Sesso:
Iscritto il: 25/03/2009
Ultimo Accesso: 20/03/2023
kero dei corvi non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
2
0
10/11/2010 - Ho giocato a DreamAge per oltre un anno con il mio pg "principe", per poi successivamente, dopo un po' di mesi, rientrarVi con un secondo, con questo, lo ammetto, mi sono limitato all'osservazione, senza prendere parte al gioco, giusto per sfizio, questi, i miei giudizi.
Grafica: L'ho sempre trovata un po' squadrata, ma in ogni caso piacevole allo sguardo, ben comprensibile, e assolutamente chiara.. Inoltre la gestione si è sempre prodigata affinchè questa fosse ottimale.
Tenica: Se per tecnica si intende com'è fatto il gioco.. credo bene, anche se molti miei amici che se ne intendono più di me m'hanno spiegato che c'è più di qualche problema.
Livello di gioco interno: Sia nel periodo in cui ho giocato io, sia in quelli successivi e, suppongo, antecedenti, il livello di gioco è sempre stato molto eterogeneo; mi spiego. Pg di alto livello tenico sia nel linguaggio utilizzato, sia nella descrizione e soprattutto nell'identificazione di un "ruolo", si alternano a personaggi la cui inettitudine è pari solo alla loro presunzione. Ed è proprio per questo che il mio voto è neutro e non positivo; poichè questa situazione porta il metagame a diffondersi e pulllare. Inoltre, la gestione nel scegliere i leader congregali, di clan e razza lo fa' non tanto guardando la qualità del pg in questione, ma si va' molto (purtroppo) a simpatia.. Conseguentemente, questa situazione porta un profondo squilibrio tra On e Off; perchè spesso un leader o una certa caratteristica di una Gilda o ancora peggio una serie di eventi viene stabilita in Off, quando invece dovrebbero essere i pg a stabilire un corso degli eventi, le quest non dovrebbero avere un esito già stabilito a priori; dovrebbero essere le sorti di un pg a portarlo al comando di una fazione, dovrebbero essere le gesta di vari personaggi a stabilire l'andamento di un gruppo, non delle congetture off che porterebbero solo a metagame gratuito.
Server, Codice e Funzonalità: Non capisco niente sotto questo punto di vista, mi limito ad essere un giocatore Discreto.
Spero che queste poche righe verranno lette da persone che siano in grado di comprendere quanto io scrivo, gli episodi a cui mi riferisco e soprattutto che non è una critica quanto un incentivo. Conosco le Admin e so quanto tengano a questo progetto, e questo spesso le porta a compiere delle scelte che, a mio parere, sono sbagliate..
Un augurio ed un incentivo a cambiare idea, qualche volta, piuttosto che rimanere sempre sulle proprie posizioni.
28/03/2010 - Lascio un voto Neutro, non sono un tipo che sputa nel piatto in cui ha mangiato per anni..
E' stato un gdr divertente ma di cui, me ne rammarico, ho goduto solo la fase di declino, seppur col tempo ho conosciuto tutti o quasi coloro i quali l'hanno resa gloriosa molto tempo addietro; questi sono i miei giudizi:
Grafica: Sembra lo scarabocchio di un bambino, ma comunque pulita, ordinata e comprensibile
Gestione: vera nota dolente; non commento, coloro i quali hanno giudicato questo gdr prima di me bastano e avanzano.
Codice: veramente buono.
Server: Odiosamente singhiozzante.
Gioco: Giocatori bravi e decisamente mediocri pullulano dalla daunia alle croci.. I decisamente mediocri aumentano a vista d'occhio, mentre quelli capaci o sufficientemente bravi o si scocciano e se ne vanno, oppure giocano saltuariamente quando hanno voglia e tempo con una ristretta cerchia di persone che si vede una volta ogni tanto.
Sinceramente consiglio a chiunque legga questo commento di scorrere la lista a sinistra e scegliere un altro GdR Fantasy, anche perchè, dimenticavo, in questo gdr di fantasy ce ne vuole davvero tanta per considerarlo un buon gioco..
07/10/2009 - Che dire.. Gioco con i gestori da una vita e, oltre a essere persone particolarmente yeah (non mi veniva un altro termine), si sono dimostrati particolarmete capaci nella difficile arte di mediare molti pg di cui nessuno che si avvicini alla normalità..
Inoltre hanno ideato un sistema lavoro/mercato/artigianato particolarissimo, che permette ai pg e alle fazioni di fatturar in base alle proprie conquiste e alla propria fantasia; tutto ciò senza trascurare il ruolo della bottega più classica, che non può assolutamente mancare.. Ogni sistema ha le sue particolarità, come per esempio le razze, che si sviluppano in base a come il pg si comporta in on, non lasciando che sia il player a scegliere cosa diventare, ma lasciando spazio alla storia del personaggio. Per non parlare poi dei poteri...
Ci sarebbe tantissimo da scrivere su questo GdR e su tutte le motivazioni che io avrei per consigliarvelo, che vanno aldilà dei colori della mappina.. Provatelo!!
kero dei corvi non ha partecipato a nessun sondaggio
kero dei corvi non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kero dei corvi non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kero dei corvi non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
Città di Kyoto - Recensione del gdr ambientato nel medievo giapponese fantasy. Banzai!!
Esports - eSports: sempre al top secondo le ultime rilevazioni!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
The Miracle - Intervista alla gestione di The Miracle, shard gratuito di Ultima Online.
CRSED: F.O.A.D. - Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Unveleid GDR - Intervista ai creatori del gdr online urban fantasy via chat Unveiled
Leftovers Rpg - Intervista al gestore del play by forum apocalittico Leftovers Rpg