forte per respingere un attacco. Ma se tutto fosse andato diversamente? Se Jackson decise di marciare su Washington, avendo avuto anche a disposizione un manipolo composto di cinquemila uomini freschi e ben addestrati?
Jackson e Lee marciano su Washington e la conquistano grazie all'esercito ed a cinquemila uomini concessi dal Presidente della Confederazione degli Stati d'America Jefferson Davis. Resistono per due giorni con grandi fatiche, ma quando tutto sembrava a favore dell'Unione, Davis giunge in città con circa cinquantamila uomini e un terzo della marina della Confederazione. Davis entra in città trionfante e si proclama Presidente dell'Unione deponendo Lincoln. Le reazioni non mancano: la maggior parte degli Stati dell'Unione non accetta la Presidenza di Davis, ma California, Oregon, Nevada e Kansas giurano fedeltà al nuovo Presidente. Davis mantiene la schiavitù, ma permettendola solo nel settore agricolo e domiciliare, migliora l'esercito e comincia l'industrializzazione del Sud. Inoltre comincia la conquista e la colonizzazione dell'Ovest.
Dopo aver risanato le casse dello Stato grazie alla scoperta dell'oro nel nuovo Stato del Colorado, Davis migliora ulteriormente l'esercito con nuove armi provenienti dal vecchio Mondo e attacca l'Unione, costringendola alla resa ed all'accettazione della Nuova Costituzione degli Stati Confederati d'America
Il gioco è ambientato nella città di Washington, nell'anno 1862, dopo la resa degli Stati Uniti d'America e la loro annessione negli Stati Confederati d'America, o CSA, in piena ricostruzione della città e della vita socio-politica della nazione.
Che ne pensate?
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Play by Chat su Telegram - In questa pagina trovate la lista dei giochi play by chat che hanno un canale Telegram sulla propria scheda
Terre di Hangaroth - Recensione del gdr ambientato nel 1409 in un mondo fantasy classico: Le Terre di Hangaroth
Berlino - Recensione del GDR Berlino. Avventurati ina una claustrofobica città...
Ultima Espiazione - Intervista alla gestrice di Ultima Espiazione Gdr un play by chat Urban Fantasy dalle tinte fosche.
Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)