njsat24 ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Vhon"
njsat24 ha giocato a New York City GDR con il personaggio "George"
3 0 0
New York City GDR
- 14/02/2017 - GRAFICA: La scelta delle immagini, sia della home, che delle chat, è in linea con l'ambientazione.La grafica è sobria ed elegante. Buona a mia parere la scelta dello sfondo nero con le scritte bianche, anche nelle chat.
AMBIENTAZIONE: Molto curata, senza eccessi, c'è la possibilità di varie tipologie di gioco, tutto assolutamente in linea con quello che è la vita nella città di NewYork, da quella dei sobborghi e dei bassifondi a quella più chic e raffinata di Soho, da quella svolta da un normale barista o commesso a quella svolta da un artista o una star della musica o del cinema. Inoltre trovo positivo che non ci siano dei compartimenti chiusi, ma che un player nei limiti della coerenza possano giocarsi qualsiasi tipo di pg anche con varie sfaccettature: ad esempio il poliziotto corrotto, o la star che bazzica i bassifondi per procacciarsi la droga.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio alto. La maggior parte dei player hanno un roling corretto e fluente e la maggior parte di loro gioca volentieri con tutti. Ci sono quest di vario tipo, come ci sono eventi e iniziative di vario tipo.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Il codice per quel che so è proprio della land e c'è il vantaggio che l'admin è programmatore dunque disponibile a creare nuove implementazioni senza tempi di attesa lunghi, alcune di queste implementazioni, sono state inventate e create appositamente per questo gioco, tutto ciò fa si che io do un voto positivo anche su questo aspetto.
FUNZIONALITA': Facile e intuitiva. Bella la mappa veloce , chiare le varie funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione la trovo completa e chiara e facilmente consultabile.
GESTIONE: La gestione è presente e giocante. Lo staff è cordiale, corretto, preparato ed oggettivo. Trovo ottima l'idea di un png staff quasi sempre presente a cui rivolgersi per dubbi, richieste ecc...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun suggerimento, la land attualmente mi piace molto.
CONCLUSIONI: Ci sono tanti elementi positivi, tante possibilità di gioco a livello di programmazione il gioco è ben fatto e per alcuni versi innovativo, per questo lascio un voto positivo
njsat24 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "George"
njsat24 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Damas Rei
- 10/02/2016 - GRAFICA: La grafica è molto, carina. Mi piace molto che a secondo della regione in cui giochi, puoi cambiare il tema della schermata. Bellissima l'idea che se piove o nevica in un'ambientazione, ti trovi la pioggerellina in chat o la neve. Belli i colori usati per le azioni, tutti leggibili sul fondo nero. Belle le immagini scelte per le descrizioni delle varie chat ( che sono tantissime). Buon voto!
AMBIENTAZIONE: Curatissima, posso solo complimentarmi con chi l'ha creata. E' fatta molto bene, diversa in ogni regione o addirittura in ogni parte di regione e i master ne tengono quasi sempre conto durante le quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori sono bravi, Il livello di gioco è alto. Vedo molta coerenza, molta voglia di giocare, se sei nuovo ti inseriscono spesso nelle giocate con una scusa o con un' altra.
Le quest ci sono, molte sono ben fatte, peccato che in alcune regioni vi siano meno quest rispetto ad altre.
E' anche un peccato che alcune congreghe siano attivissime e altre no.
Però il gioco in Free Role si trova ovunque. Nessuno viene escluso.
Io devo dire che ho 3 pg e ho avuto un' accoglienza straordinaria e sono stato inserito immediatamente nel gioco, con tutti i tre pg dislocati in regioni diverse.
Ho letto giù un altro commento che lamentava che "snobbano i nuovi", per la mia esperienza posso dire che non è affatto così! Io recentemente ho iscritto i terzo pg, nessuno sapeva fosse mio e mi sono ritrovato pieno di letterine di altri giocatori che mi chiedevano di giocare, che mi offriva aiuto, che mi ha invitato ad inserirmi e addirittura il Master che si è offerto di sua iniziativa di farmi un ambient per sboccarmi il bg: insomma io mi sono pure stupito per tanta disponibilità.
Tra l'altro se entri in chat dove giocano altri, solitamente iteragiscono con il tuo pg, dunque ribadisco che difficoltà ad inserirsi non ce ne stà!
SERVER: Uhh si, ne capisco poco ma pare che funzioni!
CODICE: Credo che a livello di codice sia il miglior gioco di ruolo in cui sono stato e ne ho girati tanti.
FUNZIONALITA': Capire la struttura del gioco non è immediato: tra le tantissime abilità ,i vari incanti, i livelli degli oggetti, la creazione degli oggetti, le lingue ...insomma il gioco è complesso e ci sta che non riesci a comprendere tutti i meccanismi e comprendere cosa fare in modo deduttivo. Però la guida al gioco è ben scritta , divisa per paragrafi cliccabili, i Master sono disponibili a spiegare qualsiasi cosa come le guide che sono gentilissime. Insomma il mio consiglio è di non spaventarvi se vi sembra complesso, chiedete !!
DOCUMENTAZIONE: Tanta , ci sta una mini enciclopedia sempre in aggiornamento divisa per capitoli.
GESTIONE: E' presente, è gentile, mi sembra che ha molto a cuore il fatto che si giochi in maniera serena, ascoltano le proposte , se hai problemi ti aiutano, sono bravi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Due piccini:
Come sono strutturate le abilità di cura non mi fa impazzire. Sono su tre rami completamente distinti tra loro però la cosa più banale ad esempio: una ferita che si infetta diviene " malattia" o una ferita da freccia avvelenata per curarla devo avere sia cura veleni che cura ferite?E un'ustione causata dalla magia, non è pur sempre un' ustione?...diventa davvero molto complesso.
Incentivate il gioco di chi crea gli oggetti! Se no si limitano a crearli , metterli all' asta e li finisce: ed è un peccato! E' tanto carina questa idea di potersi creare gli oggetti a partire dalle materie prime , se fosse maggiormente giocabile sarebbe grandioso.
CONCLUSIONI: Voto finale : 9 e mezzo!! :-)
Con tanti complimenti a programmatori, staffer, master, alcuni capicongrega , le guide e tutti i giocatori ^_*
njsat24 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Vhon"
Recensione modificata il giorno 11/02/2016 01:08:52 da njsat24
AnnoMille
- 21/12/2015 - GRAFICA: La grafica è chiara, è ben fatta, non posso lamentarmi, bella la scelta di ogni oggettino al mercato e ogni mappa, rigorosamente disegnati, da un senso piacevole di uniformità. Mi piace.
Curata, ma non pesante.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben fatta, toglierei alcune razze come i vampiri, che poco si adattano all'ambientazione che dovrebbe avere un fantasy classico, ma per il resto, nulla da eccepire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto riguarda il livello di gioco, ci sono delle pecche a mio parere:
Molti giocatori hanno un livello di gioco, medio alto, purtroppo alcuni, ma per fortuna pochi usano arcaicismi inutili che rendono le descrizioni non solo ridicole ma poco chiare.
Io sono stato invitato in land da un altro player che mi ha detto "mi trasferisco su annomille, li fanno aprire gilde a tutti e danno masterati a chiunque lo richieda" la cosa mi ha fatto storcere il naso, dubbioso mi sono iscritto comunque e appena iscritto, mi sono ritrovato una lettera di invito ad entrare in una gilda in creazione, manco fossero venditori di aspirapolveri.
Per l'utenza che c'è le gilde che ci sono attualmente bastano e avanzano, anzi alcune andrebbero chiuse assolutamente, crearne di nuove sarebbe anche a mio parere (ho letto precedenti commenti) un'inutile dispersione di gioco, atta semplicemente a dare ad alcuni simboli luccicanti ed appagare l'ego di qualcuno.
Inoltre un filone epico è sicuramente un buono spunto, ma non dovrebbe annullare il gioco di chi è appena iscritto e non ha il tempo ne le conoscenze del gioco tali, per poter partecipare e si ritrova senza nessuno o quasi, con cui ruolare.
SERVER: Il server è caduto,per un giorno interno e ha causato problemi ad una settimana dalla mia iscrizione.
CODICE: Ne capisco poco, pertanto non mi esprimo in proposito.
GESTIONE: Non è presente la gestione, ma tre staffer e mezzo lo sono,uno non lo è completamente, dare un ruolo del genere a chi non solo non è presente, ma che con la sua assenza crea disaggi, alla land e agli altri giocatori, non è di certo un buon esempio, per fati e altri master.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: So che ci saranno delle modifiche, mi astengo dunque dai consigli, non sapendo cosa sia in corso d'opera.
Per il resto: Attenzione a chi si sceglie come master, alcuni sono del tutto inattivi, altri che sono in procinto di diventarlo, sono insistenti e fastidiosi.
CONCLUSIONI: Non è un gioco fatto male, lo staff segue il gioco e i giocatori, i giocatori non sono tantissimi ma attivi, alcuni master sono molto bravi e presenti, come alcuni fati, purtroppo ha un'impostazione e un sistema di gioco, davvero antichi, almeno al momento ma ripeto che ho letto che ci saranno delle novità.
Recensione modificata il giorno 10/04/2019 17:48:35 da njsat24
njsat24 ha risposto al sondaggio "Nella tua carriera di giocatore online hai mai ricoperto il ruolo di gestore?" scegliendo "No... mai stato gestore"
njsat24 ha risposto al sondaggio "Hai mai avuto il ruolo di Master in un gioco di ruolo online?" scegliendo "Si qualche volta"
njsat24 ha risposto al sondaggio "Per il 2017 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?" scegliendo "Nessuno"
njsat24 ha risposto al sondaggio "Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?" scegliendo "Li trovo inutili: sono troppo restrittivi e/o stereotipati "
njsat24 ha risposto al sondaggio "Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente?" scegliendo "Situazioni di Combattimento"
[Articolo] Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy
10/04/2019 - Sono felice che la nuova piattaforma abbia ingranato, non gioco più con voi, ma conservo sempre un bel ricordo, di quelle tre personcine, gentili e disponibili, che adesso gestiscono questo gioco.
Un abbraccio e anche io vi auguro " in bocca al drago!"
njsat24 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Sui vecchi commenti in data 17/10/2016
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
Categorie di Affinità - Scopriamo assieme gli interessi dei Giocatori di Ruolo Online secondo Google Analytics
Ikariam - Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!
The Silmarillion - Aspetti della narrativa in Tolkien: The Silmarillion e The book of Lost Tales
Indovinelli - Indovinelli, Anagrammi e Cruciverba: da Bilbo a Neb-Wenenef