Sesso:
Iscritto il: 02/04/2015
Ultimo Accesso: 28/05/2015
Compleanno: 7 aprile
Provincia: Macerata
Categoria Preferita: Live Larp Grv
Genere Preferito: Moderno
puntaspilli ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Jude"
puntaspilli ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Lynch"
1
0
0
02/04/2015 - GRAFICA: Premetto che gioco a questo gdr fin dai suoi albori, cosa che mi ha permesso di vederne le varie evoluzioni grafiche: quella attuale è probabilmente quella che preferisco. Pulita, intuitiva, viene incontro anche a chi come me ha problemi di miopia piuttosto seri. La base scelta per i colori mi piace moltissimo, così come l'impostazione delle schede e il dettaglio del curriculum dei personaggi, comodo, facilmente consultabile e costantemente a portata i mano.
AMBIENTAZIONE: È un ambientazione complessa che si discosta dalle potteriane classiche, ed il suo pregio maggiore è che ha subito un'evoluzione graduale in gioco - cosa che ha permesso a coloro che giocano fin dalle sue prime versioni di vedere il proprio personaggio mutare assieme all'ambientazione stessa, spinto dagli eventi quanto dal clima interno della land.
Non è un'ambientazione facile, ma non mancano né le quest né gli spunti di gioco, tanto che è facilissimo per un personaggio - nuovo o vecchio che sia - trovare il suo posto all'interno della stessa. Affronta temi quali il razzismo, la segregazione e la violenza verso una particolare "etnia" (concedetemi il termine) tema che è difficile trovare nelle land moderne o storiche, figurarsi in una potteriana. A mio parere è indubbiamente da provare, tanto se si ama il genere 'Harry Potter' quanto se si amano le più semplici moderne con razze: Morsmordre è un harry potter per adulti, che ha abbandonato la fanciullezza della scuola per concentrarsi su un cupo clima che oscilla tra gli albori di una dittatura e quelli di una guerra civile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Indubbiamente buono: i player non sono moltissimi, e forse questo aiuta, ma tutti i presenti riescono a sfoggiare un italiano quantomeno comprensibile. Pregio indiscusso i tempi di azione medi dell'utenza, elevatissimi, e la quasi totale mancanza di wall of text - gioco che, comunque, non viene incoraggiato. Si può tranquillamente giocare un paio d'ore senza dover aspettare 40 minuti un'azione in cui sono descritti unicamente capelli e vestiti del personaggio.
SERVER: Altervista, nulla da segnalare: non ha mai dato problemi, non è mai caduto, non ha mai subito rallentamenti da Agosto a questa parte.
CODICE: Il codice è un vecchio gdr-cd modificato, e pur non essendo io assolutamente pratica di linguaggi di programmazione, è evidente che vi sia stato fatto un lungo lavoro di rifinitura. Il gestore/programmatore è inoltre costantemente all'opera per implementare le richieste dell'utenza e migliorare la land.
FUNZIONALITA': Davvero belle, è stato da poco implementato in Utility un pannello che permette all'utenza di leggere le vecchie quest così che, chi non vi ha partecipato, possa rapidamente aggiornarsi sull'accaduto. Nuove funzionalità stanno venendo sistemate proprio in questi giorni.
DOCUMENTAZIONE: A mio avviso ottima e di facile consultazione. In caso di dubbi o domande, lo staff del gdr è sempre disponibile a chiarire i dubbi, cosa indubbiamente apprezzabile.
GESTIONE: Disponibili a chiarire i dubbi, giocano costantemente, si occupano delle quest e della trama, fanno implementazioni al codice e cercano di venire incontro ai desideri di tutti lì dove possono. Indubbiamente meritocratici, è merito loro se il clima all'interno della land è tanto piacevole quanto rilassante, capaci di gestire gli scontenti dell'utenza senza diventare né aggressivi, né maleducati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli che avevo per i gestori li ho dati direttamente a loro, per chi è interessato a provare un gioco diverso dal solito consiglio di dare un'occhiata alla land e leggerne l'ambientanzione.
CONCLUSIONI: Da provare tanto per gli amanti delle potteriane vecchio stampo, quanto per chi ama il moderno con razze e potrebbe avere un certo fascino anche per i fan di hunger games.
puntaspilli ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jude"
puntaspilli non ha partecipato a nessun sondaggio
puntaspilli non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
puntaspilli non ha aperto nessun annuncio di ricerca
puntaspilli non ha aperto nessuna discussione sul forum
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Lista Pbem - Lista dei giochi di ruolo da giocare via email presenti sul portale
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!
Statistiche Tecniche 2016 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2016. Spulcia i dati disponibili!
Giochi Medievali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'oscuro Medioevo
Absyntha - Scopriamo Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat!
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
Pandemia e PbC - Play by Chat e Pandemia, un anno dopo, analisi di un nostro utente!