heimdall90 non ha nessun gioco fra i preferiti
heimdall90 ha giocato a Undead con il personaggio "Dylan Eath"
2
0
1
09/11/2021 - GRAFICA: Ben fatta, chiara e pulita, si vede che c'è molto lavoro dietro, soprattutto su oggetti e rifiniture.
Forse c'è persino troppa roba tra simboli e scelta a mercato, ma a va a gusti, di certo ho visto poche land che tengono così tanto ad apparire bene all'utente.
AMBIENTAZIONE: Molto interessante e varia tra pianeti, Chimere, evoluzioni, alieni e poi il fulcro che è la città di Mathram stessa.
Gli spunti sono moltissimi, così come le corporazioni e i locali, anche qui forse c'è troppa carne al fuoco, ma ognuna è ben scritta e interessante da leggere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho trovato gente che giocasse male e se ti accordi trovi con chi giocare ogni giorno, inoltre le free event di cui è ricca la land sono da encomio, funzionano benissimo e andrebbero adottate da ogni land esistente.
Hanno creato il perfetto connubio per far giocare davvero un po' tutto a chiunque dando delle motivazioni in game coerenti e divertenti, tra missioni e obbiettivi.
SERVER: Sempre stabile
CODICE: Il gestore ci sta lavorando da due anni, non ho riscontrato problemi.
FUNZIONALITA´: Tra riffa, discarica, missioni ogni sette giorni, mappe 3d e altro ancora, sinceramente c'è l'imbarazzo della scelta, tantissime cose.
Ah c'è anche un podcast, un sistema di emoji e la chat off.
DOCUMENTAZIONE: Ampia e ben scritta, ci son ancora cose da aggiungere di approfondimento ma il grosso c'è tutto ed è chiaro e abbastanza semplice una volta entrati nell'ottica della land.
Il problema sussiste all'inizio per i neofiti, perchè effettivamente la roba è davvero tantissima e a tratti troppa, ma se si supera quello scoglio non c'è di che pentirsi.
GESTIONE: Sempre presente(quasi letteralmente) e disponibilissima.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Magari ridurre un po' le cose presenti e fattibili, come le chimere ad esempio che per quanto interessanti un po' possono stonare, così come le creature che anche queste sono un plus che possono starci ma mettono troppa carne al fuoco rispetto al resto dello sci fi tra città, alieni e via dicendo.
Anche la varietà di chat e luoghi da giocare forse son troppe, però a me piace vedere tutta questa vastità di scelta, quindi per me non è un problema questo particolare, ma posso capire per chi lo è.
CONCLUSIONI: è un'ottima land su cui mi son trovato bene, malgrado il mio grossissimo problema con i sistemi a dadi.
Tuttavia consiglio a tutti almeno di passarci e provarla per un po' di tempo, ne vale la pena e ha delle ottime idee che meritano di essere scoperte e provate.
heimdall90 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
New York Heroes Reborn - Avengers Academy
08/11/2021 - GRAFICA: Scura, anzi scurissima, oltre che datata con degli episodi di rimando ad un vecchio stile di GDRCD che contrasta col resto della grafica come un pugno in un occhio.
Le modali rimandano su documenti scritti con word o office, e anche questo spezza il mood, come gli item di armi e di altro abbastanza decontestualizzati.
Non esiste una grafica per le mappe o le bacheche e questo rende complesso trovare chat giuste o thread utili.
AMBIENTAZIONE: New York super eroistica e mondo MCU + mondo Arrowverse.
Idea che può anche funzionare di base, ma visto l'uso di personaggi pregressi di quei due universi il tutto prende una strana piega imbarazzante, dove ti vedi personaggi scimmiottati dalle loro controparti di film e serie tv.
Non c'è omogeneità in generale, è tutto molto dispersivo e confusissimo, con cose modificate da MCU e Arrowverse senza però una ragione ne' delle segnalazioni chiare nei pochi documenti presenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbastanza basso, trovare da giocare non è impossibile ma qualitativamente parlando si va dai pensieri in azione a role imbarazzanti con presunte divinità e pochissimi super eroi che si giocano in costume.
Sembra una moderna più che una land di genere, inoltre i gruppi di gioco sono praticamente gli unici che fanno quest, anzi Il gruppo di gioco visto che oltre gli avengers gli altri hanno poco o nulla(outsiders e shield le uniche altre corp funzionanti), o vengono persino pestati da controparti "malvage" dei pg della comitiva che è negli avengers. Una cosa che in effetti non mi era mai capitato di trovare in land pbc in 15 anni di attività.
SERVER: Stabile, non ho mai notato problemi.
CODICE: GDRCD
FUNZIONALITA´: Nessuna funzionalità degna di nota, semplice sistema a dadi sorpassato che si basa troppo sulla crescita del pg per esperienza presa in quest ma che non permette di ottenerla visto che le quest le fanno solo player di un gruppo ristretto di gioco.
Per assurdo è più efficace prendere a pugni le cose che non usare super poteri, questo fino almeno a livello 5 - 6, che sono praticamente irraggiungibili.
Aggiungo che il sistema dei poteri è piuttosto efficace e funzionale, premiando molto la fantasia piuttosto che dei poteri troppo chiari o fermi in se stessi, basando quindi una macro area del potere (attacco, difesa, volo etc) ad un tiro preciso.
è un punto a favore da prendere come esempio. La fantasia andrebbe sempre premiata.
DOCUMENTAZIONE: Inefficace e inefficiente.
Difficile da cercare e trovare, soprattutto nelle bacheche e dove trovi qualcosa è tutto molto frammentario.
Bocciato.
GESTIONE: Presente ma chiusa nel suo gruppetto.
Inoltre mentre il gran parte di admin ha pg ispirati, il gestore principale ha deciso di provare a muovere una sua personale visione di Tony Stark, tenendole come personaggio effettivo.
Non penso di dover aggiungere altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Svecchiate la grafica o aggiungetela proprio, almeno per le mappe.
Togliete i personaggi non originali, sono proprio imbarazzanti e apritevi di più ai nuovi player, dando più quest per loro e più trame per tutti e non solo per un gruppo.
CONCLUSIONI: Allo stato attuale è da evitare in modo assoluto.
Ci son delle buone idee ma non è un ambiente dove divertirsi se non si è nel "gruppetto", un gran peccato perchè le idee sul sistema di potere sono da encomio.
heimdall90 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
22/02/2016 - GRAFICA: 9/10 Semplice, ottima scelta di stili e colori che rende tutto più goth e metropolitano con tanto di squarci esterni della vita rurale nel sud degli states. Gran lavoro anche per la ricerca delle immagini di ogni singola mappa e dei simboli vari.
AMBIENTAZIONE: 8/10 Una delle migliori, in chiave originale, mai letta dal sottoscritto, ricca di spunti e particolarità interessanti e varie per ogni razza e fazione. è stato fatto un lavoro certosino su praticamente ogni cosa che l'utente medio potrebbe chiedere sia per la costruzione del bg nel mondo di gioco, sia per lo sviluppo di cicli di quest per i master e/o sviluppo della storia del proprio pg. Unica pecca è che ci son molti pigri che non leggono tutto, ma c'è sempre qualcuno del fato o utenti con più conoscenza pronti a suggerire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 Dipende molto da cosa si cerca. Lo stile di gioco è definito dalla land stessa e descritto fin da subito da chi accoglie i player neo giunti in land pertanto è ridicolo lamentarsi di qualcosa che viene fin dall'inizio definito, piuttosto c'è da dire come per ogni land che ci sono player migliori e peggiori sempre sottostando all'indubbia situazione generale dei pbc italiani.
Genericamente se un player ci si mette di buona lena e si abitua al sistema della land, inizia in poco tempo ad apprezzarla anche con le pecche di alcuni player che facilmente cadono nel metagame pensando che lo stile veloce voglia dire anche "leggero". Suddetti player vengono però anche redarguiti dai gestori onnipresenti.
Altra relativa pecca è il fatto che, mancando un sistema di combattimento descrittivo definito e regolamentato, gli esiti master possono essere a volte arbitrari, ma anche qui il lavoro dei gestori per equilibrare le razze con diverse età e caratteristiche permette a chi non si scalda facilmente o a chi non fa colpi di testa di divertirsi senza problemi.
SERVER: 8/10 Non saprei definire tale voce, ma funziona ad eccezione di qualche refresh minore.
CODICE: ?/? Idem come sopra, so solo che funziona bene ma qui ne so ancor meno.
FUNZIONALITA': 10/10 C'è tutto quello che serve, ciò che è normale in altre land qui risulterebbe superfluo e pertanto non ha senso nemmeno indicarlo.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 Guardare Ambientazione, non ho voglia di ripetermi e ho scritto il grosso lì. Aggiungo solo che la quantità di razze e relativo equilibrio è davvero ben definito e descritto e la cosa non solo non è un dato negativo, ma anzi è un gran pregio della land stessa permettendo davvero di poter ruolare quel che si vuole senza sfigurare o dover fare per forza "quella razza" o "quella classe" che è invece un problema classico di molte altre land più "comuni".
GESTIONE: 8/10 La migliore gestione da me vista fin'ora. Ci sono "problemi" a volte ma i gestori sono sempre lì pronti a riprendere comportamenti sbagliati dello staff le rarissime volte che accadono, così come l'intero staff è sempre pronto a svolgere test, quest e ad introdurre i nuovi arrivati alla land. Questo punto si estende anche a molti utenti più scafati, il che rende ancor più piacevole la land stessa e la comunità venutasi a creare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da segnalare al momento.
CONCLUSIONI: Non è una land per tutti, nel senso che presenta uno stile ormai particolare, ma se si ha pazienza e sopratutto non la si vede con superbia o con polemicità indotte dalla visione ormai comune delle land attuali, può far divertire molto e far restare e tornare i giocatori.
heimdall90 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mudd"
Recensione modificata il giorno 22/02/2016 13:39:33 da heimdall90
heimdall90 ha risposto al sondaggio "Qual è secondo te l'aspetto più importante di un gioco di ruolo?" scegliendo "Quantità di Quest"
heimdall90 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
heimdall90 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
heimdall90 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Ashvini e Baron Kriminel!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di jackcale
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di goldfish_brain
black sails chronicles ha aperto una nuova discussione: Black Sails Chronicles
eriophora si è accreditato come gestore di La Cour des Miracles
NosTale: Live adesso.. server evento NosFire!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Nuovo Play by Chat Fantasy Storico → La Cour des Miracles
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hiskoa ha aperto un annuncio di ricerca: Eternal Dream ricerca Giocatore
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Pokémon Hoenn Chronicles - Intervista al gestore di Pokémon Hoenn Chronicles. Caccia ed addestra i tuoi Pokémon!
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
Licantropi - Lista dei giochi con Licantropi!
Vikings GDR - Intervista al gestore del play by chat Vikings GDR ambientato nel violento mondo dei Norreni!
Cosplay Grand Tour - Scopriamo il Cosplay Grand Tour di Riot Games: un tour fra i festival pop più popolari!
Città Virtuale GPL - Scarica gratuitamente Città Virtuale GPL open source per realizzare GdR Play by Chat
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo