Sesso:
Iscritto il: 08/12/2012
Ultimo Accesso: 02/09/2013
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Manga
morzan ha giocato a Dead Earth GdR con il personaggio "Tyler"
morzan ha giocato a The SkyCreed con il personaggio "Arteon"
5 0 0
The SkyCreed
- 02/09/2013 - GRAFICA: Attinente all'ambientazione, molto gradevole alla vista, personalmente la considero uno dei punti di forza della land, seconda solo al codice. La possibilità delle due mappe, oltretutto, permette di vedere i vari e possibili effetti, quella "flash" contiene anche animazioni, sia sulle chat quando si passa il mouse, sia con gli stati meteorologici. Decisamente ottima!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è lunga, ma lunga non vuol certo dire poco piacevole. E' semplice da ricordare, ben scritta e soprattutto, chiara. Un buon lavoro anche qui, nessun dubbio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, per quel che ho visto sino ad ora, è medio-alto secondo me. Le azioni hanno una lunghezza massima e fissa di 1500 caratteri, quindi si cerca di mantenersi poco sotto, ma non per questo risultano esserci azioni meno descrittive, interessanti o coinvolgenti. Anche su questo piano mi ritengo molto soddisfatto.
SERVER: Uno dei server più stabili che mi siano capitati, mai un crash per ora, si spera che prosegua nel tempo.
CODICE: Questo a mio avviso, è il punto forte della land. Personalmente non ho mai visto un codice del genere, sarà magari colpa mia che non visito più molte land di recente, ma ne sono rimasto davvero colpito. La "meccanica" dei movimenti all'interno, l'apertura dei menù, le tantissime opzioni, non posso che dire (da neofita della programmazione) complimenti.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono davvero tante, ma nel vero senso della parola. Ho perso un giorno intero per comprendere il funzionamento di tutti i pannelli, o meglio, sbirciare tutto data la curiosità, poichè sono di facile comprensione alla fine.
Muoversi è semplice, le guide sono facilmente reperibili, le chat sono molte più di quel che appaiono visto che ci si può muovere internamente da una all'altra. Le azioni di lavoro ed il mercato sono innovativi, la ricerca autonoma del materiale, insomma, c'è davvero di tutto.
DOCUMENTAZIONE: Da quel che ho visto, non c'è ancora tutto ma si sta lavorando, cosa più che normale per lo stato in cui si trova la land. Quello che c'è però, è chiaro e dettagliato, niente da ridire.
GESTIONE: Nonostante il periodo, anche se Agosto è oramai finito, ho visto comunque un gestore al giorno connesso, almeno uno. Personalmente ho rivolto solo un paio di domande e ho sempre avuto risposta. Cordiale, precisa e comunque disponibile a ribadire il concetto se non capivo subito. Per ora mi ritengo molto soddisfatto anche qui, anche se ancora devo vedere in azione l'altra parte della gestione :P
CONCLUSIONI: Questo gdr per me ha tanto potenziale, ma davvero, davvero tanto. Lo consiglio perchè è anche un bell'ambiente, per ora ho trovato solo persone cortesi, gentili, simpatiche e disposte a fare quattro chiacchere.
Spero che arrivi nuova utenza e che si mantenga questo clima, per ora, lo consiglio vivamente.
morzan ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Arteon"
New Aldebaran - a piece of earth
- 23/03/2013 - GRAFICA: Come sempre, la grafica è quella che da il primo impatto della land, qui ancora una volta mi sono trovato soddisfatto. Chiara, semplice, niente fronzoli eccessivi e con un accostamento di colori che personalmente mi piace molto, al primo impatto risulta quindi decisamente gradevole. Una delle cose che più apprezzo oltretutto è il fatto che lo sfondo, finalmente diverso dal solito nero (per quanto questo non mi abbia mai creato eccessivi problemi), non appesantisce affatto gli occhi e così è anche per i caratteri usati in chat, si può giocare per ore senza risentirne.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è scritta in modo originale secondo me, può sembrare che tutto sia buttato dentro senza un senso logico (come ho letto in altri commenti), ma non è affatto così.
E' semplice, estremamente semplice. Per una volta non c'è la classica nascita del mondo perfetto da parte degli dei già popolato da tutte le razze tipiche del fantasy, ma c'è un solo accenno a qualcosa del genere all'inizio e poi l'apocalisse. Alcune razze sono frutto di mutazioni dovute alle scorie nucleari, altre ancora si sono rivelate in altri modi ed ora, a distanza di secoli, c'è stata una regressione completa al medioevo. Le basi che offre secondo me sono tante, decisamente ottime e stabili (giocate che durano nel tempo e non muoiono magari per mancanza di spunti), basta saperle sfruttare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le funzionalità di gioco sono ottime. Le chat funzionano decisamente bene, nessun problema mai avuto con invio, uso di messaggi o sussurri, anche l'impostazione stessa mi piace per la sua semplicità. Azione e parlato sono divisi in due colori, in modo che risalti subito e basta fare attenzione alle parentesi. La disponibilità è comunque molto elevata, ci sono sempre role in atto e gli stessi gestori sono molto attivi. Il livello di gioco per quel che ho visto personalmente, si parla di quattro o cinque giocate è medio alto, ma mi è capitato di vederne altre in atto, quindi anche qui mi dico molto soddisfatto.
SERVER: Altervista, mi sta pesantemente antipatico ma devo dire che qui funziona decisamente bene. Per ora non mi ha mai dato problemi, quindi anche lui si merita i suoi meriti.
CODICE: Per quanto non abbia guardato approfonditamente, posso dire che anche qui è funzionale. Non penso comunque che la complessità di un codice renda migliore la vita del player, anzi, se un codice è semplice e funzionale tanto di guadagnato per chi deve farne la manutenzione. Io personalmente ho riscontrato un unico piccolo problema, subito detto a chi di dovere, subito risolto. Quindi, soddisfatto pure su questo aspetto.
FUNZIONALITA': Muoversi nel sito è estremamente semplice, le zone principali in cui un player si muove di solito (banca-mercato-gilde/corp ecc)sono messe insieme,quindi non c'è nemmeno molto da cercare. Le bacheche sono in una sezione a parte, chiare e costantemente aggiornate. Dalla mappa si può raggiungere ogni sottomappa e ogni chat è descritta sia nella mappa, passandoci sopra il cursore, sia all'interno della stessa cliccando sul disegno. Se poi ci si vuole spostare ancor più rapidamente, c'è una scroll con link che rimandano ad ogni chat semplicemente scegliendone il nome. Decisamente comodo secondo me.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, dettagliata ed è presente in fase riassuntiva nelle bacheche, ma spiegata in modo chiaro sul forum esterno. Ogni razza ha la sua scheda, ogni gilda ha la sua scheda o sito , le regole e le richieste di skill e bg sono suddivise in modo ordinato e valutate in tempi decisamente brevi. Io per esempio ne ho dovute postare due in pochi giorni, non ho dovuto aspettare nemmeno quarantotto ore nel caso più lungo. Gli scritti oltretutto sono dettagliati, semplici e chiari, ma se si ha qualche dubbio domandare è lecito e la risposta arriva sempre e con cortesia.
GESTIONE: La gestione è decisamente presente,è disponibile, gioca e lavora per continuare a migliorare il sito, integrare i documenti e rendere la vita migliore a noi, rispondendo alle nostre domande. Quindi, tanto di cappello, non c'è molto da dire. Le giocate vengono monitorate, si assegnano punti in base alle free role secondo espliciti parametri postati nel forum, quindi non è necessario doversi ammazzare di quest o altro per avere delle abilità, il tutto è equilibrato e soprattutto moderato. Non ci si impiega molto a fare un piccolo post con ora e chat, più che altro ci vuole pazienza a leggersi le role giornaliere e assegnare i punti, una cosa che viene molto apprezzata dal sottoscritto.
CONCLUSIONI: Per essere un sito appena aperto, devo dire che le basi sono ottime. C'è una buona media di giocatori, il tutto è ben curato, gli spunti di gioco ci sono e basta semplicemente la voglia. Per ora il mio giudizio è questo, spero di doverlo cambiare solo in meglio nel tempo, ma se i presupposti sono questi sarà una permanenza decisamente piacevole. :)
Dead Earth GdR
- 14/01/2013 - GRAFICA: Ottima. Di base appare molto semplice, classico sfondo nero (che personalmente non amo moltissimo), classica immagine della mappa principale degli stati, ma basta guardarla bene per osservare tante piccole cose interessanti. Sono stati aggiunti in "sottofondo" per chiamarlo così, volti spiritati, qualche immagine di zone abbandonate e simili. Il tutto non appare confusionario o il classico minestrone di immagini, tutto è al posto giusto e fa il suo effetto, davvero un ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: Buona anche qui. Non c'è nulla di compliesso o poco comprensibile, si tratta di due diari scritti da persone in ambiti separati che si sono ritrovati nel mezzo della distruzione totale, personalmente apprezzo molto una forma di diario perchè è meno pesante da leggere a mio avviso. Come detto è molto semplice e lineare, è scoppiata una sorta di epidemia che ha creato i primi zombie, poi si sono diffusi e adesso è tutto un vero e proprio pandemonio, la cosa bella è che lascia ampissimi spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Aperta da poco, eppure c'è sempre qualcuno attivo. Il livello direi medio/buono per quel che ho visto sino ad ora, un punto a favore è che ci sono sempre persone disponibili e online fissi, la disponibilità per giocare quindi c'è e tanta.
SERVER: Ottimo, mai avuto un solo problema.
CODICE: Non me ne intendo molto di codici, quindi non commento su questo.
FUNZIONALITA': Ottima anche questa. Personalmente non ho avuto problemi di navigazione o nel reperire qualcosa, solo un malaugurato caso di "cerca le skill" ma perchè sono orbo di natura, per il resto muoversi è semplice. La mappa è chiara, presenta un meteo dettagliato per le varie regioni, si possono creare chat apposite in zone di attraversamento e per quanto riguarda bacheche/uffici nessun problema mai riscontrato.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è proprio essenziale. Non si perde in giri di parole, è piuttosto "schietta" per così dire, a me personalmente è risultata di facile comprensione e porta anche degli esempi per alcune cose, quindi anche qui direi davvero un buon lavoro. La land comunque è appena avviata, quindi se si dovrà aggiungere qualcosa dubito fortemente che non verrà fatto.
GESTIONE: Ottima, spettacolare... Non saprei sinceramente. Questo è uno dei veri punti di forza per me, due persone splendide. Disponibilità ad aiutare e chiarire dubbi eccellente, aperta alle proposte, sempre gentile con tutti e trova anche il tempo di creare gioco con free role, ambientazioni e quest (queste ancora da vedersi ma ovviamente diamo tempo al tempo). Non serve altro per essere un buon gestore per me, se si aggiunge che ci si può anche ridere e scherzare (perchè a volte il classico chiedere al boss mette un po' di titubanza da nuovi), beh... Che dire, della tipologia migliore possibile.
CONCLUSIONI: Come conclusione direi una cosa, una bellissima land con ampie possibilità se le si riesce a sfruttare, uno dei maggiori punti di forza probabilmente è la divisione dei territori ma non rovino la sorpresa a chi magari leggerà il commento prima di iscriversi. Io la consiglio vivamente a chi ami gli horror, ma anche a chi vuole un gioco movimentato e un po' diverso dal solito, c'è davvero tantissima libertà di idea e sostanzialmente si può fare qualsiasi tipo di pg. La consiglio davvero vivamente ^^
morzan ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Tyler"
Saint Generation
- 09/12/2012 - GRAFICA: Voto: 8/10
Personalmente mi piace molto, ottimo accostamento di colori, non affatica l'occhio, la mappa principale è abbastanza semplice ma le location di fede alzano decisamente il voto complessivo.
AMBIENTAZIONE: Voto: 7/10
Piuttosto semplice ma ben strutturata, offre comunque molti spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 8/10
Davvero un ottimo livello di gioco. Come sempre ci sono molti giocatori di media levatura, anche chi è agli inizi, ma complessivamente siamo a livelli piuttosto alti; con i classici casi eccezionali che si dimostrano davvero abilissimi.
SERVER: Voto: 7/10
Ho avuto alcuni problemi, ma comunque nella stra grande maggior parte dei casi è sempre attivo; ho visto di peggio.
CODICE: Voto: //
Ahimè non sono un esperto, non do un voto.
FUNZIONALITA': Voto: 8/10
Sono un amante delle cose belle e di facile comprensione, qui, ci sono. Muoversi all'interno del sito è facile e fluido. I menù sono chiaramente divisi, perdersi nella ricerca di qualcosa è assai improbabile. Davvero ottima.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 9/10
Dire che è chiara, beh, è molto riduttivo. In tutto il periodo che ho trascorso sul gdr, l'ho vista spesso in revisione, sono state implementate anche delle novità, insomma, non manca il lavoro di fondo ed è espresso in modo davvero molto chiaro. Mi piace, mi piace, mi piace , quindi complimenti.
GESTIONE: Voto: 10/10
Chi si occupa della gestione, qui non si fa in quattro, ma in quaranta. La disponibilità per i chiarimenti c'è e sempre, ne sono un esempio contando che ho sempre domande da porre. Le iniziative vengono portate avanti in modo attivo, si rinuncia al gioco personale e ne sono un esempio le due nuove fedi appena aperte. Alla fine, oltre all'impegno Off di gestione, si conserva il tempo per le role, le quest e altro, insomma... Perfetta a mio avviso.
CONCLUSIONI: Il primo pg l'ho avuto un anno fa o due, non ricordo esattamente. Da allora ne ho cambiati un paio, ma devo dire una cosa, a parte qualche periodo negativo per cause personali, non mi sono mai trovato male e mi trovo bene tutt'ora. Se vi piace la saga, se volete divertirvi e impersonare un cavaliere o sacerdote e farlo crescere al meglio, consiglio vivamente questo gdr ^_^
Awashima
- 08/12/2012 - GRAFICA: Voto: 8/10
Bella, davvero bella. Personalmente devo ammettere che, anche se non sono un amante dello sfondo nero di base, questa in particolare non stanca l'occhio. Le immagini sono fantastiche a mio avviso, la disposizione dei menù è ben suddivisa su due colonne, cosa che apprezzo in quanto non si crea la classica congestione che mi è capitato di vedere altre volte. Davvero molto bella e ben strutturata.
AMBIENTAZIONE: Voto: 9/10
Ho visto land dove si cercava di far coesistere realtà diverse, poche, massimo due o tre senza molto successo. Qui invece si prende spunto da diverse fonti, le razze sono state legate in modo perfetto, si potrebbe pensare ad una zuppa con troppi ingredienti, nulla di più sbagliato. E' stato dato modo alle singole di svilupparsi ed interagire con le altre, davvero un lavoro studiato e ben realizzato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 9/10
Davvero, davvero, davvero alto. Per quello che ho visto, non mi posso certo lamentare. Gli utenti sono sempre disponibili, la voglia di giocare c'è e si vede, c'è sempre qualcuno attivo e per una land in crescita è davvero essenziale.
SERVER: Voto: 8/10
Premetto una cosa: ODIO Altervista. In qualsiasi land che abbia mai avuto questo server, sono sempre stato sbattuto fuori regolarmente, quando arrivavano messaggi anche, mi si bloccava per parecchio tempo; qui non è successo nulla di tutto questo.
CODICE: Voto: //
Non do un voto, in quanto non mi intendo ancora molto di certe cose, non mi sento abbastanza adatto a fare il giudice.
FUNZIONALITA': Voto: 8/10
Come detto, nessun problema con qualsiasi browser abbia usato, sia Chrome che Firefox, ottimo davvero. Muoversi all'interno del gioco è semplice, veloce e fluido.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 8/10
Beh strutturata, spiegata in modo chiaro ed esaustivo, si vede che è stato fatto un lavoro di fondo molto intenso, spiegare la coesione di tante realtà diverse non è certo impresa semplice. Manca ancora qualcosa ma, essendo la land nuova, è tutto in preparazione quindi diamo tempo al tempo.
GESTIONE: Voto: 10/10
Darei anche 11,12,150, insomma, il massimo del massimo. Spesso ho trovato gestori che sono ottimi player e sempre attivi a livello di gioco, ma poco inclini ai rapporti Off e all'aiuto; così come il caso opposto. Qui le due cose, per mia somma gioia, si fondono. Non solo ci si trova davanti a persone disponibili, gentili, sempre pronte a dare una mano; ma anche a player di alto livello. Posso parlare solo di uno in particolare in questo caso, non avendo ancora giocato con gli altri, ma se sono tutti sullo stesso piano siamo messi davvero bene. Complimenti, complimenti e ancora complimenti, davvero ottime persone.
CONCLUSIONI: E' il mio primo commento in assoluto, mi sono sempre astenuto dal farlo in anni di role, ma come si suol dire, quando ci vuole ci vuole.
Un Gdr davvero ottimo, per chi ha tempo e voglia di strutturare un pg particolare, una saga avvincente e tanta voglia di divertirsi, beh è sicuramente il posto adatto.
morzan non ha partecipato a nessun sondaggio
morzan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
morzan non ha aperto nessun annuncio di ricerca
morzan non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Le pagine Google+ - Creiamo in pochi minuti la pagina Google+ del tuo gioco. Un altro canale pubblicitario!
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"
I Rosiconi - Articolo ironico su un particolare tipo di utenti dei Play by Chat: I Rosiconi
Google Analytics 4 - Universal Analytics va in pensione... lunga vita a Google Analytics 4!
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!