michaelmchyra non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 07/04/2010 - Partecipo attivamente ad "Asoiaf", e come ho detto una volta ad uno dei gestori, ho ritrovato il gusto di giocare come un tempo. Non sono il tipo da analizzare un gdr, preferisco essere discorsivo anche per elogiare le sue possibilità: grafica semplice, intuitiva e allo stesso tempo elaborata nei suoi particolari. Il dettaglio è curato in questo gdr, basta vedere come per ogni chat sia stata disponibile un'esauriente descrizione in modo che ogni pg possa muoversi con chiarezza e ordine all'interno del gioco. Parlando proprio di gioco, fino ad adesso non ho potuto che essere compiaciuto di ciò che ho visto: Lannister, Greyjoy, Baratheon e tutti gli altri che rispecchiavano perfettamente gli ideali, gli usi e gli atteggiamenti dei loro paesi d'origine, rendendo onore ai libri di Martin e al suo genio.
Anche solo adesso in Beta test e con un'utenza limitata (parliamo di massimo 30-35 persone presenti e quasi tutte giocanti), i ruoli sono ricoperti egregiamente dai Master di Casata e Master Fati: personalmente aspetto con trepidazione un'affluenza maggiore per dar fondo a tutte le potenzialità di questo GDR :-)
Se si vuol passare alle risorse del sito, la documentazione è completa, ricoprendo tutti gli argomenti (sia on che off game) di cui un neofita può aver bisogno: anche chi non ha mai letto le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco può imparare a giocare e ambientarsi in veramente poco tempo; alcuni casi del genere già ci sono, e si sono perfettamente ambientati oltre a rappresentare talune volte veri e propri personaggi influenti (il livello di gioco dell'utenza attuale, come ho accennato prima, è piuttosto alto).
Sono in corso alcune risoluzioni agli ultimi problemi del beta test, ma parlando in generale il sito è quasi perfettamente funzionante, e non presenta nessun evidente difetto: non cade non esplode, non ti cancella niente, non cade etc..(non sono tanto ferrato in informatica xD)..ah si, mi ero dimenicato di dire che il sito non cade u.u
In conclusione, non posso non dare che un giudizio positivo a questa land: la consiglio a tutti quelli che vogliono ritrovare un sereno clima per il gioco di ruolo (sereno per modo di dire, tra guerre e battaglie), e che con un equilibrio perfetto tra storicità, molto curata anche per quanto riguarda il mercato delle armi e protezioni, e elementi fantasy, ripresi ovviamente dai libri di Martin, vogliono sognare belle avventure alla corte o no delle nobili casate.
Un saluto
Matt aka Michael Baratheon
michaelmchyra ha risposto al sondaggio "Quale Open Source per GdR preferisci?" scegliendo "GDRCD"
michaelmchyra ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei GdR che chiudono la possibilità di lasciare i commenti?" scegliendo "E' solo un modo grazie al quale i gestori che sanno di aver fatto un brutto lavoro evitano di ricevere un'infinità di giudizi negativi"
michaelmchyra ha risposto al sondaggio "Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere.." scegliendo "Nessuna presenza di automatismi, il tutto dunque lasciato al libero arbitrio e buon senso dei giocatori e Master Fati"
michaelmchyra ha risposto al sondaggio "Siete d'accordo con la vendita di gadget nei GdR on line?" scegliendo "No... magari posso accettare qualche banner"
michaelmchyra ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "aiuta il giocatore a comunicare agli altri le proprie intenzioni di gioco"
[Sondaggio] In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg
27/05/2009 - Ho votato la seconda opzione, poichè sono convinto che, volenti o nolenti, una percentuale di mentalità OFF Game c'è sempre, nel gioco di ruolo. Sono per certi versi contrario a questo dato di fatto, per altri a favore (e questo giustifica il mio voto), e per altri ancora rassegnato, dipende dai punti di vista. Ovviamente, ci tengo a sottilineare che non sono un "fanatico" dei pensieri: a volte mi capita di scriverli, altri no. Ad ogni modo, cerco sempre di non esagerare o essere prolisso xD
Hola a Todos!
[Articolo] I Colpi con Arma da Taglio
19/12/2008 - Do il mio parere, dato che faccio scherma medievale e posso essere d'aiuto.
A parer mio i colpi di Affondo (ripartiti a loro volta) posso essere riuniti sotto quest'unica denominazione: trovo inutile doversi ricordare tre nomi per lo stesso muovimento, senza contare che sono termini che derivano più dalla scherma rinascimentale dove la spada a striscia (rapier for exemple) ha come unico muovimenti di offesa appunto l'Affondo.
In una scherma con Spade Lunghe ( ad una mano), Spade ad una Mano e mezza (lama più lunga e impugnatura leggermente più lunga, Spade Bastarde (lama di una Spada lunga e impugnatura di una Spada ad una Mano e mezza), Spade a due mani, è meglio semplificare il più possibile.
Io gioco e sono Collaboratore degli Admin di Ambar, e ho configurato la scherma e il combattimento in modo che sia sì canonica ma al tempo stesso semplice da comprendere.
Anche il semplice Trovar di Spada o la famosa Sparizione, son muovimenti che non hanno nulla di canonico, ma variano da situazione a situazione, e sono descrivibili senza l'uso di termini precisi che in questo caso hanno solo l'effetto di generalizzare troppo la cosa(e renderla vaga).
I colpi mi sembra siano corretti, ma spesso quando mastero mi trovo a non far rispettare la turnazione generale: spesso quello che manca è l'idea della Dinamica del Combattimento, e mi sono impuntato più su quella creando un documento apposta per cercare di spiegarla.
EDIT: la posizione corretta della gamba, al momento che si porta un colpo (differenziabile in Dritto e Manco) è questa: se un colpo è Dritto e quindi proviene da Destra, allora ad avanzare è per l'appunto la gamba destra, e viceversa. Altrimenti ci si ritroverebbe in una posizione di squilibrio: la spalla del braccio che porta il colpo deve essere avanzata, altrimenti non si ha più portata e il colpo sarebbe doppiamente inutile.
Inoltre i cosiddetti Ridoppi sono fondamentalmente un..invenzione xD
I colpi veri e propri sono le Fianconate o Sottani, speculari degli Sgualembri: sono colpi che vanno dal basso verso l'alto inclinati a 45° rispetto alla verticale del corpo. Si dividono anch'essi in Dritti e Manchi.
La Cavazione poi..il muovimenti di svincolamento è la Contro-Cavazione.
La Cavazione vera e propria è un muovimento che si effettua quando le spade sono a contatto (muovimenti molto semplici quando non si usano Spade da Lato o Spade a Striscia dato che l'arma Medievale fino al 1400, pesa!xD), ed è un muovimenti di entrata nella guardia avversaria ponendo allo stesso tempo la spada avversaria all'esterno della propria figura in modo da essere al sicuro. Quindi, la Cavazione è il preludio dell'attacco o di una semplice entrata per un attacco.
Matteo/Gayra
michaelmchyra non ha aperto nessun annuncio di ricerca
michaelmchyra non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Giochi Strategia - Cinque saghe classiche di strategia.. guida il tuo esercito alla vittoria!
Rolenet - Intervista a Lindy di Rolenet il social network dei GdR!
GdR e Multi-Esistenza - Il Gioco di Ruolo ed il delirio della multi-esistenza
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Programmazione e Linguaggi - Guida per principianti ai linguaggi di programmazione
Romanzi Tolkien - In che ordine leggere i romanzi del maestro Tolkien? Scopriamolo!