Sesso:
Iscritto il: 20/11/2012
Ultimo Accesso: 11/10/2024
Provincia: Lodi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Storico
venusnoir ha giocato a Londinium 1100 con il personaggio "Emmaline"
3 0 0
ADH - After Deathly Hallows
- 23/10/2013 - GRAFICA: Per quanto riguarda la grafica è veramente molto curata e mi piace sinceramente molto e denota il lavoro e l'attenzione che si è messo nel progetto in fondo . davvero bella , le mappe sono immagini ma non le trovo deprecabili unicamente per questo motivo , anzi, sono ben armonizzate ; magari non saranno sullo stile della mappa dei malandrini ma in realtà mi piacciono molto così come sono.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione Potteriana al tempo odierno mettendo in discussione alcuni avvenimenti alla fine della trama dei libri che lasciano aperti interrogativi così come una nuova lotta per il potere. Apprezzabile e in fondo potrebbe sì essere un'altra land di stampo potteriano ma sono sicura che con il tempo e lo sviluppo del gioco potrà distinguersi. la base c'è e per il resto meglio costruirlo con i giocatori che darlo semplicemente come dato di fatto .
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: livello di gioco interno medio-alto. I giocatori ci sono , l'utenza ad alcune ore altalenante e il gioco magari di per sè un po' timido ma è agli inizi e ci sono tutte le premesse perchè possa svilupparsi al meglio.
SERVER: Altervista e come dico sempre ... finchè va e si può giocare va benissimo.
CODICE: Anche per quanto riguarda la programmazione si nota che c'è dietro il lavoro di una persona che ci mette tempo , cura e tanta voglia di fare , i documenti vanno ad aprirsi grazie a div a comparsa e scomparsa che dona un tocco in più del caricare una nuova pagina e permette anche di accedere alla documentazione senza perdere necessariamente la chat di gioco.
FUNZIONALITA': tutto è facilmente trovabile e accessibile , basta farci un attimo la misura e l'occhio come tutte le cose nuove ma non vedo in questo punto una nota negativa . la documentazione che riguarda l'ambientazione è accessibile tutta con un unico clic e soprattutto si apre nello stesso div a comparsa . inoltre sono stati messi i testi e le informazioni sulle materie , incantesimi e quanto serve per il mondo potteriano e per giostrarsi la magia.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione vedi sopra tutti i punti , completa , presente , facilmente accessibile e non consta di troppe pagine da leggere o discorsoni e rigiri di parole che porterebbero i più a chiudere direttamente senza nemmeno leggere una parola
GESTIONE: Non ho avuto modo di interagire troppo con la gestione per cui su questo mi astengo almeno in parte anche se per quello che ho visto sono gentili e disponibili.
CONCLUSIONI: Penso che sia un'ottima land e che possa crescere molto con tanta cura e amore come per tutti i giochi di ruolo. Di certo ha una base solida e chi ci sta dietro potrà solo farla crescere con l'aiuto di tutti i giocatori che si iscrivono
Londinium 1100
- 04/03/2013 - GRAFICA: La grafica del gdr sebbene non sia una delle mie preferite, parlando di grafiche in generale e non di questo gdr, non è comunque un pugno nell'occhio e risulta anche abbastanza armonica da non disturbare il senso visivo. Nessun colore particolarmente disturbante e al neon della serie "cerchi alla testa" anche se smorzerei un po' il colore delle azioni del parlato che contrastano troppo con lo sfondo scuro; sfondo scuro comunque sempre apprezzato .
AMBIENTAZIONE: Ambientazione medievale che apprezzo assai , primo gdr che provo con tale ambientazione e che non preveda razze speciali . Ovviamente per coerenza , ogni land storica, prevede una minima lettura di documentazione giusto per non crearsi un pg che potrebbe vedere comunque un intervento degli admin o esser problematico da giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti generalmente sono disponibili a giocare e c'è una comunità più o meno fissa di fondo che assicura anche lo svilupparsi di trame. Si chiede spesso di giocare e viene spesso chiesto di giocare da qual punto di vista non ho riscontrato quasi nessun problema.
Per quanto riguarda il livello di gioco si va, come in tutti i gdr, da chi gioca meglio e in modo coerente al tempo e al personaggio a chi magari gioca in modo un po' più stentato ma ho avuto comunque modo di provare che basta un'adeguata interazione e stimolazione in on per invogliare tutti a scrivere. Le lunghezze delle azioni sono variabili , di solito anche nello stesso player, a seconda del gioco che si fa e che anche viene proposto ... non c'è nessuno particolarmente affezionato e fedele ai temi in classe.
SERVER: Altervista , nessun particolare commento su di esso.
CODICE: Il codice è un gdr-cd lo si vede bene una volta entrati ma non facendo la programmatrice di professione mi esimio dal commentare qualcosa per cui non potrei fare di meglio.
FUNZIONALITA': Per quanto riguarda la funzionalità del gdr posso dire che appena entrati si ha comunque a disposizione oltre agli admin anche un gruppo di giocatori denominati come "guide della land" a cui, volendo , si può chiedere assistenza. Nella land ci si muove con sufficiente facilità, il sistema di mappe è carino e comunque è stata lasciata la tendina nel frame di sinistra per riuscire a muoversi con un solo click.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente dopo esser stata revisionata e rifatta e comunque rimasta offline solo per pochi giorni. Il regolamento è presente e completo e anche i luoghi son ben descritti in una sezione apposita della bacheca per agevolare il più possibile la persona nuova e magari con qualche dubbio che non sa come aggirarsi e dove girarsi.
Sicuramente rassicurante per il nuovo iscritto che ha la possibilità di avere il necessario per incominciare a giocare con coerenza e un buon promemoria per il player non neo iscritto che se si dimentica qualche cosa o un'aspetto particolare ha la possibilità di rivederselo con un click.
GESTIONE: Gestori sempre presenti e reperibili per quanto ho potuto constatare , per quel poco che ho potuto constatare; rispondono in modo cortese e non come se gli avessi morso la coda cosa molto apprezzata di questi tempi. Possiedono entrambi dei pg che appaiono più , al momento, come png dovuto forse al fatto dell'impegno nel gestire sempre la land per cui il tempo per giocare è poco . Poi lo ammetto , personalmente, non ho mai chiesto a nessuno dei due di giocare.
CONCLUSIONI: è una land che consiglio caldamente a tutti perchè , sebbene ci sia lo stampo erotico, non è comunque ciò che predomina il gioco tranciando fuori qualsiasi altro tipo di giocata. Personalmente è una delle land in cui mi sono trovata meglio nei miei anni di gdr anche se mi sono approcciata ad essa con un poco di titubanza all'inizio , forse indotta da sentito dire.
In assoluto una delle land in cui giocare per questo nonostante qualsiasi pecca possa avere il mio voto non può che essere positivo.
Darkness Erotic
- 25/11/2012 - GRAFICA: Grafica piacevole ed essenziale sui colori del nero e rosso, esponente di una tendenza che ricerca la semplicità con poche pretese grafiche mettendo al centro della land, indubbiamente, il gioco piuttosto che cornici e riquadri. Un gdr dei tanti testimone del fatto che non solo il gdr viene fatto dai giocatori ma anche costruito da persone senza particolari competenze tecniche e grafiche. Lo sfondo scuro riposa sicuramente gli occhi , sempre apprezzato, e particolarmente apprezzate sono le mappe . Sicuramente si potrebbe migliorare ma anche se la grafica non mutasse dubito che il gdr ne risentirebbe particolarmente. La mia votazione quindi per questo aspetto è indubbiamente positiva.
AMBIENTAZIONE: Ambientato nei giorni d'oggi ha sicuramente la caratteristica facilitata di consentire ai player di poter muovere più facilmente il proprio personaggio rispetto ad un'ambientazione storica ; inoltre un'aggiunta di tocco fantasy con razze quali streghe, licantropi e vampiri mette del sale e pepe in più alla classica ambientazione moderna / erotica.
Cambiata da poco , con il gdr ancora in beta-test, si sta ancora cercando di sviluppare l'interazione con gli aspetti fantasy.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è esattamente come quello di ogni gdr play by chat tra alti e bassi, persone che giocano da più tempo, persone che giocano da meno, più o meno bravi rientra perfettamente nella media. Essendo un gdr erotico si assistono a presenze in pvt ma non di massa il che non è un'aspetto da poco nelle land che hanno dicitura erotica.
Vi sono sempre presenti più o meno da mezzogiorno in poi e più o meno frequentemente c'è sempre qualcuno che gioca. Basta avere la pazienza di chiedere e si può trovare sempre qualcuno con cui giocare.
SERVER: il server è altervista , host gratis e a meno che altervista non faccia lavori il gioco non risulta rallentato o capita di cadere.
CODICE: codice in questione il gdrcd poco modificato ma indubbiamente serve allo scopo e non essendo una programmatrice mi astengo da qualsiasi voto si possa dare in quanto non sono un'esperta del settore e un gdr play by chat ex novo indubbiamente non lo saprei costruire con codice proprietario.
FUNZIONALITA': Le mappe non sono troppe e non sono troppo arzigoggolate consentendo , comunque, di muoversi in modo veloce tra mappe e chat anche con presenza di tendina di navigazione sulla sinistra. Vi sono tutte le funzionalità di gdrcd che consentono a un player di poter sviluppare il proprio personaggio senza troppi intoppi. Le chat hanno implementate sia i dadi che l'utilizzo di abilità e caratteristiche il che , con presenza di razze speciali aiuta i player a giocare anche senza la presenza di master fati.
DOCUMENTAZIONE: Presente sia nelle sezioni dedicate del menu utente ma anche nelle bacheche dove sono raccolti alcuni aspetti particolari in cui il player potrebbe incappare e cercano di guidarlo lungo il gioco come la documentazione relativa alle gravidanze possibili con esplicati tutti gli incroci tra le razze oppure quella relativa al morso di vampiro o agli schiavi di sangue.
GESTIONE: Unico gestore che si accolla la responsabilità di fare andare avanti la land sempre presente e soprattutto non solo sempre disposto a rispondere a qualsiasi domanda ma anche sempre disposto a giocare con tutti. Quello che mancano potrebbero essere admin che l'aiutino e si sente in parte la mancanza dei master , due attualmente presenti in land ma che si stanno organizzando.
CONCLUSIONI: Sicuramente un gioco piacevole a cui iscriversi e che offre un gioco vario appunto per l'ambientazione erotico/moderno/fantasy che accontenta più player. Oramai iscritta da quasi un mese mi sento finalmente capace e libera di scrivere un commento su questo gdr che indubbiamente vale la pena di conoscere e "vivere".
venusnoir ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?" scegliendo "Si"
venusnoir ha risposto al sondaggio "Quale categoria di GdR preferite?" scegliendo "Play by Chat"
venusnoir ha risposto al sondaggio "Gestore, che strategia usi maggiormente per sopravvivere?" scegliendo "Il panda (ho sbagliato habitat, che ci faccio qui? Mangio il mio bambù e aspetto di estinguermi)"
venusnoir ha risposto al sondaggio "Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito?" scegliendo "Ho imparato grafica, programmazione e battere velocemente i testi"
venusnoir ha risposto al sondaggio "Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa..." scegliendo "Altro"
[Sondaggio] Gestore, che strategia usi maggiormente per sopravvivere?
09/08/2014 - Io scelgo assolutissimamente il panda u.u con quelle belle chiazze nere e quella mole mentre sgranocchia ... finchè nessuno gli toglie da mangiare u.u
avete mai provato a togliere da mangiare a un panda ? xd
[Sondaggio] Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?
07/09/2013 - Sì in realtà lo trovo molto divertente il fare un pg che sia maschio e devo dire che mi è uscito anche discretamente xd
però dipende dall'ambientazione , ci sono ambientazioni che mi si prestano maggiormente di altre
Black Dagger Brotherhood ricerca Staff in data 02/12/2012
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Agarthi - Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Pokémon Power Trainer - Articolo sul gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
Play by Chat su Telegram - In questa pagina trovate la lista dei giochi play by chat che hanno un canale Telegram sulla propria scheda
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
Multiverse eLot - Multiverse eLot: intervista al creatore della prima APP per un Play by Chat (eXtremelot)!