Sesso:
Iscritto il: 05/11/2011
Ultimo Accesso: 11/11/2024
Compleanno: 30 gennaio
Provincia: Pesaro e Urbino
Sito Web: https://kharlan.blogfree.net ↗
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Steampunk
Status Giocatore: Gioco regolarmente su più di un gioco
X: WillowGawain
sely ha giocato a Akai Tsuki con il personaggio "Giles Morgan"
sely ha giocato a Dandelion Investigation Corporation con il personaggio "Vincent Black"
sely ha giocato a Heaven and Hell GDR con il personaggio "Allen Drake"
sely ha giocato a Heaven and Hell GDR con il personaggio "Estelle Evanthillir"
sely ha giocato a Heaven and Hell GDR con il personaggio "Robin Goodfellow"
sely ha giocato a Hin No Hana con il personaggio "Ann Metherlance"
sely ha giocato a Hin No Hana con il personaggio "Elysion Delacroix"
sely ha giocato a Hin No Hana con il personaggio "Haul Rammsteiner"
sely ha giocato a Hin No Hana con il personaggio "Nathan Metherlance"
sely ha giocato a International Vampires con il personaggio "Alec Evans"
sely ha giocato a International Vampires con il personaggio "Denebola"
sely ha giocato a International Vampires con il personaggio "Max Lawson"
sely ha giocato a Just Another Day con il personaggio "Robin Goodfellow"
sely ha giocato a Just Another Day con il personaggio "Zachary Strauss"
sely ha giocato a Kharlan GDR - Death is Temporary con il personaggio "Aster Heisenberg"
sely ha giocato a Kharlan GDR - Death is Temporary con il personaggio "Eden Se'if Israel"
sely ha giocato a Kharlan GDR - Death is Temporary con il personaggio "Logan Galbraith"
sely ha giocato a Kharlan GDR - Death is Temporary con il personaggio "Miranda Escadora"
sely ha giocato a Kharlan GDR - Death is Temporary con il personaggio "Rokurou Ryuugu"
sely ha giocato a Kharlan GDR - Death is Temporary con il personaggio "Sakura Shirakawa"
sely ha giocato a Kharlan GDR - Death is Temporary con il personaggio "Valravn von Lüneburg"
sely ha giocato a Kharlan GDR - Death is Temporary con il personaggio "Yamato Hiiragi"
sely ha giocato a Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR con il personaggio "Demitri Dragan"
sely ha giocato a Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR con il personaggio "Jillian River"
sely ha giocato a Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR con il personaggio "Jin Kusanagi"
sely ha giocato a Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR con il personaggio "Minato Sakurai"
sely ha giocato a Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR con il personaggio "Mirai Ise"
sely ha giocato a Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR con il personaggio "Theresa Hartmann"
sely ha giocato a Shadow Corner - Rebirth Gdr con il personaggio "Ethan Edelstein"
sely ha giocato a The Best Vampire Knight Gdr con il personaggio "Victor Metherlance"
sely ha giocato a The Land of Seasons GDR con il personaggio "Estelle Evanthillir"
sely ha giocato a The Land of Seasons GDR con il personaggio "Hayden Vermillion"
sely ha giocato a The Land of Seasons GDR con il personaggio "Naraku "Rogue" Murakami"
sely ha giocato a The Land of Seasons GDR con il personaggio "William Crowther"
sely ha giocato a Tokyo Memoir GdR con il personaggio "Lazar Stefanović Khabarov"
5 0 1
Just Another Day
- 22/04/2017 - GRAFICA: Curata dalla founder stessa; solitamente su ForumFree si utilizzano le skin messe a disposizione dagli skinner, mentre questa grafica è stata fatta dalla testa ai piedi dalla founder. Aggiungo questo punto alla lista dei pregi del Just Another Day.
Entrando maggiormente nei dettagli, è innegabile che la grafica rispecchi appieno il carattere del GDR: nonostante i toni scuri non crea un senso di oppressione o quell'effetto lutto che purtroppo è molto in voga su ForumFree. Le tonalità di blu e nero scelte e il minimalismo della home contribuiscono ad accrescere l'atmosfera tecnologica-futuristica. Alcuni regolamenti di sezioni particolari (es. spam/affiliazioni) e le descrizioni delle località sono stati implementati in forma di tabella nella sezione di riferimento, abbellendo così anche ciò che non salta subito all'occhio come la home.
Molto bello il logo e molto elaborati i banner. Insomma, la grafica nella sua interezza è davvero curata, e si vede.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata creata in modo da fornire un buon pretesto a chiunque per riesumare personaggi giocati altrove e che per qualsiasi motivo si ha voglia di riutilizzare.
I regolamenti inerenti l'ambientazione non sono particolarmente lunghi, ma soprattutto sono pochi, gestiti in maniera da garantire una risposta esauriente alla curiosità dell'utente senza diventare però malloppi che richiedono ore di dedizione per essere letti.
Se da un lato ciò è comodo e alla portata di tutti, anche dei neofiti dei giochi di ruolo, dall'altro lato, essendo un'amante delle ambientazioni curate nei più insignificanti dettagli, mi piacerebbe vedere in futuro ulteriori dossier che vadano ad approfondire ulteriormente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovare qualcuno con cui ruolare è molto facile. Non ci sono gruppetti e tutti bene o male conoscono tutti, anche solo a un livello formale. Non mi è mai capitato che qualcuno rifiutasse una role con me, anzi i giocatori mi sembrano entusiasti e con tanta voglia di scrivere.
La qualità dei post è prevalentemente alta, almeno secondo il mio parere. Con "alta" non intendo che ogni singolo post di role è tanto lungo da sembrare interminabile, ma che la quantità dei caratteri e la qualità della role sono bilanciate. Qualcuno (io per prima) ruola con post di media lunghezza, senza eccedere, ma si cerca sempre di dare maggior spessore possibile ai personaggi.
Siamo stati informati che a breve inizierà a muoversi anche la trama generale del gioco, a quel punto penso che tra event e role private ci sarà sempre qualcosa da fare per gli utenti.
In conclusione, apprezzo moltissimo il livello di gioco di questo GDR perché non ha regole restrittive o elitarie, si adatta a qualsiasi tipo di giocatore.
SERVER: Il server è ForumFree. Alcune volte si incappa nelle famigerate "manutenzioni" o in inspiegabili cancellazioni di massa di post, che però vengono quasi sempre risolte dallo staff di ForumFree stesso. Lo staff del JAD non ha niente a che fare con questo.
CODICE: Il codice è gestito dall'amministrazione. Non capisco granché in proposito, quindi non penso di potermi esprimere più di tanto, ma da quando il forum è stato aperto il codice non è cambiato.
FUNZIONALITA': Muoversi da una parte all'altra del forum è molto facile e veloce. Nonostante le sezioni siano incastrate in maniera originale, non ci si troverà a vagare alla cieca alla ricerca di qualcosa in particolare.
Apprezzo particolarmente anche le tabelle in alto e in fondo al forum: sono compatte, per nulla dispersive e aiutano molto nell'orientarsi o navigare rapidamente, creando utili scorciatoie per i topic di servizio. Soprattutto in considerazione del fatto che le sezioni sono incastrate tra loro in una maniera che colpisce l'occhio ma potrebbe inizialmente causare confusione nel nuovo arrivato.
DOCUMENTAZIONE: Nei forum solitamente i regolamenti d'ambientazione o la documentazione si trovano nelle stesse sezioni. È il caso anche qui, sebbene qualche documentazione necessaria al giocatore si trovi in sezioni a parte, ma è tutto regolare per un forum.
La documentazione non solo è esaustiva, ma è in costante evoluzione per merito degli utenti, che possono ampliare il numero di razze e abilità proponendole allo staff. Queste, una volta adeguate agli standard per evitare che si sfoci nel powerplay, divengono disponibili per tutti.
Le possibilità di role così si ingigantiscono, permettendo persino agli utenti che hanno interesse verso una razza inventata da un altro utente di trovare immediatamente spunti di role per legare i personaggi di quella determinata razza.
È una trovata che mi piace parecchio.
GESTIONE: La gestione è curata da una sola persona, e considerando che il forum è ancora piccolo penso non sia necessario ampliare lo staff, almeno per ora.
Il gestore non è perennemente reperibile sul forum, dopotutto star collegati 24h sarebbe un po' esagerato, ma quando entra si occupa di tutto quel che c'è da fare.
Se dunque non è la più celere gestione del circuito, c'è però da evidenziare che l'admin accetta le critiche (quando costruttive, a nessuno piace essere presi di mira perché sì) e cerca attivamente di migliorare il forum. Le proposte sono sempre tenute in considerazione ed analizzate, e quando una proposta non viene accettata sono sempre date delle spiegazioni esaustive.
Da evidenziare è sicuramente la grande pazienza e la giusta severità che caratterizzano questa gestione.
Il livello organizzativo è sicuramente alto, il forum è chiaramente organizzato e gestito in modo da risultare intuitivo e facile da navigare per gli utenti anche senza venir guidati da un admin.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fare più pubblicità. Il progetto è interessante, ben organizzato e con un enorme potenziale, merita sicuramente di essere promosso.
Spero inoltre di vedere presto quest ed event che mandino avanti la trama principale.
CONCLUSIONI: Un bel gioco, da provare. Sicuramente uno dei più validi attualmente attivi su ForumFree.
Lo consiglio soprattutto agli amanti del genere sci-fi e a chi ha bisogno di uno svago che non diventi un impegno opprimente.
sely ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
sely ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Heaven and Hell GDR
- 23/04/2015 - GRAFICA: La grafica viene sempre curata personalmente dalla founder, e creare una skin da zero non è mica cosa facile! Ho assistito diverse volte alla creazione, passo dopo passo, della skin per questo GDR, e vedere la passione e la determinazione della founder nel dare un aspetto estetico personale al 100% al suo GDR, anche là dove si è rivelata un'impresa titanica, mi ha lasciata positivamente colpita. La grafica di Heaven and Hell non è alla moda, non troverete font troppo piccoli, pesanti codici per schede e role né accostamenti di colori "evidenziatore" che vanno tanto oggi, ma potete star certi che sarà sempre una grafica impossibile da trovare altrove, che rispecchia l'anima del gioco e l'amore della sua founder.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplicemente una delle migliori, a mio modesto parere, che il circuito può vantare in ambito gioco di ruolo fantasy. Ad eccezione di pochissimi aspetti (che da quel che mi risulta verranno introdotti prestissimo) lasciati in secondo piano, il mondo di Andellen è delineato con dovizia di particolari e accuratezza: tutte le città hanno una propria scheda descrittiva, che assieme a varie immagini e alla descrizione esterna della sezione stessa danno una panoramica completa dell'ambiente in cui ci si muove. Andellen si divide in tre principali continenti e alcune isole minori, ognuno dei tre continenti è diverso e ha proprie caratteristiche, che lo rendono ben distinguibile dagli altri due. Le isole minori, quella del Consiglio e quella dell'accademia Ayle, sono ugualmente curate, in special modo la Ayle, essendo uno dei pochissimi luoghi di Andellen in cui tutte le razze sono costrette a convivere pacificamente. Tantissime aree scolastiche sono divise in diverse sezioni e a se stanti: potrebbe sembrare un po' confusionario, se non ci fosse ad aiutare una grafica che permette di orientarsi facilmente e a colpo d'occhio.
Come se non bastasse, Andellen vanta anche un pantheon di divinità da vari allineamenti: dalla buona e mite Lyrie all'assetato di sangue Rage Kereth, passando per una serie di dèi volubili e caratterizzati fino ad arrivare a Themis, che io ho sempre trovato meravigliosamente simile al tarocco "la Fortuna", ovvero l'imprevedibilità della vita, nel bene e nel male.
E se non vi basta ancora, sappiate che esiste addirittura una galassia attorno ad Andellen, e che ogni pianeta (per scopi legati alla trama) è stato descritto accuratamente, con tanto di distinzione tra ciò che i personaggi in-game sanno e ciò che solo i player possono sapere.
E non dimentichiamoci il bestiario!
Serve altro per capire che ci troviamo davanti a un malloppo di roba da leggere? Ma leggetela, ne vale la pena.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il vero problema di questo GDR è la lentezza della maggior parte degli utenti, per cui un post richiede una preparazione psicologica di almeno un mese. Mi sono sempre lamentata con gli utenti della scarsa socievolezza e della scarsa voglia di fare, ma per fortuna alcuni, i più presenti, sono molto veloci (anche più di un post al giorno, cosa che per un GDR by forum è tantissimo), gentili e disposti a ruolare con chiunque.
Dello staff, la più attiva in game è Kikyo, mentre Aika si occupa della gestione; le risposte ai dubbi arrivano piuttosto in fretta, si potrebbe fare anche di meglio, ma va bene anche così.
Il livello di gioco è alto: gli utenti, sia quelli lenti che quelli veloci, scrivono moltissimo, spaziando soprattutto sull'introspezione dei personaggi. Sul fatto che sia un GDR impegnativo non ci sono dubbi, non è un GDR che consiglierei a un newbie che non sa ancora ruolare in maniera impegnata.
SERVER: Forumfree è sempre stato soggetto a momenti di off, ma negli ultimi tempi questo problema si è triplicato. Più volte durante il mese l'intero circuito è costretto anche a lunghe attese, ma questo non riguarda il GDR in sé: è la pecca di avere un server hostato da altri.
FUNZIONALITA': La grafica di H&H non cambia spesso, ma quelle volte in cui abbiamo una skin nuova la founder cerca di conciliare una moltitudine di sezioni con l'estetica e la fluidità di una homepage che non ti fa girare la testa. Dunque sì, ci si muove facilmente, i tre continenti sono divisi in tre blocchi separati, organizzati in base all'importanza dei luoghi che vengono nominati e che godono di una sezione a se stante, mentre il resto si trova in un generico "Overworld" per ogni continente, dove si può ruolare anche nella più piccola grotta sconosciuta da tutti.
Quest e missioni hanno una sezione speciale, per averle sempre sott'occhio e non doversi perdere a cercarle per il forum. La Ayle Academy ha un proprio blocco di sezioni, divise in interi accademici/interni relax/esterni, all'interno di questi tre blocchi troviamo le varie sottosezioni per ogni zona dell'isola, il tutto organizzato in modo che il forum venga appesantito il meno possibile.
DOCUMENTAZIONE: Al di là dell'ambientazione, di cui ho già parlato sopra, la documentazione inerente ai metodi di gioco è presente, per di più gode di una sezione a se stante, divisa da quella dell'ambientazione. Troviamo quindi il regolamento delle quest, dei combattimenti e di tutto ciò che ha bisogno di moderazione da parte dello staff. C'è persino una guida ai powerplayer e ai munchkin.
La documentazione rispetto all'ambientazione nei GDR by forum è solitamente data per scontata o liquidata in due parole; qui non ci troviamo davanti a malloppi (anche perché i vecchi regolamenti, che malloppi lo erano davvero, sono stati riassunti per venire incontro a quell'odiosa razza dilagante di player che non leggono i regolamenti), ma è tutto spiegato in maniera chiara. Anche se qualcosa non fosse chiaro, c'è una sezione appositamente per le domande.
GESTIONE: Staff piccolo per un forum così grande, giusto poche persone che comunque ho visto impegnarsi nei momenti in cui serviva. La sezione delle domande è spesso attiva, lo staff cerca di essere il più esauriente possibile, anche a costo di perdersi in spiegazioni interminabili.
La cosa veramente carina è che, come la founder ripete sempre, proponendo allo staff una trama, questa può essere estesa all'intero GDR, coinvolgendo così quante più persone possibile all'interno di un grande progetto. E' quel che ho fatto io con lo Shishin Project, saga attualmente in corso, sfruttando una bellissima parte di storia del GDR che parla di esperimenti atti a trasformare gli umani in mutaforma animali, ad opera degli angeli.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Allentare la differenza tra gli allineamenti (angelico-demoniaco), che per quanto sia indicativa non viene pienamente compresa dagli utenti.
- Più eventi e quest, anche cose da poco, giusto per coinvolgere i nuovi.
- Una bella lavata di capo a quella parte di utenza che avvelena il gioco con lentezza e che non fa niente per far sentire i nuovi a casa.
- Lo ripeterò in eterno: dare un senso all'esistenza di Arest, che a mio parere è una pura zavorra. Troppi personaggi faerici il cui unico scopo di vita è lamentare la morte del loro mondo di origine. Arest sarebbe una bella aggiunta, se solo non fosse motivo di lagna continua.
- Un cambio d'utenza, non è che voglio buttar fuori i vecchi utenti (che per quanto siano lenti e poco socievoli sono comunque persone simpatiche e piacevoli, quando riesci a entrare nel gruppo), ma uno sforzo di aumentare l'utenza e attirare quegli utenti più vivaci e con voglia di fare.
- Magari un ampliamento dello staff, per evitare che ci siano troppe cose da fare per quei due/tre staffer attivi.
CONCLUSIONI: Una cosa che voglio evidenziare, perché all'interno del gioco è uno degli aspetti che più mi piacciono, è l'elemento razzismo. Andellen è popolato da diverse razze, alcune delle quali molto tradizionaliste. Abbiamo angeli, demoni, fate, mutaforma e ibridi: gli angeli odiano i demoni e bistrattano mutaforma (creati da loro) e ibridi; i demoni odiano gli angeli e bistrattano mutaforma e ibridi; mutaforma e ibridi in genere sono costretti a vivere in ghetti; le fate... beh, son quell'elemento di gioco "importato" che a me non è mai andato giù. Si lamentano della morte di Arest e se ne fregano del resto. Ma a parte questo, è bello il realismo che è conseguenza necessaria di una tale insalatiera di razze, comportamenti e opinioni, ma questo non sembra chiaro a tutti.
Voglio che la gente si metta in testa questo è un GDR serio, di quelli che su Forumfree non hanno quasi mai successo perché non è un'agenzia matrimoniale, non è una vetrina in cui far sfoggio dei propri personaggi perfetti Mary Sue, non è un gioco in cui l'unico scopo è ruolare col fidanzato, insomma non è un gioco di quelli che ormai si trovano ovunque su un circuito irrimediabilmente avviatosi sulla via della morte, dove a proliferare sono solo giochi a sfondo hentai o mainstream.
Questo è un gioco creato con amore e passione, che perciò merita rispetto.
sely ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Allen Drake, Victor Metherlance, Estelle Evanthillir"
The Best Vampire Knight Gdr
- 13/07/2014 - GRAFICA: La grafica del forum non è di quelle che definisco 'alla moda', il che è da intendersi come complimento. Il carattere e la grandezza dei font rendono i post facili da leggere, non vi è un inutile appesantimento dovuto a infinità di gif o role scheme; dunque il forum risulta veloce da caricare e da scorrere. La grafica generalmente nera inoltre non dà problemi e non costringe ad abbassare la luminosità dello schermo. Potrebbe essere più elaborata, ma in un GDR by forum non è essenziale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è completamente presa dal manga Vampire Knight, prevalentemente si ruola all'interno della Cross Academy. Nonostante ciò, non risulta noiosa a causa della moltitudine di regole che rendono il gioco molto più interessante del previsto (la presenza di vari tipi di personaggi costretti a interagire in maniera pacifica) e della moltitudine di ambienti. L'esterno (cioè i luoghi fuori dalla scuola) non è esageratamente curato, ma per quanto riguarda l'accademia c'è da perdersi ogni tanto! In particolare mi è piaciuto il modo in cui veniva gestito il sistema dei dormitori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è davvero ottimo a mio parere; non sono presenti quegli odiosi gruppetti che non mancano quasi mai nei GDR: non è solo lo staff ad essere volenteroso e coinvolgere i nuovi arrivati, sono gli stessi utenti i primi a farlo, e reputo che questo sia importantissimo per far sentire davvero il benvenuto un nuovo arrivato. Se si richiede una role, si può star certi che qualcuno risponderà molto velocemente, non si resta mai senza niente da fare.
SERVER: Il server è ForumFree, e questo dovrebbe già parlar chiaro da sé. I momenti off-line ci sono, ma non è nulla di imputabile ai gestori del gioco.
FUNZIONALITA': La struttura del GDR è quanto di più semplice si possa trovare. Non siete in uno di quei GDR dove sembra che gli admin si siano sadicamente divertiti a nascondere la sezione che vi interessa: tutto è a portata di mano, i titoli delle sezioni parlano chiaro e soprattutto vi è una moltitudine di luoghi in cui ruolare.
DOCUMENTAZIONE: I regolamenti sono semplici da trovare, intuitivi e molto incisivi. Una nota di merito va a come sono scritti: per chi (come me al tempo) non ha sfogliato neanche una pagina di Vampire Knight non c'è niente di cui preoccuparsi. Ogni regolamento serve ad entrare nel mondo proposto dal gioco con o senza una conoscenza alle spalle. Inoltre lo staff è disposto a dar chiarimenti e ripetere anche molte volte la stessa cosa finché non è chiara.
GESTIONE: Ciò che mi ha più colpito di questo GDR è sicuramente lo staff. Un applauso allo staff più presente, attivo e accogliente della community! E no, non sono ironica. La mia permanenza (ahimè, breve) sul gioco è stata più che piacevole, soprattutto grazie alla costante attenzione dello staff nei confronti degli utenti nuovi. Troverete sempre qualcuno connesso e qualcuno disposto a ripetere la stessa cosa anche tre volte pur di farvela capire. Sono molto amichevoli e cordiali. La cosa divertente è che la founder afferma di non essere abbastanza presente... fossero tutti come lei!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il massimo che posso consigliare è rimodernare la grafica. Il GDR vale tantissimo già com'è, ma purtroppo su ForumFree la grafica attira più del gioco in sé; pur essendo già parecchio popolato, dare un tocco di modernità potrebbe essere una buona idea. Naturalmente senza appesantire inutilmente il forum.
CONCLUSIONI: E' uno dei GDR che ricordo con più affetto, nonostante la mia permanenza sia stata breve, ma spero di tornarci presto. Il fatto che sia su Vampire Knight non deve scoraggiare nessuno: capirete tutto anche senza aver letto il manga. I punti forti, più del gioco o dell'ambientazione, sono l'utenza e la gestione, che veramente ti fanno sentire a casa. Consigliato!
sely ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Victor Metherlance"
Il Regno di Genkaku Gdr
- 27/06/2014 - GRAFICA: La grafica del Genkaku è di solito abbastanza pesante, devo dire. Non è un male, l'effetto visivo è sempre piacevole, ma purtroppo rallenta il caricamento delle pagine. Ricordo in particolare uno script, non so come identificarlo, ma creava una pagina di presentazione da cui si accedeva al forum, ma l'effetto era davvero carino! In generale si vede che l'amministrazione si impegna.
AMBIENTAZIONE: Benché l'ambientazione non sia delle più originali (scolastica) è gestita bene, ed è ampliata con un mondo fantasy a sé. Questo risale a quando l'ho frequentato, non so se da allora hanno addirittura ampliato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca, e anche tranquillamente. Entrambe le admin si interessano ad accogliere i nuovi utenti, e questo non può che essere un punto a favore, visto che spesso lo staff non interagisce immediatamente in gioco con gli utenti. I roler sono diversi e allo stesso modo sono i personaggi, insomma si può incontrare una bella varietà di persone e personaggi.
SERVER: I soliti momenti di off di ForumFree ormai storici, magari proprio mentre rispondi a una role. Niente che gli admin possano risolvere.
GESTIONE: Purtroppo non sono rimasta a lungo sul Genkaku, ma da quel che ho visto posso dire che la gestione è buona e lo staff mi è sembrato attivo, propenso a venire incontro agli utenti nel limite del regolamento e, tutt'oggi quando mi capita di passarci, pieno di idee.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei davvero che consiglio dare se non alleggerire là dove è possibile la grafica.
CONCLUSIONI: In conclusione, penso che il Genkaku sia un buon GDR, piacevole su cui passare il tempo e non esageratamente impegnativo. Se vi piacciono i GDR scolastici ve lo consiglio! :)
sely ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Victor Cross"
The dark side of London
- 26/06/2014 - GRAFICA: La grafica è l'ultima delle cose a cui do importanza, ma essendo il campo lo compilo comunque. Dal punto di vista grafico, il GDR non era niente di particolare quando sono arrivata, una grafica un po' antiquata ma che non impediva la lettura/scrittura dei post, ed è questo ciò che conta. La grafica di oggi è molto omologata, non si distingue da un qualsiasi altro GDR a pv realistico in giro: skin chiara con desc e tag illeggibili, logo con la faccia di un tizio che indica presenza di pv realistico, niente di particolare, ma neanche sgradevole.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è probabilmente la cosa su cui gli admin hanno lavorato di meno, essendo un GDR storico ambientato in una città che in due secoli non ha cambiato nome o quartieri. Le sezioni sono decisamente troppe, ma questo è un parere personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, non ho avuto problemi a trovare una role (l'unica che ho avuto il tempo di fare, con un mio amico e una delle admin). ***MODERAZIONE***
SERVER: Il server è ForumFree, e questo la dice lunga. Se di punto in bianco non visualizzare più il forum non è colpa degli admin: è ForumFree che deve andare in pensione.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono degli approfondimenti storici che possono aiutare l'utente a scoprire qualcosa di più sul periodo storico. Alcuni sono buoni, altri davvero striminziti, tanto per dire che ci sono. L'ambientazione è un caos a mio dire, basata principalmente sulla presenza di Sherlock Holmes e Jack the Ripper, l'uno uscito dal libro così, tanto perché fa figo, l'altro pronto su vostra richiesta a prendere un té col vostro personaggio. Il GDR comunque credo si avvalga della nomina di storico, non steampunk o fantasy, quindi non so perché preveda la presenza di un personaggio inventato e di uno dei più feroci assassini della storia. Magari prossimamente vedremo anche Hitler?
GESTIONE: ***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio e suggerimento per gli admin: non avete il copyright sulla categoria "GDR", la regola che vieta lo spam di qualsiasi GDR storico, o ambientato in una qualsiasi città, o con tra le razze vampiri o umani speciali vi sta rendendo parecchio antipatici a molte persone sul circuito. Non è vietando lo spam di quasi qualsiasi tipo di GDR (quanti GDR non hanno i vampiri o non sono ambientati in città?) non sbaragliate affatto la concorrenza.
CONCLUSIONI: In conclusione mi sono trovata male e non ci tornerei neanche se fosse l'ultimo GDR rimasto.
***MODERAZIONE***
Questa è stata la mia esperienza sul London XIX sec, una delle meno piacevoli su GDR fin oggi. Mi dispiace dare una recensione negativa, il forum ha i suoi punti positivi e allo stesso modo ne ha di negativi, nel mio caso i negativi hanno schiacciato i positivi.
Recensione modificata il giorno 26/06/2014 22:48:16 da starbuck
mostra tutte le recensioni di sely
sely ha risposto al sondaggio "Per tenere in vita un gioco quale caratteristica ritieni più importante?" scegliendo "Evoluzione di Ambientazione"
sely ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di istruzione?" scegliendo "Laurea triennale"
sely ha risposto al sondaggio "Cosa ti scoraggia dall´iscriverti o dall´appassionarti a un Gdr con Ambientazione Storica?" scegliendo "La mancanza di coerenza storica, le land storiche sono fatte male o non rispettano davvero la storia"
sely ha risposto al sondaggio "Nel tuo gioco ideale come deve essere la presenza del master?" scegliendo "Frequente: è possibile intavolare alcune semplici giocate senza master"
sely ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "Oltre 5 Anni"
sely ha risposto al sondaggio "La tua ispirazione per il gioco da cosa nasce maggiormente?" scegliendo "Videogame"
sely ha risposto al sondaggio "Nella tua carriera di giocatore online hai mai ricoperto il ruolo di gestore?" scegliendo "Si molto spesso! "
sely ha risposto al sondaggio "Sei un Elementalista, quale elemento scegli?" scegliendo "Aria! Folata di vento, nemico a terra e succulento fulmine!"
sely ha risposto al sondaggio "Giocheresti ad un play by chat Fantasy Storico ambientato nei Caraibi intorno al 1700, con pirati, razze particolari (attinenti all'ambientazione) ed elementi di magia esoterica?" scegliendo "Si"
sely ha risposto al sondaggio "Sei a favore delle razze speciali a numero chiuso?" scegliendo "Si, credo sia pratica condivisibile"
sely ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi di un GdR con co-gestori eletti democraticamente dai giocatori?" scegliendo "In alcuni casi potrebbe essere una soluzione positiva"
sely ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Assolutamente si!"
sely ha risposto al sondaggio "Qual è secondo te l'aspetto più importante di un gioco di ruolo?" scegliendo "Trama ed Ambientazione"
sely ha risposto al sondaggio "Se un GdR fosse incentrato su una specifico ordine di animali, in cui questi possono essere antropomorfi, civilizzati, o comunque giocabili come personaggi, quale classe o ordine preferireste?" scegliendo "Uccelli"
sely ha risposto al sondaggio "Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?" scegliendo "Pochissimo"
sely ha risposto al sondaggio "Quale genere di gioco fantastico preferisci?" scegliendo "Urban Fantasy"
sely ha risposto al sondaggio "Quale ambientazione manga preferisci per un gioco di ruolo?" scegliendo "Ambientazione Manga originale"
sely ha risposto al sondaggio "Hai mai partecipato una fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi? (Es: Lucca Comics and Games, Romics, Etna Comics ecc.)" scegliendo "Si spesso!"
sely ha risposto al sondaggio "Quale genere letterario preferisci?" scegliendo "Fantascienza"
sely ha risposto al sondaggio "Quale ambientazione anime/manga preferite per un nuovo Play by Forum?" scegliendo "Owari no Seraph"
sely ha risposto al sondaggio "Da quanto tempo giochi ai gdr online?" scegliendo "Meno di Dieci"
sely ha risposto al sondaggio "In un GdR fantasy quale razza preferisci giocare?" scegliendo "Umano"
sely ha risposto al sondaggio "Quale categoria di gioco, che hai provato, ti attira meno?" scegliendo "Live"
sely ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Ci siano solo alcune funzionalità: forum, sussurri, messaggi privati"
sely ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di fantasy preferisci?" scegliendo "Fantasy Moderno"
sely ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci?" scegliendo "Steampunk"
sely ha risposto al sondaggio "Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci?" scegliendo "Articolata: Nome, Genere, Razza o Nazionalità, Valori o/e Abilità"
sely ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Fruitore di Magia (Mago, Stregone, Sacerdote, Veggente, etc.)"
sely ha risposto al sondaggio "Quale allineamento ti piace più giocare?" scegliendo "Neutrale Puro (L’Indeciso)"
sely ha risposto al sondaggio "Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?" scegliendo "Li trovo utili, ma solo in determinate ambientazioni"
sely ha risposto al sondaggio "Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land?" scegliendo "Desiderio di sfida con sè stesso"
sely ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Dalle risposte ai commenti negativi/positivi"
sely ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2007"
sely ha risposto al sondaggio "Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso?" scegliendo "Gestione"
sely ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Li adoro, sono una ventata di freschezza"
sely ha risposto al sondaggio "In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR..." scegliendo "Una realtà alternativa in cui vivere le avventure che questa realtà non può offrirmi"
sely ha risposto al sondaggio "In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate?" scegliendo "Esponete il disaccordo nelle bacheche pubbliche"
sely ha risposto al sondaggio "Che tipo di giocatore di ruolo sei?" scegliendo "L´Evangelista (cerco di diffondere la cultura del gioco di ruolo tra chi non la conosce)"
sely ha risposto al sondaggio "In un Play By Chat ad ambientazione post apocalittica, a svariati anni dalla catastrofe..." scegliendo "E' giusto fornire un budget monetario all´iscrizione, calcolato in base alla media dei prezzi del mercato,per evitare che sia eccessivo o riduttivo, utile a concedere la possibilità al nuovo iscritto di poter caratterizzare il proprio equipaggiamento iniziale secondo le proprie scelte (acquistando abbigliamento, risorse, oggetti, oppure armi, munizioni, accessori)"
sely ha risposto al sondaggio "La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza?" scegliendo "La mortalità del pg è un dato di fatto, o dovrebbe esserlo, dato che la vita in se e per se è imprevedibile e cosi dovrebbe essere anche in un gdr che la imita"
sely ha risposto al sondaggio "L'uscita di un film/libro legato all'ambientazione di un GdR può incrementare il numero di iscritti?" scegliendo "Si ma è un effetto temporaneo. L'utenza è passeggera..."
sely non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sely non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sely non ha aperto nessuna discussione sul forum
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
CriOnyric Foundation - Recensito da un nostro collaboratore il GDR cyberpunk Crionyric!
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il Grande Blu - Intervista al gestore di "Il Grande Blu" ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Terre di ARES - Recensione del gdr online Terre di ARES. Scopri assieme a noi i punti di forza del gioco..
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!
Western - Western all’americana e Spaghetti western: fenomeni distinti o strettamente concatenati? Scopriamolo assieme!