comequandofuoripiove non ha nessun gioco fra i preferiti
comequandofuoripiove ha giocato a DreamOfYou con il personaggio "Amonet"
2 0 1
eXtremelot
- 30/08/2018 - GRAFICA: 7.5/10 vecchia, ma di quel vecchio che ti fa sentire a casa. Ultimamente hanno anche sistemato la mappa. E' da sempre e sempre sarà la land base di riferimento per le altre, quindi la grafica essenziale, quel giallino che non fa male agli occhi, la semplicità...a me, piace, mi fa sentire a mio agio. Secondo me, non manca nulla, potrebbero essere sistemate due cosine, aggiunte più opzioni per abbellire la scheda, ma in generale, ci stà.
AMBIENTAZIONE: 7/10 L'ambientazione è, credo, per lo più creata dai giocatori, durante le roles, col fato e senza. E questo, che che se ne dica, è ciò che spinge tutti a tornare, il fatto di poter cambiare le trame, di potersi spingere un po' ovunque.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6.5/10 Lot, da sempre, è divisa in un 50%50. Una parte m***a disinteressata al gioco ma solo alle porcate, alle cose off, alle gnagne e l'altro 50 interessato al gioco (suddivisibile ulteriormente in chi è interessato SOLO al gioco e chi anche ai miscugli on-off stile sedicenne frustrata a cui hanno rubato il fidanzato)
SERVER: 5/10 meglio di prima, sicuro, ma ancora crasha. Sicuramente stanno risolvendo!
CODICE: 7/10 anche qui, stanno risolvendo, a mio parere positivamente.
FUNZIONALITA': 8/10 è secolare, tutti sanno come si usa, niente di oscuro (tranne il castello dei gladiatori e i monti delle nebbie che andrebbero aboliti per quanto inutili e ridicoli)
DOCUMENTAZIONE: 7/10 ho l'ansia solo a pensare di approfondire questo punto, mi limito a dire che i documenti sono continuamente rivisitati, adattai, sistemati. Ma la base c'è sempre stata, quindi ci sarebbe da dire molto ma comunque, è giocabile.
GESTIONE: 7/10 Resuscitati dopo anni di silenzio, ora stanno tornando, positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ma cosa ci potrebbe essere da consigliare? Lot è Lot, muta continuamente e rimane sempre la stessa. Ai gestori consiglio di dar credito alla sezione proposte in bacheca per sentire i pareri dei giocatori, per il resto STA BENE COSI'.
CONCLUSIONI: VOTO FINALE 7/10 non è perfetta, ma è LOT, tutti ci torniamo, tutti la amiamo ed alla fine, è l'unico posto dove si può giocare DAVVERO!
comequandofuoripiove ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
comequandofuoripiove ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Arisen
- 30/08/2018 - 30/08/2018 - PREMESSA. Appena iscritta feci una bella recensione al gioco da cui nasce Arisen, pur non conoscendolo molto bene, e la motivazione è la seguente: Per chi recensisce positivamente ci sono in palio dei "diamanti" ovvero una moneta molto utile in gioco per ottenere vantaggi e gadget sia on che off, quindi, animata dalla voglia di ottenere questi diamanti, feci la recensione positiva basandomi su quel poco che avevo potuto capire in 3 giorni di gioco (il nulla, in pratica). E questo è lo stesso motivo per il quale metà della gente recensisce positivamente, almeno fin quando non si rendono conto di aver venduto il proprio voto o di aver recensito bene una land di cui ancora non si conoscevano i risvolti più nefasti.
GRAFICA: 10/10 bellissima, ben strutturata, intuitiva, di facile utilizzo. Davvero una delle migliori mai viste in un gdr.
AMBIENTAZIONE: 5/10 l'ambientazione è quello che è, nel senso che esiste, è delineata sulla scia del fantasy classico che si vede nella maggior parte dei gdr da lot in poi, ma non ci sono trame in cui gli utenti possono sperare di entrare in un gioco che vada oltre il simming o il gioco di gilda chiusa in sé stessa. Non c'è nulla da fare, in Arisen, che non sia portarsi avanti la propria personale storia o salire di grado in gilda. Non c'è azione e quando c'è è limitatissima a qualche evento sporadico. Anche gli eventi o le quest sono fini a sé stesse ed è difficile (anzi, personalmente non l'ho mai vista) che una quest abbia risvolti nel gioco più ampio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10 per il periodo in cui ho giocato, ho trovato molti player validi, capaci di scrivere correttamente e di interpretare a modo le roles. Altri, incapaci, sgrammaticati, ma sopratutto, commettono errori ruolistici che rovinano il gioco. Direi un 35% buoni player, 65% che tendono all'incapacità più assoluta.
SERVER: 10/10 mai avuto problemi
CODICE: Non saprei dare un voto, ma essendo i gestori proprietari del codice, per quello che ho visto io sono molto attenti a risolvere eventuali bug e aggiustare dove serve.
FUNZIONALITA': 8/10 Come già detto relativamente alla grafica, il sito è abbastanza intuitivo e se c'è qualcosa che non si capisce (capita in tutti i giochi) basta chiedere a qualcuno dello staff e prima o poi lo si capisce.
DOCUMENTAZIONE: 4/10 confusione. sbilanciamenti tra magico-mistici e combattenti, sistema dei cast assurdo e sopratutto ci sono molti orrori sintattici. C'è da aggiungere inoltre che sono richieste cose assurde ai livelli alti delle corporazioni per quanto concerne la presenza in gioco. c'è una sorta d'angoscia dei giocatori nel dover giocare quanto più possibile per aumentare il proprio livello così da essere più forti. Il problema subentra quando un pg che scrive 2/3 righe ad azione è di livello altissimo perché in una giocata ottiene più punti di un cristo che si impegna a fare azioni dettagliate e leggibili di almeno 6 righe o più e che quindi, a fine giocata (a parità di tempo speso in gioco) si trova con la metà dei punti di chi invece scrive un paio di righe e quindi fa il triplo delle azioni. Assurdo, sistema che fa acqua da tutte le parti.
GESTIONE: 1/10 Do uno e non zero solo perché, almeno con i giocatori che sono buonini e zitti, che seguono le loro regole come bravi soldati, si comportano bene, sono disponibili, ad esempio con me lo sono sempre stati, perché non ho mai osato andare oltre il consentito (il gioco che facevo era molto limitato alla storia personale del pg ed ai legami, quindi tutto ok).
Il problema qui subentra quando si esce un minimo dal loro tracciato, allora ecco che i toni si scaldano, che esce l'animo tirannico sopratutto della gestrice, che si minaccia, si banna, si denigra, si impongono cose assurde e si pretende l'impossibile. Non c'è divisione tra staff e gestione (sono loro sotto nomi diversi, prove me wrong).
In una land che ha bannato 2/3 dei suoi iscritti ogni commento riguardo il comportamento della gestione mi sembra superfluo e ridicolo, ma mi sforzerò ulteriormente.
La gestione fa il gioco dello scarica barile, dando ad altri giocatori le colpe del mancato funzionamento di qualcosa dopo averli sbattuti fuori a pedate per non aver rispettato il loro divino volere o per aver tentato di farli ragionare (invano).
Vi basti dare un'occhiata alle risposte aggressive e isteriche che vengono date alle recensioni negative per farvi passare la voglia anche solo di affacciarvici ad una land del genere (can't wait to see mine).
Ciò che voglio chiedere alla gestione è: Ma davvero pensate che queste cose vengano scritte per farvi dispetto? Per causare danni alla land (tra l'altro da persone che hanno giocato per anni, mettendoci anima e cuore, dando tantissimo in termini di gioco e di revisione dei documenti) per screditare il vostro lavoro, per puro gusto di dire fandonie? Pensate davvero che così tante persone non abbiano niente di meglio da fare che screditarvi?
Arisen piaceva a tutti, tutti ci hanno creduto e tutti sono rimasti fo****i dalla vostra incapacità di accettare alcun tipo di critica.
Davvero pensate che tutti vi recensiscano negativamente solo per il ban? Io non sono stata bannata ma mi è bastato vedere il trattamento schifoso che avete riservato ad altri per andarmene via senza mai più tornare.
Avete parlato di aver tolto le mele marce ma mi sa che è il terreno ad essere marcio visto che quelle marce sono il doppio di quelle sane. E che quelle sane lo sono solo ed esclusivamente perché seguono a menadito il vostro volere..
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riflettete, aprite gli occhi, rendetevi conto che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel modo in cui trattate i player, nel modo in cui vi ponete, nel modo in cui "comandate" e non "gestite" questa land.
Avete bannato TUTTI, non c'è più gioco. E quelli che non avete bannato li avete fatti scappare, perché la gente non è stupida, la gente prima o poi si rende conto.
Da 50 online siete passati a 10 ed il motivo è PALESE e chi non vede è perché non vuol vedere, non c'è altra spiegazione.
Ora, se volete potete rispondere anche a questa recensione in modo passivo-aggressivo, farvi il sangue amaro, dire che mi nascondo dietro l'anonimato, addossare tutta la colpa agli altri, ma secondo me, ormai siete ben consci del vostro TOTALE e INNEGABILE fallimento, sotto ogni punto di vista immaginabile. PErciò, se vi piace e vi fa sentire meglio, continuate a vivere nel mondo dei sogni dove il problema sono gli altri, che tanto "gli altri" vivono bene lo stesso, vanno altrove, ricreano il gioco che gli avete distrutto e se ne fanno una ragione, voi?.
Ho scritto fin troppo, per i miei gusti, ma spero di far arrivare il messaggio oltre che alla gestione, a chi pensa di iscriversi.
