Sesso:
Iscritto il: 06/07/2016
Ultimo Accesso: 03/11/2024
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Latina
Email: scrivi
Sito Web: https://bordertowngdr.altervista.org ↗
Categoria Preferita: MmoRpg
Genere Preferito: Far West
Status Giocatore: Gioco sporadicamente su un solo gioco
bordertown ha giocato a Bordertown con il personaggio "Doomsday"
bordertown non ha recensito nessun gioco
bordertown ha risposto al sondaggio "Perchè sempre meno giocatori giocano nei Play by Chat?" scegliendo "Giocare ai play by chat attualmente aperti richiede troppo tempo e impegno"
bordertown ha risposto al sondaggio "I master di gioco in un gdr online devono essere invisibili ai giocatori?" scegliendo "Assolutamente no! Devono essere visibili, contatatbili ecc. ecc."
bordertown ha risposto al sondaggio "L'Estate è terminata... quale gioco annunciato aspetti?" scegliendo "Non aspetto nessun gioco!"
bordertown ha risposto al sondaggio "Dato il momento delicato in cui ci troviamo, obbligati dal CoVid-19 ad una quarantena, una Land Moderna come dovrebbe comportarsi?" scegliendo "Evitare del tutto l'argomento per non appesantire l'atmosfera di gioco"
bordertown ha risposto al sondaggio "Creare contenuti video sui Social/Forum/Portali del proprio gioco, aumenta la credibilità del gioco in questione?" scegliendo "No, non influisce sull'interesse per il gioco"
[Annuncio di Ricerca] Bordertown
28/04/2020 - Confermando che l'autore del topic non fa parte dello Staff di Bordertown, mi sento di precisare alcune cose perché non passi il messaggio sbagliato.
Bordertown non è una land che incentiva il tipo di gioco "tra fidanzati", di qualunque tipo e anzi preferiamo sempre che non vi siano accordi off game fra giocatori del tipo "io faccio questo... e tu fai quello", perché riteniamo che sia togliere spontaneità al gioco stesso non solo di chi lo promuove, ma anche e soprattutto di chi si relaziona.
Certe dinamiche, se nascono, peraltro entro un preciso contesto storico, è preferibile che nascano on game, non finirò mai di dirlo.
In ultimo non vorrei che ad oggi chi cerca un fidanzato/a on game mette un annuncio su gdr online. Mi sarebbe piaciuto vedere un annuncio per un gruppo di banditi, una posse, indiani agguerriti, ma ecco... fidanzati è un po' desolante, lo ammetto.
Lo Staff di Bordertown
25/03/2020 - Per quanto io sia una persona col pelo sullo stomaco a livello ludico, credo che andrebbe evitato del tutto l'argomento, almeno in piena epidemia. La questione è talmente seria e magari coinvolge anche qualche giocatore, conoscente, familiare (da noi è capitato ad esempio con grande rammarico), che inevitabilmente si rischia non solo di avere poco tatto, ma addirittura di non avere rispetto o accentuare l'ansia. Qualcuno potrebbe dire e perché ciò non deve valere per omicidi, guerre, battaglie, ecc.? Forse perché la situazione che stiamo vivendo è eccezionale e imparagonabile.
26/02/2020 - Per me sì, entro certi limiti. Una storia totalmente giocabile è impossibile. Tuttavia le "inesattezze" (ammesso che avrei usato un altro termine) non devono in alcun modo essere contrarie alla storia, altrimenti non è più un gdr storico. Alcune piccole deviazioni che rendano più giocabile un aspetto della storia sono pacifiche per me, purché non alterino l'ambientazione e lo spessore storico che vuole trasmettere. Le chiamerei piuttosto "piccole licenze".
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online?
15/01/2020 - Da sempre contrario ai contatti off game, quando non avvelenano il gioco lo forzano in ogni caso o svelano aspetti che non andrebbero discussi, ma solo giocati. Sono davvero pochi coloro che scambiano quattro chiacchiere senza parlare dell'on game e sono invece troppi quelli che scambiano quattro chiacchiere apposta per forzare il gioco.
15/11/2019 - Questo sondaggio realizza il paradosso del gdr, in cui tutti si lamentano dei cattivi giocatori, ma i cattivi giocatori non esistono perchè tutti sentono di essere buoni (se non ottimi) giocatori. Di che abbiamo parlato per 20 anni?
[Sondaggio] In questo momento il mio status di giocatore è...
14/08/2019 - Ci sono due opzioni identiche nel sondaggio...
[Articolo] Intervista ai gestori del nuovo gioco GoT: Song of Westeros!
