Sesso:
Iscritto il: 30/08/2007
Ultimo Accesso: 12/01/2021
Compleanno: 05 aprile
Provincia: Roma
Genere Preferito: Fantascienza
kyr non ha nessun gioco fra i preferiti
kyr ha giocato a Toronto Gdr con il personaggio "Mja"
7 1 2
Colombia GDR
- 02/06/2018 - GRAFICA: La grafica utilizzata si sposa benissimo con l'ambientazione, i toni scuri e i colori scelti rendono benissimo l'idea dello stampo "crime" ; ci tengo a precisare che la mappa è davvero bella e crea un contrasto molto piacevole, inoltre la scelta dei font e delle dimensioni in chat non stanca la vista, anche dopo aver passato molto tempo a leggere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è uno degli zoccoli duri della Land. Io personalmente ho fatto la "corte" a questo GdR da quando la gestione aveva aperto l'annuncio di Ricerca per gli Alfa-Tester ed ho atteso con una certa ansia che aprisse per potermi vivere a pieno quanto descritto in fase di presentazione. Corporazioni affini, Master capaci e che intendono dare spazio a tutti gli utenti cercando proprio un riciclo continuo , senza soffermarsi sulle prenotazioni del "sempre gli stessi" . Insomma, danno opportunità a tutti , favorendo i nuovi e tenendo in riserva chi ha già partecipato a precedenti Quest. Trovo che questo metodo di scelta sia giusto ed equo, perchè in questo modo tutti hanno la possibilità di partecipare e di essere parte integrante del gioco stesso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dunque, ho riflettuto molto sulle recensioni precedenti e non mi trovo molto d'accordo sulle questioni dei gruppi, del gioco di nicchia riservato solo ad alcuni utenti e cose di questo tipo. Mi sono iscritta al gioco due mesi fa circa ed anche se non ho giocato costantemente ogni giorno, le poche role che sono riuscita a fare non mi hanno delusa. C'è un livello medio-alto e di utenti alle prime armi o poco esperti si possono contare sulle dita di una mano; passando alla questione del parking spezzo una lancia a favore di tutti quelli che sono connessi ma che hanno il pallino rosso. Quante volte vi è capitato di connettervi, magari per passare un paio d'ore in tranquillità, ma non poter effettivamente iniziare una role per mancanza di attenzione/tempo/impegni ? Molti di noi lavorano, altri stanno studiando per gli esami e semplicemente ci connettiamo magari per scambiare messaggi, per accordarci, per prenotarci o per leggere il Forum, quindi non vedo che il motivo di tanto lamento. Io per prima mi loggo, magari sto poco tempo e poi sloggo, oppure rimango connessa mentre faccio altre cose e non mi sembra un comportamento scorretto, non sto danneggiando nessuno... se posso giocare cambio la disponibilità, metto il pallino verde e aspetto, se nessuno mi contatta, ci penso io, ma se mi aspetto che tutti siano pronti lì a chiedermi di giocare appena sono libera, peccherei fortemente di presunzione. Io - forse sarò fortunata ??? - quando ho chiesto gioco mi è sempre stato risposto "Si, giochiamo" e purtroppo a volte ho anche dovuto rispondere "Mi spiace, non posso" specie nei primi giorni quando ancora stavo stilando il background ( quindi sfatiamo pure il mito che i nuovi non vengono calcolati da nessuno e che il gioco sia chiuso ) e questo non mi sembra un elemento certo sfavorevole, ma vorrei precisare che quando ci si iscrive in una land e si crea un personaggio, questo dovrebbe essere adatto all'ambientazione, allo stile di vita del progetto, dovrebbe essere come il ramo di un albero quindi parte integrante e non come un frutto marcio caduto già a terra, altrimenti l'inserimento nel gioco risulterà difficile se non impossibile - con questo non voglio dire che non ci sia apertura per qualsiasi player che voglia creare un personaggio diverso, ma non ci si può poi lamentare che questo non trovi stimoli : un Veterinario sarebbe inappropriato, un Chirurgo d'Urgenza avrebbe ragioni di gioco, vista la criminalità organizzata che crea non pochi problemi - .