CONCLUSIONI: Se volete solo fare gioco farfallino che non porta a nulla, va benissimo, se volete GIOCARE, trovate altro.
comequandofuoripiove ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
comequandofuoripiove ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 30/08/2018 14:21:01 dalla moderazione
DreamOfYou
- 31/08/2016 - GRAFICA: La grafica rimanda all'ambientazione proposta dal tipo di land è deduttiva e semplice, ma non per questo scade nel banale. C'è anche la possibilità di scegliere altre skin anche se quella base è sicuramente la più bella e curata. Trovo molto carina l'impostazione della scheda pg: si possono inserire immagini a proprio piacimento nella descrizione, avere un avatar di dimensioni adeguate a poterne rendere l'idea dei tratti visivi e corporei, cambiare l'immagine di copertina e abbellire il proprio pg arricchendolo di particolari. Per quanto riguarda le mappe, c'è un buon sistema per calcolare le distanze percorse (a piedi, a cavallo, in carrozza) e ciò facilita il compito di calcolare distanze e tempi annessi. Le chat sono ben descritte anche se in alcune manca l'immagine dei luoghi. 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben spiegata negli editti e non è prolissa al punto tale da stancarsi di leggersela. Il pantheon è altrettanto ben descritto ed entrambi vengono comunque utilizzati in gioco dai personaggi durante l'interazione -ciò significa che anche se non si leggeranno tutte le regole dell'ambientazione, queste verranno comprese in gioco durante l'interazione (almeno in parte, ma consiglio comunque di leggerle). Trovo tutto piuttosto coerente, ogni gilda, razza, mestiere trova il suo posto all'interno della land e ci sono limitazioni e bonus adeguati al caso, in modo che il gioco non sia sbilanciato da una sola parte. 8.5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche se le presenze online non toccano numeri altissimi, il gioco c'è ad ogni ora, spesso in più di tre chat. C'è inoltre la possibilità di chiedere di giocare in una chat apposita per l'ambito ORG ed è un modo che garantisce gioco praticamente sempre. I giocatori sono sempre disponibili a nuove interazioni ed aiutare i "novellini". Il livello di gioco è disparato, ce n'è per tutti i gusti; da chi preferisce descrizioni lunghe e particolareggiate a chi opta per un gioco più scorrevole e meno descrittivo -ad ogni modo lo considero comunque più che buono. Almeno durante il mio periodo di permanenza non ho mai ricevuto spam né avuto modo di vedere comportamenti scorretti rimanere impuniti. 8/10
SERVER: Il server è sempre stato impeccabile da quando gioco. 10/10
CODICE: Il gioco è su un server privato in modo da assicurare la continua giocabilità. Anche se sono lì da poco i gestori mi sembrano abbastanza disponibili a modifiche ed il gioco a mio parere risulta avere un codice innovativo e moderno. Il sistema punteggi e caratteristiche rende coerente il gioco tramite dei calcoli più approfonditi sulla forza (in ogni senso) del personaggio. Insomma, ogni cosa è studiata nel dettaglio. 8.5/10
FUNZIONALITA': Il sito presenta una grafica, come dicevo, deduttiva, che quindi aiuta che si è appena iscritto a destreggiarsi all'interno della land. Io non ho incontrato problemi di sorta e qualora ne avessi mi sono stati subito risolti da un moderatore o un gestore stesso. Ci sono sia documenti che giocatori disponibili a spiegare come funziona ogni componente del gioco. 9/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa e molto chiara, si trova ogni tipo di manuale e spiegazione riguardo al gioco negli editti che verranno segnalati al giocatore al suo primo ingresso nel gioco. Sono di facile comprensione, non prolissi ed esaustivi. 9/10
GESTIONE: La gestione è sempre presente, disponibile a chiarire i dubbi con una discreta velocità (sopratutto perché mi riferisco ad un periodo estivo). Per quanto riguarda le critiche e le proposte fino ad ora ho sentito molti pochi "no" e parecchi "si". Sono disponibili ad ascoltare le proposte di gioco dei player e sono felici di accontentarli quando queste portano gioco alla land. La gestione è attiva sia in ambito ORG che ON, mi è capitato spesso di vederli giocare per rendere le decisioni coerenti a livello ongame. 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il momento non ho riscontrato problemi, quindi non ho proposte da fare o modifiche da proporre ma sicuramente, col tempo ed il gioco mi verrà qualcosa in mente e lo farò presente a chi di dovere.
CONCLUSIONI: 8.5/10
La land mi piace davvero molto, la cosa che più mi ha spinto a questo voto è la COERENZA del sistema punteggi, dei parametri per calcolare la forza e del fatto che ogni cosa debba essere giocata/giustificata ongame. Non si sente nemmeno l'assenza dei così detti "grandi numeri" di connessi, questo perchè come ho detto il gioco è presente ed attivo ad ogni ora ed in più chat (anche se sicuramente meriterebbe più presenze). Ho gradito la descrizione dell'ambientazione, la facilità con cui sono riuscita ad approcciarmi ad un nuovo sistema di gioco mai incontrato prima. Tutto è davvero ben impostato, al momento non ho niente di negativo da denunciare, sono soddisfatta ed ho ritrovato la voglia di giocare.
comequandofuoripiove ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Amonet"
comequandofuoripiove non ha partecipato a nessun sondaggio
comequandofuoripiove non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
comequandofuoripiove non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Dove e perchè! in data 17/02/2017
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
Gestori GDR - Dieci dritte per il buon gestore di gioco di ruolo online!
NosTale - Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!