Sesso:
Iscritto il: 04/08/2012
Ultimo Accesso: 22/11/2024
Provincia: Torino
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Post Apocalittico
irish_coffee ha giocato a Fairy Tail Universe con il personaggio "Jotaro"
irish_coffee ha giocato a Final Fantasy 013 - Triodecim con il personaggio "Will"
irish_coffee ha giocato a Final Fantasy Dream con il personaggio "Will"
10 0 3
Moon River
- 11/10/2023 - GRAFICA: Bella, ci sono diverse skin adattabili alle varie sensibilità. Ho avuto modo di confrontarmi con il programmatore per un problema con le bacheche, cosa che si è risolta praticamente in mezzo pomeriggio. Purtroppo ho ancora problemi con i font che sforano dai riquadri sia in scheda e sia dal lato del meteo, ma forse è un problema di ottimizzazione, non tutti usano Opera GX. Tuttavia non è un problema insormontabile. Forse l'unico grosso problema è quello nella sezione Oggetti, dove la parte inferiore delle sezioni viene coperta dal layout degli oggetti dell'inventario (non so spiegarmi meglio di così, scusate)
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è "nascente", nel senso che la base solida c'è, esiste ed è ben consolidata da bg, ma c'è anche un lato " giocante " in minima da parte che può essere implementata come sta accadendo dall'ultimo mese a questa parte.
Le razze anche sono nate relativamente da qualche mese, dico nate ongame, quindi non ti trovi un master di razza super OP che vola e spara fulmini dagli occhi anche solo alla prima role facendoti sentire una cacchina, oh tu povero nabbo che a malapena riesci ad accendere un fiammifero senza spellarti le dita.
Questo mi ha particolarmente colpito, ma ci arriveremo nel dettaglio più avanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Parto con i dati oggettivi.
Mattino e pomeriggio ci si può prenotare scrivendo ai presenti, comodissimo il menù a tendina per scegliere la disponibilità (anche se ogni tanto mi scordo di cambiare). Tuttavia se un sì o un no ad una richiesta role c'è sempre qualcuno disponibile a giocare. Il livello di gioco è medio/alto e fino ad ora sì, mi sono capitate giocate "simming", ma non era fine a sé stesso, tutto ruota intorno alla fiducia e nel caso a sfociare in gioco di razza.
Soggettivamente invece, fino ad ora, ci son stati pg molesti (attenzione, parlo di PG, è normale), ma per lo meno le giocate son state comunque piacevoli e scritte in italiano corrente. Il gioco in fascia serale c'è, esiste, anche improvvisato sul momento senza prenotazioni (grazie al cielo).
CODICE E SERVER: Non ho la più pallida idea se il codice sia proprietario o meno, però non ho mai avuto problemi di cadute o scollegamenti. Le proposte e/o segnalazioni vengono ascoltate e discusse, se con un senso il programmatore ci si impegna fino alla risoluzione. Non ho riscontrato freeze della chat, forse solo una volta ma colpa della mia connessione, ma ringrazio tantissimo per il suono d'avviso all'invio dell'azione.
FUNZIONALITA': Oltre alle funzionalità basic (banca, anagrafe, ricerca pv) ce ne sono altre implementate apposta per la land. C'è anche il crafting, ultimamente si ha il tool per inserire oggetti che magari non ci sono al mercato ma per una cosa o per un'altra si è dimenticati di inserire, lasciando una certa libertà al giocatore. Unica pecca è che forse c'è troppa roba su schermo negli uffici, un raggruppamento di categorie (per quanto mi riguarda) sarebbe l'ideale.
Per il resto nulla da ridire, mi piace anche la ricerca delle parole chiavi nella documentazione, specie se sei alle prime armi e ti occorre qualcosa nell'immediato.
Inoltre hanno implementato un sistema di IA che aiuta moltissimo a chi non sa decidere in che chat giocare, facendo una scelta randomica per te e solo per questo, per me, ha vinto.
DOCUMENTAZIONE: Come detto in precedenza, la documentazione è ben divisa, la ricerca facilita parecchio la fruibilità della documentazione, cosa non da poco considerando che spesso non basta ctrl+f.
Alcuni regolamenti ongame non ci sono volutamente, questo per lasciare spazio ai giocatori di creare un qualcosa di importante in corso d'opera.
Il regolamento off invece è già ben definito e chiaro, persino ad uno come me.
GESTIONE: La gestione è presente, anzi, è la prima che ti aiuta armata di santa pazienza ad aiutare i nuovi alla creazione del pg, non solo " metti questo... Manca questo ", ma ti spiega anche con calma le motivazioni.
Le proposte e le critiche (costruttive) da quanto ho visto e sperimentato di persona vengono accettate. Si prodiga a spingere i parcheggiati a giocare, così come i master.
Si percepisce quanto tengano al progetto e lo staff è piuttosto umano, non ho avuto la sensazione che si ergessero ad esseri onnipotenti, dal gestore all'ultimo master.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte qualche piccola accortezza tecnica non ho particolari consigli da dare, forse forse togliere il limite minimo per alcune vidime che, ad esempio gli Hunter, vien difficile da giocare in Razza (purtroppo sono pochini attualmente).
CONCLUSIONI: Purtroppo la land ha carenza di numeri, ma ha un grandissimo potenziale e tutti i numeri per togliersi definitivamente dalla beta test. La raccomando per chi cerca qualcosa di genuino, con umani dietro la tastiera (tutti, nessuno escluso) e costruendo giorno dopo giorno il loro spazio.
irish_coffee ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Harry"
Olympus Project
- 19/01/2023 - GRAFICA: Di un azzurro/blu piuttosto rilassante, godibile per sessioni di gioco anche piuttosto lunghe, ma è soggettivo. Gli elementi e le immagini si sposano benissimo con font, ma anche qui, è del tutto soggettivo.
Di certo da la sensazione di ordine.
AMBIENTAZIONE: Ammetto che sono pigro e ci metto un po' a recuperare persino l'ambientazione, tuttavia è chiaro fin da subito dove ci si trovi e dove collocare il proprio pg, questo anche grazie al costante supporto dell'intero staff (ma ci arriveremo).
L'ambientazione è ben presente ad ogni role, bravi i master che fanno sentire la presenza della tecnologia avanzata (siamo nel 3023), così come ormai i giocatori veterani.
Di sicuro è un ambientazione piuttosto originale con influenze/ispirazioni varie.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: " Pochi ma buoni ". Per essere un genere di nicchia c'è una buona media, qualcuno lo si può trovare durante il giorno, ma le quest principalmente sono incentrate la sera. Il limite dei caratteri aiuta parecchio a smaltire i tempi di risposta e diciamolo, ormai c'è chi ha raggiunto una certa età, le giocate veloci sono diventate quasi essenziali.
Il livello di gioco è medio-alto, è un dato di fatto, nel mucchio le mele marce ci sono, ma la gestione prontamente le falcia via (ma questa è un'altra storia).
SERVER: Piuttosto stabile direi. Al momento gli unici problemi sono per via della mia connessione, nulla che il tasto refresh non possa risolvere.
CODICE: Non ho idea se si tratti di un gdr-cd, tuttavia le funzionalità sono parecchie intuitive e facili da recuperare grazie al raggruppamento e della facile interpretazione delle icone. Sicuro la gestione prende in considerazione i suggerimenti dagli utenti.
FUNZIONALITA': Come detto precedentemente, la land presenta delle funzionalità molto intuitive, cosa che per uno distratto come me è una manna dal cielo dato che non vedo nemmeno il bicchiere davanti a me.
Certe volte però mi destabilizza la notifica di avviso dei nuovi post, ma credo sia una cosa mia.
DOCUMENTAZIONE: Ben delineata e suddivisa, forse troppo in alcuni casi, ma non risulta troppo frammentata, cosa altamente apprezzata specie durante l'addestramento, hai tutto lì, chiaro e tondo, specialmente " sintetico "... insomma, a prova di nabbo.
Poi se si vogliono dettagli tecnici di, chessò, navicelle e via dicendo, si trovano anche nel dettaglio.
GESTIONE: Ahhhh arriviamo al cuore della land.
Perché sì, di cuore si tratta.
Si vede quanto la gestione tenga al progetto e tenga soprattutto a creare una community con un ambiente piuttosto amichevole tranciando alla radice comportamenti che possono risultare tossici. Era da tempo che non mi sentivo a " casa ", si sente proprio la passione che ci sta dietro.
L'intero staff segue fin dal primo ingresso i nuovi arrivati con una pazienza incredibile.
I master (molto in generale) sono capaci e piuttosto comprensibili, lanciando spunti di gioco anche per le free-role.
Che poi abbia una sfiga incredibile con i dadi è un problema mio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tutto è molto " nuovo ", nel senso, da quel che ho visto, si sta ripartendo a livello di trame e via dicendo, ma la gestione è sempre sul pezzo.
Errori banali strutturale all'interno del gioco vengono comunque sistemati prontamente, roba che non mi sono nemmeno accorto, ma che comunque vengono segnalati anche su gdr-online stesso.
CONCLUSIONI: Che dire, voto... diesci
irish_coffee ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
irish_coffee ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il Grande Blu
- 01/04/2020 - GRAFICA: La grafica può variare, questo dipende dal fatto che all'interno stesso del gioco si può settare e provare le varie skin in tempo reale senza stare lì a fare logout e login in continuazione.
Le icone dove poter muovere il proprio personaggio attraverso la mappa è una cosa assolutamente unica del genere, dando più interattività anche a livello personale.
Di sicuro rispecchia l'ambientazione.
Date una medaglia al grafico!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione rispecchia sì l'opera di Oda, ma non per questo è identica al manga/anime.
Ci sono solo alcuni dei personaggi " canon " della saga, certo, ma inseriti in un contesto ben preciso il quale invito volentieri a leggere ( anche solo qui sul sito ).
Trovo comunque tutto ben costruito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land alti e bassi. C'è chi scrive poco, chi tanto, ma tutti in maniera piuttosto piacevole e scorrevole, questo anche grazie ai limiti dei caratteri ( vi ringrazio infinitamente ). Questo evita inutili descrizioni prolisse.
Ho scelto personalmente di giocare i modalità " hard " inizialmente, cosa che ben pochi fanno specie all'inizio, ma nonostante questo trovo sempre qualcuno con cui giocare ad ogni ora del giorno, con una media di 100 (CENTO) pg collegati, quindi no, non vi annoierete tanto facilmente.
Per fortuna ci sono ben pochi personaggi stereotipati e c'è gioco per qualsiasi tipo di player.
SERVER: Direi molto stabile, mai avuto rallentamenti se non per colpa della mia connessione.
CODICE: Non ne capisco molto, ma di una cosa è certa: codice proprietario, questo lo si capisce subito. Sicuramente dopo tanti anni e anni di attività si può notare com'è stato perfezionato. Per ora non ho riscontrato bug.
FUNZIONALITA´: Sono tantissime.
Una delle cose che amo particolarmente è sicuramente come hanno strutturato le chat; leggibile anche grazie alla funzione " lente d'ingrandimento " che permette ai poveri ciechi come me zoommare i caratteri senza sfasare l'intero browser con ctrl+rotellina del mouse. Oltretutto si può nascondere la descrizione del luogo e altre cose che, durante la giocata, possono distrarre.
Poi abbiamo le schede che si apre in popup con tutte le info necessarie del pg lì a disposizione, tranne i Douriki (punti exp e livello del pg) questo forse per evitare di intimidire i nuovi arrivati.
Per quanto mi riguardo apprezzo che si eviti di mettere la grafica nella sezione personale, così da non fare la corsa alla " grafica più figa = player superbravo ".
Bisogna solo prendere un po' la mano riguardo alle skills di razza e di classe, ma per fortuna i master son disponibili (ma di questo ne parlerò più avanti).
DOCUMENTAZIONE: Che dire, 15 anni di attività ( da quanto ne so ) ed è sempre in lavorazione, pronti a correggersi e plasmarsi nel caso qualcosa non vada bene, nel senso che si nota un certo squilibrio sicuramente si interverrà.
Si trova davvero ogni tipo di descrizione grazie ad una pratica e non prolissa guida.
GESTIONE: Partiamo dagli Accademici (master)
Che dire, a dir poco coinvolgenti. Preparati sul gestire diverse situazioni e ad una settimana esatta dalla mia iscrizione mi hanno già infilato in due quest di trama piuttosto consistente, cosa mai vista in 20 anni di gioco. Non lasciano alla deriva i nuovi, li seguono. Hanno anche un sistema per insegnare a chi non ha mai sentito parlare di PbC nella sua vita, cosa che ormai manca quasi ovunque.
La gestione: che dire, semplicemente due persone che si ricordano di essere player, spesso si mettono proprio a livello dei giocatori e non a caso ho fatto la mia prima giocata in land proprio con una di loro. Sicuramente umili, ma allo stesso tempo integerrimi quando si tratta di prendere provvedimenti.
Tutti comunque rispondono in maniera tempestiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse l'unica cosa che manca è il tasto refresh della chat, anche se non c'è realmente bisogno. Diciamo che sarebbe un " gadget " in più non necessario dato che il refresh automatico funziona a meraviglia e fino ad ora mai avuto problemi.
In generale non mi sento di lasciare consigli, sanno ciò che fanno e lo mettono in pratica in tempi utili.
CONCLUSIONI: Non ho messo tutto tutto a dire il vero, ma solo i punti più " salienti " che mi hanno colpito di più, sicuramente mi sfugge qualcosa, ma per non perdermi troppo nei dettagli ho preferito così.
Consiglio comunque di dare una possibilità al gdr, il quale può lasciare spazio alla fantasia del player di crearsi il vostro pg dei sogni per una serie di combinazioni tra cui stazza+classe+razza+bonus. I bonus vengono dati per la bravura, così come alcuni talenti che possono essere sfruttati ongame.
Ho provato tempo fa a giocarci, ma per problemi off non ho potuto, ora mi sto pentendo di non aver trovato almeno quelle 3 ore il pomeriggio o la sera per giocarci.
irish_coffee ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kazoo"
irish_coffee ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
irish_coffee ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
New York Heroes Reborn - Avengers Academy
- 05/08/2018 - GRAFICA: Basilare, sostanzialmente c'è una base sul quale migliorare, ma non mi dispiace. Onestamente parlando a me il minimal piace senza inutili font. Non stanca alla vista ed è piacevole giocarci.
AMBIENTAZIONE: Parte con Avengers2: Age of Ultron, da lì in poi è frutto della fantasia dei gestori e personalmente lo apprezzo. Certi cambiamenti vengono giocati e raramente ho visto la gestione lavorare così tanto per inserire ogni player ( o quasi ) nel cambio sostanziale, il che è un bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come al solito ci sono alti e bassi, ma per la gran parte dei giocatori è capace, segue il gioco e soprattutto adoro il fatto che si gioca parecchi spunti di gioco lasciando il simming su un piano estremamente secondario. Sicuramente bisogna seguire un po' di più un paio di elementi, ma nulla di grave.
Purtroppo i numeri non sono molto alti, ma ciò nonostante tra spunti master e spunti dati dai player, non ci si annoia mai. Ci sono stati disturbatori e PP, ma sono stati prima limitati e nel caso bannati in maniera tempestiva.
SERVER: Mai avuto problemi, nemmeno durante le modifiche in tempo reale da parte del programmatore. La risposta ( o il ping ) è praticamente immediato per navigare tra i forum.
CODICE: Da quel che so è un codice proprietario. Un po' di bug qua e là che viene tempestivamente sistemato.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molteplici, l'ultima sarebbe l'aggiunta di imparare il linguaggio alieno e senza questa funzionalità attivata non si potrà comprendere ciò che l'alieno ( Skrull in questo caso ) non riuscirà a leggere.
La paga è stata settata in modo automatico tramite semplice log.
Sistemerei solo le bacheche permettendo di inserire le sottosessioni, quanto meno nei gruppi in modo che non si disperdano troppo i post vari.
Non amo molto in particolare la cha off così invasiva, ma avendo pochi numeri è normale che ci sia, anche per un'organizzazione un po' più rapida e creare comunità.
Le skills di classe e le abilità funzionano alla grande... anche se bisogna avere sempre e comunque un po' di fattore C con i dadi ( cosa che non mi riguarda dato che ho quasi sempre sfiga ).
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto il necessario per giocare, esauriente e in continuo ampliamento. Apprezzo particolarmente la breve guida " Primi passi " in modo da far orientare al meglio i nuovi arrivati.
GESTIONE: Parlerò di staff in generale, perché anche se c'è la presenza costante di almeno uno dei tre gestori e che abbiano comunque l'ultima decisione, si mettono allo stesso livello degli altri.
Tornando a noi, nonostante il numero basso dell'utenza, lo staff si impegna a creare trame a tema sia Marvel che DC ( di crossover, nel mondo fumettistico, ne è pieno ). La fantasia dello staff è piuttosto variegata, prendendo spunto sì da svariati eroi e supercattivi, ma costruendo trame intorno in modo che siano i pg i protagonisti.
In off sono parecchio disponibili, ascoltano i player dandogli voce e gestendo le varie lamentele con garbo, forse un po' troppo certe volte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land è in alpha nonostante il gioco sia aperto, quindi molte cose ( parlando con la gestione ) verranno ampliate anche senza suggerimenti di qualsivoglia genere.
Mi sento solo di suggerire di lasciare la chat off in popup in modo che i player non si perdano troppo in chiacchiere invece di buttarsi in chat a giocare, ma per esperienza, anche con la totale assenza di chat off, il parcheggio è sempre una brutta bestia ( anche se ho riscontrato che su questa land il parcheggio rasenta quasi lo zero, soprattutto nelle ore serali ).
CONCLUSIONI: In conclusione la land merita anche solo per il clima creatosi in poco tempo, non dà quella sensazione di community chiusa.
Se non siete quel tipo di persone che giudica un libro dalla copertina e avete voglia di sviluppare il gioco, è una land che fa per voi.
irish_coffee ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
irish_coffee ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
ShadowNights
- 11/12/2017 - GRAFICA: Nonostante lo sfondo scuro, le scritte sono piuttosto leggebili. Nulla da eccepire nemmeno in chat, riuscendo a giocare anche per ore senza stancarsi la vista.
AMBIENTAZIONE: Urban Fantasy di Shadow Hunter modificato, si è preso spunto dalla serie ma in land si percepisce proprio un gioco a se stante. Di facile interpretazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ora posso dire decisamente più alto rispetto a qualche tempo fa.I metaplayer e i PP sono stati allontanati, quindi si respira un'aria molto più gradevole e il livello di gioco ne ha risentito in senso positivo. Addirittura alcuni elementi si infilavano in quest anche se totalmente incoerente con la propria razza o senza alcuna motivazione.
E' vero che al momento l'utenza è poca, ma è proprio per questo motivo che, volenti o nolenti, i pg son quelli con cui giocare. Avrei potuto dar ragione a chi sotto si è lamentato dei " gruppetti " solo nell'eventualità ci fosse una media di 30 o 40 connessi, ma su 10 ( numero indicativo ) è normale giocare con gli stessi, ma come si suol dire: Pochi ma buoni.
SERVER: Ogni tanto è lento, ma sono casi sporadici. Tra l'altro di dominio privato.
CODICE: Gdr-cd modificato, stabile comunque. Fino ad ora non ho mai riscontrato bug.
FUNZIONALITA': I layout sono intuitivi, la documentazione è a portata di mano ed è esaustiva e concisa, nulla è lasciato al caso. Gli avvenimenti ongame vengono segnalati tempestivamente sul forum ( purtroppo ) esterno. Dico purtroppo perché perché non era affatto male quello interno seppur pesante nel caricamento. Tuttavia non è un grosso problema.
La scheda è ben strutturata a mio avviso e c'è davvero poco spazio agli inutili off che ormai va tanto di moda tipo " Il plè è il plè, il pg è il pg " o altre roba da scoleretta.
DOCUMENTAZIONE: Ben dettagliata, concisa e lascia pochissimi dubbi, tuttavia se qualcuno ne avesse lo staff è pronto a rispondere a qualsiasi dubbio in tempi piuttosto brevi. Molto esaustiva.
GESTIONE: Non so gli altri in che land siano stati, ma trovo la gestione davvero cordiale e amichevole fin dalla creazione del pg. Ti segue passo passo per ogni singola cosa, sempre con serenità, tanto da dare la sensazione che tu non stia parlando con un gestore ma bensì un utente veterano con dritte varie. Tuttavia come ogni essere umano hanno una pazienza limitata ( seppur grande ) e i "cacciatori" di px non sono mai visti di buon occhio, così come i sovraccitati MP e PP di turno.
Magari è anche vero il fatto che son sempre gli stessi a fare le quest, ma è lo stesso problema della poca utenza, quindi quello che domando è:" Meglio non fare quest per quelli rimasti o no? ". Secondo me se l'ambientazione lo richiede sì, meglio pochi ma buoni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo che ci sia bisogno di dare consigli o suggerimenti, le gestorE sono piuttosto mature da aver fatto tesoro di alcune esperienze ( belle o brutte che siano non ha importanza ). L'unica pecca, come detto, è il forum esterno, ma capisco il bisogno di non appesantire troppo la land.
CONCLUSIONI: Iscrivetevi, non costa nulla, il riscontro delle mie parole vi verrà palesato in un paio di giorni, ma è un gdr con un ambiente di gioco vecchio stampo, ovvero si entra solo per giocare e consiglio la land solo a chi ha voglia di sviluppare trame sia per il proprio pg che per gli altri in totale serenità.
Piccola aggiunta: il progetto di per sé è parecchio valido e stabile rispetto ad esperienze passate, sicuramente non per quelli che vogliono creare un pg invincibile o per una diva di turno.
irish_coffee ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Adam"
Recensione modificata il giorno 11/12/2017 21:05:33 da irish_coffee
mostra tutte le recensioni di irish_coffee
irish_coffee ha risposto al sondaggio "Quale gioco PBC già annunciato attendi di più per il 2022?" scegliendo "Zenobia GdR-N"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "L'Estate è terminata... quale gioco annunciato aspetti?" scegliendo "Threads of Fate"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "Quale gioco già annunciato attendi maggiormente?" scegliendo "Threads of Fate"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "Hai mai acquistato gadget/potenziamenti su un gioco di ruolo online?" scegliendo "Assolutamente no.. e mai lo farò!"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR..." scegliendo "Una maniera per evadere dalla noia"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Ho voglia di impegnarmi in una ambientazione che mi piace, quindi se il progetto vale, sono disposto a giocare anche se la land ha qualche problema"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Cerco la lista dei "prestavolto" e registro il mio"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Dalle risposte ai commenti negativi/positivi"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "è concettualmente sbagliato, perché nei gdr play by chat si descrive solo quello che i pg possono vedere o toccare"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "Quando entri in un gdr che frequenti spesso, la prima cosa che fai è" scegliendo "Controllo spesso le missive, se vedo amici connessi gli scrivo, sono attivo nel forum e mi piace spendere del tempo nella parte off-game della community. Conosco quasi tutti e non ho problemi a fornire miei indirizzi email o facebook"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Ci sono capitato per caso"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?" scegliendo "I giocatori, la caccia al simbolo ed i litigi interni"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "3-5 minuti"
irish_coffee ha risposto al sondaggio "Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?" scegliendo "Li trovo inutili: sono troppo restrittivi e/o stereotipati "
irish_coffee ha risposto al sondaggio "Come deve essere la documentazione di un gioco di ruolo?" scegliendo "Ricchissima: ogni aspetto deve essere spiegato nel minimo dettaglio, dal semplice acquisto al mercato al combattimento. Le guide al gioco devono essere ampie e dettagliate così da poter integrare anche i nuovi del settore."
[Articolo] Ambientazioni Gdr non sfruttate - Parte Seconda
12/01/2013 -
Spero di non dire castronerie o mangari è già venuto in mente già a qualcuno, ma un'ambientazione Mass Effect una brutta idea.
irish_coffee non ha aperto nessun annuncio di ricerca
irish_coffee non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Conquistadores - Recensione del GDR Conquistadores. Scopri il nuovo mondo!
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!
Stargate Command Online - Intervista alla gestione di Stargate Command Online il play by chat ambientato nel mondo di Stargate
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
Implicazioni Tecnologiche - In questa tesi si parla di implicazioni scientifiche e tecnologiche nella pratica dei giochi di ruolo
Ko-Fi - Ko-Fi e giochi online, il modo migliore per raccogliere donazioni gratuitamente!