Sesso:
Iscritto il: 27/04/2007
Ultimo Accesso: 27/04/2007
bradzia non ha nessun gioco fra i preferiti
bradzia non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Star Trek Genesis
- 27/04/2007 - Star Trek Genesis.....
che dire, mi sono innamorata per caso o per destino (come sempre accade nella vita) una notte insonne come tante di oramai un anno e mezzo fa.
Niente da fare alle tre del mattino ed il sonno che tardava a venire come sempre... girovago su Hypertrek e trovo il link a questo gioco... io scettica ed indolente che avevo giocato ai giochi di ruolo solo e rigorosamente a tavolo o dal vivo.....
Mi sono detta: proviamo... al massimo se non ti piace non ci giochi più.... ed infatti.... gioco oramai da un anno e mezzo, sono tenente e dirigo la sezione scientifica della mia unità!
Mi sono detta: figurati se ti iscrivono alle 3 e mezza del mattino: alle 4 avevo già fatto iscrizione e visita medica di routine per entrare in accademia, mi mancava solo la divisa da cadetto!
La grafica... fa paura bellissima!
Le ambientazioni curate in ogni dettaglio, con la possibilità di andare e venire "realisticamente" da un posto all'altro tramite i teletrasporti, i turbolift (sulle navi) ed i vialetti (in accademia).
La possibilità di inventare una miniquest personale grazie alle sale ologrammi dove chiunque nel rispetto dell'ambientazione può creare e divertirsi e far divertire gli altri giocatori (ivi compresi spesso gli stessi master).
La possibilità di sviluppare il profilo psicologico del proprio PG con le sue idiosincrasie, paranoie e simpatie: tramite i diari del personale e tramite le giocate non di quest, al bar o come dicevo in sala ologrammi...
La gentilezza dei master e degli admin, dopo che avendo presentato un BG un pò sui generis mi hanno fatto domande sul mio PG, si sono accertati che fosse coerente con l'ambientazione e non hanno avuto nulla da ridire sulle sue stranezze, una volta appurato che esse fossero plausibili. Che poi la coerenza mi sembra il minimo si possa chiedere, se gioco in un GDR fantasy un Bg da astronauta sarebbe assurdo, così su star trek Genesis sono assurdi taluni BG, ad esempio un ferengi filantropo....
Che altro dire... ci ho messo un anno e mezzo a diventare tenente... mi pare anche giusto, che gusto ci sarebbe se il mio PG fosse divenuto capitano dopo un mese?
Che plausibilità avrebbe?
La cosa più bella in un gioco di ruolo sta in questo, nel far crescere un PG attraverso le vicissituduni che gli si presentano man mano...
Si gioca, e si gioca tanto; spesso ci sto molte ore (ma frattanto ho fatto a tempo a prendere un dottorato di ricerca in medicina nella vita) ma la cosa più bella è che ho incontrato un sacco di belle persone che sono divenute mie amiche al di fuori dello schermo, con le quali ho riso e mi sono divertita (siamo andati pure in vacanza assieme) e che mi hanno sostenuto in momenti belli e brutti della mia vita real...
Non ho mai litigato con nessuno per una giocata... discusso fino al limite ma mai litigato
La mancanza delle turnazioni? E' un pregio, saper descrivere in pochi tratti un carattere tramite, che so, una semplice smorfia del viso all'inzio può sembrare difficoltoso, invece una volta presa la mano è molto realistico. E la gente nella vita spesso si parla addosso, mai sentito di persone così cortesi da attendere anche venti minuti prima di prendere la parola.
E poi, per discutere delle giocate e della plausibilità di una situazione, i sussurri. Si aprono in un'altra pagina, e puoi tranquillamente parlare con gli altri in OFF e giocare contemporaneamente, in tempo reale.
Che dire in ultimo?
Pensavo di star giocando con dei ciottoli sulla spiaggia quella notte... e in mezzo ai frammenti vetrificati senza valore alcuno ho trovato un diamante.
Il voto: eccellente.<br><br><i>Commento modificato il 27/04/2007</i><br><br><i>Commento modificato il 27/04/2007</i>
Commento modificato il 27/04/2007
bradzia non ha partecipato a nessun sondaggio
bradzia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bradzia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bradzia non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Leftovers Rpg - Intervista al gestore del play by forum apocalittico Leftovers Rpg
Sword of Mystiria - Articolo di presentazione di TSoM a cura di Fantagiochi
ICQ chiude! - ICQ: cala il sipario sul pioniere della messaggistica istantanea e storica fucina per i giocatori di Play by Chat
Terre dei Celti - Intervista al gestore del gioco di ruolo online fantasy storico Terre dei Celti ambientato nel magico mondo Celtico!
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon