Sesso:
Iscritto il: 02/05/2008
Ultimo Accesso: 02/05/2008
shinnigwind non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
30/01/2010 - *** MODERAZIONE ***
Alcuni punti del messaggio sono stati cancellati in quantro contrari al regolamento.
Si invita per il futuro a un uso più accorto dello strumento onde evitare applicate le pene previste
*******************
Oltre due anni passati in una land che, dalla scissione con Ardur, è in piedi da circa tre. Quindi l’ho vissuta dall’inizio alla misera fine in cui versa ultimamente.
Avevo in precedenza dato anche io un voto positivo, prima che la gestione decidesse si assumere il comportamento dispotico e tirannico degli ultimi tempi, che è infatti alla base del mio lascito negativo alla land.
Ma andiamo con ordine, tentando di analizzare ogni punto, per quanto mi compete, di Abisso.
Server: Scadente, evidentemente il tentativo del gestore di fare una ‘colletta tra gli utenti’ è fallito, visto che si è ancora su altervista, il che implica delle cadute piuttosto frequenti, e non di rado il db va fuori uso.
Codice: Gdr cd ( blue?) modificato, ma la base è quella. Per quanto riguarda la questione “ abisso ha funzionalità uniche nel suo genere” queste funzionalità uniche io devo ancora vederle. Se ci si riferisce all’introduzione del notepad, beh, non credo sia difficile reperire on-line le pach da copia-incollare, spacciarle per proprie poi mi sembra molto scorretto.
Grafica: Carina, colori azzeccati perchè simili a lot.
Utenza: in calo, in netto e vistoso calo, non solo numerico, ma anche “qualitativo”. Basta buttare un occhio ai pochi pg che giocano ( decisamente pochi rispetto ai parcheggiati) per rendersi conto del livello estremamente basso di gioco. E non mi riferisco ai nuovi entrati, a cui può anche esser perdonato, ma il mio giudizio è orientato prettamente verso i Master corporazioni e i Magister fati che spesso e volentieri son i primi a dare esempio di PP e BP. I veterani del gioco sono invischiati fino alle ossa nel metagame, ed il tutto si regge prettamente sui rapporti intessuti off game e sul cyber sex della locanda. Il gioco si riduce alle polemiche in bacheca e al poco o niente del gioco on effettivo. 60 di media collegati di cui 45 sono doppi 'legalizzati' con tanto di metagame dilagante.
Ambientazione: Trita ritrita ambientazione fantasy classica buono-cattivo-neutrale, due città una buona(!?) l’altra malvagia (!?) allineamento per città eh, quindi se un pg buono va nella cittadella oscura DEVE giocarsi l’indebolimento perché la città è negativa. Gioco di clan inesistente, gioco di razza lasciato alla incompetenza dei caporazza, e gioco di stirpe che snatura completamente l’anatomia, arrivando non di rado al paradosso, alla demenzialità e alla contraddizione.
Gestione:
- Gestore: Una volta era molto presente, e più o meno interessato alle controversie della sua land, da quando ha scoperto il favoloso mondo dei gadgets a pagamento, gli va bene di tutto, purché la gente partecipi ai raduni e sborsi soldini per i gadgets. Ovviamente la libertà di parola e di libero pensiero è repressa, “Abisso non è una democrazia” il motto del gestore ed affini. Esilio facile, fin troppo facile, basta un commento negativo su gdr-online ( XD) per essere espulsi… quindi potete farvi un’idea di quanto è ‘aperta’ la mentalità di questa land…
- Amministrazione Ludica: La pecca principale della land. Credo, se non vado in errore, che attualmente tutta l’amministrazione ludica sia nelle mani di una sola persona, la quale si arroga diritti che forse nemmeno il Gestore pretende di avere. Chiusa completamente a qualsiasi tipo di dialogo, dispotica e repressiva, applica una censura smodata ed immotivata nei confronti di chiunque sollevi la più piccola critica sul suo modus operandi. Incapace di riconoscere i propri errori preferisce mettere a tacere le questioni piuttosto che fare un passo indietro e mostrare l’umiltà necessaria a chiunque per poter creare un ambiente sano e sereno di gioco.
-Moderazione: Troppi 40 moderatori su 60 giocanti, e troppo lassismo. Si è arrivato al paradosso del moderatore che incarcera l’altro moderatore. Incompetenza ed arroganza vanno di pari passo, dato che i player con il tastino ‘incarcera’ si permettono di moderare su questioni al di fuori del gioco. Regolamento che fa invidia alla costituzione italiana, con articoli e comma molto spesso in conflitto tra loro, e che di fatto contribuiscono solo al florido incarceramento: 8 di media al giorno.
La motivazione per cui ci son tanti voti positivi e pochi negativi è presto spiegata:
Voto positivo = favori in gioco
Voto negativo = esilio
XD
shinnigwind ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è" scegliendo "Altro"
shinnigwind non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
shinnigwind non ha aperto nessun annuncio di ricerca
shinnigwind non ha aperto nessuna discussione sul forum
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
Creare un Ambientazione - Come creare un’ambientazione: mondo, fisica, storia, sociale, stili di vita e metodi!
Incredibilità Fantasy - Nel fantasy e nel fantastico l’incredibilità è una componente principale. Vediamo perchè!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Tassi Chiusura GdR - Abbiamo calcolato il tasso di chiusura dei giochi di ruolo online in base al genere di appartenenza. Scopri i dati!
Lande Shannara - Presentazione del Play by Chat Lande di Shannara!
Dalla Black Gold - Intervista alla gestione del play by chat moderno Dallas Black Gold... parti per il Texas!