Sesso:
Iscritto il: 17/06/2016
Ultimo Accesso: 18/06/2024
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Torino
Categoria Preferita: Play by Chat
morguttino ha giocato a The Plague Gdr con il personaggio "Alexys"
1 0 1
The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
- 07/03/2022 - GRAFICA: I toni usati non stancano la vista. Questa è l'unico pro della grafica. Per il resto ci sono carenze davvero enormi, molte dettate probabilmente dalla corsa all'apertura della land (punto su cui tornerò ad approfondire). Molte parti sono ancora del gdrcd base, come le notifiche di avvenuta modifica; basta ad esempio andare nella sezione lavori per vedere che non è stato elaborato il margin, il font, l'allineamento del testo etc. (e ancora tante parti sono così).
Una menzione di disonore va' alla colonna laterale e alla visualizzazione da dispositivo mobile: la prima riporta un menù essenziale, a cui è possibile aggiungere una seconda colonna con le altre funzioni quali il forum, l'elenco presenti. Si può pensare che questa scelta sia per dare un carattere responsive alla land ma all'atto pratico non funziona. La seconda barra si apre e si mette "sopra" gli altri elementi, quindi per vedere la chat o anche degli elementi nella pagina sei poi obbligato a chiuderla. Il risultato è che ti trovi costantemente, tutto il tempo ad aprire e chiudere con il tastino del coniglio se vuoi poi vedere dove finisci o se sei in chat.
Questo non migliora nulla della visualizzazione da dispositivo mobile: quando accedi da cellulare vedi solo le mappe, niente menù, niente tasto, nulla di nulla. Se entri in una chat non ci puoi manco uscire se non tornando indietro alla pagina di login.
Voto: 2 su 10
AMBIENTAZIONE: Non c'è ambientazione. C'è solo New York. Fine. Che per una land impostata così ci sta anche, alla fine (come già si evinceva dalla presentazione del progetto) lo scopo ultimo è entrare in chat e giocare il sesso. Fine.
Non serve aggiungere altro.
Voto: nullo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basso, se non becero. La land attrae ovviamente un target di utenza molto discutibile (ma questo è da tenere comunque in conto). E' un buon contenitore per tutti gli utenti che non sentono la necessità di giocare di ruolo in modo comunitario, di sviluppare il pg, di seguire trame e apportare qualcosa alla piattaforma in cui vengono ospitati.
C'è forse qualcuno che, per non si sa bene quale ragione, abbia intuito che ci sarà della profondità. Quindi abbiamo pg con cognizione di causa e che valutano un gioco politico/poliziesco etc. Non penso che troveranno terreno fertile per sviluppare qualcosa e facile si stancheranno se il loro obiettivo non è cuccare in pvt (o in pubblica, il gioco sessuale è concesso anche lì a patto che sia un po' più contenuto).
Per il resto basta leggere un po' in forum, vedere le immagini simil instagram messe su questo, trovare firme quali "La Giocatrice" per comprendere che non ci si deve aspettare chissà quale qualità
Voto: 2 su 10
SERVER: Altervista nello standard.
CODICE: Gdrcd modificato solo in parte e pieno di bug. Come dicevo sulla grafica, c'è stata la corsa all'apertura con tutti i contro del caso. Il forum non si illumina con l'arrivo nuovi post, la messaggistica non suona (in lavorazione ma ragazzi, dovrebbe essere una cosa sistemata quando apri all'utenza!). Non è stato avviato un alpha con 3 teste oltre ai gestori per smanettare e stressare la land e fornire un prodotto che ora è da sistemare massivamente con l'aggiunta di messaggi e richieste da parte dei giocatori
Voto: 1 su 10
FUNZIONALITA': Nessuna aggiunta particolare al pacchetto base. E' solo un gdrcd con mezza veste addosso. Non ci sono strumenti per gestire il gioco, per offrire qualcosa in più di una chat; menzione di onore alla creazione delle chat personali (in lavorazione) ma per il resto non aspettatevi nulla così come il sistema di dadi, non documentato a dovere, che trova il tempo che trova
Voto: 1 su 10
DOCUMENTAZIONE: Carente e al limite dell'indecenza. A parte il messaggio iniziale che ti avvisa che con l'iscrizione si accetta il regolamento, visibile solo DOPO esserti registrato e che quindi equivale a firmare un documento ad occhi chiusi... E' tutto il lavorazione, scarno, con note di sarcasmo che non comprendo se è atto a far fare due risate all'utente oppure se è un monito reale che smorza i toni della leggerezza del progetto e del menefreghismo che si vuole trasmettere. Oltretutto strutturata male con il menù puntato superiore e al descrizione della sezione sotto. Sarebbe stato opportuno mettere il menù a sinistra e il testo a destra così da ottimizzare la visualizzazione dei contenuti
Voto: 1 su 10
GESTIONE: Non l'ho ancora inquadrata bene ma ho poche speranze. 2 gestori, di cui uno che non deve essere disturbato (c'è tanto di messaggio negli online che avvisa di non contattarlo) che non so se è perché deve stare dietro a tutti i problemi tecnici della land o per altro motivo (leggasi il discorso che dovevano fare un alpha).
Ho già letto spocchiosità e arroganza in messaggi verso un utente che voleva chiarire un errore presente in land e già ho capito più o meno che aria tira, meglio non disturbare se non per fare i complimenti.
Le minacce presenti nelle varie skill (tipo che intervengono seriamente se tu ti giochi una posizione ma non hai l'abilità kamasutra) cozza un po' come il concetto di land che non richiede troppe pretese. E attendo quando uno di questi entrerà a gamba tesa a moderare una giocata sessuale, voglio gustarmi la reazione dei soggetti interessati.
Nel regolamento è indicato di non mescolare ON e OFF. Usare una skill del personaggio (quindi un'abilità che dovrebbe essere ON) per fare richieste allo staff oppure fargli chiudere un occhio nei confronti del player (giocatore OFF) mi pare già un bel mischione pesante dei due elementi. Parlo di corruzione.
Menzione di disonore al regolamento e al messaggio che regalano punti esperienza per le recensioni su gdr-online, che dimostra come anche queste (le quattro prima della mia e sicuramente quelle successive) siano poco qualitative. Basta leggerle per capire il motivo per le quali siano state scritte (alcune forse solo per dire viva l'erotico, mi serviva un posto così, non c'è nulla da aggiungere). Comunque comprare le recensioni lo trovo ridicolo
Voto: 1 su 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare è quello che se si è voluto creare un ambiente con un ingresso in gioco easy, un tipo di gioco sessuale e che non preveda dei grossi sviluppi in termini di pg e trame, forse è meglio rivalutare l'aspetto delle skill e soprattutto come si intende moderare questo aspetto.
Per le dimensioni degli attributi bastavano le caratteristiche (che non contano nulla), per il resto si andava di diceless... Se è una land "scazzo" non vedo che divertimento ci sia a rompere sulle posizioni del kamasutra (divertimento a punzecchiare e dare fastidio agli utenti???)
CONCLUSIONI: Se volete entrare e fare sesso virtuale è il posto che fa per voi, non vi aspettate tuttavia chissà quale qualità (basti considerare che il prestavolto non è proprio, e quindi magari trovate altri 3 pg con la stessa faccia del vostro XD).
Non dichiaro il personaggio, non tanto per paura di ritorsioni ma perché potete tenervi i vostri punti esperienza.
morguttino ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
morguttino ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
The Plague Gdr
- 20/06/2016 - GRAFICA: La grafica è attinente allo stile del gdr, ha quel senso di giusto dark e ti fa entrare da subito nello spirito della land. E' studiata e ben curata, e anche solo passare tra la scelta delle varie chat ti lascia un buon senso estetico. La possibilità poi di cambiare le skin e così la cornice e il colore delle scritte è una piacevole personalizzazione che non fa mai male. Se proprio dobbiamo trovare una pecca a tutto è che lo sfondo così nero, se sei al sole, rende il tutto un po' più difficile da leggere. [Voto 9/10]
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e le razze sono il fiore all'occhiello di questa land. A muovere i primi passi c'è una documentazione snella e facilmente comprensibile e ben spiegata (ma per quella ci arriverò), ti ritrovi comunque, fin da subito a immergenti in pieno nell'ambient che vige in land e hai la possibilità di sfruttale le 1000 e 1 trame che ti offrono i vari filoni di gioco e le tantissime quest che vengono organizzate dai master. Le razze sono ben studiate ed equilibrate, ognuna con le proprie capacità e skill, dove si denota una cura quasi maniacale (in senso positivo) per un lavoro svolto e che porta i propri frutti. Abbiamo, come in altre land, i vampiri e i mannari certo, ma qui troviamo anche 4 classi di stregoni (che non è poco) e anche razze nate ongame come i Wendigo e i nuovi Elysium che infittiscono ulteriormente le trame di gioco. Anche il lavoro con le corporazioni è studiato così che ogni razza abbia le proprie e comunque abbonda anche di clan e altro che permetta non solo di essere legati al gruppo di propri "simili" ma anche di svolgere attività integrandosi con le altre razze. [Voto 10/10]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, per non dire altissimo (non lo dico perché ci possono sempre essere degli elementi negativi come in altri posti). Da subito ho iniziato a trovare di ché giocare e dopo pochi giorni mi sono lanciato in una quest (accettato senza problemi nonostante la possibile niubbaggine), E ogni role e ogni quest mi danno sempre così tanti spunti e gioco che mi devo tenere un agenda per stare dietro a tutto. Mai riscontrato problemi a trovare qualcuno disponibile per una role ed entrare in una delle trame è praticamente impossibile. E qui posso permettermi (mi verrebbe da chiederlo ma la recensione è mia lol) di fare un appunto a chi ha messo delle recensioni negative sul fatto di non trovare role. Mi chiedo come sia possibile visto che veramente i pallini verdi di disponibilità sono alti e in ogni caso, laddove si scriva a qualcuno, si riceve sempre