geminus non ha nessun gioco fra i preferiti
geminus non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 3
Le Cronache del Trono
- 01/05/2020 - GRAFICA: Sicuramente basilare, ma piacevole, non stanca la vista e a parer mio questo è l'importante.
AMBIENTAZIONE: La Land è ambientata venticinque anni dopo gli eventi dell'ottava stagione della serie e almeno per ora ci ritroviamo in un Westeros in pace, cosa che tuttavia potrebbe anche cambiare da un momento all'altro. L'ambientazione mi sembra coerente, cosa importantissima per una Land a tema GOT, fino ad ora non ho visto "colpi di testa" con eventi o novità che farebbero storcere il naso ad un fan della saga.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco mi sembra medio-alto, fino ad ora non ho incontrato alcun giocatore veramente pessimo e chiaramente questo mi fa piacere. Non ci sono disturbatori o spammer, nel caso verrebbero sicuramente defenestrati nel giro di poco.
SERVER: Non ne capisco, però mi sembra stabile, il gioco non si è mai bloccato e non è mai caduto.
CODICE: Qui non ne capisco proprio nulla.
FUNZIONALITA´: Non è difficile nè complicato muoversi all'interno del sito, mi è sembrato tutto piuttosto semplice ed intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Mi è sembrata esaustiva e di facile comprensione, anche se ovviamente essendo in alpha ci saranno molte cose da affinare man mano che il gioco va avanti, ma come inizio non ho assolutamente nulla di cui lamentarmi.
GESTIONE: Credo che la gestione sia il punto forte della Land, tutti estremamente cortesi e disponibili. Sono sempre presenti, vi è sempre almeno un master all'interno del gioco, cosa che mi ha piacevolmente colpito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non sono un esperto, ma fintanto che la gestione resta presente, gentile e disponibile come adesso..direi che tutto il resto verrà da sè. Continuate così, spero proprio che il vostro progetto continui a crescere.
CONCLUSIONI: Non ho molto altro da giungere, personalmente consiglio questa land a tutti gli appassionati dell'universo di GOT, questo principalmente per via della fedeltà con l'ambientazione e la presenza costante della gestione.
geminus ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Damon"
geminus ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Asoiaf Gdr
- 16/05/2019 - GRAFICA: Mi sembra minimale, ad essere sincero la grafica a primo impatto mi ha fatto un pò storcere il naso, ma alla fine non è sgradevole, non da fastidio agli occhi e questa credo che sia la cosa più importante.
AMBIENTAZIONE: Il gioco politico c'è, quello militare anche, l'aria che si respira è quella delle prime stagioni (se consideriamo la serie tv) senza un fattore fantasy predominante seppur presente di fondo. Sinceramente ho apprezzato questa scelta, la land ad ogni modo si basa sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e non sulla serie tv, altro fattore che ho abbondantemente apprezzato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza c'è e non è difficile trovare gioco, gli utenti sono piuttosto disponibili ed il livello mi sembra medio-alto, ho trovato molti giocatori capaci e con voglia di mettersi alla prova. Ciò che mi ha colpito è la velocità con la quale si entra nel vivo della trama, mi sono ritrovato a partecipare ad un concilio di guerra con il re uno o due giorni dopo che il mio pg era stato approvato. Altra fattore estremamente importante (soprattutto considerando l'ambientazione) è che le tue scelte si ripercuotono seriamente in gioco sia sul tuo pg che sulla sua Casata di appartenenza, dunque fare mosse stupide o sbagliate crea effettive conseguenze nel mondo di gioco.
SERVER: Non ne capisco molto, ad ogni modo mi sembra stabile, non si è mai bloccato o altro.
CODICE: Come sopra, non ne capisco molto.
FUNZIONALITA': All'interno del gioco ci si muove in modo semplice ed intuitivo, ho trovato molti giocatori (oltre che lo staff) pronti ad aiutarti con fare cordiale. Ho apprezzato soprattutto la gestione del feudo, essere Lord di una Casata ti da accesso a moltissime funzionalità interessanti, entra addirittura in gioco un pratico e semplice sistema gestionale automatico con tanto di video tutorial.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione mi è parsa esaustiva e di facile reperibilità oltre che di facile comprensione. Come ho già scritto sopra vi sono anche dei video tutorial al fine di spiegarti i meccanismi più complessi (parliamo della gestione del feudo e del commercio), ma anche qui è tutto piuttosto semplice da imparare.
GESTIONE: La gestione è presente, generalmente nel giro di ventiquattr'ore il pg e il bg vengono visionati ed approvati, si discute sulle eventuali modifiche e poi subito in gioco. Non li ho "conosciuti", ma il primo impatto è stato senz'altro positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Direi di continuare su questa strada, gioco da poco e sinceramente non me la sento di dare consigli o suggerimenti di sorta.
CONCLUSIONI: Stando a quanto ho visto fino ad oggi il mio voto è positivo, i punti di forza sono l'ambientazione coerente, lo staff presente e le effettive conseguenze delle tue scelte nel mondo di gioco.
geminus ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Belthasar"
Superheroes - Multiverse
- 26/05/2018 - GRAFICA: 6 Non sono un esperto in materia, la grafica non è fastidiosa per gli occhi, ma neanche nulla di innovativo, semplice, ma non irritante, una sufficienza piena se la merita.
AMBIENTAZIONE: 4 L'ambientazione di gioco è in gran parte coerente, l'atmosfera di sfiducia, timore e odio verso i superumani si sente nella maggior parte delle quest e degli eventi. Le razze purtroppo non sono molto bilanciate, gli umani sono stati ultimamente potenziati per renderli più "fascinosi" agli occhi dell'utenza, ma con il risultato che adesso un umano appena creato ha modo di tenere testa ad un superumano senza molte difficoltà, anzi in gioco ho visto superumani di livello avanzato avere la peggio contro umani di livello base per via della disparità tra armi umane e poteri superumani. Nota fortemente negativa sono gli umani dotati di shell (l'armatura alla iron man per intenderci) ad oggi l'unico modo per avere la meglio contro una shell è il vantaggio numerico, cosa confermata dalla stragrande maggioranza dell'utenza. Occorrono almeno due PG per abbattere una shell e almeno quattro in caso di due shell insieme, tutto questo chiaramente salvo grossi colpi di fortuna con i dadi, ma siamo sul limite del miracolo. Altra stranezza sono i semidei, palesemente ispirati dalla serie di Percy Jackson. Al momento nessuna saga, nessuna quest ed effettivamente nulla riguarda l'Olimpo o Asgard, le divinità in questione sono un mito, trattate come esseri che potrebbero esistere o non esistere, cosa che rende il gioco dei semidei praticamente inutile, identico a quello di tutti gli altri superumani. A parte l'interpretazione personale non c'è alcuna differenza tra un semidio ed un mutante e l'ambientazione sembra ignorare completamente spunti in tal senso. Le corporazioni sono fortemente sbilanciate in favore di quelle "positive", la stragrande maggioranza del gioco è in loro funzione ed il nome stesso della land prende il nome dalla ribellione di una sola corporazione (la Gifted Alliance) verso il governo, ribellione che tuttavia non funziona e non esiste, ma lo vedremo più avanti. La nuova land (questa è la versione 2.0 di una fortunata land precedente) ha gettato caos e disordine all'interno di corporazioni che una volta funzionavano, in passato esisteva un solo corpo di polizia legale, la Superhuman Control Force (SCF o Force per abbreviare), ma adesso essa è stata divisa in Force (composta da soli umani) e Patriots (Composta da superumani). Il gioco si ritrova con due corporazioni che fanno praticamente la stessa cosa e capicorp che si scontrano tra loro per accaparrarsi il gioco investigativo e poliziesco. Altre corp che si ritrovano a fare la stessa cosa sono la Gifted Alliance e le Fenice, la prima ha praticamente fagocitato il gioco della seconda, ridotta a macchietta composta da pg la cui unica funzione è essere "pestati" dai buoni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6 Il livello di gioco è vario, ammetto che dalla nuova apertura sembra essere decisamente inferiore rispetto al passato, ma questo per via dell'allontanamento di molti ottimi ex player che non hanno ben digerito i nuovi squilibri tra razze e corporazioni. l'utenza è in gran parte parcheggiata su "occupato", ma è molta, dunque non si ha difficoltà a trovare gioco, anzi che la cosa è piuttosto semplice, a meno che non fai parte di una corporazione negativa, in tal caso tutti gli altri pg tenderanno ad evitarti come la peste per non si sa bene quale motivo. Spesso e volentieri inventano scuse per lasciare la chat qualora un pg di una corporazione negativa decidesse di entrare in gioco, questa è la via generale, ma ovviamente esistono eccezioni. Nessun fastidio da parte di disturbatori, spammer o altro, o almeno io non ho mai riscontrato nulla del genere e presumo anche gli altri player.
SERVER: 6 Il server sembra stabile, ogni tanto ci sono dei problemi, ma nulla di veramente fastidioso, diciamo che si merita la sufficienza, anche se ammetto di non essere un esperto in materia.
CODICE: 6 Anche in questo caso non sono un esperto in materia, non so nulla di codici o programmazione, quindi mi limito a dare la sufficienza sindacale senza espormi in un senso o nell'altro.
FUNZIONALITA': 6 All'interno del gioco ci si muove in modo fluido ed intuitivo, non ho mai riscontrato particolari problemi in tal senso.
DOCUMENTAZIONE: 4 La documentazione è più o meno sufficiente, purtroppo però essa è molto "interpretativa", sollevando dubbi è comune trovare master con visioni diametralmente opposte, cosa che si ripercuote sulle quest e sull'intero gioco. Ognuno ha una visione sua, questo perchè la documentazione pur essendo abbastanza ampia si ritrova anche ad essere lacunosa su numerosi punti.
GESTIONE: 4 [MODERAZIONE] La stragrande maggioranza dei master sono incompetenti, scelti solo in base alla loro confidenza con la gestrice stessa, come già detto in precedenza, essi hanno per la maggior parte opinioni diametralmente opposte, cambiando il regolamento in base alla loro visione. Oltre a questo è facile trovare master che muovono le loro quest su un binario prestabilito, impossibile per i pg cambiare il destino che è stato palesemente già deciso per loro, qualsiasi scelta fatta non modificherà quello che il master voleva attuare fin dal principio. In pratica il gioco è molto pilotato, con una corporazione (guarda caso quella della gestrice) che si ritrova al centro dell'intera ambientazione, dando anche il nome alla land stessa. Nessuna possibilità di muovere critiche, neanche costruttive, il giudizio della gestione è insindacabile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - La gestrice dovrebbe fare autocritica e darsi una regolata, cosa che tuttavia non avverrà mai, dovrebbe iniziare a chiedersi perchè le corporazioni negative sono sempre problematiche con numerosi cambi ai vertici nel giro di poco tempo, questo perchè non tutti sono disposti ad essere i "png" delle sue avventure e quelle dei suoi privilegiati.
- Bisognerebbe rivedere completamente il senso di "age of rebellion", al momento la ribellione di cui si parla è combattuta a colpi di flash mob, manifestazioni pacifiche e volantinaggi, cosa che svilisce il gioco e l'ambientazione stessa.
- Dovrebbero ribilanciare le razze, nerfare le shell (dichiaratamente OP), dare un senso ai semidei e probabilmente anche ribilanciare le abilità umane, attualmente a loro volta OP rispetto ai superumani.
- Riunire le due corporazioni "poliziesche", Force e Patriots, eliminando la seconda in modo da non costringere i due gruppi a competere per lo stesso gioco. Purtroppo è probabile che ciò non avverrà mai, questo perchè il capocorp dei Patriots è tra i più fedeli seguaci della gestione.
- Dare spazio alle corporazioni negative, attualmente tagliate fuori dalla stragrande maggioranza del gioco, salvo crear loro saghe in cui i loro pg vengono umiliati da png estremamente più forti di loro per poi lamentarsi se player e pg cercano di star lontano dalle suddette "Ma come? Il mio filone in cui venite umiliati e sodomizzati non vi diverte?" No.
CONCLUSIONI: Consiglio la land per chi ha intenzione di creare un pg positivo, meglio ancora se all'interno di una corporazione privilegiata, andate nel forum, osannate la gestrice ed i suoi accoliti in tutti i post in cui si vantano e si esaltano tra loro (un buon 80% dei post in bacheca), avrete vita facile. Se avete intenzione di giocarvi "il cattivo", state alla larga da qui, non è una land adatta a voi. Ottima invece per chi cerca solo gioco senza farsi troppo coinvolgere tra le corporazioni, anche se personalmente restare "al margine" mi annoierebbe, qui senza corporazione non esiste gioco o quasi. La land ha ottime potenzialità e si presenta bene, ma purtropo basta scavare un pò per rendersi conto della realtà. Qui sotto mi aspetto il commento della gestrice pieno di sorrisini ":)" supponenti (almeno uno, immancabile), negando spuduratamente una realtà di cui probabilmente è pienamente consapevole.
Recensione modificata il giorno 28/05/2018 10:43:55 dalla moderazione
Draco Dormiens - 24/11/2010 - Secondo me i problemi della land sono in gran parte vertenti verso un unico punto..non so cosa facciano nella loro vita gestori e player, ma io lavoro e a dirla tutta non ho proprio il tempo per applicarmi nella stesura di compiti in classe lunghi e noiosi..land per chi non ha nulla da fare o molto tempo da buttar via..
Illytren - 24/11/2010 - Non c'è molto da dire, la land in se per se è carina sia come grafica che come idea..purtroppo la cattiva gestione e la totale assenza degli stessi l'hanno fatta morire..a dire il vero non capisco neanche perchè sia ancora aperta, basta entrare e leggere "[Azioni questa settimana: 1]" per capire come stanno le cose!
geminus non ha partecipato a nessun sondaggio
geminus non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
geminus non ha aperto nessun annuncio di ricerca
geminus non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!
Blackjack - Blackjack: che cos’è, come funziona e come si gioca
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Kick - I segreti del successo: come rendere popolare il tuo canale gaming su Kick
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
Mostri D&D - I miei 10 mostri preferiti in D&D! Scopriamoli insieme e consigliami i tuoi!