19/10/2009 19:16:08
Continuo a non condividere il tuo sistema di invio contemporaneo. Si parte da un problema che è una eccessiva lunghezza delle giocate e tu proponi un sistema che rischia di aumentarle, causando turnate a vuoto da parte di alcuni giocatori. Spiacente Ace, ma stavolta non mi hai convinto :D
19/10/2009 19:26:35
Mi fa piacere che finalmente ci si desti dal torpore e dalle abitudini sbagliate.... :D
19/10/2009 19:48:34 e modificato da ghennadi72 il 19/10/2009 19:52:47
19/10/2009 20:57:31
20/10/2009 12:57:17 e modificato da raizingher il 20/10/2009 13:00:17
Ace, torno a dirti che il concetto generale può anche andare bene, ma un'implementazione di questo tipo tenderà sempre a distruggere l'interazione e portare, come già detto, un'interazione di tipo giocatore-master.
Ora, va pure bene, intendiamoci: uno dei grossi problemi è il fatto che i master ormai non contano assolutamente niente, perchè non possono imporre le quest ai giocatori, non possono tirarli nella trama e soprattutto sono costretti dai tempi fatti dai giocatori per gestire le loro trame. Quello che dice Mikee può pure essere sensato, ossia c'è bisogno di trame, ma se il ritmo di gioco non ne consente lo svolgimento, c'è ben poco da fare. Hai voglia a creare situazioni di suspence e di investigazione, se hai cinque personaggi che ci mettono quaranta minuti a farti un turno non hai il tempo materiale per far scorrere la quest come vuoi tu. Quindi finisci per forzare la mano ai giocatori oppure, più spesso, per appiattire la trama.
Ma il pbc non è un mmorpg, in cui i personaggi corrono dietro alla quest e ai mostri; non rischiamo di finire da un capo all'altro. Tral 'altro nell'esempio che porti (turno 456-457) l'unico risultato che vedo è un allungamento del quantitativo di scrittura necessario ad arrivare allo stesso risultato.
Secondo me tu stai proponendo una possibile soluzione che apre un problema di altro tipo, tutt'altro che sopravvalutato. Spiacente ma continuo a non condividere ;) anche se aspetto eventuali risultati di betatesting per ricredermi.
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