una risposta che fosse del tipo "stasera non posso ma giovedì ci sono". Sono dell'idea che se uno appena arrivato si parcheggia in mappa con il pallino verde e stringe i pugni pensando "voglio giocare, voglio giocare, voglio giocare" ma non si osa di contattare qualcuno è rimane lì nella speranza che siano gli altri a chiedere, beh, in quel caso è arduo. Ma ci sta anche la timidezza, per questo c'è anche la sezione "Presentazioni" nella bacheca, dove uno può alzare timidamente la mano in caso - e nessuno lo giudica per questo, anzi, gli utenti tendono già a scherzare e ridere con il nuovo arrivato. Quindi anche qui un voto più che positivo e sì, concordo su uno che diceva che purtroppo a volte gli utenti hanno tutta la settimana impegnata, ma ora mi ci metto anche io da quella parte, perché basta un minimo per avere, volendo, tutte le sere e i pomeriggi a giocare. [Voto 9/10]
SERVER: Mai avuto nessun problema, forse una volta per tipo 5 minuti quindi non lo considero come un vero problema. [Voto 10/10]
CODICE: Non me ne intendo molto ma a questa domanda: Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)? Risponderei di sì, che ci si prodiga sempre per migliorare e modificare cose. [Voto 9/10]
FUNZIONALITA': A funzionalità non c'è nulla che non vada. Abbiamo la comodità di un colore per l'azionato e un colore in evidenza per il dialogo; abbiamo il nostro nome evidenziato nel caso venisse nominato il nostro pg. Il sistema di dadi è studiato e completo, anche l'uso di skill e oggetti viene riportato in chat quando vengono usati. E' tutto studiato perché l'utente abbia chiaro dove andare e muoversi, sia a livello di chat sia a livello di comandi come possono essere il profilo, la guida e i vari servizi come le corporazioni, le razze e il servizio di messaggistica. [Voto 10/10]
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è studiata alla perfezione. Basta veramente poco per trovare tutto quello che serve per conoscere tutto di questo gdr, l'anatomia e le abilità di ogni razza, i bonus e i malus. Ma anche le regole on/off, come funzionano i combattimenti, come sono strutturate le corporazioni. Insomma, c'è un lavorone dietro non da poco e si vede dal fatto che è snella, facilmente comprensibile, chiara e funzionale. Una veloce lettura e tutti gli eventuali dubbi vengono meno. [Volto 10/10]
GESTIONE: Anche sulla gestione voto più che positivo; non ho avuto molto a che fare con loro in realtà ma ho notato una presenza costante e continuativa, e una risposta in tempi praticamente della luce a eventuali richieste/dubbi/proposte. In generale l'utenza viene ascoltata, tutte le proposte vengono vagliate e prese in considerazione per migliorare qualunque aspetto; se una richiesta non viene approvata viene sempre data una spiegazione chiara e logica sul motivo del rifiuto. Il sistema di raziamento è seguito e curato, così come il lavoro di corporazione. [Voto 8/10]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ragazzi non so proprio cosa consigliare al momento, tranne che andare avanti così, perché si vede il lavoro che ci sta dietro e la continua voglia di migliorare tutta la land venendo incontro a qualunque necessità (come può essere il sistema di dadi ampliato dopo una richiesta).
CONCLUSIONI: Come si può capire da quanto ho detto, The Plague è sicuramente uno tra i gdr più piacevoli dove passare il proprio tempo libero, dove svagarsi in un mondo studiato così da avere tutto quello che vuoi: dalla chiacchierata davanti a una birra, ai combattimenti con creature oscure, alla caratterizzazione del tuo pg man mano che vai avanti. C'è veramente di tutto e tanto gioco dove buttarcisi
morguttino ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alexys"
morguttino ha risposto al sondaggio "Quale gioco, fra quelli già annunciati, speri veda la luce entro la fine dell'estate? " scegliendo "Pandora Upside Down High School"
morguttino ha risposto al sondaggio "Qual è il vostro film preferito di Hayao Miyazaki?" scegliendo "Il castello errante di Howl (2004)"
morguttino ha risposto al sondaggio "Quale saga fantascientifica, fra quelle proposte, preferisci?" scegliendo "Fringe"
morguttino ha risposto al sondaggio "Quanto tempo passi al giorno guardando il cellulare (per diversi usi e motivi...)?" scegliendo "Più di due ore"
morguttino ha risposto al sondaggio "Possiedi animali domestici?" scegliendo "Sono maschio e posseggo almeno un cane"
[Annuncio di Ricerca] Fantasy Storico
20/01/2020 - Di un paio di settimane circa, stiamo ultimando le ultime cose e poi siamo pronti all'apertura in Beta test aperto :-)
Cursed Cotton ricerca Tester in data 13/03/2020
Fantasy Storico ricerca Tester in data 02/01/2020
Fantasy Storico ricerca Tester in data 25/11/2019
Il fascino del vampiro in data 01/12/2021
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu
Giochi Kingdom Hearts - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Kingdom Hearts
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!
Regno di Thyrea - Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy!