Gioco Chiuso
Project Galaxy risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Project Galaxy è chiuso puoi provare DarkOrbit ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Project Galaxy
URL: https://www.startrekgalaxy.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Project Galaxy
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Stazione #Spaziale #Dimensioni parallele
Data Pubblicazione: 01/10/2008
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
20/03/2016 - Inizio della nuova ambientazione
02/06/2015 - Finale di stagione
06/04/2014 - Inizia un nuovo episodio
22/02/2014 - Un nuovo virus, assai più pericoloso
15/12/2013 - I Ferengi non hanno profitto dai virus!
01/11/2013 - Tosk - fine della caccia
13/10/2013 - Comunicazione di servizio: età di ingresso
12/10/2013 - Matrimonio in vista
29 4 11
Valutazione media su 44 recensioni:
7,3
09/06/2009 - Invitato a partecipare al gioco sinceramente ne sono rimasto deluso e purtroppo (è il primo voto negativo) devo riportare la mia piccola esperienza.
Ho riscontrato 3 grossi intoppi:
- Uso di immagini di basi non canon, che non hanno niente a che fare con Star Trek, ma con Stargate, e io conoscendo entrambi facevo fatica ad accettare di giocare sulla base di Atlantis pensando di essere su star trek
- Alcuni player che non conoscono i canon trek, non sanno cosa vuol dire essere "vulcan" per esempio, quindi mancanza di fedeltà ruolistica.
- Giocate lentissime, almeno quando giocavo io, poche azioni e molta attesa.
Per il resto:
* Grafica: 9
* Tecnica: 8
* Livello di Gioco Interno :4
* Ambientazione :5
* Server : 8
* Codice :9
* Funzionalità : 9
Sono stato ettichettato come rompiscatole per questi argomenti, bhe un utente con esperienza gdr come me di qualche anno, andrebbe ascoltato o almeno contattato per parlarne in tranquillità non messo da parte e "arrivederci e grazie". lo staff spero imparerà col tempo ad essere piu democratico.
Per chi invece legge questo commento da esterno, sggerisco di provarlo e di non farsi ingannare dal voto negativo. A me piace il canon stretto di Star Trek, chi invece cerca un GDR ben strutturato corri ad iscriversi.
Luca aka "Telmak"
kyosuke è iscritto dal 11/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Project Galaxy ha risposto alla recensione il 09/06/2009:
ciao telmak, parlo io "Tucker" creatore del gdr.
06/06/2009 -
Avevo provato a lasciare un messaggio anche ieri, ma non so come, mi è sparito nei meandri dei sistemi informatici.
Dunque, gioco ormai da qualche mese e quindi sarei anche solennemente in ritardo con il commento, ma spero mi si perdonerà...mi ero semplicemente dimenticata é.è
Il mio giudizio non può essere che pienamente positivo, e siccome sono tacciata di essere troppo complimentosa, mi lancio con un globale 10+ :P
Lo staff è composto da persone squisite, disponibili, aperte a condividere tutto quello che sanno di questa ambientazione anche con chi ne è affascinato ma non altrettanto "ferrato" in materia.
Ve lo dice qualcuno che di ingegneria Trek sapeva poco e nulla, eppure ora qualcosina comprendo :))
Certo è una comunità piccola, però è ben gestita ed il livello di gioco è molto buono: tanto più che la disponibilità di cui sopra si traduce spesso in molte giocate corali o collaborative tra pg più esperti e pg meno esperti.
Vengo da realtà molto più ampie, in cui questo non sempre accadeva, anzi.
E trovo sia una nota di merito importante.
Altrettanto importante ritengo sia la scelta che si è fatta di dare la possibilità di "giocare" direttamente, anche la fase di apprendimento, entrando subito a far parte di un equipaggio effettivo senza il peso di un "Accademia" con esami, soprattutto per coloro i quali lavorando o studiando non avrebbero il tempo e il modo di seguire un percorso del genere con effettiva regolarità.
Le trame sono efficaci, coinvolgenti, ricche di sfumature e di spunti per ogni player che può in qualsiasi momento trasformare il pg in protagonista: e questa è un'altra cosa che amo profondamente.
Lo spirito Trek viene mantenuto e c'è la possibilità oltre al lato puramente fantascientifico, di indirizzare i personaggi in un viaggio di crescita ed approfondimento mai noioso.
Per non parlare del lato squisitamente tecnico della questione: Grafica davvero bella, programmatori sempre in movimento per rilasciare continuamente novità e abbellimenti, cosicchè anche da quel punto di vista non ci si annoia mai.
Uhm..okey..la smetto, concludo solo con un: venite a giocare con noi! :D
liji è iscritto dal 04/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/06/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Project Galaxy ha risposto alla recensione il 06/06/2009:
Ti rigrazio per il commento, ed approfitto per ribadire che la filosofia che muove Project galaxy è quella del puro e semplice "gioco", per divertire, per permettere agli utenti di trascorrere un pò di tempo divertendosi, sacrificando un pò di "logica" nelle procedure e nelle carriere, a favore della possibilità di un immeditato inserimento ON-GAME come tu hai sottolineato.
21/05/2009 - Scrivi qui il tuo commento al GDR...
Ho appena finito di leggere i vari commenti, devo dire che mi ha incuriosito non poco.
Io provengo e gioco tutt'ora a Genesis in cui mi trovo benissimo, ma voglio provare anche questo. A giudicare dai commenti, soprattutto quelli più recenti direi che è un buon biglietto da visita.
Di solito non mi sbaglio a sensazioni... :-))
Confermo: la mia sensazione era giusta.
Mi sono iscritta ed ho cominciato a giocare.
Ottima accoglienza, grafica buona e....vediamo in seguito, ma le premesse ci sono
milena_milly è iscritto dal 13/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Project Galaxy ha risposto alla recensione il 21/05/2009:
Spero che Project galaxy con deluda le tue aspettative, certo siamo una realtà più piccola e molto diversa da dove giochi solitamente tu, ma io per primo credo che più che altro, ogni sito a tema, vada visto come una parte a se stante di un grande universo, come varie navi della flotta stellare in navigazione in luoghi diversi della galassia, ognuna con la sua filosofia e con il suo piccolo bagaglio di PG e storie da raccontare.
01/02/2009 - un ottimo gdr veramente! Bello, magnifico fantastico quest da farti sbarrare gli occhi e gioco favoloso. Da almeno quattro mesi che ci gioco e nn ho il minimo segno di stanchezza do dei piccoli voti indicativi:
Grafica: 10 all'inizio per il beta test nn era un granke ma ora è fighissima
Gioco: 10
Divertimento: 10
Staff: 10 e lode
Ambientanzione: 10
Complessivo: 10 e lode
che aspettate a venire ed a giocare?
ancora complimenti dal vostro Stepanek
stepanek è iscritto dal 18/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Project Galaxy ha risposto alla recensione il 01/02/2009:
Mi lasci senza parole, tanto entusiasmo ripaga me e lo staff di Project galaxy a pieno per il lavoro svolto.
19/01/2009 - Ho cominciato con Genesis, un mese dopo che il GDR aveva aperto, ho contribuito a scrivere le regole di quel GDR, ed ancora ne stimo il gestore che conosco personalmente.
Queste premessa è necesaria a chiarire un paio di punti funzionali: stiamo parlando di GDR, ad ambientazione TREK.
Gene Roddenberry, diceva: "Star Trek, è un viaggio, il viaggio dell'uomo alla scoperta di se stesso, attraverso la metaforica esplorazione di un universo popolato da creature, che in un modo o nell'altro rispecchiano leinfinite sfaccettature che compongono lo spirito umano"
Oggi forse, questa concezione si è un pò sbiadita, e si punta più sui miracoli della scienza, sulle tecnologie futuribili ed i conflitti interstellari
e questo va bene perchè anche questo è Star Trek.
L'integrazione razziale, il rispetto per le differenze culturali, lacapacità di sperare in meglio e di lavorare per il bene comune non solo dell'uomo, ma di una "Federazione" di diverse razze, è l'utopia che guida la serie, ma che purtroppo, per quanto ci possiamo sforzare, non appartiene ancora al nostro presente per questo, spesso, l'universo TREK viene travisato o adattato a quelli che sono i proprio valori fondanti.
Siamo esseri umani, io personalemtne gioco, guardo, leggo, scrivo di Trek perchè la filosofia di uguaglianza, comprensione e tolleranza, che ne è alla base, mi affascina e m ifa sperare in un migliore futuro per l'umanità, che è poi il ruolo della SCI-FI sin dai tempi di Jules Verne e George Melies.
Ogni GDR possiede la sua validità, L-cars è la perfetta simulazione di un ambiente Trek, Genesis è la visione utopica in senso più stretto, c'era HQ, la visione militaristica estremizzata, poi c'è Galaxy, chesi offre al player come semplice momento di svago, come esplorazione del reciproco interesse all'interazione digitale in un ambiente simulato, tutto questo è TREK a pieno titolo, senza distinzioni o eccezioni, perchè il mondo di star Trek affascina perchè rispetto a Guerre Stellari, possiede una sua dimensione globale interna, che lo rende "appetibile" alle più disparate categorie di persone
Solo una nota mi preme fare...ricordarci, che stiamo sempre e comunque parlando di una serie televisiva, che per quanto vasta, non è intesa come un universo integrato e completamente "logico", una analisi dettagliata porta a notare le inconguenze e le inesattezze, le madornali castronerie, ma alla fine c'è sempre altro che ci appassiona.
CANON o NON CANON, mi chiedo, quanto ha importanza? l'11 film dostruggerà le concezioni TREK, per adeguarne le storie al nuovo millennio, sinceramente, credo che l'unico CANON sia quello descritto da OKUDA, WESTMORE e soci, noi nel nostro piccolo, agiamo come universi alternativi, più o meno fedeli, facendo l'unica cosa importante...SPINGERCI DOVE NESSUNO è MAI GIUNTO PRIMA, se questo vuol dire fare storcere il naso aipuristi, ben venga, se questo vuol dire creare novità e stranezze, perfetto, perchè vuol dire espandere il viaggio, rendere più vasro l'universo dell'immaginario che ognuno di noi si porta dentro.
Si può cercare di essere il più CANON possibile, ma lo stesso fatto di seguire la filosofia di esplorazione ed innovazione che è il sangue della serie, impone la scelta di Creare qualcosa che dia stimoli ed avventure ai pg che facciano riflettere sui mali della società e del mondo moderno, perchè questo è il ruolo che nella nostra società ha la fantascienza, stimolare le coscienze alla speranza di un futuro migliore
Quindi come disse DOC BROWN: " Il futuro non è qualcosa di scritto, muta continaumente in base alle scelte che facciamo (che fanno i PG), quindi createvelo buono", ecco perchè si tiene tanto a fare Siti "post tutto", perchè è il terreno fertile per stimolare l'immaginazione.
erik81 è iscritto dal 17/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/01/2009 - Giocavo al vecchio Engage e tutt'ora gioco a Galaxy.
Bello, fresco e sempre nuovo.
Quete sono le tre cose che a pelle sento dopo quasi un'anno di gioco.
non aggiungo altro a quello che ha scritto Shrakkoso perche' ha fatto l'analisi peretta del GDR.
Grazie allo staff ai master e grazie agli Admin che permettono a noi ragazzi di entrare in un mondo fantastico fatto di sani principi, avventura e sopratutto amicizia.
Grazie
priamus è iscritto dal 28/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/07/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Project Galaxy ha risposto alla recensione il 14/01/2009:
Grazie, semplicemente grazie a te :)
14/01/2009 - Penso che ormai sia giunto anche per me il momento di lasciare un commento. Lo lascio ora perchè è in questo periodo che il gioco comincia a crescere. The Project Galaxy, non ci stancheremo mai di ripeterlo, è il parallelo di Star Trek Engage per quanto riguarda la storia e l'evoluzione per quanto riguarda il programma e la community. La sua storia è molto particolare, il gestore e lo staff, per una volta, sono partiti senza troppe pretese, volevano solo creare un posto dove divertirsi con un'ambientazione che apprezzavano particolarmente, e con quest'ottica il gioco ha proceduto, lo staff si è avvicendato e la community si è espansa: un gioco poco ambizioso, ma molto accogliente, caloroso, un luogo dove i player possono veramente divertirsi, ovviamente non senza precise regole di comportamento (le quali, per chi non lo sapesse, si trovano ben descritte nel forum interno, insieme all'ambientazione e ad altre specifiche).
Il bello del gioco è proprio la serenità, che non significa noncuranza, e questo metodo di gestione porta i suoi frutti, infatti più i player non ritengono le regole costrittive, meno cercano modi alternativi per svagarsi: molte persone definite altrove Power Player o comunque disturbatori per via del loro comportamento, una volta giunti in Engage avevano un modo di giocare più libero, il che abbuoniva la loro condotta e faceva divertire sia loro che gli altri, senza creare disturbo.
