Sesso:
Iscritto il: 11/03/2013
Ultimo Accesso: 03/07/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Live Larp Grv
mandragola non ha nessun gioco fra i preferiti
mandragola non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 4 13
The Dark Side of Miami
- 03/07/2017 - GRAFICA: Niente di non visto. Sarà che il nero snellisce ma qui veramente ne troviamo troppo. La trovo vuota, poco intuitiva e il font usato anche in chat addirittura, è poco chiaro.
AMBIENTAZIONE: Miami puó piacere come anche non piacere, ma quello che suscita la mia perplessità è perché non si sua scelta una tinta più noir. Trovo che la frivolezza della città e un fantasy basato su contrapposizione di razze sia poco adatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto la fortuna di incontrare un paio di giocatori validi, non che gli altri non lo siano, ma l'utenza "storica" è imbavagliata. Per provare a introdurmi ho anche testato le Quest, ma è un esperienza che non ripeteró. Comunque su una decina di loggati che ha, gioco si trova, anche se per i non razziati non c'è tanto.
SERVER: Il server funziona
CODICE: Il codice è un OS con alcuni lavori in corso. È in Alfa, ci può stare.
FUNZIONALITA': Il gioco è discretamente ordinato, nonostante il font terribile se cerchi qualcosa la trovi. Non ci sono guide.
DOCUMENTAZIONE: Ordinata ma fatta in casa, su misura dei personaggi gestionali, per quanto riguarda le razze. Il resto è ok, in fondo è una moderna.
GESTIONE: Se da un lato si sbatte, fa tutto da sola o quasi, dall'altro sembra possedere una skill che la rende odiosa. Ho letto in bacheca quanto poco tenga in considerazione il prossimo, e in che modo si prenda certe confidenze che nessuno le ha dato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Molte perplessità. Non capisco perché le razze siano praticamente off limit, perché le abilità non siano libere e soprattutto perché si debba aprire una landa se poi non si considerano i nuovi giocatori che sono la vera forza di un gioco.
CONCLUSIONI: Un neutro che tende al negativo. Il mio voto è tale per le cose ambigue che vedo, e anche per i modi della gestione che potrebbero tranquillamente essere più distensivi. È il sequel di un GDR che, quando ha chiuso non ha lasciato un grande vuoto. Affatto.
Casinò Crime
- 23/06/2016 - GRAFICA: Scura, andrebbe benissimo per qualsiasi città, impersonale. Mappe difficili da comprendere, sa un po di lavoro frettoloso
AMBIENTAZIONE: Las Vegas casinò, officine e corse, bar, location normalissime, con presunti giri di delunquenza di cui non si vede neanche l'ombra.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pochi players, 5in media. Simming a gogó, parcheggio, un livello di role che, a parte un paio di elementi visti, lascia a desiderare.
SERVER: Av funziona bene
CODICE: Gdrcd graficato, zero implementazioni
FUNZIONALITA': Quelle di base, e meno male che c'è il menù mappa a tendina, altrimenti muoversi sarebbe un problema.
DOCUMENTAZIONE: Inserita in bacheca, ordinata.
GESTIONE: Np in pvt spesso con la bellona di turno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne lascio. Non mi sembrano presenti per ascoltarli.
CONCLUSIONI: Nata come rosic land, rimane tale anche oggi. Master capigilda non loggano da mesi, ma non vengono rimossi. Non è nulla che qualche giocata a 2, e spesso in pvt. No, consigliare questa landa è difficile.
Per me è voto negativo.
Recensione modificata il giorno 23/06/2016 15:25:02 da mandragola
Les Ombres de Bruges
- 23/06/2016 - GRAFICA: Soggettiva senza dubbio. Multiskin.L'avrei gradita piu decorata, priva di spazi vuoti.
AMBIENTAZIONE: Bruges, in versione città del mistero, arcana, underground di misfatti e fatti, descritta da far accapponare la pelle, apparizioni, sparizioni... ma anche no!
Locata in una cittadina con le sue reali locations, vita quotidiana
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pochi, già spesso precostituiti. Poco gioco, troppo soft, troppo buonista, emozioni zero. Niente che non sia diverso da quattro chiacchere fatte nella sala d'attesa di una pettinatrice. Temi noiosi, come quei polizieschi dove scopri il colpevole subito dopo l'inizio.
Role tipo descrittivo, nulla di che.
SERVER: Ok
CODICE: Open source che non viene snaturato dalle poche modifiche.
FUNZIONALITA': Quelle di base più qualche aggiuntina.
DOCUMENTAZIONE: Abbondante, ridondante, spesso poco utile e fine a se stessa.
GESTIONE: Gentile e educata, ma ha il grande e imperdonabile difetto di riversare sull utenza le colpe per la mancanza di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non era da riaprire, perché è stato palese il suo fallimento già quando scelse di chiudere tempo fa. Una minestra riscaldata di cui si poteva, a mio avviso si intende, fare a meno.
CONCLUSIONI: L'ho sempre trovata inconcludente, priva di significato, senza un perché, e continuo a trovarla tale. Non posso consigliarla, mi spiace.
Melrose Abbey
- 11/06/2016 - GRAFICA: La grafica è veramente gradevole, mi è piaciuta da subito. Ottime le tinte e gli abbinamenti. Bella e non stancante. Unica notina down è il font in chat, altrimenti sarebbe perfetta.
AMBIENTAZIONE: Melrose, villaggio in una Scozia da poco indipendente, trasformato in sede vescovile e dotato di una corte da Re Sole. Conformità storica schaffeggiata, da adattamenti decisamente fuori luogo. Centro addiritura multiculturale, neanche fosse il centro del mondo. Siamo lontani e di molto dalla realtà. Ed è un gran peccato aver voluto mortificare la storia così, in nome di che poi? A me sfugge. Ripeto, è un peccato, perché la potenzialità di questa landa è enorme ma si è scelto di non sfruttarla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poca utenza. Una decina compresi i png gestionali, la maggior parte parcheggiata, il resto gioca sempre fra loro nelle locations riservate della corte. L'aver creato tante zone di difficile accesso a tutti, denota, a mio avviso, la precisa volontà di creare un elite di gioco che sta al di sopra di tutto, acorte appunto, o nelle "barocche" camere ducali.
Fino a poco tempo fa c'erano tuttavia ottime individualità a livello di player, personaggi con i quali ci si sforzava di creare, senza alcun aiuto dall alto, gioco. Purtroppo, come molti altri, lentamente stanno abbandonando.
Il gioco di chat è cmq fluido, senza attese enormi, era piacevole passarci del tempo. Era.
L'unico problema è la carenza di spunti, riservati sempre e solo alla corte, al popolo non sovrano, rimane da giocarsi una quotidianità che stufa molto presto.
SERVER: Il server non da problemi
CODICE: Il codice è open source, molto ben modificato, su questo non posso fare che i complimenti.
FUNZIONALITA': A mio avviso, a parte un po' di sovrapposizione fra menù utente e servizi (giusto per rifarmi alla configurazione classica di gdrcd) vi è di tutto. L'introduzione al gioco e alla creazione/ambientazione del personaggio è affidata al png programmazione tuttofare, che svolge bene il suo compito.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, ma, come scritto nel mio commento all ambientazione diventa vana, di fronte alle incoerenze storiche.
GESTIONE: La gestione è presente sotto forma di png programmazione e svolge egregiamente il suo lavoro, gentile, educata e disponibile.
Esiste anche un altro gestore, quasi sempre in pvt, non pervenuto.
Ha però la pecca di non riuscire o non volere creare gioco se non per la corte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La landa non è una storica, troppe incoerenze, troppo pvt, troppe location riservate. La metterei nelle erotiche, visto alcune escalation recenti, manca il gioco, molti episodi troppo soft, zero emozioni, troppo buonismo e un mare di incoerenze e anacronismi. Damine acculturate, poliglotte, depilate e merlettate, mentre gli Scozzesi erano poco più che barbari ai tempi. Troppe cose da rivedere, forse sarebbe meglio un reset, data la poca utenza.
CONCLUSIONI: Chi legge potrà estrapolare le conclusioni dai punti sopra.
Riassumo: ottima la grafica, il programma, e la gentilezza della gestione presente.
Da rivedere coerenza, ambientazione, categoria gioco e bocciatura totale alle gilde chiuse e location riservate.
Per me è bocciata.
Bridge of Blood
- 17/10/2014 - GRAFICA: C'è molto gusto nel delineare questa grafica, la sensazione di ordine che se ne ricava è d'impatto. Font nè troppo piccoli, nè troppo grandi, diciamo che il buon gusto sembra essere di casa. E' ben integrata con le funzionalità, senza quella ricerca di eccessivi fronzoli che, spesso, sono solo fini a se stessi. Disponibile anche una versione light (con intestazione ridotta) che la rende perfettamente compatibile con gli schermi piatti dei portatili.
AMBIENTAZIONE: Praga, descritta per filo e per segno, frutto di una accurata ricerca, e di una totale immersione in quello che è l'ambiente. Il tipo di gioco proposto è relativo ai clan vampireschi, e la città e le locations si prestano accuratamente a questo. Hanno avuto l'accortezza di curare questo aspetto, cosa alquanto insolita in una moderna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La numerosa utenza garantisce una buona possibilità di gioco, è molto difficile " andare in bianco " il livello è vario, ma tende al buono.
Non posso giudicare le quest perchè non vi ho preso ancora parte.
SERVER: E' successo un paio di volte che il server abbia deciso che ero di troppo e mi ha sbattuta fuori, ma sono subito riuscita a riloggare.
CODICE: Il programma mi pare dedicato, con molte funzionalità accessorie, sicuramente un buon codice, costantemente in evoluzione. Per quanto le mie competenze siano limitate, non ha tempi biblici di refresh e risponde con puntualità.
FUNZIONALITA': Ci sono molte funzionalità, ci va un pizzico di rodaggio per poterle individuare tutte, ma sono ben delineate, chiare. Alcune sono delle chicche, il telefono con sms annessi, che integra perfettamente il sistema di messaggi, il mercato con delle funzioni veramente valide, siamo di fronte ad una piattaforma di gioco veramente completa.
DOCUMENTAZIONE: Un bel lavoro, ben catalogato, diviso con cura e ordinato. Sicuramente è in grado di rispondere alle esigenze di un utenza evoluta, e, allo stesso tempo, di essere un ottima guida per coloro che approcciano al gioco.
GESTIONE: La gestione è presente, non sono mai entrata in contatto con loro direttamente, a parte il classico saluto di benvenuto, giudico però positivamente lo staff, soprattutto le guide, gentilissime e vere prime linee, per aiutarti a delineare il personaggio al meglio. Sante subito!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo di avere competenze tali per lasciare consigli a chi sa il fatto suo.
CONCLUSIONI: Si vede subito che si è di fronte ad una landa di livello molto buono, non puoi non compiacerti di quanto offrono, e anche del fatto che, ed è cosa molto importante, abbia un utenza consolidata e numerosa. Quanto questa sia disposta ad integrare i nuovi, è presto perchè io possa dare un giudizio, ma la tendenza sembra portarmi all'ottimismo. Non mi è sembrato di rilevare la presenza di gruppettini chiusi, e, in una landa moderna, se così fosse, sarebbe una vera chicca. Però, non la consiglio a tutti, la consiglio solo a chi è disposto poi ad impegnarsi, a calarsi nell'ambientazione e a chi non cerchi un gioco troppo light, perchè, è parere di chi scrive, rimarrebbe deluso.
mostra tutte le recensioni di mandragola
mandragola non ha partecipato a nessun sondaggio
mandragola non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mandragola non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mandragola non ha aperto nessuna discussione sul forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Into the Wild - Intervista al play by chat post apocalittico ambientato in Italia: Into The Wild!
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Programmazione e Linguaggi - Guida per principianti ai linguaggi di programmazione