Sesso:
Iscritto il: 08/07/2017
Ultimo Accesso: 22/08/2023
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Firenze
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Cyberpunk
Status Giocatore: Sono alla ricerca attiva di un gioco
dyd_666 non ha nessun gioco fra i preferiti
dyd_666 ha giocato a Anima con il personaggio "Jesse"
1 0 2
Smoke & Sunsets
- 11/02/2020 - GRAFICA: La grafica è carina, mi piace molto la scelta delle varie skin che hanno tutte colori diversi, temi diversi e suoni per i messaggi diversi (almeno quelle che ho provato io)
Non mi piace però la mappa ma su questo aspetto mi dilungherò di più nella parte riguardante la funzionalità. Ad ogni modo il tutto è omogeneo e si sposa con un contesto moderno.
AMBIENTAZIONE: Qui nascono i primi dubbi. Una moderna che si rifà a resurgo e magia fa storcere fortemente il naso, almeno a me che sono una purista dei generi. Non esiste alcun tipo di giustificazione per poter utilizzare questi aspetti in una land moderna, le gestrici possono rigirarla quanto vogliono ma rimangono una marea di scempiaggini perchè la REALTA' attuale, che si presuppone viga in una land moderna, non ammette tali possibilità. Si tratta quindi di aspetti puramente urban o sci-fi che non c'entrano nulla con un'ambientazione moderna. Inoltre, ho letto nelle risposte precedenti che sono state le prime ad adottare tale soluzione, mi spiace per loro ma non è così. Un'altra "moderna" da ANNI, utilizza un sistema analogo mischiando esoterismo e fantascienza medica per concedere la resurrezione dei pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui iniziano i veri drammi. Il livello di gioco interno è tra i più scarsi che abbia mai visto non tanto dal punto di vista lessico/grammaticale, quanto proprio a livello di interpretazione e coerenza dei personaggi. Trovo altamente inverosimile vedere persone afflitte da mille patologie comportamentali che impediscano una qualsiasi interazione umana, intraprendere il percorso per diventare una rockstar sotto i riflettori. Trovo inverosimile che il più giovane direttore sanitario di ben DUE ospedali diversi, sia anche una rockstar nel tempo libero. Quale tempo libero puà avere il direttore sanitario di non uno ma ben due ospedali a LONDRA? Londra, non stiamo parlando di Bassano del Grappa. In questa land vige quindi una predilezione per il fantasy più che per il moderno senza che se ne rendano neppure conto. E questo è solo la punta dell'iceberg.
Almeno non ci sono disturbatori, ma scarseggiano anche le richieste di gioco. Spesso le richieste inviate ricevono dei "non so, ti faccio sapere" per poi cadere nell'oblio o vedere gli stessi player, 10 minuti dopo, giocare altrove. Ed è un peccato perchè inizialmente, appena ti iscrivi, ci si ritrova letteralmente sommersi di saluti, di benvenuti e di promesse di gioco, 3/4 delle quali non si realizzano mai.
Spenderei un paio di parole anche per le quest. Credevo di aver visto il peggio ma ho dovuto ricredermi. Non tanto per le situazioni in sé ma proprio per il livello di gioco tenuto dai master. Le quest alle quali ho preso parte o anche solamente assistito erano PIATTE, senza un briciolo di suspance o pathos. Nulla. In un combattimento mi aspetto delle descrizioni di un certo tenore, un'atmosfera di un certo tipo e invece nulla. Le master erano troppo impegnate a muovere png e a muovere i propri pg chiacchierando con altri presenti piuttosto che dare risalto all'evento principale della quest. Si limitavano a confermare l'esito dei dadi e basta o poco via, senza neppure moderare le azioni più strampalate oltretutto, quindi una mancanza gravissima. I dadi non sono tutto in un gdr testuale. Se uno scrive di fare un triplo carpiato per atterrare sulla testa di qualcuno, anche se il dado dà un esito positivo, valuterei un attimo l'azione appena scritta (ovviamente la mia è una iperbole ma il senso spero sia chiaro). Ultima cosa, velocizzare i tempi. Ci sono player che impiegano venti minuti per 4 righe d'azione sistematicamente. Non che li apprezzi in caso di WOT ma almeno hanno più senso.
SERVER: Alle volte rallentava ma nulla di che, generalmente è sempre stata accessibile senza troppi problemi.
CODICE: Onestamente è l'ultima cosa che guardo in un Gdr testuale.
FUNZIONALITA´: Ecco, altra nota tediosa. Il sito non è complicato di per sé, ha molte funzioni carine come quella del pozzo dei desideri, i buoni sono simpatici ma la mappa è una tragedia. ci sono ... non lo so quante chat, di sicuro troppe. E nessuna di loro ha una descrizione di presentazione da leggere PRIMA di entrarvi. Quindi uno, per sapere dove andrà a giocare, o conosce Londra come il palmo della propria mano, o dovrà entrare chat per chat per vedere di che cosa si tratti, salvo poi tornare alla mappa principale e ricominciare da capo per proseguire nella ricerca. Sprecatevi a mettere un tooltip o qualcosa che permetta di vedere un piccolo anticipo della chat. Basta anche solo "E' una strada" "è una piazza" "è un giardino" non è necessario scrivere tutta la descrizione della chat. Il resto si trova tutto abbastanza velocemente ma non così facilmente. Ma mi spiego nella parte dedicata alla documentazione. Quanto al sistema di gioco, ci vuole un po' prima di riuscire a capire come funzionino le abilità con la questione propedeutica ma, almeno in questo, master e compagnia sono più che disponibili a sprecare il proprio tempo per far comprendere il peculiare sistema di gioco. La questione fama però è una grandissima buffonata, messa li solo per fare a gara, basti vedere la classifica del pg più ricco, di quello più famoso e tutto ciò che vi è collegato.
DOCUMENTAZIONE: Allora, per cominciare dal principio la documentazione potremmo dire che è piuttosto corposa ma anche decisamente confusionaria. La parte sull'ambientazione beh non ha senso di esistere. E' praticamente una descrizione di Londra che pare uscita da uno di quei volumi per turisti. Ma ci sta, è una moderna almeno in linea teorica quindi non è che ci si aspetti nulla di più. Lodevole che si approfitti delle situazioni reali come la brexit e via dicendo.
Ma tornando alla documentazione, quando inizi a cercare qualcosa di preciso diventa più complesso. Le spiegazioni delle varie abilità non sono tra i regolamenti ma in una sezione a parte, la loro funzione invece è nella parte relativa ai regolamenti. O qualcosa del genere, ho rimosso completamente perchè mi procurava mal di testa. Sta di fatto che tutto è messo un po' in giro quando sarebbe stato molto più semplice sistemare tutto in un'unica pagina sezione per sezione, non importa quanto lunga, ma almeno sarebbe stato tutto li a portata senza doverselo andare a cercare ecco. Poi va beh, tralasciamo i refusi che possono capitare e non sono nulla di grave, però ci sono.
GESTIONE: La gestione è difficile capire se sia presente. In teoria si, i pg sono praticamente sempre connessi, ma molto spesso con bollini rossi. Hanno decisamente troppi pg/png e specificano anche che daranno sempre la priorità, in quanto hanno tempi limitati, alle giocate di coppia con il partner, ovvero l'altra gestrice. Questo se non erro è scritto nella scheda di "The King". Cosa che fa storcere un po' il naso onestamente ma va beh, ad ognuno le sue priorità.
Le proposte sono anche propense a prenderle in considerazione, le critiche assolutamente no, e basti vedere i toni piccati, arroganti e presuntuosi con cui rispondono alle varie recensioni negative. Forse dovrebbero capire che non vengono scritte per screditare, ma perché questa è la percezione che arriva e ad un/una player, non glie ne va e non glie ne viene nulla nel gettare discredito su una land dove, magari, avrebbe voluto giocare ma che per le ragioni citate è risultato impossibile.
Ad ogni modo eventi ce ne sono a iosa, il problema è che, come detto da altri, sono quest fini a sé stesse, ovvero che non hanno alcun genere di impatto a lungo termine sul gioco dei player. Ok, hanno una giocata di preparazione e una post evento ma questo non ha nulla a che vedere con il termine "fini a sé stesse". Si intende appunto che non hanno alcun genere di impatto a lungo termine, non fanno parte di filoni con una trama continua da portare avanti. Sono solo eventi mondani. Punto. Concordo anche con chi ha fatto notare che vi siano problemi con la grammatica, in particolar modo con la sintassi e l'uso delle virgole. Ogni tanto vengono usate un po' a caso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' difficile dare dei consigli. Ci sono troppe cose che non funzionano o funzionano male.
Rivedrei innanzitutto le cose più elementari come la questione delle Chat e della distribuzioni dei fogli con il regolamento ed i sistemi di gioco.
Limiterei l'uso ed abuso di chat esterne dove la follia dilaga e il disagio di chi le popola emerge in modo sconcertante. Ci si augura che l'età media dei player che vi partecipano sia tra i 16 e 20 anni al massimo.
Creare dei filoni di quest che coinvolgano tutti e non semplicemente i soliti noti che si prenotano ad ogni sacrosanta quest prima di tutti gli altri. Creare delle trame che i pg possano portare avanti anche durante la settimana, senza che vi siano eventi specifici.
Rivedere assolutamente la classificazione della land da spostare tra le urban se si intende mantenere la possibilità della resurgo che in una moderna davvero non si può sentire. Limitare i doppi tripli e via dicendo, perchè la bacheca mente, non è aggiornata e basta fare un giro per le schede leggendo nella sezione apposita per rendersene conto.
CONCLUSIONI: Non mi sento affatto di consigliarla. E' una land piena di tempi morti, di gioco fine a sé stesso con il solo scopo di auto-celebrazione da parte delle gestrici e di chi orbita attorno a loro. Ovviamente questo è il mio parere basato su un gusto prettamente personale ma sono una giocatrice di lunga data e non posso che prendere atto di certi aspetti, per me ovviamente fondamentali. Se pensate di riuscire a crearvi un vostro gioco, magari portandovi dietro qualcuno, allora forse ne ricaverete qualcosa, altrimenti pregate di avere il pg più figo che si sia mai visto sulla faccia della terra o difficilmente otterrete qualcosa.
dyd_666 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Recensione modificata il giorno 11/02/2020 02:27:04 da dyd_666
Exclusive Villa GdR
- 29/10/2019 - GRAFICA: No. Non ci siamo. Di solito non calcolo questo parametro altamente soggettivo ma non si tratta di estetica quanto di funzionalità. I colori in sé non sono nulla di pesante, è in chat che emergono i problemi. Esistono varie skin che però sono una peggio dell'altra. Un font bianco per le azioni, il parlato in rosso su chat a sfondo rosso con scritte bianche e grigie e varie combo sempre sul tema. Insomma, si fa una fatica boia a leggere.
Voto Negativo
AMBIENTAZIONE: Moderna che propone la variante del crime. La città di Las Vegas ha sicuramente una storia criminale interessante, conosciuta anche grazie a CSI. ci sono attentati, criminali e via dicendo. In realtà come in qualsiasi altra land moderna che offre corporazioni come mafia, gruppi criminali vari e via dicendo. Per personale esperienza, ho assistito a quest in tanti gdr che trattavano sparatorie a danni di pg, attentati a locali e via dicendo. Magari si inventeranno qualcosa di più accattivante. Lascio sempre il beneficio del dubbio.
Voto Neutro
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui si potrebbe aprire un dibattito infinito sulle preferenze di gioco. Ci sono alcune cose che possono far storcere il naso, come attendere venti minuti per azioni di tre o quattro righe. Per quell'attesa ne vorrei un pelino di più. Ma se sono scritte bene mi posso lamentare fino ad un certo punto, il dramma è che ci sono player che non conoscono le basi della lingua italiana. Periodi, sintassi, vocabolario che lasciano a desiderare accompagnati da un roling piatto. O peggio, venti righe di monologo con due accenni al movimento e al tono della voce, perpetrato in quest ignorando qualsivoglia player ed interagendo solamente con il master che acconsentiva e anzi, incoraggiava i player in questione perché famosi. Non si può davvero giocare così.
Per fortuna alcuni player sono invece l'opposto. Italiano corretto, pg interessanti e ben caratterizzati con cui è un vero piacere giocare. Ma non sono la maggioranza.
Voto Negativo
SERVER: Altervista. Stabile, nulla da dire.
CODICE: Gdr cd. Non mi interessa questo particolare, basta che il tutto funzioni e, fortunatamente, funziona.
FUNZIONALITA´: La mappa è tremenda. Certo, mai vista una mappa così prima ma è davvero davvero brutta e confusionaria. Per fortuna esiste la mappa testuale. Il resto è fruibile senza difficoltà, sotto il tasto uffici si trova ogni cosa perciò non c'è nulla di introvabile o mal disposto.
L'unica pecca vera sono le schede. Santo dio vi prego fate in modo che la musica non riparta dall'inizio ad ogni cambio di sezione perché è snervante e costringe a disattivare tutti i suoni della land. Suggerirei anche un cambio del suono per i messaggi che suona ogni cinque secondi(letteralmente) ed è fastidiosissimo.
Voto Negativo
DOCUMENTAZIONE: Alcune parti sono più dettagliate, altre meno. Alcune sono infinite ma di un confusionario che fa spavento (vedi quella sul sistema legale). Ci sono diversi refusi (non solo nella documentazione a dire il vero) ma nel complesso è quasi tutto li. diciamo che alcune cose andrebbero migliorate.
Voto Neutro
GESTIONE: Non so bene come esprimermi. Non sai mai con chi stai parlando perché la gestione ha sia i png staff che pg personali che muovono un po' le fila della land. Le risposte non sono mai esaustive, bisogna sempre sbatterci il muso più volte per arrivare a qualcosa di vagamente chiaro ma mai soddisfacente. Alla fine bisogna sempre incastrare i vari pezzi cercando di capirci qualcosa perché sulle prime non ci si riesce mai.
In alcune occasioni si sono proprio dimenticati di rispondere e in altre ancora hanno dato per scontato non avessi letto il regolamento e in altre ancora l'italiano è stato un optional.
Non mi piace molto l'atteggiamento di superiorità con il quale si pongono cercando di farti passare per cretino per aver chiesto o fatto una qualsiasi osservazione, come se fosse lapalissiano poichè scritto nella loro documentazione.
Voto Negativo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La lista sarebbe lunga per rendere il gioco non come lo voglio io, ma per raggiungere lo standard minimo.
- Mettete uno sfondo di chat senza scritte o integrate le azioni con un riquadro di contorno che faccia da schermo perché capita di non riuscire quasi a leggere se non saltando da una skin all'altra.
- Modificate il refresh della musica in scheda.
- Cercate un suon meno fastidioso per i messaggi.
- Controllate che i vostri master non passino il tempo della quest a leccare il sedere ai pg famosi (o che, più presumibilmente conoscono con il pg con cui giocano) o che appartengono alla gestione.
- Controllerei meglio le dinamiche scelte per il gioco(dai lavori/stipendi alla questione fama che trovo veramente ridicola per come è impostata al momento)
- Eliminerei alcune "corporazioni" formate da ben un pg per gilda, che non porta alcun genere di gioco, specialmente nel caso di corporazioni identiche (casinò e resort in primis) puntando, piuttosto, sull'attività di una corporazione piena di pg attivi ma, si torna al punto sopra, tutto gira attorno alla fama. Quindi meglio gilde inattive e inutili con il solo proprietario dentro che però gli porta fama e soldi in quanto proprietario.
CONCLUSIONI: Troppe cose non vanno per sentirmi di consigliare la land a qualcuno che ha voglia di giocare. Mi rendo conto che la penuria di land decenti specie a stampo moderno sia ormai una costante e, tutto sommato, Exclusive villa(che suppongo debba il nome al fatto che solo il pg famoso possa avere la villa in gioco) non è nemmeno il peggio che si possa trovare. Ma è ben lontana dall'essere il meglio quindi non fatevi grosse aspettative se decidete di provarla. Alla fine il gioco c'è, per il simming è senza dubbio un posto valido come un altro.
Recensione modificata il giorno 29/10/2019 18:24:15 da dyd_666
Anima
- 27/05/2019 - GRAFICA: Cominciamo con il dire che la grafica è probabilmente uno degli aspetti meno importanti di una land, perchè va principalmente a gusto personale. La grafica di Anime non ti fa diventare cieco e non stanca gli occhi, i colori in chat sono leggeri e con uno sfondo Navy che ti rilassa e non ti fa perdere diottrie, il font è bello visibile e fa di me, talpa sempre in crisi, una persona felice. Per me questo basta e avanza per quanto,l'insieme, non mi faccia impazzire. Ma funziona, quindi va bene così.
AMBIENTAZIONE: L'amientazione è sicuramente Non originale, nel senso che è "ispirata a" ma questo non la rende affatto banale, anzi. Ammetto che inizialmente l'avevo snobbata proprio per qesto motivo ma poi, una volta che mi sono deciso, ho iniziato a leggere l'immenso lavoro che hanno fatto per scriverla e descriverla soprattutto, finendo per colpirmi moltissimo. Tutte le specifiche inserite su come funzioni la società in ogni suo aspetto, ti invoglia a prendervi parte o almeno, con me, ha avuto questo effetto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sino ad ora, oltre ad aver visto Quest praticamente ogni sera, non ho riscontrato difficiltà a trovare qualcuno con cui giocare sul momento o ad orgaizzarmi per farlo di li a breve. I player sono disponili e i master non esitano a fare anche solo ambient se ne capita l'occasione. Il livello di gioco è piuttosto lineare, complice il limite caratteri probabilmente. Nessun disturbatore incontrato sino ad ora.
SERVER: Il server da qualche problemino di quando in quando, in effetti, ma non ci capisco granchè quindi non mi esprimo. Ogni tantola chat non si aggiorna da sola e va un po' a rilento ma nulla di insormontabile. E' comunque un Host a pagamento e NON è altervista.
CODICE: Penso gdrcd ma non mi interessa, non quello che guardo in un GDR.
FUNZIONALITA': Non capirò mai quali funzionalità servano in un gdr by chat sinceramente. La land è accessibile, si capisce dove si trovano le varie cose, le chat sono molte e vano semplicemente imparate.
L'unica cosa che aggiungerei è il suono per i messaggi in arrivo e non mi piace il limite caratteri a 1500 (diversamente da quanto specificato nella scheda del gioco che diceva 2500) e non perchè scriva muri di caratteri ben inteso, ma quando si è in 4 in chat, prestare attenzione a tutti gli altri pg in 1500 caratteri diventa praticamente impossibile e tocca sempre tralasciare qualcosa, il che è un vero peccato. Impoverisce il gioco secondo me. Ma è un parere totalmente soggettivo.
Ah, aggiungerei la possibilità di aprire forum e documentazione in una finestra modale, perchè alle volte può servire di accedervi durante una giocata ed è scomodo dover tagliare l'azione già scritta, aprire la documentazione, cercare, chiudere e tornare alla chat di gioco. Ma anche questo insomma, è un plus dettato da eventuale pigrizia del sottoscritto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, completa di ambientazione, regolamento e suggerimenti per creare pg diversi. Ogni cosa è descritta e in base al mestiere del proprio pg, una bacheca apposita indica come gestire le giocate inerenti al proprio ambito e offre la collaborazione dei master per organizzare eventi o simili. Di rba da leggere, insomma, non ne manca ma essendo divisa per argomenti è facile da gestire arrivando subito alle informazioni che servono quando servono.
GESTIONE: Sino ad ora Gestori, admin e master si sono dimostrati super gentili, disponibili in ogni contesto possibile pur tartassandoli di domande. Fanno gioco, fanno quest e ambient, sono aperti ad organizzare eventi ed ampliare il gioco degli utenti. Per il momento, niente da ridire assolutamente, anzi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte le funzionalità già scritte come puro parere personale, onestamente non saprei che aggiungere.
CONCLUSIONI: Per me è una land assolutamente da provare per gli amanti del genere e non, anche solo per vedere qualcosa di diverso da ciò a cui si è abituati, o per ritrovare un genere che stava tristemente scomparendo dai radar e io credo che Anime, se mantiene questa linea, potrebbe diventare un faro nella notte per tutti gli amanti del genere che vagano senza meta -tipo il sottoscritto- da troppo tempo.
Incrocio le dita e intanto, nel mio piccolo, spero di apportare qualcosa di buono.
dyd_666 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jesse"
dyd_666 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "2023, cosa cerca un giocatore di Play by Chat?" scegliendo "Gioco che permette sia missioni (PvP e/o PvE) sia gioco di coppia/simming con dado"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Nei play by chat ti piace avere la scelta della skin?" scegliendo "Assolutamente no! Mi piace che la gente giochi ad un gioco uguale per tutti senza unicorni rosa sulle barre per far felice una manciata di giocatori!"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Quale saga fantascientifica, fra quelle proposte, preferisci?" scegliendo "Altered Carbon"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Quale genere musicale ascolti di più?" scegliendo "Rock"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Sai programmare in PHP?" scegliendo "No.. ma vorrei imparare!"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi adottabili presenti in alcuni giochi?" scegliendo "Lo schifo totale! Ma che è sta roba? Fatti un PG e gioca!"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Secondo voi come dovrebbe essere impostata una mappa, graficamente, in un GDR play by chat?" scegliendo "Che mostri con semplicità e linearità i vari punti o le varie location disponibili, dando l´idea di com´è l´ambiente di gioco."
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Quale motore di ricerca utilizzi per le tue ricerche online?" scegliendo "Google"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Vorreste vedere rilasciati un numero maggiore di giochi play by chat?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei suoni all’interno dei play by chat (Messaggi di posta, messaggi in chat, midi in scheda etc…) ?" scegliendo "Trovo utili i suoni per i messaggi di posta e l’invio messaggio"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe giocare in un nuovo GdR storico nella Venezia Rinascimentale?" scegliendo "Sì, un sacco!"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe giocare ad un GdR fantasy in cui non è possibile scegliere razze specifiche ma dove è possibile utilizzare solo la razza umana?" scegliendo "Si"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Ritieni che, in generale, le documentazioni dei play by chat siano troppo corpose da leggere?" scegliendo "No! Alle volte servirebbero approfondimenti"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Hai mai avuto una relazione con qualcuno conosciuto su un gioco online?" scegliendo "Si, più di una volta"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Sei un Elementalista, quale elemento scegli?" scegliendo "Fuoco! Vuoi mettere una bella palla fuoco sui nemici?"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente?" scegliendo "Verbiare (usato principalmente dopo che un pg pronuncia un discorso)"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Per voi, nei GdR Play by Chat e Play by Forum, cosa conta di più fra le opzioni proposte?" scegliendo "Altro (indicare in risposta)"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "Oltre 5 Anni"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Hai mai usato un Tablet per giocare online?" scegliendo "Si praticamente sempre! Lo trovo comodissimo!"
dyd_666 ha risposto al sondaggio "Cosa ti scoraggia dall´iscriverti o dall´appassionarti a un Gdr con Ambientazione Storica?" scegliendo "La mancanza di coerenza storica, le land storiche sono fatte male o non rispettano davvero la storia"
[Sondaggio] Vorreste vedere rilasciati un numero maggiore di giochi play by chat?
13/04/2019 - Sarebbe bello vedere progetti orientati verso generi con carenza o totale assenza di land invece di aggiungerne in generi che ne hanno già un numero più che sufficiente in attività.
dyd_666 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Google Search Console - Google Search Console: cos'è e come usarla per i vostri giochi!
Lost Space Project - Intervista ai gestori di Lost Space Project il play by chat a tema Cavalieri dello Zodiaco!
Giochi su Camelot - Lista dei giochi ispirati al mondo dei Cavalieri della Tavola Rotonda, Re Artù, Merlino ecc.
Chat Private - This Ain't PBC: gli utenti che bazzicano le chat private dei play by chat :-P
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!
Master di Gioco - Sul Dungeon Master. Credibilità e mantenimento dell'interesse nel corso del tempo