raccoon ha giocato a eXtremelot con il personaggio "Sylya"
raccoon ha giocato a The L Word con il personaggio "Yael"
raccoon non ha recensito nessun gioco
raccoon ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?" scegliendo "Si molto spesso!"
raccoon ha risposto al sondaggio "Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito?" scegliendo "Ho imparato grafica, programmazione e battere velocemente i testi"
raccoon ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Assolutamente si!"
raccoon ha risposto al sondaggio "Con quale impostazione trovi più efficiente leggere l´ambientazione di un GdR?" scegliendo "Schematica. Preferisco un´ambientazione sintetica che racconti l´essenziale (elencata)"
raccoon ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, la contaminazione tra ON e OFF game (Facebook, Skype e simili)"
[Open Source e Download] GDRCD - Chat Off Extreme
09/07/2013 -
Era una vita che speravo di trovare un codice così :3 grazie mille
[Sondaggio] Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?
29/05/2013 -
Ho votato "la contaminazione tra ON e OFF" ma solo perchè il mio pc ha deciso che avevo cliccato anche se non l'avevo ancora fatto, lol.
La verità è che ritengo molto significative le relazioni on/off tra i player, e credo che esse siano alla base dei migliori successi e dei peggiori insuccessi di una Land.
I rapporti Off molto stretti possono contribuire a tenere insieme dei gruppi di gioco stabili, che fanno da colonna portante per una Land, rendendola un po' meno "volatile" di altre, anche in momenti non favorevoli. E' altrettanto vero che il deterioramento di questi stessi rapporti possa determinare l'opposto, ovvero la contaminazione di un terreno neutro come quello di gioco, con sentimenti -negativi e positivi- relativi ai player, che inducono molte persone non solo a smettere di giocare, ma a coltivare tutta una serie di comportamenti che portano la Land al suo capitolare ( e non mi riferisco solo al disaccordo tra player, quanto ai problemi dei gruppi di gioco troppo stretti e chiusi, o alla sfiducia nel 'nuovo', all'intolleranza, la pubblicità negativa, la competizione e via dicendo ).
Ad ogni modo, se questo a mio parere rappresenta un tassello molto importante nel declino di una land, non posso dire che sia l'unico nè il denominatore comune, perchè ci sono molte altre problematiche che influiscono allo stesso modo. La Gestione poco presente, la mancanza di quest, l'incompetenza dei Master, ma anche i comportamenti scorretti dei player ed una serie di altre circostanze che, anche in base al tipo di land, al numero dell'utenza ed alla sua "cultura" interna, influiscono negativamente.
Tra l'altro, spesso alla chiusura di una land ho notato che le motivazioni ufficiali e quelle non ufficiali sono diverse e varie. Come possiamo osservare dai commenti su Gdr Online, ciò che vi è di "negativo" varia da player a player, e non sempre vengono percepite le stesse cose e le stesse mancanze.
29/04/2013 -
Ho votato Master e Moderatori, tuttavia mi riferisco ad uno Staff di base, perchè credo che il numero delle figure presenti, e la quantità di lavoro che gli compete, dipenda assolutamente dalle esigenze della Land, dal numero dell'utenza, dalla struttura del gioco e via dicendo :3
[Sondaggio] All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?
26/12/2012 -
La prima cosa che faccio DOPO l'iscrizione solitamente è dare un'occhiata ai lavori ed alle corporazioni per avere un'idea del pg che voglio farmi...perchè si suppone che il Regolamento e l'ambientazione li abbia guardati PRIMA dell'iscrizione, almeno un pochino :P
[Articolo] L'evoluzione grafica nei GDR-online. Photoshop vs. Word
21/11/2012 - Raramente mi è capitato di dissentire del tutto da uno degli articoli pubblicati. Immagino, d'altronde, che non vengano pubblicati per ricevere consenso ma per dare inizio ad interessanti confronti, quindi tanto meglio.
Credo che si sia toccato il fondo per quel che riguarda la generalizzazione. Non vedo come il piacere di creare una scheda con una bella grafica possa in qualche modo essere in relazione con l'appiattimento del personaggio e l'incapacità di fare belle descrizioni.
Il fatto che ci siano persone con una bella scheda, curatissima, ma che non siano in grado di giocare decentemente, non è di certo una conseguenza della concentrazione che hanno messo sulla grafica: se avessero avuto una scheda orrenda, probabilmente avrebbero comunque giocato male.
Il problema che si presenta, a volte, è che alcuni hanno la tendenza a giocare solo con chi ha la scheda ben fatta, dando per scontato che siano dei buoni giocatori..e qui posso dire che effettivamente alcuni (non tutti!) errano. Ma l'errore, a mio parere, è anche in chi fa il ragionamento contrario, come in questo articolo, dando per scontato che graficare bene e scrivere e giocare altrettanto bene non sia cosa possibile.
Vorrei sottolineare che status come "non posso giocare, sto graficando" sono come status "non posso giocare, mi sto occupando della gestione" o "..dei codici" o "sto studiando" o qualunque altra cosa. E neppure questi status fanno di un player un pessimo player.
A me sembra che ultimamente vada di moda, piuttosto, attribuire a tutte le cose 'classiche' (per non dire vecchie) un'accezione positiva, ed alle innovazioni un'accezione negativa. Come, d'altronde, è sempre stato nella storia dell'uomo. Infatti non mi stupisce.
Modifico per aggiungere: a proposito delle descrizioni nella scheda stessa, non vedo cosa ci sia di male nello scegliere di inserire lunghe descrizioni o descrizioni brevi. Si tratta di scelte di stile.
raccoon non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Soddisfare due condizioni assieme in data 07/06/2012
Gdrcd5 - Scrollbar dei popup in data 28/04/2012
Query di inserimento dati nel Database in data 04/09/2012
[GDR-CD] Non arriva la mail di attivazione in data 30/05/2013
Recupero della Password: invio di pass errata in data 01/08/2012
Una missione è_é in data 28/07/2012
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"
FloorPlanner - Scopriamo Floorplanner, l'editor online gratuito per planimetrie da utilizzar nelle tue giocate online!
Rovine - Alcuni consigli pratici e semplici di Worldbuilding. Vediamo assieme come costruire delle rovine!
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale