ode non ha nessun gioco fra i preferiti
ode non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
13/01/2019 - GRAFICA: Ben curata, mi piace davvero molto esteticamente e anche organizzativamente, perché non ci si perde. Estremamente a tema Potteriano, sui toni scuri ma non troppo cupi, piena di riferimenti al mondo magico. Oltre all'impianto del sito, anche la scheda del personaggio ha una divisione grafica ben fatta e il giusto spazio per farci stare ciò che l'utente desidera senza strafare, il mercato è pieno di oggetti graficamente invitanti (e personalizzabili, es. la descrizione dei dettagli della propria bacchetta).. E trovo meravigliosa l'idea delle mappe fatte in quel modo, efficace e innovativa (sezioni di città separate dal resto in base a ciò che si desidera). Non so se abbiano in mente nuove implementazioni dal punto di vista grafico, ma per me già così è ottima.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara e si basa molto sugli ultimi film usciti, ma è comprensibilissima anche per chi non sia fan di Harry Potter ma interessato a un gdr fantasy: tutto è raccontato/spiegato nel dettaglio per permettere una totale immersione nel clima. Vi sono così tante possibilità che ciascuno può trovare la sua strada personale all'interno del mondo virtuale senza fare pg simili gli uni agli altri, è quindi molto ampia la propria bolla di libertà una volta studiata bene l'ambientazione e gli spunti che offre.
Si può essere Auror, Medimaghi, Pozionisti, Creatori di Manufatti, membri del Dipartimento Misteri o del Dipartimento di Cura delle Creature Magiche, guardie di Azkaban, giornalisti e così via: ce n'è per tutti i gusti. Son riusciti ad adattare San Francisco e la storia americana al mondo magico perfettamente. Un compendio documentativo permette di capire bene i meccanismi storici della land, sia per entrare in gioco consapevolmente sia per costruire un background del pg in maniera coerente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sembra molto buono, mi sto trovando bene. Gente tranquilla, che vuole divertirsi e divertire, che coglie e dà ottimi spunti :) Se si vuole giocare basta chiedere, o mettere la disponibilità per giorno e ora nell'apposita bacheca; in più c'è il pallino verde/rosso accanto a ogni pg. OVVIAMENTE non si è ancora tantissimi - ma non è un lato negativo, data la land in beta test - quindi.. venite, venite, più si è più ci si diverte!
SERVER: Non mi è mai capitato che si bloccasse o non fosse raggiungibile, quindi penso sia stabile e funzioni bene.
CODICE: Non mi intendo, però vedo che modificano spesso per migliorare via via il sito e, per di più, c'è un intero settore della bacheca in cui accolgono proposte, idee e domande dall'utenza.
FUNZIONALITA': Dal punto di vista funzionale ci sono certe chicche funzionali legate strettamente all'ambientazione che mi piacciono molto: una figata è il pulsante di chiamata Auror e Medimaghi in caso di pronto intervento, che risponde al gioco di incantesimo di richiamo; così anche il buon sistema di uso dell'incantesimo in chat tramite apposito click. C'è una buona organizzazione anche per la scelta del personale patronus / note del fato / ruoli ai tempi della scuola e così via. Inoltre, la storia dei singoli pg è sempre diversa e particolare in base alle diverse scelte di incantesimi extra e capacità aggiuntive che rendono tutti utili e differenti.
DOCUMENTAZIONE: Molto ben elaborata, chiara, utile ai fini del gioco. Può sembrare una montagna di cose da leggere, ma tutto è così interessante da essere un piacere, e soprattutto ogni più breve riga può dare spunti creativi per la creazione del proprio personaggio o per idee di gioco. Essendo in beta test ovviamente ci sono delle parti ancora work in progress, ma la Gestione aiuta molto in caso di indecisioni/incertezze.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente e non si fa problemi ad aiutare chi ha perplessità o chi si perde parti dell'ambientazione, rispiegando passo passo (testato di persona, avendo avuto dubbi). Quando si presenta un BG, rispondono motivando e accompagnando verso la versione finale più sensata. Come detto prima, c'è anche una sezione apposita della bacheca in cui aggiornano l'utenza sui passi avanti, le innovazioni e accolgono proposte da parte di tutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se dovessi dare un consiglio al volo, ma magari ci stanno già lavorando, è provare a rendere le bacheche leggibili anche da cellulare. Quando provo a entrare sul sito, diventa complicato perché la parte centrale si schiaccia molto (o magari è il mio telefono XD in tal caso ignorate ciò). Ma davvero è una cosa minima, su tutto il resto posso dire soltanto che si vede il lavoro appassionato che c'è dietro e si apprezza molto.
CONCLUSIONI: Il mio voto sinceramente sarebbe 9/10, e quell'1 mancante sta soltanto per il fatto che ancora si è in beta test e tutto decollerà ancora di più, sperando oltretutto arrivi ancora più gente (venite almeno a sbirciare, anche per me è stata una sorpresa!).. ho girato parecchie land senza mai lasciare recensioni perché non mi prendevano, e ne ho girate molte in particolare a tema HP. Qui mi trovo più motivata, spronata da tutto, ed è un bene, trovo.
ode non ha partecipato a nessun sondaggio
ode non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ode non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ode non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!
Felix Felicis - Intervista alle gestrici del play by forum Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Città Virtuale GPL - Scarica gratuitamente Città Virtuale GPL open source per realizzare GdR Play by Chat
Metin2 - Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!