Sesso:
Iscritto il: 22/04/2009
Ultimo Accesso: 06/08/2024
Provincia: Milano
Genere Preferito: Harry Potter
biscottoalcioccolato non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
2
3
23/04/2009 - premetto che sono tornata dopo un periodo di assenteismo, come faccio di solito quando una land che sembra avere qualcosa di originale ( per il mio divertimento, ovviamente ) dà segni di cedimento. così ho lasciato che si intorbidissero un po' le acque, che ci fosse un piccolo rinnovo di player, riprendendo poi in mano il pg.
vi chiederete perché un voto neutro. ed è qui che vanno menzionate le motivazioni.
di positivo c'è sicuramente l'ironia, l'elemento che non mira a vantare l'enorme potenziale della scuola, ma l'opposto, la situazione degenerante rispetto alle potenti scuole indicate nella saga. e che partecipano al torneo tre maghi, per la cronaca. qualcosa di abbastanza demenziale da strappare un sorriso.
di meno positivo, invece, il livello di gioco scarso, sempre in calo, nonché il fatto che una linea guida (una trama, oserei dire) non c'è. ok, se vuoi cazzeggiare puoi andare alla scuola di salem, ma appena hai intenzione di rendere più sostanzioso il tuo gioco, magari dando qualche spunto in più alla crescita del pg, è decisamente difficile riuscirvi.
in una posizione neutra si trova la grafica, che a me personalmente non entusiasma. ma questo è un elemento del tutto soggettivo.
magari ripasserò ancora in futuro, ma per ora mi trovo esattamente nel mezzo. né carne, né pesce.
23/04/2009 - mi sono finalmente decisa a lasciare il mio voto.
spero che, qualsiasi sia la risposta alle mie parole, non essendo un voto positivo, non mi si faccia passare per la niubba di turno. è la tattica più facile, da quel che noto.
ho giocato su molte land di hp, pur non avendole commentate tutte. quel che mancano sono ancora in corso in una mia valutazione personale. non metterò voti, perché non credo di poter quantificare quanto andrò a scrivere.
devo premettere che l'idea di aver riesumato la vecchia mythal è solo un miraggio. ho capito troppo tardi il perché di una scelta simile, ma condividerò la scoperta con gdr on line. una land su hp poteva nascere dal nulla, sulla saga, senza agganci con progetti del passato. ma come avrebbero fatto, se così fosse, alcuni pg a motivare il fatto di partire con un livello di stats talmente alto da non poter essere mai raggiunto da qualsiasi altro player di nuova iscrizione? oh, far passare la riesumazione come uno slancio d'amore per i ricordi è stato davvero bello. peccato fosse lo specchietto per le allodole.
iniziamo con la serie di punti.
( grafica ) è l'unico punto di forza della land. attrae gli occhi, tutti gridano "al miracolo!", ma restandoci anche solo un mesetto ti accorgi che è tutto quello che si può gratificare di questo gdr. quindi direi proprio: complimenti al grafico! ma è l'unico complimento che leggerete da me, liberi di non essere d'accordo. di certo questo è un mirabolante lecca lecca colorato che attira lo sciame, peccato che poi si scopra insapore.
( livello di gioco ) basso, davvero basso. ci sono circa cinque o sei player che se la cavano. il resto stupra la grammatica, si mangia la punteggiatura e interpreta soggetti che non si troverebbero nemmeno in un libro di stephen king. da brividi. il problema è che gli stessi pg capaci, che dovrebbero dare il buon esempio, giocano solo tra di loro. no, attenzione, non sono solo passata per qualche minuto su questa land. ci ho giocato a lungo. ho potuto costatare il nonnismo imperversante, le solite coppie, i doppi e stra doppi degli stessi pochi player che, pur sapendo scrivere in italiano, rincorrono il mito del super pg. una tristezza da morire. bhà, contenti loro.
( ambientazione ) ben fatta, brava signora Rowling. non c'è molto da creare quando la saga è lì a portata di mano. apri un libro, leggi e poi vai di fantasia. non trovo affatto originale la trama di sfondo, per altro molto poco giocata. adesso ci sono i grandi eventi clou dell'anno persino nella home? fanno solo da tampone, la trama deve compenetrare il gioco dei pg, non deve essere solo il bando della caccia ai punti esperienza. bocciati.
( server ) bene, nulla da segnalare.
( codice ) non vedo un lavoro straordinario. più che altro è la grafica a fare da paravento arcobaleno. tutto il resto è più o meno quello che si trova nel preconfezionato gdr cd. però devo dire che il programmatore ha fatto il suo lavoraccio. sempre da stimare uno che si intriga nei codici e ne esce vivo.
be', tirando le somme, posso dire che mi dispiace se la gestione troverà il mio commento poco soddisfacente, ma sono certa che potrà continuare a vivere portando avanti il suo progetto con lo stesso "entusiasmo" della vecchia mythal. o almeno fingendolo tale. sono stata anche più che buona, a mio avviso. alla fine un gdr è fatto dai suoi player e da come viene gestito, se il gioco è di basso livello e tutto ciò che preme è potenziare un pg, allora non c'è davvero nulla da dire, se non: bye bye.
22/04/2009 - vado direttamente al nocciolo, per comodità di lettura.
( gioco ) buono, a tratti. c'è una media di giocatori capaci, ma la quantità di iscritti fa vertere sicuramente l'ago della bilancia dalla parte dei niubbi e degli stupratori di grammatica. come in altre land, la vecchia guardia sta dando cenni di cedimento, è l'era delle k e degli sms ormai, sigh.
( grafica ) oddio, a me non piace proprio per nulla. caotica, stellosa, con tutte le immagini a casaccio. brrr, se non fosse stato per i player di un tempo, non mi sarei fermata affatto.
( server e roba tecnica ) devo dire che il server è buono e che c'è della roba tecnica, soprattutto nei negozi, meravigliosa. davvero splendida. peccato che il programmatore sia emigrato per lidi migliori, lasciando la grafica allo sfacelo.
( ambientazione ) non c'è un filo guida, solo una trama confusa. ci sono solo tante accozzaglie di sette e gruppi di maghi. il gioco degli adulti è fin troppo scarso. elemento che mi ha fatto propendere per il voto negativo.
ahimè, niente da fare su questo fronte.
22/04/2009 - ho giocato in passato e in un'ondata di nuove emozioni harrypotteriane ho deciso di tornare per un po', riguardando le land che sono venute su e le classiche pietre miliari. ecco, credo che Secolaria abbia davvero tanto potenziale inesplorato. ma andiamo con ordine, così che i miei poveri neuroni possano seguire uno schema.
( gioco ) buono, con le giuste alternanze tra bravi giocatori e niubbi che vanno accompagnati. il problema è che vedo piano piano una più forte ondata niubbesca ogni giorno che passa, sarà perché non c'è più la vecchia guardia di un tempo. può migliorare ancora, sempre che i vecchi player decidano di accudire i nuovi e non mi sembra che a Secolaria manchi la voglia di fare.
( grafica ) ah, ritengo che questa dovrebbe essere un bel po' migliorata. più che altro per la funzionalità dei tasti e la rapidità dei collegamenti. magari i colori andrebbero resi più leggeri, giusto per non affaticare la vista. ma sarò io ad essere terribilmente miope.
( server e roba tecnica sparsa ) il primo non mi ha mai dato molti problemi, nemmeno allo scassone di pc che mi ritrovo. per la seconda, consiglierei una maggior semplicità, ma non sono una programmatrice.
( ambientazione ) punta di diamante della land. novità interessante, ma ahimè poco sviluppata. una volta tagliato il cordone ombelicale con il mondo inglese: sbizzaritevi! trovate altro, fate crescere il vostro progetto, inventate, siate fantasiosi. chissà, magari una scuola italiana ha molto di più da mostrare ad una scuola inglese. almeno nel gioco.
tutto sommato il mio giudizio verte più sul positivo, ma non abbastanza da convincermi pienamente. per quanto mi sia staziata ancora un volta sul suolo Secolariesco, aspetterò di vedere qualche sferzata nuova, aria di news, prima di dirmi davvero soddisfatta.
22/04/2009 - non credo si possa proprio parlare di gdr. in pratica è come dire che basta mettere una chat e stare lì ad aspettare che la gente faccia qualcosa. il gdr è interazione, è vitalità, deve esserci qualcuno che gestisce, che controlla. non ci si può aspettare che venga su una land tutta sola.
questo posto ha bisogno di una sferzata di vita e di gioco.
biscottoalcioccolato non ha partecipato a nessun sondaggio
biscottoalcioccolato non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
biscottoalcioccolato non ha aperto nessun annuncio di ricerca
biscottoalcioccolato non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
Provate D&D! - Dungeons and Dragons: un’esperienza da provare! Scopriamo come!
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!
Svuotare Cache - Come svuotare la cache del browser in tutti i principali browser?
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!