Sesso:
Iscritto il: 07/02/2009
Ultimo Accesso: 03/12/2024
helios non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 2
Il Grande Blu
- 20/03/2009 - Nonostante non mi piaccia lasciare commenti negativi, questa volta mi sa che è quasi d'obbligo. Dico tranquillamente che non scrivo per mettere in cattiva luce questa land in quanto non ho la minima intenzione di fare pubblicità ad altre land su one piece, quindi mi limiterò a scrivere questo commento spiegando per bene ciò che mi è piaciuto e ciò che invece non mi è per nulla piaciuto.
La prima volta che mi iscrissi, fu pochi mesi dopo l'apertura di questo Gdr. Da allora di cambiamenti ce ne sono stati tanti. Seppure il gioco all'inizio s'incentrava molto sugli scontri, con giocatori che anche se ruolavano discretamente spesso e volentieri però cadevano nel PPismo o nel Pkppismo, almeno ci si divertiva, si giocava, e negli anni a seguire la land continuò la sua ascesa divenendo ben prestoun ottimo termine di paragone per molte altre land.
Lascia di giocare a malincuore, a causa di alcuni problemi, ma negli ultimi mesi sono tornato ad iscrivermi, trovando una land completamente diversa.
Una parola per descrivere la city di ora: DELUSIONE. La land infatti, nonostante abbia eliminato quei fastidiosi PP che "ammantati e irriconoscibili" ti attaccavano alle spalle, ha però peccato in varie altre forme:
- la grafica della mappa è bellissima, probabilmente siamo difronte quasi ad un capolavoro, nonostante i puristi dei giochi di ruolo potrebbero non apprezzare in quanto assomiglia sempre di più ad un MMORPG. Ciononostante però la grafica delle chat a mio parere è fin troppo pasticciata, e personalmente almeno lì io avrei apprezzato una versione più semplice, tipo quella che c'era tempo fa.
- Le skill sono poi quello che più mi ha incasinato. Sono molte, certo, e questa è un'ottima cosa. ma lasciano poco spazio alla fantasia. Già nella skill infatti c'è scritto cosa bisogna farla per attivarla, e il gioco quindi si concentra quasi sempre ad una mera interpretazione della skill, lasciando poco o nulla alla fantasia (cosa gravissima per un gioco di ruolo). Inoltre quasi tutto si basa sempre e solo sui potenziamenti, e spesso e volentieri capita che un player che neppure sa scrivere 2 righe, solo perchè ha le stat + alte di un altro giocatore che casomai sa anche ruolare, riesce ad avere la meglio. Inoltre tengo a precisare che ormai i duelli sono al limite del ridicolo, sopratutto se si guardano i fruttati...alla fine il tutto si riduce ad attivare una skill e a ripetere come pappagalli quello che c'è scritto...e ovviamente l'avversario risponde con un'altra tecnica, ripetendo come un pappagallo quello che c'è scritto, neppure si stesse giocando a qualche brutta copia di final fantasy su playstation. E questo a mio parere ha causato un GRAVE ripercussione sul livello di role interno alla land...che quasi quasi tende a fare la fine degli "ammantati ed irriconoscibili" di un tempo, che nonostante (e per fortuna) non ne esistono quasi più nella land, il PP o il PK lo si sfocia in altri comportamenti.
- Il livello di gioco interno è calato fin troppo, e questo si nota ad occhi chiusi. E' calato anche il livello di role di parecchi fruttati con cui un tempo ho giocato e che ricordavo ben più bravi sopratutto nel descrivere le proprie azioni da un punto di vista prettamente narrativo. Questo mi porta quindi a chiedere come diavolo vengano scelti i nuovi fruttati...per anzianità????? Mi sa proprio di si, anche perchè la commissione che assegna i frutti ultimamente pare prendersela comoda dando frutti sempre e solo a chi è CRONOLOGICAMENTE iscritto da parecchio tempo....eppure io ho ruolato anche con PG iscritti da pochi mesi e posso assicurare che anche tra loro ci sono di validissimi elementi...molto più validi di parecchi fruttati. E questo si riscontra anche nelle ruolate in quest, che quasi sempre sono la solita monotona scazzottata contro i soliti png. Cosa che, a lungo andare, genera una noia mortale.
- La gestione della land inoltre pare essere allo sbando totale. I moderatori sono spesso il bersaglio delle più feroci critiche. Si banna con una facilità incredibile, quando STESSO I MODERATORI fanno delle cose per cui meriterebbero ban anche più pesanti di quello che si possa immaginare. Il proprietario della land a quanto sembra propone l'ineguaglianza, così come si legge in vari commenti (sia in positivo che in negativo), bannando pesantemente pg che casomai hanno pochi livelli...e in modo più lieve player che casomai sono iscritti da anni e che si sentono in dovere morale di alzarsi su un piedistallo, offendendo, criticando, mandando frecciatine varie e spesso anche insultando gravemente in bacheca, creando un clima di tensione e di scostumatezza che sinceramente mi ha così disgustato che sconsiglio questa land a chiunque voglia ruolare per far amicizia e divertirsi. Perchè in questa land, un pò per colpa della moderazione che non sembra capace di amministrare un'uguale giustizia (sono loro i primi a fare sciocchezze anche gravi) e un pò per il gestore che preferisce quasi giustificare ed essere clemente con player "anziani" anche se fanno cose ben più gravi di quello che può fare un player da poco tempo iscritto. Inoltre il gestore pare quasi che tratta tutti come bambini...e questo per me è un'offesa. Quasi sembrano una presa in giro alcuni suoi post.
- Infine, la cosa che più di tutte mi ha fatto smettere di giocare a questa land: questo gdr è, come si può anche intuire, a scopo di LUCRO, e su questo alzo le mani...alla fine il gestore decide lui cosa farne dei soldi delle donazioni. Il problema è che anche se l'iscrizione è gratuita, se si vuole davvero creare un personaggio utile ai fini del game bisognerà spendere almeno un 20 €, altrimenti rinunciate pure a iscrivervi. E' vero che nessuno vi obbligherà mai a fare donazioni...ma se vorrete continuare a giocare e a farvi un persoaggio competitivo fidatevi e preparatevi a mettere mano al portafoglio. Infine, ultimamente nonostante ci siano stati problemi MOLTO GRAVI che quasi meriterebbero il ban a vita stesso tra alcuni Pg che sanno solo però fare i "lacchè", il gestore preferisce bannare a vita chi cede un altro account. Giustamente, sono soldi che vanno a qualcun altro...c'è il rischio che il gestore non ci guadagni niente vero???
Spiego solo una cosa: Un account di un gioco online è spesso gratuito, cosi come è gratuito iscriversi ad un gioco di ruolo come il grande blu...e su questo penso non ci siano problemi a riguardo. Ora, l'account dato che è gratuito e dato che è mio, POSSO legalmente farmene quello che voglio. Non è come in alcuni MMORPG che ti compri la scatola, ti prendi un codice e quel codice da un punto di vista legale è tuo e basta...io con il gestore di questo pseudogiocodiruolo che tende ad essere sempre di più un MMORPG non ho fatto nessun contratto legale..di conseguenza io l'account posso cederlo a chi voglio. spero di essere stato abbastanza chiaro su questo punto. Bannare chi fa queste cose quindi lo trovo moralmente scorretto perchè si mira SOLO al fattore economico del gioco. Capisco che bisogna pagare un POTENTE MA INUTILE SERVER...ma ci sono modi e modi secondo me. Ma vabbè, alla fine non è questo quello che mi fa mettere il voto negativo...quanto l'ineguaglianza che vige all'interno della land.
Comunque, in conclusione, dico solo che questa land si sta avviando al tramonto. Quello che di buono poteva fare lo ha già fatto. Il picco degli anni d'oro l'ha raggiunto, e ora a causa sopratutto di una cattiva gestione e della maleducazione di parecchi PG sopratutto anziani che si nascondono dietro lo scudo morale di offendere per far del bene (ma a chi??? non si fa del bene sparando frecciatine...e la gestione non fa di certo del bene rispondendo con chiusure di post e con ban a raffica!!!). Le iscrizioni sono calate rispetto agli anni scorsi. Il livello di role pure. Perfino chi dovrebbe dare il buon esempio di buon gioco si ruola i pensieri nelle azioni, cose davvero da ban o da perdita di frutto.
tollererei tutto...ma non certo la maleducazione. Tollererei tutto...ma non certo l'ineguaglianza. Quasi quasi, il clima di tensione che si vede nelle bacheche, dove basta una parola per scatenare la guerra, sembra voluta dal gestore che non pare voler prendere seri provvedimenti con chi si fa beffa delle regole. E di gente così se ne vede anche stesso tra chi aiuta il gestore. Ma la maleducazione no di certo.
A volte bisognerebbe ammettere i propri errori per crescere...perchè non basta di certo far mettere commenti positivi ogniqualvolta si crea malcontento. E il fatto che le iscrizioni sono calate è un segno ben evidente che qualcosa, in questo gioco, non va più, nonostante la gestione di tanto in tanto apra post falsi dove chiede il parere dell'utenza per alcune modifiche quando poi si fa sempre l'esatto contrario di quello che l'utenza chiede. Aumentare la grafica è solo una presa in giro, ed è poi normale che chi ha cervello e vuole davvero ruolare lascia questa land che ormai è scesa sotto la mediocrità.
YouRole
- 27/02/2009 - Semplice, intuitivo....in parole povere UN'OTTIMA IDEA!!!!
Mi ci sono trovato bene sin da subito...e ho conosciuto ottimi giocatori ^_^
voto assolutamente positivo per questa grande invenzione !!!
Praha
- 12/02/2009 - Sono iscritto da 4 mesi a questo gdr, e volevo lasciare un commento cercando di essere il più imparziale possibile.
Ho anche giocato in passato nella vecchia land (anche se solo per poco tempo causa lavoro) e devo però ammettere che la vecchia praga mi piaceva molto di più, sopratutto grazie a chi, in passato, gestiva le razze con efficienza.
andiamo al dunque:
*grafica voto: 6
Niente di eccezionale, la grafica è semplice ed intuitiva, abbastanza accettabile così come le gift di razza fatte in modo molto carino
* livello di gioco interno: 3
Ora iniziano i voti che, purtroppo, mi costringono a dare un commento negativo. Come in molti gdr che si rispetti anche quì compaio i PP e i PK che, ahimè, sono avvolti in un patetico abito bianco da "sommi giocatori" che tutto loro sanno fare (e mi riferisco sopratutto a chi gestisce o chi fa parte delle cosiddette razze d'elite, che invece di dare un esempio agli altri sono loro i primi a fare azioni al limite del ridicolo e si atteggiano anche a semidei della ruolata... -_-'). Per non parlare del fatto che moltissimi PG (anche esperti e con razza) hanno l'orrenda abitudine di ruolare i pensieri o peggio, fare ripetuti OFF in chat o confondere informazioni ON con informazioni OFF, che a quanto pare i moderatori quasi mai puniscono...giustamente non si può punire l'amico che è in razza...vero? E questo sinceramente mi ha fatto più volte imbestialire! Inoltre, vampiri e mannari ruolano sempre ognuno per fatti loro e solo tra simili di razza, dando quasi l'impressione che l'interazione tra le altre razze non esista. Infine, sono pochissimi quelli che ruolano, la maggior parte parcheggiano i propri PG. Per fare una ruolata con qualcuno bisogna solo accordarsi giorni prima via missiva. Sinceramente questi 70 pg connessi la sera (dati dichiarati dal gestore ^^) non li ho mai visti...al massimo una trentina di parcheggiatori...e meno male, perchè già con trenta PG connessi il server va lento...figurarsi se davvero ce ne fossero settanta di sera.
Di incoerenza nella land ce n'è a bizzeffe...basta pensare al fatto che il gioco è SEMPRE fossilizzato sulla lotta tra mannari e vampiri...entrambi gli schieramenti non si scoprono mai (e poi dicono che sia un gdr puntato all'investigazione? suvvia...che imparino prima a giocare ai gdr prima di dire sciocchezze)
*skill: 4
Da un punto di vista descrittivo si, sono fatte bene. metto però voto insufficiente perchè molto spesso un master dice che una skill si usa in un determinato modo e un altro master invece la interpreta in un'altro, con conseguente risultato che perlomeno io come player mi sono trovato in estrema difficoltà.
*quest e master: 2
Non ci siamo proprio. Orrenda cosa il fatto che le quest sono a numero chiuso, e molte volte ho notato (e si vede anche dall'apposita bacheca) che ci sono spesso le solite persone a giocarle. Semplice coincidenza? Inoltre molti master non sono capaci di gestire le varie situazioni, creando spesso quest con trame fin troppo scontate, patetiche e lineari. E questo genera un senso di noia non indifferente. Quest addirittura preparate in OFF, senza nessun coinvolgimento ON game...sinceramente mi hanno lasciato molto perplesso. Infine, tengo a precisare che le razze vengono spesso date ai "raccomandati" o a gente che ruolava nella vecchia praga, e questo lo so perchè lo si vede nel GDR, mentre molti PG che davvero meritano sono costretti ad aspettare per mesi. E si tenga presente che molti PG con razza sono quelli che più spesso li si vede confondere ON con OFF...e ce ne sono stati vari di questi casi...ovviamente MAI puniti da chi di dovere. Il loro livello di gioco è pessimo, considerando che molti pensano di saper ruolare solo perchè scrivono in chat romanzi senza senso, poemi del tutto inutili o frasi di appena mezza riga, pensando di saper ruolare solo perchè hanno la razza o sono master (e pensare che dovrebbero dare l'esempio -_-').
In conclusione devo dire che, seppure con una grafica semplice ma carina è con un'ambientazione niente male, la land è ma l gestita,e da quasi l'impressione di essere lasciata al caso, master del tutto incapaci nel gestire le varie situazioni, costringendo il player a seguire una sua trama prestabilita (che ovviamente porta lentamente alla monotonia) e, come se non bastasse, ogni tanto capita che il gioco automaticamente ti fa il log out ricostringendoti a riloggarti . Un vero peccato, l'idea c'era...ma il gioco è parecchio scadente e fin troppo noioso, così come è basso il livello di maturità all'interno della land...dico solo che nel gioco uno dei gestori mi ha mandato un messaggio chiedendomi di mettere un commento positivo su questo sito...se l'hanno fatto anche con gli altri...mi sa proprio che c'è gente che ci passa i pomeriggi a mettere commenti positivi a questa land che di positivo non ha quasi nulla.
Penso non ci sia altro da dire...anzi ci sarebbe molto altro, ma considerando le regole imposte per lasciare i commenti non posso sbilanciarmi oltre. Ci penserà sicuramente il gestore a definire falsa ogni critica mossa alla land pur di non prendere in considerazione nessun tipo di consiglio se non quelli dei "sommi gestori" che (a loro modo -_-') lo aiutano...questo già fa capire che clima di terrore vige nelle bacheche del gdr...basta un nulla per litigare visto il livello di maturità molto basso di parecchie persone. Un vero peccato, perchè considerando l'ambientazione, se fosse stata gestita meglio e da gente sicuramente più competente (sopratutto al livello di razze e masterato) sarebbe stata una land accettabile...ma per il momento il voto è negativo al massimo per una land alquanto deludente sia dal punto di vista della gestione che del role.
Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
- 08/02/2009 - Quando le cose sono fatte bene si vede, e questa land ha tutte le carte in regola per essere probabilmente la migliore per quel che riguarda i cavalieri dello zodiaco!
Master efficienti, grafica abbastanza carina e PG dello staff sempre disponibili!! Cosiglio vivamente questa land a tutti gli appassionati!
helios non ha partecipato a nessun sondaggio
helios non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
helios non ha aperto nessun annuncio di ricerca
helios non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
Migliori Videogiochi GdR - La classifica dei 100 migliori videogiochi di ruolo di sempre secondo la rivista WCCFTech
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Leggendra - Intervista al gestore di Leggendra.. il gioco di ruolo play by chat fantasy rinascimentale!
Scommettitore - Facciamo luce sulla psicologia dello scommettitore!