Sesso:
Iscritto il: 26/11/2017
Ultimo Accesso: 30/03/2024
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
jangledstars non ha nessun gioco fra i preferiti
jangledstars non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
The Trials of Olympus
- 26/11/2017 - GRAFICA: A prima occhiata, a differenza di molte, troppe, skin grafiche degli urban fantasy, questa si mostra luminosa e ben strutturata da subito. Ben curata e in costante aggiornamento, rende piacevole sia la lettura e il gioco in chat, che l'utilizzo del forum, senza rendere la land pesante o lenta in alcun modo. Le rifiniturine in oro sono la mia parte preferita e, nonostante inizialmente possa apparire confusionaria data la mancanza di indicazioni plateali su cosa si trova dove, tutto risulta chiaro dopo un po' di pratica. Le informazioni principali per i neo iscritti e le quest programmate per la settimana appaiono in uno scroll abbastanza evidente e scritto in un font che, grazie al cielo, si legge con facilità. Diverse skin sono a disposizione, una per ogni discendenza più qualche altra e, anche se possono non piacere, la maggior parte rendono la land davvero piacevole da vedere/leggere; recentemente sono anche state aggiunte delle chicche ai simboli di navigazione e sfondo davvero piacevoli.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, quella dell'universo di Percy Jackson (con alcune modifiche) è ben delineata e ben scritta, anche per una profana del genere come lo sono io. La storia pregressa della land è spiegata quasi nei minimi dettagli, e la possibilità di giocare un personaggio presente al Campo Mezzosangue da molto tempo è interamente fattibile se si passano dieci minuti a leggere tutto quello che potrebbero aver vissuto. Il resto è inventiva, e domandare allo staff come interpretare dette cose è sempre la scelta migliore. Le razze presenti, tre, sono integrate nell'ambientazione per quanto possibile ad una land (e un universo) che include per la maggioranza i semidei e lascia un po' nelle retrovie satiri e ninfe, quasi per forza di cose. I fatti antecedenti alla storia on sono raccontati nei dettagli, per dare forma alla storia e senso ad alcuni luoghi per chi non ha esperienza con la serie o con il mondo della mitologia greca che, per quanto spesso distorta a fini di gioco, risulta sempre coerente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo, davvero ottimo. Ci sono sempre giocatori con più o meno esperienza, che scrivono poemi (eccomi) o due righe, ma raramente ho fatto giocate fini a loro stesse. C'è sempre stata un'evoluzione del mio personaggio e raramente mi sono ritrovata a non avere spunti da chi mi trovavo di fronte. Il "simming" personalmente non è un problema, una land e un personaggio non possono essere composti solo da eroi, gesta meravigliose e allenamenti distruttivi: c'è la tragedia come c'è la coppietta che si gioca un giro al lago come due che si incontrano e si fanno gli affari loro. In ogni caso, anche grazie ad una marea di estemporanee, il gioco è sempre interessante e stimolante, cosa che non si trova molto spesso. Il gioco, inoltre, si trova sempre, praticamente a tutte le ore del giorno, con la maggior parte dei personaggi. I pallini della disponibilità sono chiari: chi ha il pallino verde nel 99% dei casi giocherà e sarà disponibile a giocare, e di pallini ce ne stanno sempre. Il sistema delle prenotazioni è molto in uso, e ben venga! Chi ti dice "no, non posso" oggi, ti prenota per dopodomani, e ognuno può aggiustarsi la settimana senza perdersi una giocata. Come al solito, ci vuole la santa svegliata che ci fa chiedere di giocare, aspettare non porta mai da nessuna parte, in nessuna land. Due volte alla settimana, in orari diversi per accomodare tutti, sono organizzate quest, masterate benissimo e di qualità, ogni volta. Le Imprese sono, sì, per pochi "eletti" ma quelli che rimangono al Campo non se ne stanno a fare la maglia, ma possono comunque partecipare a queste quest. Insomma, non inserirsi nelle trame di gioco è proprio per volontà propria, perché le occasioni ci sono. Apprezzo molto anche i resoconti post quest, sempre fatti con cura e mai tirati via, dati ad ogni personaggio singolarmente, con un'introspezione nella psiche di alcuni da far paura.
SERVER: Non ci capisco un tubo, non si è mai bloccato, finora.
CODICE: Non sono esperta, nemmeno un po', a parte il fatto che è in BBCode. Modifiche costanti che vengono comunicate nel messaggio di fine settimana, le migliorie ci sono, e spesso. Le proposte possono venir fatte in una sezione apposita del forum, nonostante questo sia negato ai neo utenti (meno di un mese). Approvo la scelta, in quanto se io arrivo in una land come novello giocatore, delle migliorie da farsi so poco e nulla. Proporre appena arrivati e proporre dopo un mese non cambia nulla, si può perfettamente aspettare. In caso di rifiuto o approvazione, la gestione spiega le proprie motivazioni esaustivamente.
FUNZIONALITA': Non chiarissime al primo impatto, ma subito funzionali non appena si ha un po' di pratica. Il movimento nella mappa è intuitivo senza passaggi inutili, contornato anche da qualche immagine, e la documentazione spiega con chiarezza ogni parte.
DOCUMENTAZIONE: Tutta la documentazione, completa e di facile comprensione anche al più confuso e inesperto dei giocatori, è reperibile immediatamente, senza parti (a parte primi passi e maestrie) nascoste all'interno dei forum. La quasi totalità dei manuali è accessibile da prima dell'iscrizione, e la divisione in sezioni chiaramente titolate la rende facilmente navigabile anche dopo, durante il gioco attivo; tutto quello che potrebbe influire su una giocata viene nominato, dall'orario dei pasti alla modalità (alquanto semplice appena ci si prende la mano) di combattimento. Tutta la documentazione è divisa in varie categorie o sotto categorie di facile intuizione, inclusi meccanismi di gioco e oggetti vari. Ogni divinità è spiegata nel dettaglio, incluse quelle che non possiedono discendenti ma che comunque esistono nel mondo di gioco, assieme a tutti i dettagli che, se non usati direttamente in gioco, possono aiutare la formazione di un background e la struttura di un personaggio, soprattutto se si sceglie di essere al Campo da tempo. Raggiungibile facilmente in qualsiasi momento, la documentazione si apre in un pop up così da essere a portata di mano per qualsiasi cosa. Il regolamento, altrettanto chiaro, viene fatto rispettare diligentemente in ogni suo aspetto, dagli atti plateali come il meta alle piccolezze come un sussurro sbagliato o una parola non censurata.Ognuna delle tre razze è spiegata nel dettaglio, lasciando uno sfortunato quanto necessario posto maggiore ai semidei. Le razze delle ninfe e dei satiri sono presenti, per quanto poco giocate proprio per una mancanza di possibilità che non dipende dalla gestione. Scelta comunque giusta di includerle, e a discrezione del giocatore scegliere chi interpretare (la presenza dell'utenza test permette anche di entrare in land e farsi un'idea del bacino di gioco per queste due razze, oltretutto). Infine, l'esistenza del lancio del dado per la determinazione della discendenza è per me il fattore vincente. Ti giochi quello che ti capita, e rende il gioco stimolante, avendo anche a disposizione delle linee guida psicologiche e fisiche per l'impostazione del personaggio.
GESTIONE: La gestione è attiva e presente, in ogni sua forma, dal gioco al rispetto del regolamento, ai cambiamenti grafici e alle iniziative ed eventi della land. I due gestori sono parti attive del gioco, e il fatto che chiedano di giocare ai nuovi, non è da poco. Se a prima impressione possa sembrare (come è stato detto, una parte, nonostante mi dissoci dal puntare il dito) "scorbutica", la presenza di una faccina alla fine di un messaggio o di una battuta divertente non sottolinea per forza una mancanza di rispetto o di simpatia. L'efficienza di una gestione non viene giudicata dal numero di adorabili faccine che infila a fine post o a fine messaggio privato, o quanto brusca possa sembrare a chi arriva per la prima volta in questa land, ma nell'attiva prestazione che ha continuamente in un luogo dove decine di utenti tempestano di domande/dubbi/proposte di gioco/cavoli e la maniera fluida in cui le processa. Se viene visto un demonio dietro ad ogni punto fermo e ogni risposta meno alla saccarina di quanto ci si aspetti, non si ha chiaro che dietro al gestore c'è una persona, che ha il suo modo di fare. Lo staff intero è sempre disponibile a chiarire dubbi e puntualizzare qualcosa, senza mai aggredire e con cortesia e simpatia anche quando c'erano dei punti da decurtare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio unico consiglio è: continuate così! E' una land in beta che ha ancora tanto, tantissimo tempo di evolvere e migliorare tutto quello che c'è da migliorare qui e là.
CONCLUSIONI: Un sanissimo 10/10 su tutto, ogni appunto che potrei avere non è degno di abbassare il voto ad una land dove, dal primo momento, mi sono sentita a casa. Nonostante una recente assenza, sono stata catapultata senza problemi nuovamente nella trama di gioco e mi sono trovata meravigliosamente, grazie tanto all'utenza quanto alla gestione e lo staff. Spero solo di stare qui a invaderli per tanto, tantissimo tempo!
jangledstars ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
jangledstars ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 31/05/2021 14:11:56 da jangledstars
jangledstars non ha partecipato a nessun sondaggio
jangledstars non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jangledstars non ha aperto nessun annuncio di ricerca
jangledstars non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Knights of Badassdom - Knights of Badassdom: i giochi di ruolo dal vivo sul grande schermo!
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
RdAMud - Intervista al coder di Rocca d’Argento il Multi User Dungeon italiano!
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità
Terre di ARES - Recensione del gdr online Terre di ARES. Scopri assieme a noi i punti di forza del gioco..