SERVER: Stabile, non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Purtroppo non posso esprimere giudizi perchè non ne capisco un tubo, ma intuisco che le implementazioni tecniche sono frutto di un programmatore che sa il fatto suo. Adoro il modo in cui sono strutturate le schede e il fatto che non debba per forza chiuderle e possa metterle ad icona anche mentre si gioca o mentre si legge il forum è una cosa molto positiva ( comoda soprattutto ) . So che stanno implementando la funzione "whatsapp" e credo che questa innovazione sia qualcosa di geniale. Bravissimi.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molteplici ( non sto a ripete quanto appena detto sopra ) tutto è di facile comprensione, intuitivo e rapido. A mio parere non manca nulla e non ho consigli da suggerire.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ineccepibile, chiara e lineare, che spiega tutto ciò che c'è da sapere per giocare e stimolare la fantasia nella creazione del personaggio e della sua storia. Regolamenti, linee guida, suggerimenti, tutto di facile comprensione.
GESTIONE: Da quando ho messo piede in Land, ho spesso chiesto "assistenza" alla gestione, ai master e alle guide e nessuno mi hai risposto in modo sgarbato o spicciolo; ho trovato comprensione da parte loro, reale voglia di aiutare, di spiegare. Sono presenti sempre, costantemente ed anche per le più piccole scemenze non tardano mai a rispondere, sono sempre tempestivi e cordiali. Io non so cosa le persone si aspettano da parte del corpo Staff , ma come già detto : sarò stata fortunata io ? Credo che la fortuna c'entri ben poco.
Ci sono modi e modi di dire le cose, di questo dovrebbero prenderne atto tutti i giocatori esistenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cosa consiglio ? Spronate ancora di più i giocatori. Questa non è una critica, ma un suggerimento dato da occhi esterni perchè forse l'utenza si sente poco coinvolta ( non è il mio caso, ma ho intuito leggendo i feed negativi e neutri ) , con questo non intendo dire di servire la pappa pronta su un piatto d'argento, perchè è giusto che tutti quanti ci impegniamo per guadagnare ciò a cui aspiriamo, ma posso comprendere che non sia semplice per tutti coloro che non fanno parte delle corporazioni attive al gioco di stampo Crime ( quindi polizia e Criminalità organizzata ) e che un filo di difficoltà si possa trovare nel farsi spazio per entrare nel vivo , nel cuore pulsante del gioco. So benissimo che spesso le risposte dell'utenza circa gli spunti o gli eventi organizzati siano frustranti e che non tutti riescano a sviluppare un gioco genuino - e non solo fine a se stesso - , ma dopo quindici anni di "carriera", vi posso assicurare che il livello di pigrizia dei player è aumentato a dismisura. Dovete avere pazienza ( e so che ne avete ) e dimostrarvi superiori a critiche non costruttive, per il motivo citato poc'anzi : "La pigrizia" .
Improvvisate. Improvvisate degli Ambient a qualsiasi ora, anche mentre le persone giocano, fategli sentire che ci siete e che vi prendete cura di loro senza avere paura di interrompere qualcosa ; un ambient di 3 o 4 screen non danneggia nessuno, anzi, crea atmosfera e pathos, facendo immedesimare i player ancora di più.
CONCLUSIONI: Il mio voto è certamente positivo.
La land ha un potenziale enorme e si capisce quanto amore e dedizione ci sia dietro a questo progetto.
Ne vale la pena.
Ho aspettato tanto tempo fino all'apertura e non mi sono assolutamente pentita.
kyr ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Miami Gdr
- 10/05/2017 - GRAFICA: Grafica attinente, pulita e moderna, che si adatta facilmente a quasi tutti i dispositivi che ho utilizzato ( es. : tablet, cellulare, eepc ) ; pollice in su per la scelta dei colori, il fatto che non sia tutto grigio e nero - o tendente al binomio scuro - è molto gradevole, tuttavia degustibus, insomma.
Io l'adoro.
AMBIENTAZIONE: Scritta in modo semplice e di facile comprensione per tutto l'universo mondo. E' completa e presenta spiegazioni che dissipano ogni dubbio per quanto riguarda la vita quotidiana del proprio personaggio e finalmente qualcuno ha avuto la splendida idea di ambientare un Gdr in una città diversa dalla solita New York o Los Angeles ( non me ne vogliano quelli che le hanno utilizzate ), cosa alquanto gradita. Questa città è come una moneta, offre una faccia sorridente da un lato e una faccia meno pulita dall'altro, che ti lascia intuire ci sia qualcosa sotto, ma non ti svela nulla che tu non debba sapere. La Mala e la Bella Vita coesistono perfettamente... strano ma vero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco ormai da diversi anni ( ai pbc ) e posso affermare che in questa land il livello di gioco è medio-alto. C'è chi scrive azioni lunghe e chi invece è più sintetico, ma ciò non toglie che la correttezza sia di casa, i PP e i MP non hanno ragione di esistere e non ho mai faticato ad inserirmi. Le quest a cui ho partecipato sono state divertenti, i master capaci e le trame coinvolgenti, ma soprattutto : se hai voglia di rilassarti un paio d'ore la sera, nessuno te lo vieta e ricordo a tutti i giocatori dei pbc moderni, che il "simming" non è la reincarnazione del Male. Un gioco di ruolo moderno - specifichiamo il Moderno - , prevede la simulazione di un personaggio di fantasia in un contesto quotidiano; cosa c'è di sbagliato a giocare un caffè con un'amica al Bar ? Nulla, eppure questa è una cosa di cui la maggior parte dei player si lamenta.
Cambiate ambientazione se cercate qualcosa di diverso : andate in un post-apocalittico, dove di caffè non se ne prendono.
SERVER: Dopo quattro mesi e mezzo (quasi), non ho mai riscontrato problema alcuno.
CODICE: Me ne intendo poco, ma il fatto che in bacheca vengano comunicati gli aggiornamenti, lascia intendere che il lavoro "dietro le quinte" è costante e sempre in via di nuovi sviluppi.
FUNZIONALITA': Io non ho mai avuto problemi a trovare ciò che cercavo, dalla banca per ritirare lo stipendio ad un info specifica nel regolamento, è tutto ordinato ed intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Come specificato poco sopra, è tutto reperibile e a portata di mano ( e lo è in qualsiasi momento, anche mentre stai giocando ed hai bisogno di una delucidazione ) . Non si è dato nulla per scontato, ogni domanda che mi sono posta, ha trovato risposta o nella bacheca ( che fornisce ogni genere di aiuto ) o nel regolamento. Se tutti i Gdr sposassero l'organizzazione adottata da Miami, nessuno si annoierebbe a leggere l'Ambientazione o le Regole.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente, in ogni momento e aperta a suggerimenti e critiche costruttive. Ogni volta che ne ho avuto bisogno per una delucidazione o anche solo per capire cosa fare dopo una giocata corporativa, nel giro di qualche minuto le risposte mi sono arrivate, sempre in modo gentile ed esaustivo; non sono mai rimasta "appesa" ore ed ore, il gioco non ha mai rallentato per mancanza di spiegazioni e questa non è una cosa da sottovalutare, ma al contrario, da premiare con la lode.
Io apprezzo in particolar modo l'impegno costante e quotidiano, utilizzato per rendere la land un ambiente tranquillo e sempre pieno di spunti per giocare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio non è diretto allo Staff del Gdr, ma a tutta quella porzione di utenza che si è lamentata spesso e volentieri che non c'è gioco in cui inserirsi: non aspettate che il gioco vi venga servito su un piatto d'argento, già pronto al consumo, perchè la pappa pronta non è la soluzione. Gran parte del "lavoro" parte da noi, non dalla Gestione. Siam tutti capaci di giocare qualcosa fatto su misura, qualcosa di facile, qualcosa per cui non dobbiamo sudare, piuttosto diventa complicato creare gioco od inserirsi in un contesto anche lontano dalle capacità del nostro PG, ma... i bravi giocatori si differenziano in questo : nel sapere "creare" dal niente, ne saper inserirsi, non nelle altre cose. Iniziativa e passione, sono forse le qualità che mancano alla stra-grande maggioranza delle persone, che da un moderno si aspettano sempre il disimpegno e la noncuranza al buon gioco, a quello genuino, ma pensano che tutto sia facile e semplicistico.
Diffidate da quelli che a spada tratta, dopo qualche giorno di presenza e basta - puro parcheggio - vi dicono : Ah ma non offre nulla!
Ma perchè, vi siete impegnati voi ad offrire qualcosa ?
Più si lascia carta bianca, più ci si lamenta che non c'è nulla da giocare, poi però se si danno delle linee guida, ci si lamenta che sono da seguire e che non ci si può muovere, che il gioco è strozzato e chiuso.
CONCLUSIONI: Concludo con un semplice quanto spassionato invito : venite a giocare - sempre se non avete pretese da SuperEroi - perchè il gioco porta gioco e Miami offre enormi opportunità di divertimento.
kyr ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
kyr ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Toronto Gdr
- 04/10/2016 - GRAFICA: L'occhio vuole sempre la sua parte e su questo non ci piove.
La scelta di immagini e colori non stanca e secondo me nel complesso è tutto abbastanza omogeneo, idoneo sicuramente all'ambientazione ed azzardo anche ad una città come Toronto che definirei abbastanza "nordica" quindi caratterizzata anche da colori un po' freddi ( o almeno, l'impatto che ho avuto è stato questo. adoro <3 ).
Finalmente una land dove non si predilige solo il nero e il grigio in tutte le sue sfumature ( non me ne vogliano quelli che li hanno scelti XD )
Pollice in su per la semplicità :)
AMBIENTAZIONE: Pollice in su anche per l'ambientazione.
Ammettiamo pure che può piacere o no il contesto moderno, ma non si può non affermare che abbia carattere da vendere.
Tanto per iniziare non è un libro di 120 pagine, ergo, non ti passa la voglia di leggere ( e già questa è una cosa da apprezzare, e vi assicuro che sono una che legge SEMPRE ) e poi è stata scritta in modo semplice e genuino senza informazioni NON utili ai fini del gioco... chiara, coincisa e scorrevole. Non fa una piega.
La linea d'ombra poi... UP! ;)
Consiglio vivamente di dare un'occhiata.
È intrigante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco : ottimo.
Domandare è lecito e rispondere è cortesia, e in questi giorni ho potuto notare come la gentilezza sia di casa; tutte le persone contattate non hanno mai mancato di rispondermi neanche per un "non posso, sono impegnato/a" o un semplice "ciao" .
Vige la buona educazione, come non ne vedevo da un po' di tempo.
L'utenza ad ogni occasione, gioca. E gioca. E gioca.
A qualsiasi ora del giorno e con chiunque voglia divertirsi.
Questo è forse uno degli elementi più significativi, che getta le basi per un'utenza di certi livelli ;)
SERVER: Altervista. Amato ed odiato Altervista XD
A me comunque, non è mai crashato nulla.
CODICE: Ho perso un po' "l'occhio" per quanto riguarda la programmazione quindi effettivamente non posso esprimere un giudizio, ma posso affermare che le proposte degli utenti per i miglioramenti al sito , vengono discusse in bacheca e prese in considerazione sempre.
FUNZIONALITA': Assolutamente un punto a favore.
La land è semplice ed intuitiva, tutto ciò che serve è a portata di mano.
La funzionalità "telefonata" per permettere ai pg di chiamarsi quando non si trovano nella stessa chat è geniale ( e non vedo l'ora di provarla XD ) così come la mini scheda più veloce da consultare se si sta giocando, oppure il popup del look che si apre in chat se clicchi sull'immagine del pg interessato. Si sì è ancora si.
Provare per credere.
DOCUMENTAZIONE: Nelle sezioni dedicate, ci sono tutte le documentazioni di cui un player ha bisogno per iniziare a giocare.
GESTIONE: Pollice in su.
Presenti e pazienti a rispondere ad ogni dubbio/domanda/chiarimento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Le uniche migliorie che secondo me andrebbero apportate sono esclusivamente estetiche: qualche ritocco alla scheda e se fosse possibile l'apertura del codice html per semplificare chi come me è a corto di programmi di grafica e deve ricorrere alla programmazione di base per abbellire un pochino lo spazio personale del proprio Pg.
Per il resto, trovo sia tutto perfetto.
CONCLUSIONI: Una land senza pretese, un ambiente tranquillo.
In una sola parola : NECESSARIA.
Il gdr di cui avevo bisogno <3
kyr ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mja"
Royal Cruise
- 05/01/2012 - Grafica : Partiamo dal presupposto che questo è un punto decisamente soggettivo , come per altro l'ambientazione . In modo obiettivo , comunque , posso dire che il livello grafico e le immagini di per sè sono state scelte con criterio rimanendo nell'horror o adattandole appunto a quello che concerne il tema . E' semplice , senza troppo fronzoli ma intuitiva e non stanca per niente la vista . Chi ci ha lavorato sopra , senza dubbio sà il fatto suo , oltre che ad essere piuttosto bravo nel gusto e nello stile . Un 8,5 più che meritato.
Programmazione : E' pur sempre un GDRCD e come tale : funzionale e basilare . L'adattamento e l'amplificazione del codice però , sono stati fatti da qualcuno che ci sapeva certamente fare , mascherando bene le cose classiche e alterandone l'utilità in modo creativo ed efficiente . Un bel 7,5 !
Livello di Gioco : Senza dubbio è un punto a favore . Il livello di gioco è alto , le trame che si intrecciano fra i vari pg sono tante e ben strutturate , dando spunti a dir poco notevoli anche per chi ( come me ) non ha mai giocato nei termini di quest'ambientazione . Le quest ci sono , e via via sono in fase di crescita man mano che la gente continua ad iscriversi . Tutti attivi e presenti , pronti per una nuova avventura ogni giorno ... come dice "vesperstar" qui sotto , ogni tanto , c'è da attendere parecchio tra un'azione e l'altra , con un pò di papiri che rallentano il ritmo della role , ma questo perchè non essendoci un limite di caratteri ed essendo quindi LIBERI da limitazioni a volte i players tendono ad esagerare . Tuttavia , non ci si può di certo lamentare che manchi il gioco ! Anzi !! Un bel 9 , specialmente perchè ho notato che i nuovi players rimangono affascinati anche dalle semplici role e si buttano subito in gioco senza pensarci due volte per inserirsi subito nell'ottica dell'ambientazione . Ottimo , veramente.
Ambientazione : Come per la grafica , è del tutto soggettiva . Può piacere o meno , ma c'è da dire che l'idea della Nave "Maledetta" attira parecchio creando un certo alone di mistero non indifferente . Non è troppo intricata e quindi non stanca a leggerla . Le razze interne sono adatte e ben strutturate al tema e sinceramente , a mio parere , chi c'ha lavorato ha senza dubbio avuto un'idea grandiosa . Insomma , è una novità , non c'è che da provarla !! Un 9 tondo tondo .
Gestione : Come qualcuno qui sotto ha scritto "Punta di diamante" , non posso che dargli ragione . I due Admin sono senza ombra di dubbio notevoli . Non è facile trovare gente come loro : disponibile , aperta e che non ti fa mai sentire "al di sotto" del loro livello solo perchè sono i responsabili di tutta la baracca . Si mettono sempre in discussione , giocano con i player TUTTI , anche se ho sentito dire il contrario . Beh , non è affatto vero . Sono sempre disponibili a nuove idee ; spesso e volentieri gli spunti di gioco che danno a noi "popolo" sono interessanti . Animano la fantasia . 9
Server : Altervista è quel che è . Lo sappiamo tutti . Ma c'è da dire che fin'ora non è mai saltato ne tantomeno ha fatto mai qualche scherzetto di cattivo gusto . Speriamo continui cosi !
Codice : GdrCD modificato , ma come scritto sopra per la programmazione è stato ampliato e adattato all'utilità e all'innovazione . Non mi posso esprimere comunque più di tanto ; lascio l'argomentazione a chi sicuramente ne sà di più in questo campo .
Consiglio : ISCRIVETEVI !!!!!! Il Divertimento è assicurato per tutti !!!
Sydney 2.0
- 02/02/2011 - Partiamo dal presupposto che la Land è in Beta Test e quindi in continuo aggiornamento. Ma fino ad oggi , posso tranquillamente esprimere il mio completo voto Positivo . Di seguito spiegherò il perchè :
* Grafica : 8/10 ; Semplice , dai colori netti e non stanca la vista. L'atmosfera creata dalle immagini ti catapulta all'interno dell'ambientazione e rende bene l'idea . Ottimo . { In continua evoluzione }
* Tecnica : 9/10 ; Il voto parla da sè . Ottima Tecnica ed Organizzazione .
* Livello di Gioco Interno : 9/10 ; Giocatori capaci , che non eseguono azioni "stupide" o di troppe parole che sfociando nell'inutilità . I pochi che ho visto e con i quali ho giocato sono senz'altro Molto Bravi e SEMPRE Attivi . Complimenti !
* Ambientazione : 10/10 ; L'ambientazione ammetto sia un mio punto debole , quindi effettivamente il voto è soggettivo ma oggettivamente parlando è una Novità e secondo me va premiata . L'originalità c'è . . Sci-Fi e Robot si sposano perfettamente .
* Server : 7/10 ; Conosciamo Altervista purtroppo . Ammetto che solo oggi è saltato il server per il sovraccarico di utenti , però sostanzialmente va bene , non da particolari problemi .
* Codice : 8/10 ; Bug inesistenti fin'ora . . Bravo il Progammatore.
* Funzionalità : 9/10 ; Il pannello del Menù è ricco . Dalla disponibilità alla Chat Off ( senz'altro originale ) . Complimenti , ancora .
Mi sono affezionata a questa Land . Sono sicura che continuerà a crescere , giorno dopo giorno , con l'aiuto di tutti i Player .
Grazie .
Gyn
mostra tutte le recensioni di kyr
kyr ha risposto al sondaggio " La funzione "status" nei gdr online va dai semplici "pallini colorati" della disponibilità o meno a giocare a sistemi di messaggi in lista presenti. Cosa pensi di questo tipo di tool?" scegliendo "Sarebbe utile, ma spesso non viene usata né aggiornata ed i "colori del pallino" non sono mai attendibili"
kyr ha risposto al sondaggio "Quanto è importante l´innovazione all´interno di un gioco di ruolo?" scegliendo "Essenziale per il gioco e per mantenerlo sempre all´avanguardia e competitivo"
kyr ha risposto al sondaggio "In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr?" scegliendo "Deve esserci almeno una figura per ogni ruolo principale: Moderatore, Master, Capi Corporazioni"
kyr ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Li evito come la peste, non so come giocarci"
kyr ha risposto al sondaggio "Quale allineamento ti piace più giocare?" scegliendo "Caotico Buono (Il Ribelle)"
kyr non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kyr non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kyr non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
Arcadia Bay GdR - Intervista al gestore del play by forum urban fantasy Arcadia Bay GdR
Power Player - Scopri chi sono i temuti Power Player e quali sono le loro caratteristiche! Articolo spassosissimo!
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!
Star Wars Forum - Intervista al gestore di Star Wars Forum GDR.. che la forza sia con voi!
Apocalypse Requiem - Intervista a tutto lo staff del gdr play by chat post apocalittico Apocalypse Requiem!