28/11/2018 - Voglio fare un grosso in bocca al lupo a questo progetto, che inizialmente è partito in modo un po' travagliato, ma ora vedo i gestori molto propositivi e sono molto contento per loro. Ho contatti con uno di loro, persona gentile e di grande sensibilità, quindi sono sicuro che faranno bene e anche se io sono cecatissimo, credo che abbiano davvero una delle grafiche più belle in circolazione. Buon lavoro!
[Sondaggio] Doni sangue regolarmente?
29/08/2018 - Mi piacerebbe molto, ho anche un gruppo piuttosto utile e raro, ma motivi di salute non me lo permettono, è un mio grande cruccio.
[Sondaggio] Un buon master come deve cercare di essere sempre?
28/02/2018 - Dovrebbe essere un po' tutti gli aggettivi elencati (tranne "infallibile", perchè è impossibile), ma penso che "imparziale" sia la base da cui partire.
Capita a tutti ed è umano avere simpatia per dei personaggi (e magari anche i rispettivi giocatori), ma il Master dovrebbe trarre piacere dalla sua imparzialità PROPRIO E SOPRATTUTTO quando mastera quelli per cui ha predilezione.
20/09/2017 - Limitatamente al gdr storico che gestisco, mi rifaccio alla storia e poi la adatto al gioco, per renderla "giocabile". La storia è ricca di spunti inimmaginabili, spesso molto più "fantastici" di qualunque narrazione inventata di sana pianta, senza voler nulla togliere a questa.
[Sondaggio] Quale elemento è più importante per te nella scelta di una Land?
30/08/2017 - Ho votato la grafica, non perchè le altre questioni proposte siano di minore importanza (ad esempio uno Staff attivo), ma perchè per quanto mi riguarda "il primo impatto" deve catturarmi e indurmi a leggere la documentazione, quindi iscrivermi e tentare il gioco. Solo in un secondo momento vengo a conoscenza di tutti gli altri aspetti di quel dato gioco che semmai mi inducono a "restare" in una land. Ma se parliamo strettamente dell'elemento che mi spinge a "scegliere" una land, come domanda il sondaggio, direi la grafica, perchè è la prima cosa che noto. E' il motivo per cui non mi sono mai neppure iscritto in una Urban Fantasy, grigio su grigio con font 0.001 mi impedisce anche solo la lettura e non ci arrivo neppure a sperimentare lo Staff o sondare il gioco...
06/07/2017 - @musicamusa
E forse l'autore del sondaggio ha una visione molto diversa dalla tua di ciò che è simpatico o fazioso (per fortuna, aggiungo). Questo brutto vizio di non pensarla tutti come musicamusca, deve finire.
[Articolo] Intervista al gestore di Bordertown, il GdR western!
27/10/2016 - @wings
Grazie molte, siamo piccoli ma resistenti ;))
[Sondaggio] Cosa ne pensi di un GdR con co-gestori eletti democraticamente dai giocatori?
13/10/2016 - Ho votato "non mi piace" senza esitazioni. L'utente non può avere una visione totale del gioco così come un gestore, che ha accesso a Log, trame segrete e conosce anche i flussi di utenti e molti altri aspetti del proprio gioco. La visione "parziale" del giocatore porterebbe ad un voto altrettanto "parziale". Inoltre un gestore deve per me avere anche un po' di polso e capacità di leadership, se non sa scegliere co-gestori che lavorino bene, facendosi apprezzare dall'utenza o ha scelto male oppure manca esattamente di quei due elementi sopracitati.
[Sondaggio] Sei a favore sull'utilizzo di doppi personaggi nei giochi online?
11/09/2016 - Contrario da sempre, a meno che non ci sia un numero tale di utenti (e parlo di svariate centinaia) che permetta non solo una diversificazione elevata del gioco, ma ponga limiti ad eventuali episodi di metagame tra ciò che si sa con un pg e ciò che si sa con l'altro, così come all'interazione tra gruppi. Se l'utenza è poca, per forza di cose con tre pg o anche due si tende ad interagire sempre con gli stessi. Ma tendenzialmente rimango contrario, è una brutta pratica del pbc.
bordertown non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Famolo strano...! in data 01/06/2017
Ma i gestori si divertono? in data 28/11/2016
Giocate inappropriate in fase di Alpha Test in data 29/08/2016
Giocatori in fuga dalle conseguenze on game in data 02/11/2016
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Shannara - Recensione del GDR ambientato nel mondo creato da Terry Brooks
HarryWeb.net - Intervista al gestore di HarryWeb.net play by forum potteriano!
The Gate Mud - Presentazione dello storico multi user dungeon The Gate! Entra nel mondo di Ikhari!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti