edwardvlad ha giocato a ASoIaF - Il Grande Inverno con il personaggio "Wolfe Locke"
edwardvlad ha giocato a DreamOfYou con il personaggio "Berewolf"
2 0 0
DreamOfYou
- 16/05/2014 - GRAFICA: 8 - Una grafica, che, a mio parere, non ha nulla da invidiare ai migliori GDR. Forse potrebbe essere un pò più originale, ma a mio parere ciò che funziona non si cambia.
AMBIENTAZIONE: 9 - Andiamo al pezzo forte. L'ambientazione è molto ampia e ben fatta, certo, ogni tanto riprende qualcosa di questo e qualcosa di quello, ma nel complesso è ben strutturata. A mio modo di vedere l'ampiezza è un bene per il player poiché questo da a lui la capacità di spaziare senza essere confinato in ambientazioni rigide in cui "è vietato esser caio" o "è vietato far così perchè dobbiam seguire la storyline"
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10 - A mio parere il livello di Gioco è alto. Non lo dico così per dire. Son tutti disponibili a giocare e a rispondere ad eventuali domande e non ho mai visto un disturbatore che sia uno. Certo c'è da dire che, purtroppo, e non capisco perchè, il numero di giocatori è solo nella media con il resto dei GDR ma comunque rimane un traguardo ragguardevole
SERVER: 7 - Qualche volta c'è stato qualche problema, ma il cambio server dovrebbe averli risolti
CODICE: Non pervenuto - Di codici non mi intendo perciò non voglio dire cose errate
FUNZIONALITA': 9 - Il gdr funziona alla grande. Non ci sono falle nel regolamento ed a parte qualcosina nelle razze funziona più che bene. Dimostrazione? Non ci son mai stati litigi da quando sono arrivato io, ed ormai sarà più di un anno.
DOCUMENTAZIONE: 10 - Il regolamento è completo, ben delineato, non lunghissimo come in altri gdr e perciò, magari, anche più piacevole da leggere. Tutto contenuto in una pagina con menù a tendina per una veloce lettura, anche in momenti di lapsus.
GESTIONE: 10 - La gestione è disponibilissima, mai cattiva o menefreghista. La dimostrazione è che mi hanno sopportato per tutto questo tempo, anche nonostante tutte le mie proposte e idee. Anzi si è messa accanto a me a pianificare. Quello che posso dire è che in questo GDR le idee e l'impegno vengono ripagati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte la questione delle razze e la questione del meccanismo di gioco che sapete già, non ho nulla da consigliare. Vorrei soltanto che più gente venisse a provare questo GDR
CONCLUSIONI: Voto finale 9
edwardvlad ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Berewolf"
ASoIaF - Il Grande Inverno
- 17/09/2012 - Gioco da nemmeno un mese nella Land, ma nonostante ciò scrivo questo commento sopratutto perchè mi ha impressionato in maniera molto positiva. Anzi, devo dire che mi ha appassionato così tanto, che l'ho presa come esempio in un altro GDR di comune conoscenza di tutti, per delineare un GDR che dovrebbe tendere alla perfezione.
Dopo questa breve premessa, passiamo ora alle caratteristiche qualitative.
Grafica: Okay lo ammetto, non mi intendo granchè di grafica, eppure, nonostante ciò l'ho trovata molto agevole. Possiede colori non troppo accesi, che non danno troppo fastidio agli occhi, nè troppo scuri, che appiattiscono, inoltre danno bene l'idea dell'Inverno.
Voto: 9 (Giusto perchè manca poco all'epicità ahah)
Ambientazione: Che dire? Fantastica! L'idea di prendere ispirazione dal ciclo di G. Martin dovrebbe già essere premiata di suo, ma assimilarla, rielaborandola e creando una via parallela, di modo che gli utenti non possano impiastricciarsi con la Storia reale, è una genialata. E' lo è, sopratutto, se fatta bene, come nel caso di IGI. Inoltre è ben visibile come l'intera idea del GDR sia stata studiata approfonditamente. Mi piace anche e sopratutto il fatto che siano gli utenti a cambiare man mano l'ambientazione e che questa venga aggiornata e quindi resa visibile a chiunque sia nuovo
Voto:10
Livello di Gioco Interno: Inizio questo paragrafo col dire questo. Primi 10 minuti nella Land, non avendo ancora letto per bene tutto il regolamento, mi arrivano almeno tre-quattro richieste di giocare (E non ho un pg femmina!!). Il livello di gioco è ben curato, anche perchè, nonostante non vi sia la presenza di Gilde, vi sono strutture che indirizzano subito il giocatore in base a ciò che vuole fare e lì lo istruiscono con attenzione. Direi un livello medio-alto. Inoltre ritengo geniale dare premi in punti esperienza per il buon gioco. (Premio che a me, devo dire con grande soddisfazione, è arrivato alla prima giocata d'ingresso) E' geniale perchè in questo modo si spinge sul carattere competitivo e ambizioso del player medio che vuole migliorarsi per ricevere un bel riconoscimento.
Inoltre è bello che non vi siano le "razze" e ciò mantiene un'imparzialità nelle interazioni tra giocatori (Al contrario di molti GDR in cui vediamo Demoni carrarmato e Vampiri alla Bram Stoker).
Come spesso dicono la quasi assenza di Magia potrebbe danneggiare il GDR (Anche considerato che a mio modo di vedere, anche se non ho ancora finito di leggere i libri, in Martin prima o poi ci sarà una forte componente del genere. Abbiamo già visto giganti, Draghi e Stegoni), però vista da questo punto di vista è una cosa positiva. Niente pg superPowa.
Voto: 10 (Ovviamente bisogna contare che ancora non c'è un traffico esagerato di giocatori, quindi alla lunga bisognerà vedere, ma le basi sono pefette)
Server: Ecco diciamo che il fatto che in pochi giorni che ero presente già ci fosse stato un blocco del server (non dipeso dalla gestione) mi ha preoccupato. D'altronde però non ne capisco granchè e il sito mi è sembrato molto fluido comunque.
Voto: 7
Codice: Ehm...so qualcosina di HTML, CSS etc. ma devo dire che comunque sono incompetente al riguardo, quindi mi astengo dal votare anche perchè non saprei che dire! L'unica cosa che mi viene da dire è che credo sia in continuo rinnovamento e le proposte vengono prese molto bene (Ma di questo parlerò nel campo Gestione)
Voto: -
Funzionalità: Ci sono funzioni parecchio utili per il gioco, tutte ben studiate e che riguardano molto i parametri del pg quali Salute, Vigore, Energia e Sazietà. Ad esempio posso dire che ho fatto il mio ingresso con una bella ferita, che mi è stata segnalata direttamente in scheda e che debilitava il mio pg. Questa è un'ottima idea perchè rende immediatamente accessibili le condizioni del tuo personaggio agli altri. Mi piace molto anche il fatto che guardando tra i presenti si possa selezionare la locazione in cui stanno, il che mi porta a navigare molto rapidamente nel posto dove c'è più gioco, per esempio.
Altra idea brillante è l'utilizzo di due personaggi puramente di assistenza che si alternano nella risposta alle domande più "brucianti" e che sono sempre disponibili. A prescindere da ciò comunque è molto bello che a qualunque giocatore fai una domanda, riuscirà sempre a risponderti, segno che i giocatori vengono istruiti bene e molto velocemente. L'unica cosa è la mappa, che a mio modo di vedere, è un metodo di spostamento lievemente macchinoso. Inoltre nella stessa inserirei i tempi di spostamento, che sono sì descritti già in bacheca, ma è sempre meglio averli a portata di mano (Magari anche per un futuro in cui la mappa si espanderà ulteriormente)
Voto: 9
Documentazione: Completa e chiara, e non c'è nient'altro da dire. A mio modo di vedere queste sono le caratteristiche che deve avere un manuale di gioco. C'è chi cerca il sintetismo eccessivo, ma poi quello che accade e che vi siano falle nel regolamento che a gioco iniziato sono difficili da colmare. Qui invece non trovo nessuna falla. Tutti dicono che il manuale è lungo da leggere e ti consigliano di leggerlo a pezzi, ma devo dire che invece io l'ho letto come se fosse un bel romanzo (Sò strano lo so xD)
Bella anche l'idea di fornire una documentazione per le varie capacità presenti (Per esempio l'orientamento! Almeno se faccio un pg ranger non mi devo andare a cercare quali licheni indicano il nord ahah)
Voto:10
Gestione: Ed ecco il pezzo forte della Land. Un pezzo forte che spero non si esaurisca mai. La gestione è disponibilissima, ma non morbida, con gli altri giocatori. Niente favoritismi (Il che è una goduria per gente che viene da altre esperienze di cui, ancora una volta, non faremo il nome), Niente litigi (Anche perchè i gestori intervengono immediatamente ricordando il regolamento utenti e gli eventuali "effetti collaterali") e, sopratutto, tanta voglia di migliorarsi.
Le proposte vengono sempre accettate con piacere. Spesso può capitare che vengano respinte, ma la Gestione spiega sempre i motivi del perchè non si può attuare (tanto che a volte ti fa venire la voglia di dire: "MA PERCHE' DIAVOLO HO FATTO QUELLA PROPOSTA STUPIDA!!!". Ovviamente scherzo, sono molto faceto xD). Oppure a volte può anche capitare che la proposta non venga accettata ma la gestione prenda spunti o tratti della stessa che ritengono buoni. Insomma la Gestione perfetta per una Land in via di perfezione!
E a dirlo, ripeto, è uno che gioca da poco meno di un Mese. Non mi hanno dato nessun castello per scrivere tutto questo popò di roba nè mi hanno costretto con la pistola. E' IL gioco GDR che consiglierei a tutti.
Voto: 10
Bene dopo questo commento da ben 2 paginette di Word, credo di essermi dilungato già troppo. Spero di essere stato chiaro e ribadisco: Da giocatore appassionato di GDR, IGI è il migliore nel circuito in cui vi potete imbattere. Spero che cresca e raccolga sempre più persone, in modo tale che tanti imparino finalmente come si gioca anche grazie a questo fantastico GDR.
edwardvlad ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Wolfe Locke"
edwardvlad non ha partecipato a nessun sondaggio
edwardvlad non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
edwardvlad non ha aperto nessun annuncio di ricerca
edwardvlad non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia
Gdr e Mobile - Scopriamo assieme come e quando è aumentato il traffico da dispositivi mobili e tablet fra i giocatori di GdR Online!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze