erik81 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Project Galaxy
- 19/01/2009 - Ho cominciato con Genesis, un mese dopo che il GDR aveva aperto, ho contribuito a scrivere le regole di quel GDR, ed ancora ne stimo il gestore che conosco personalmente.
Queste premessa è necesaria a chiarire un paio di punti funzionali: stiamo parlando di GDR, ad ambientazione TREK.
Gene Roddenberry, diceva: "Star Trek, è un viaggio, il viaggio dell'uomo alla scoperta di se stesso, attraverso la metaforica esplorazione di un universo popolato da creature, che in un modo o nell'altro rispecchiano leinfinite sfaccettature che compongono lo spirito umano"
Oggi forse, questa concezione si è un pò sbiadita, e si punta più sui miracoli della scienza, sulle tecnologie futuribili ed i conflitti interstellari
e questo va bene perchè anche questo è Star Trek.
L'integrazione razziale, il rispetto per le differenze culturali, lacapacità di sperare in meglio e di lavorare per il bene comune non solo dell'uomo, ma di una "Federazione" di diverse razze, è l'utopia che guida la serie, ma che purtroppo, per quanto ci possiamo sforzare, non appartiene ancora al nostro presente per questo, spesso, l'universo TREK viene travisato o adattato a quelli che sono i proprio valori fondanti.
Siamo esseri umani, io personalemtne gioco, guardo, leggo, scrivo di Trek perchè la filosofia di uguaglianza, comprensione e tolleranza, che ne è alla base, mi affascina e m ifa sperare in un migliore futuro per l'umanità, che è poi il ruolo della SCI-FI sin dai tempi di Jules Verne e George Melies.
Ogni GDR possiede la sua validità, L-cars è la perfetta simulazione di un ambiente Trek, Genesis è la visione utopica in senso più stretto, c'era HQ, la visione militaristica estremizzata, poi c'è Galaxy, chesi offre al player come semplice momento di svago, come esplorazione del reciproco interesse all'interazione digitale in un ambiente simulato, tutto questo è TREK a pieno titolo, senza distinzioni o eccezioni, perchè il mondo di star Trek affascina perchè rispetto a Guerre Stellari, possiede una sua dimensione globale interna, che lo rende "appetibile" alle più disparate categorie di persone
Solo una nota mi preme fare...ricordarci, che stiamo sempre e comunque parlando di una serie televisiva, che per quanto vasta, non è intesa come un universo integrato e completamente "logico", una analisi dettagliata porta a notare le inconguenze e le inesattezze, le madornali castronerie, ma alla fine c'è sempre altro che ci appassiona.
CANON o NON CANON, mi chiedo, quanto ha importanza? l'11 film dostruggerà le concezioni TREK, per adeguarne le storie al nuovo millennio, sinceramente, credo che l'unico CANON sia quello descritto da OKUDA, WESTMORE e soci, noi nel nostro piccolo, agiamo come universi alternativi, più o meno fedeli, facendo l'unica cosa importante...SPINGERCI DOVE NESSUNO è MAI GIUNTO PRIMA, se questo vuol dire fare storcere il naso aipuristi, ben venga, se questo vuol dire creare novità e stranezze, perfetto, perchè vuol dire espandere il viaggio, rendere più vasro l'universo dell'immaginario che ognuno di noi si porta dentro.
Si può cercare di essere il più CANON possibile, ma lo stesso fatto di seguire la filosofia di esplorazione ed innovazione che è il sangue della serie, impone la scelta di Creare qualcosa che dia stimoli ed avventure ai pg che facciano riflettere sui mali della società e del mondo moderno, perchè questo è il ruolo che nella nostra società ha la fantascienza, stimolare le coscienze alla speranza di un futuro migliore
Quindi come disse DOC BROWN: " Il futuro non è qualcosa di scritto, muta continaumente in base alle scelte che facciamo (che fanno i PG), quindi createvelo buono", ecco perchè si tiene tanto a fare Siti "post tutto", perchè è il terreno fertile per stimolare l'immaginazione.
erik81 non ha partecipato a nessun sondaggio
erik81 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
erik81 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
erik81 non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Recensione Fairy Tail - Recensione del gioco manga Fairy Tail Gdr ambientato nel mondo di Hiro Mishima
Genesi Tolkieniana - La riscrittura originale: dalla "Genesi" di J.R.R. Tolkien ad una catechetica narrativa
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium
Teen Wolf - Lista dei giochi di ruolo ad ambientazione Teen Wolf. Scatena il lupo mannaro che è in te!
Pvp, ON e OFF - Trattato Sociologico: Gli effetti distruttivi del Pvp e Confusione On e Off
Stargate Command Online - Intervista alla gestione di Stargate Command Online il play by chat ambientato nel mondo di Stargate