Sesso:
Iscritto il: 10/02/2021
Ultimo Accesso: 28/03/2025
spyro17 non ha nessun gioco fra i preferiti
spyro17 ha giocato a Planethos GdR con il personaggio "Ryden Storm"
spyro17 ha giocato a The Black Butler Yaoi GDR con il personaggio "Rufus"
2
0
1
09/11/2024 - GRAFICA: La grafica attuale ha un solo problema: non si adatta alla risoluzione impostata dallo schermo ( usare il 100% è veramente piccolo, ma forse sono io ciecato) e la cosa diventa ancora più problematica se si visualizza il sito da mobile, dove i campi di testo sono quasi inusabili.
Passato questo inconveniente, che da pc risulta marginale dopo un po', la grafica si mostra semplice e ripulita da fronzoli inutili lasciando a schermo solo il minimo essenziale per giocare.
AMBIENTAZIONE: A parte alcuni dettagli che, a parer mio, potrebbero essere definiti un po' meglio e spiegati in maniera migliore nell'ambientazione, il tutto risulta chiaro e semplice. Mi sono approcciato a questo gdr senza sapere niente di Black Butler e mi sono trovato subito a mio agio perchè era tutto spiegato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi trovo nel sito relativamente da poco e ho trovato solo utenti super disponibilissimi a ruolare sia nel breve periodo sia su appuntamento.
Trovo tutti i player fantastici ognuno a modo suo e non ho mai visto nessuno rompere le regole imposte sul non leggere le role altrui.
CODICE E SERVER: blue è un admin/founder fantastico. Super attento al codice, super studioso di nuove possibilità e super pronto ad ascoltare proposte altrui su quelle che si pensano come migliorie attuabili.
FUNZIONALITA': Perfetta.
Se ci sono dubbi o domande Blue è in prima linea a spiegare tutto sia tramite pm che bacheca apposita.
DOCUMENTAZIONE: Perfetta.
GESTIONE: Già ho intessuto le lodi sopra, non mi sto a ripetere u.u
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente da segnalare.
CONCLUSIONI: 8.5/10
Ben fatto, ma non voglio dare un voto più alto perchè ritengo che sia ancora migliorabile.
Punta alle stelle blue!
spyro17 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rufus"
spyro17 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
spyro17 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/06/2024 - GRAFICA: Usando Firefox come browser avevo dei piccolissimi problemi con la mappa a livello di risoluzione, ma per il resto non ho avuto altri problemi e ho gradito molto la grafica semplice e pulita. Forse si dovrebbe trovare un modo per mettere più in risalto diversi fattori che ho visto stupire player più nuovi di me, ovvero il fatto che nella città di gioco ci siano 30+ gradi ogni giorno e molti andavano in giro super bardati e che il tempo corrente in game che cambiava ogni giorno fosse solo in un tab nascosto che ho cliccato qualche volta e più per sbaglio che altro XD.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è enorme, ma forse proprio per questo può diventare confusionaria per chi non si è mai approcciato ad uno stile simile a quello di GOT. Per quel che ho visto è però possibilissimo giocare anche senza ricordarsi a memoria ogni dettaglio del regno, almeno della propria regione. Se ci fosse però un modo di semplificare il tutto, magari con mappe concettuali o descrizione dei png più importanti e attualmente in gioco ( per esempio della regina attuale della tempesta e così via) sarebbe ancora più facile seguirne le vicende.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori erano tutti disponibilissimi, le quest abbondanti e il divertimento assicurato (soprattutto se si scommette nel totosfiga). L'unica pecca dal mio punto di vista è che tutto gira troppo attorno ai corvi, i messaggi privati in game che possono fare sia da off game che da on. Tutte le segnalazioni dei nuovi player, tutti i cambi nei resoconti, tutti gli intrecci vanno segnalati con i corvi e sono gestiti da una sola persona, che francamente, buona come il pane, ma non ho capito come fa a tenersi tutto il gioco in piedi da sola.
CODICE E SERVER: A parte un piccolo incidente con la registrazione, dove la password non mi consentiva di entrare, problema prontamente risolto dal founder, non ho riscontrato particolari problemi, solo piccole pecche che non influenzano negativamente sul gioco ma che andando a limarle lo rendono un capolavoro.
FUNZIONALITA': Perfetta.
DOCUMENTAZIONE: C'è tanta roba, ma forse andrebbe organizzata meglio, dividendo ogni questione in un topic separato per rendere più facile a tutti ritrovare esattamente ciò che si cerca.
GESTIONE: Al momento del mio ingresso c'era solo la founder a gestire tutto. E' molto presente e super disponibile, ma forse avrebbe bisogno di collaboratori, almeno uno per regione che gli facciano da intermediari perchè mi sembrava un po' oberata dai corvi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'ho fatto fino ad adesso!
CONCLUSIONI: Molto buono, ma può ancora migliorare 7,5/10
spyro17 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ryden Storm"
spyro17 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
spyro17 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
19/04/2021 - GRAFICA: La grafica ha uno stile decisamente diverso da molti altri gdr a tema HP in circolazione il che può essere un bene o un male a seconda dei punti di vista. Il bianco della skin non è proprio perfetto per giocatori serali, ma la facciata è semplice e di impatto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione prende solo idee dal mondo originario creato da JK rowling. Sono passati anni da Voldemort, Harry Potter & co. Qualche volta li si nomina come esempi da seguire o da evitare, ma per il resto la trama è totalmente slegata da essi.
L'aspetto del mondo magico dipende troppo dallo staffer di riferimento. Se da una parte abbiamo un professore di babbanologia che spiega i mezzi di locomozione babbani dall'altro abbiamo il rifiuto categorico di avere un club di scherma anche segreto ad Hogwarts perchè la scherma è una cosa babbana e i maghi non fanno cose babbane.
Ci sono razze diverse dagli umani? Praticamente no. Forse c'è una mezza-veela, ma dimenticate lupi mannari e vampiri e quelle cose particolari che rendono vario il mondo magico. Facciamo tutti umanoidi e non se ne parli più.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono letteralmente nemmeno una decina di persone diverse dietro ai vari account. Non è male avere un forum piccolo e coeso, ma è male quando per una persona finiscono per scapparne tre o più.
I roler possono anche essere bravi a scrivere, ma certe persone cambiano l'atteggiamento dei propri pg con il tuo a seconda di quanto tu, player, stia loro simpatico.
Nel momento in cui scrivo questa recensione usare gli incantesimi è la cosa più rompipalle del mondo che ti costringe l'80% delle volte ad andare a prendere il format che avevi impostato per l'incanto precedente e copio incollarlo cambiando giusto una o due parole. E' palloso usare un incanto in un gdr su HP.
E' un gdr fatto da adulti per adulti che ruolano adulti che guadagnano soldi, ma non si sa bene perchè visto che nessuno va mai a comprare niente. La scuola non doveva esistere e lo staff nemmeno la sopporta, eppure è ancora lì perchè... bho ci sono 4 studenti, tutti doppi account, teniamola.
SERVER: E' forumcommunity. La piattaforma forse migliore delle tre a livello di stabilità.
CODICE: Per il tempo che sono stato lì gli staffers non hanno mai comunicato niente sul forum, tutto è tenuto segreto sul gruppo telegram. Sul forum le cose appaiono quando sono fatte, e le cose fatte precedentemente su cui gli utenti si basavano scompaiono a caso perchè "eh ma ci stiamo lavorando".
FUNZIONALITA´: //
DOCUMENTAZIONE: Queste (le documentazioni) sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete? Dipende da chi ha scritto i suddetti documenti. L'italiano aulico non manca. Quello che manca invece è una base solida su cui costruire la casa.
GESTIONE: La gestione è quello che è. Ogni domanda può presa come un attacco nei loro confronti. Per quanto rigurarda le proposte ti potrebbero anche lasciare campo libero a livello teorico, ma poi non ti aiutano a realizzarle a livello pratico.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A che serve questo campo? Il founder ti ignora e gli altri ti massacrano. Parlare è inutile.
CONCLUSIONI: Lasciate ogni speranza o voi che entrate, ma se non entrate vi fate un favore.
spyro17 ha risposto al sondaggio "I master di gioco in un gdr online devono essere invisibili ai giocatori?" scegliendo "Assolutamente no! Devono essere visibili, contatatbili ecc. ecc."
spyro17 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
spyro17 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
spyro17 non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Gdr Vs. TV - I giochi di ruolo conquistano gli utenti ma la TV fa la sua contromossa!
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga nel contesto globale
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!