Project Galaxy dunque non è un nuovo e ingenuo GDR online su Star Trek, ma bensì la felice evoluzione di una vera e propria community, ne vero senso della parola, dove gli "abitanti" convivono in pace e si divertono.
Sotto il punto di vista grafico e del programma che dire, la fase di Beta Test si è ormai conclusa e, sebbene ancora alcuni errori persistano a causa della recente migrazione su nuovo host, il codice ha raggiunto un livello più che discreto e il layout in stile LCARS X-4 grigio fa il suo effetto.
Un'ultima cosa da dire sul programma è che esso, insieme alla grafica, subisce ovviamente dei cambiamenti, a chi piacerebbe giocare nello stesso posto e non vederlo mutare un pochino? Ebbene, le varie versioni grafiche di Project Galaxy si assecondano pezzo per pezzo, il giocatore vive il cambiamento in modo da poter valutare e segnalare problemi in tempo reale e utile, il che è anche una metafora del rapporto che c'è fra lo staff e i player semplici, nel quale non esistono prese di posizione o cambiamento improvvisi ma il tutto avviene sotto gli occhi della community con totale trasparenza, e a mio parere questo non è niente male.
Ultima cosa (giuro, poi concludo), riguarda l'ambientazione. Il fatto che gli episodi vadano oltre il canone Star Trek non significa, non in questo caso, che il gioco non rispetti tale canone, difatti basta giocare qualche decina di minuti per percepire i fondamenti fantascientifici sui quali è basato il GDR. Project Galaxy è un gioco particolare, esso non ha il Canone come traguardo, ma piuttosto come punto di partenza, dove si conoscono le basi ma si punta in alto, al divertimento spensierato ma allo stesso tempo regolato (non volevo ripetermi ma è stato inevitabile). E ormai, per me, Engage o Project Galaxy che dir si voglia è una vera e propria famiglia, dove ci si trova mattina, pomeriggio o sera per divertirsi giocando o semplicemente per sorridere insieme.
Dunque che altro dire... provate voi stessi, prometto che non rimarrete delusi dalla qualità :)
shrakkoso è iscritto dal 28/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/05/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Project Galaxy ha risposto alla recensione il 14/01/2009:
solo una cosa...Grazie
31/12/2008 - Dunque do il mio parere su questo GDR novello novello:
Grafica : 9 sito sempre in espansione e con ottime impostazioni grafice, non stanca gli occhi ed e' privo di miliardi di lucine che a lungo andare ti fanno perdere la voglia di ruolare
Tecnica : 8 C'e' da lavorare su un piccolo bug che affligge il gdr con firefox 3 ma ha delle funzioni ben strutturate e utili ( vedi le consolle di placia, e i vari sensori,replicatori e aprtura porte)
Ambientazione : 7 saro' sincera... dovrebbero un po modificare l'ambientazione perche' fino ad ora del GATE ne hanno parlato poco, ma devo dire che cmq il rispetto per il canon c'e' e si vede. Belle le quest Diplomatiche ihihihihihi
Gioco : 7 do sette perche' do valore al detto, pochi ma buoni... di norma siamo al massimo in 10 e si gioca praticamente sempre... e le giocate sono ben organizzate e divetentissime (vedi gara con Thor)
Staff : 9 Sono arrivata e il gestore mi ha detto ( Galaxy e' un gioco, e quindi qui non dovrai ammazzarti per afferrare un ruolo o un grado, qui ci si diverte, e io voglio che voi vi divertiate senza impegni o costrizioni)
Io credo che per lo sivuppo di un buon gdr alla base ci deve essere "IL DIVERTIMENTO"
I master sono competenti nelle loro sezioni e impostano un buon gioco, bravi ed eficenti (forse dovrebbero essere piu' presenti... grrr)
Tiriamo le somme, do al gdr un bel 8 con la speranza che almeno arrivi a 9. C'e' la stoffa, c'e' l'esperienza e c'e' la voglia di passare 2 ore in compagnia a ruolare bene e con tranquillita'.
Mi sono trovata bene dal primo momento che sono entrata e non ho mai trovato un GDR in cui mi sia sentita a casa.
Qui mi sono sentita in famiglia.
Provatelo a fondo e ve ne renderete conto ( provare = giocare un po di piu' che entrare e spiare il gioco...)
mia777 è iscritto dal 31/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/12/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Project Galaxy ha risposto alla recensione il 31/12/2008:
dunque:
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
Nimenia - Leggi la nostra recensione di Nimenia... gdr fantasy..
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia