Sesso:
Iscritto il: 05/06/2014
Ultimo Accesso: 05/12/2016
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Bologna
Categoria Preferita: Play by Chat
vedder84 non ha nessun gioco fra i preferiti
vedder84 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 0 4
Sakura No Unmei
- 22/07/2016 - GRAFICA: La Grafica di questa land mi ha sorpreso,coerente con il tipo di ambientazione e il genere di Gioco di Ruolo. Curatissima in ogni particolare, accostamento azzeccato dei colori. Insomma a me piace, per quanto mi riguarda, è un lavoro fatto a regola d'arte. Purtroppo c'è un "MA", grosso come una casa. Non è funzionale e utile per il gioco o meglio per giocarci. Troppo pesante e ricca,rende un po faticoso poter giocare in questo GDR. Do merito all'enorme lavoro e le alti capacità di creare una grafica cosi curata in ogni singolo punto, ma purtroppo nei Play By Chat è il gioco che conta, e a mio avviso una grafica curata e che non dia fastidio agli occhi deve essere fondamentale, ma deve anche essere minimal al fine da non appesantire il sito e rendere più fluido il gioco.
Voto:9/10
Nota: Il voto alto ci sta perchè nonostante questo problema (che non è proprio da poco), la grafica è davvero bella.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione curata e aggiornata costantemente con il gioco effettuato in questi anni, proposto e mandato avanti con minuzia e devozione. Cosa che ho sempre apprezzato. La land si presenta molto ricca, con diversi indirizzi di gioco,così che il o la Player possa crearsi il personaggio che vuole,con l'allineamento che vuole con l'unico filone cioè il genere Manga. Molte scelte di gioco, per tutti i gusti, forse troppe data la mole effettiva degli utenti,tuttavia una scelta che considero azzeccata, cioè mettere le mani avanti per non cadere indietro. Pensando comunque in grande cercando di soddisfare l'esigenze di gioco o la scelta di gioco di qualsiasi utente pur che sia coerente e logica con la scelta fatta.
Ambientazione in Costante evoluzione.
Voto:10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco in land è discreto, ci sono giocatori che scrivono tanto e chi si tiene nella media. Poco apprezzabile, ma che purtroppo va di moda ormai, è l'inserimento di pensieri nella role che, come dico sempre, non servono a relazionarsi con i personaggi in gioco. Tuttavia, anche se vengono utilizzati, c'è un'attenzione particolare alla descrizione dei gesti del personaggio, delle sue movenze, delle espressioni e di trasformazioni o meno, in caso di personaggio razziati. Così come c'è una particolare cura nella descrizione di azioni di attacco e difensive nelle role combattive. Insomma questo compensa bene questa pecca dei pensieri, proprio perchè l'utenza viene educata a descrivere come si deve un qualcosa che serve a migliorare il gioco e la qualità della role che va poi a valutazione del master e dello staff. Non mancano nella Land gli spunti di gioco,ogni mese lo staff propone una serie di eventi a cui l'utenza può partecipare giocando in Free e ottenendo a volte premi o spunti di gioco di interessanti. Non mancano poi le quest corporative e di razze, le quest del filone globale e non insomma gli utenti partecipano al gioco e li ho sempre visti giocare, sia agli eventi, che in free e in fine nelle quest. Purtroppo però all'inizio c'è un po di freddezza, un pò difficile inserirsi e ricevere richieste di gioco. Se un nuovo utente non chiede, difficilmente gli verrà chiesto di giocare. Esclusi quei due o tre che cercano di accogliere a braccia aperte i nuovi utenti. Comunque anche se chiedi di giocare qualcuno meno o male lo trovi per giocare.
Voto:8/10
SERVER: Purtroppo a me il server, anche se è alquanto conosciuto e usato anche in altre land su cui non ho avuto problemi di sorta, qui invece mi da qualche problema. Carica lentamente, ogni tanto mi si blocca, soprattutto quando si ricevono i messaggi. Credo che il motivo sia dovuto alla pesantezza del sito,ma non posso darlo per certo non ho chiesto se il problema riguarda solo me o succede un po a tutti.
Voto:6/10
CODICE: Credo sia un GDRCD 5.1 modificato ed esigenze di land. A mio avviso fatto davvero bene, l'unica pecca è appunto la ricezione dei messaggi in cui il sito si blocca. Non so se è un qualcosa di risolvibile.
Voto:8/10
FUNZIONALITA': Io ho trovato tutto senza problemi, solo che a mio avviso andrebbero un po ordinate più per un senso di intuitività. Nei servizi si trova tutto quello che si vuole, nella Home c'è il blog dedicato al sito con approfondimenti, in bacheca c'è altro ecc ecc. Io concentrerei il tutto in un unico posto dove guardare.
Voto:7/10
DOCUMENTAZIONE: Eccezionale.
Come dico sempre "Mai lasciare nulla al caso e spiegare tutto con precisione sin da subito".
Difficile trovare in bacheca discussioni su domande inerenti al gioco, ti basta andare nel regolamento, nelle corporazioni, in bacheca o nel blog per avere già tutto scritto nero su bianco. Non c'è spazio alle incomprensioni o "Non avevo capito". La cura maniacale nel scrivere tutto quello che c'è da sapere, qualsiasi tipo di info, anche la più banale e scontata a quella più complessa. Modo utile e sensato per riuscire a dare all'utenza un modo per non sentirsi spaesati e avere tutto chiaro davanti agli occhi basta solo consultarlo.
Complimenti
Voto:10/10
GESTIONE: La Gestione è sicuramente capace e affabile. Davanti ti trovi uno Staff che sa cosa fare e come farlo, sempre disponibili a giocare e aiutarti per qualsiasi cosa. Disposti a sacrificare il proprio gioco per gli altri. Ci sono quest,spunti di gioco, come ho detto in precedenza ogni mese fanno uscire un elenco di eventi, mese per mese, a cui l'utenza può partecipare, ben spiegata dove si possono cogliere i più svariati spunti. Quest corporative, quest razziali e appunto quest normali o globali. L'interesse è quello di far divertire l'utenza, difficile o anzi impossibile vedere i personaggi di queste cariche off immischiarsi nel gioco creato, anzi tendono a farsi un pò da parte senza manie di protagonismo. Quello che in teoria una Gestione e il suo Staff dovrebbero fare. Non escludersi dal gioco ovviamente, ma nemmeno cantarsela e suonarsela da soli. Per questo e tanto altro è una Gestione che merita, c'è impegno,voglia di fare,voglia di crescere ancora e ancora e voglia di divertirsi insieme all'utenza.
Voto:10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli sono relativamente pochi ma credo siano utili:
1-Modificare la Grafica totalmente, minimizzarla e renderla più leggera al fine di avere un sito più scattante e utile al gioco. Mi spiace dirlo perchè so quanto sia difficile e articolato creare una grafica di questa portata per un GDR,ma purtroppo è troppo pesante per poterci giocare.
2-Un'utenza un pò piu aperta verso i nuovi, purtroppo non è colpa della Gestione,la nuova generazione di Player tendono a fare gruppo a se,ma questo non è un bene anzi tutt'altro. Quindi consiglio se mai all'utenza di essere più aperti verso i nuovi utenti e cercarli di attirarli sin da subito nel gioco creando intrecci e trame che possono anche rivelarsi interessanti!
3-Le missive, andrebbero sistemate, difficile comunicare se per aprire i messaggi diventa un'impresa da Ercole.
CONCLUSIONI: Sakura si presenta come una grande land Manga, per me la migliore. Ha dalla sua una Gestione capace e preparata, che probabilmente ha alle spalle una formazione Old Style e per tanto continua a tramandarla. Ha un'utenza che gioca e si lancia nel gioco,nonostante quella freddezza un pò iniziale.Ha diverse scelte di gioco o percorsi che un'utente può intraprendere, ergo non si da limitazioni alla fantasia se no la coerenza con l'ambientazione. E in fine ha il gioco che non manca mai, perchè anche se l'utenza non è moltissima gioca a qualsiasi ora, non vedo quasi mai un totale parcheggio di massa.
Consiglio questa land per chi ama il genere e vuole dare vita alla propria fantasia. Si troverà un'ambiente sereno, dove i disturbatori e le mele marce vengono allontanati dal gioco, dove puoi crearti il personaggio che vuoi e dove i problemi non esistono ma esiste solo il gioco e il divertimento.
Nonostante sia una land tra la land più longeva tra i Generi Manga sicuramente è una land che può e deve ancora crescere perchè merita!
New Dojinshi
- 22/06/2016 - GRAFICA: La grafica non è niente di eclatante, minimal e non da fastidio agli occhi. Per lo meno, dato il genere in cui verte il GDR non è volgare e non da fastidio agli occhi. Quindi direi che ha la sufficienza quanto meno è gradevole e lineare per poter giocare.
Voto:6/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente ricca, ben costruita e descritta. Darebbe, in teoria, molti spunti di gioco se fosse sfruttata a dovere. Ma attenendomi a ciò che c'è scritto posso dare un voto più che discreto.Ci sono diverse razze e diversi spunti di gioco che possono essere colti volendo, ma che purtroppo sono stati accantonati,dato che non vi è praticamente più nemmeno un gioco di razza. Nonostante sia un Hentai non si scende nel banale o in una città moderna come le altre, per tanto questo è un punto in favore della land.
Voto:7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premessa: Il Gdr ha un'utenza invidiabile questo è poco ma sicuro,tuttavia c'è da precisare che è anche l'unica Land mista Hentai completa e non in Beta Test o Alfa Test di genere aperta per tanto è facile trovarli tutti qua,tuttavia ci tengo a entrare nello specifico dei diversi livelli di gioco.
L'utenza, come ho detto pocanzi, è davvero tanta, e si divide in questi gruppi:
1-Utenti che cercano solo gioco hentai e privato
2-Utenti che cercano semplice gioco di free senza interagire con il gioco globale di Land e giocando per fatti loro (utenti che generalmente non giocano solo Hentai o fanno gioco di coppia fissa)
3-Utenti di diversi gruppi, formati a loro volta da un gruppo solido di una decina di persona, con i rispettivi doppi,tripli,quadrupli amici di amici ecc ecc, che interagiscono al gioco di land e anzi ne sono i totali e unici protagonisti.
I livello di role ha appena la sufficienza, poichè si può trovare utenti che scrivono poco, utenti che scrivono molto o utenti che si mantengono nella media, e quindi un incrocio tra i due. Tuttavia non è questo il problema, poiché si sa, la quantità non fa la qualità e in tutti i tre i casi la qualità non ha nemmeno la sufficienza.
Il motivo è solo uno "Off Game" tutto gira intorno a questo di qualsiasi tipo sia l'utente o di qualsiasi categoria, l'off è sovrano. Utenti che basano le loro scelte in On per motivi puramente Off Game senza rispettare minimamente la coerenza del personaggio l'ambientazione. Se il gioco non va come vorrebbero loro ti tartassano in off o si lamentano del tuo Pg perchè, ad esempio, in on Pg X tratta male Pg Y. Si scelgono filoni di gioco che non rispecchiano le caratteristiche del proprio personaggio solo per motivi off game, a volte perchè c'è più gioco altre perchè sono amici di amici fuori dal gioco.
Insomma molta confusione e molto disagio, per chi invece cerca di costruirsi un gioco puramente basato sul On Game senza utilizzare altri canali dispersivi che non c'entrano assolutamente con lo scopo del Gdr Play By Chat.
Detto ciò, non si può di certo negare o dire che all'intero di ND manchino quest o filoni di gioco, ci sono ovvio. Sono per tutti?Ho qualche dubbio in merito. I filoni di gioco vengono creati per determinati personaggi e pilotati secondo questa priorità. Difficile non notare che siano sempre i soliti in mezzo al vero e proprio gioco, e non perchè la gente non voglia partecipare, ma perchè non ci riescono o quanto meno si accorgono ben presto che è inutile partecipare a una quest se tanto alla fine i protagonisti saranno altri, indipendentemente da come gioco. Una Quest in teoria, al di fuori dei Punti di Exp, viene vista da un'utente medio come uno spunto di gioco che può mandare avanti per far evolvere il proprio personaggio in base a come se la gioca (unico metro di valutazione per dare a cesare quel che è di cesare e non perchè si è simpatici a tale master o gestore), ma qui a ND la cosa è un pò difficile essendoci sempre in mezzo i soliti in tutto e vedendo che quel tutto è stato messo a posta per loro per tanto un'utente medio che gioca si ritroverà ad avere la fortuna di entrare in una quest si, ma di essere solo un contorno, chiamiamolo pure "contentino".
Inutile dire che i cacciatori di quest e di punti di exp qui non mancano, anzi piovano altro difetto della land.
In ultimo vorrei fare notare una cosa,forse collegata anche al livello di gioco, ma è disarmante, vedere le schede dei PG con organi genitali maschili o femminili in bella vista,scene di rapporti sessuali particolarmente spinti e quant'altro. C'è estremo e libertà in tutto e anche sotto questo aspetto delude fortemente, si è un Hentai ma è un GDR e vedere queste schede e player pure orgogliosi di averle fa arricciare un pò il naso. Ma in fondo è questo ND ed è questo il successo di tanta utenza, la totale, disinibita e spudorata libertà. Puoi giocarti quello che vuoi e come vuoi senza vincoli e diciamocelo pure è questo il risultato.
Per quanto concerne il clima di gioco non è sereno, nemmeno un pò, utenti arroganti,maleducati e arrabbiati soprattutto se hai un Personaggio di sesso Maschile preparatevi a rimanere in mappa a vita, a meno che non siate simpatici a qualcuno.
Tuttavia c'è sia il parcheggio che il gioco costante, ma a giocare so sempre i soliti mentre gli altri fanno volutamente da contorno a meno che non vadino direttamente in stanze private.
La mia valutazione in toto del gioco è caratterizzata da tutto quello che ho elencato qua sopra e che non ha minimamente la sufficienza, perchè come ho detto quantità non è sinonimo di qualità:
Voto:4/10
SERVER: Il server è altervista non è di certo uno dei migliori,utile se hai un'utenza di 30/40 Player online,non buonissimo se si va oltre i sessanta, ogni tanto si incanta. Ma nonostante i GDR siano una piattaforma di gioco gratuita credo che server scelto vada più che bene a conti fatti.
Voto: 6/10
CODICE: Credo sia un GDRCD 5.1 beta modificato a esigenze di Land,per giocare Play by Chat e in questo tipo di ambientazione va bene.
Voto:7/10
FUNZIONALITA': Non ho trovato pecche nella funzionalità basta andare in uffici,nella tendina in alto e trovi tutto senza problemi.
Voto:8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ma non è idonea al tipo di percorso e di gioco che da un paio di mesi la Gestione sta intraprendendo per l'utenza. Molte cose lasciate li al libero pensiero o interpretazione e quindi poi giocate in mal modo con zero coerenza. L'aspetto combattivo viene lasciato molto all'interpretazione e le statistiche sembrano non contare per la maggior parte dei giocatori e pure per qualche Master. La totale libertà sulla creazione dei doppi è preoccupante e fastidiosa allo stesso tempo. Non è regolarizzata, e cosi ci si trova che un'utente pure se appena iscritto può avere già 5 Pg (ed è un numero indicativo dato che non ci sarebbero limiti alcuni) cosi il gioco gira sempre intorno ai soliti.Per il resto niente da dire quello che c'è c'è, ma non è stilato bene nei dettagli e regolarizzato a dovere o con una certa serietà e professionalità.
Voto:6/10
GESTIONE: Presenti lo sono, disponibili a rispondere alle domande anche. Aperti e con un senso di uguaglianza per tutti gli utenti?No direi proprio di no.
A ND c'è molta distinzione tra un'utente nuovo e un veterano. Un'utente nuovo che non ha amicizie in Off con Capo Corporazioni,Master,Moderatori e/o Gestori ci impiegherà diverso tempo ad entrare in una corporazione o organizzazione, sempre se non viene dimenticato;perchè succede pure quello, a volte si sa ci sono utenti che non vogliono stressare o disturbare capi corporazioni o capi organizzazioni e dopo aver esternato il proprio interessamento attendi la giocata di ingresso e attendi,attendi,attendi, tanto che passano settimane o addirittura anche un bel mese prima che si ricordino di loro e intanto entrano personaggi casualmente iscritti da manco due giorni o comunque in brevissimo tempo.
Capi Organizzazione e Capi Corporazioni che lasciano molto a desiderare, sia nel comportamento in Off Game,sia alla coerenza di gioco e sia nell'atteggiamento di arroganza e superiorità che hanno.Alcuni Master e Moderatori non sono di meno.
Peccato che la maggior parte di loro non abbia compreso cosa voglia dire avere una carica Off,non vuol dire avere "Potere", perchè si qui a ND viene vista così una carica Off,cioè avere una sorta di potere sia on che off game dato che poi il personaggio diventa importante in On Game se il rispettivo player è a capo della organizzazione della gilda. Stesso discorso vale per i Master e i Moderatori. Il che fa un po discutere sulla serietà e la maturità di chi manda avanti la baracca soprattutto per le scelte che fanno. C'è un palese favoritismo anche davanti ai fatti che dimostrano l'incontrario o il pessimo gioco e approccio di queste "Cariche Off". Una certa anche Pigrizia nel tutelare l'utenza dai molestatori,lasciando che gli utenti se la sbrighino da soli e questo vale anche negli atteggiamenti degli utenti stessi. Non vengono educati ad assumere atteggiamenti più rispettosi ed educati.
I tempi sono biblici, per alcuni chiaramente, per altri invece basta schioccare le dita e saranno serviti.
I Master invece non si possono definire di certo il top dei top dei narratori che abbia visto in tanti anni di Gdr. Come ho detto prima, anche qui se si cerca di creare filoni di gioco combattivi e complessi bisogna insegnare sia all'utenza a giocarselo correttamente e non a libera interpretazione e la stessa cosa vale per insegnare ai Master a fatare, perchè quello che ho visto sono errori davvero grossolani.
Ma al di fuori di questo,nonostante la Gestione con il suo Staff non sia totalmente preparata e capace a gestire una land con tanta utenza, la cosa che più preoccupa e fa scappare gli utenti sono i loro atteggiamenti di superiorità in quanto membri dello staff e le loro scelte che mirano a soddisfare amici di amici, mentre gli altri vengono messi in un angolino o quanto meno devono prendere il numerino e aspettare,aspettare e aspettare.
Non la considero una buona gestione,la trovo impreparata e troppo di parte e non va bene
Voto:3/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli che posso dare a questa Gestione è:
1-Abolite questa immagini di Nudo Integrale e Scene di sesso nella schede dei Personaggi. E'un pessimo biglietto da visita della Land.
2-Attuate regolamenti più severi contro i Molestatori e non lasciate che l'utenza sia costretta a risolvere la cosa per far loro.
3-Educate la vostra utenza ad avere più rispetto per il prossimo e verso il gioco altrui.
4-Se volte intraprendere una linea di gioco più articolata e complessa scrivete regolamenti apposta,al fine che tutto sia chiaro per tutti,da chi crea il gioco per tutta la land, al normale utente.
5-Cercare di mettersi nell'ottica che una Carica Off non è sinonimo di importanza in un GDR, ma di sacrificare il proprio gioco e il proprio divertimento per gli altri e che averla, una carica off,non è sinonimo di perfezione anzi tutt'altro e che si può sbagliare è vero, ma non ammetterlo è peggio.
6-Regolarizzare la questione doppi personaggi e dare un limite minimo su come e quando crearli. Allo stato attuale avere un doppio,triplo o chissà quanti altri pg dello stesso player è una bazzecola,invece avere un doppio va sudato e non creato alla leggera per infilarsi ovunque in qualsiasi gioco.
7-Cercare di basarsi più sul gioco On Game che su quello che succede Off Game e quindi valutare il gioco per la sua qualità reale e non per altri motivi.
CONCLUSIONI: Come ho detto all'inizio, questa land ha una grande utenza ma a conti fatti è solo un numero. Purtroppo per chi entra in questo GDR e pensa esclusivamente a creare gioco on game estraniandosi dall'off il più possibile si troverà davanti a mille difficoltà o a essere considerato l'ultima ruota di scorta. Molti ottimi utenti si sono iscritti hanno giocato ma dopo nemmeno un mese si sono cancellati il personaggio dal nulla e ci sarebbe da chiedersi il motivo.
La Media totale sarebbe 6-/10
Tuttavia non me la so sentita di dare una valutazione neutrale al gioco, perchè pecca in due cose fondamentali,cioè il gioco e la gestione dello stesso. Nonostante il genere sarebbe una grande land se si facessero le cose giuste e non sbagliate, se ci fosse un reale interessamento al gioco e agli utenti nel complessivo e non un interessamento solo a qualcuno rispetto ad un altro. Purtroppo nella land vige il concetto del "Ogni uno fa girare l'acqua nel proprio mulino", che tradotto qui vuol dire che ogni uno pensa al proprio gioco e il vantaggio che ne può ricavare. Ossessionati dal OP, dai punti di Exp e della notorietà che sia On che Off (e già purtroppo è quello che ho potuto comprendere) possono acquisire. Un atteggiamento cosi da già un pò fastidio se lo si vede in utenti normali, ma lo si vede soprattutto da chi ha cariche off game.
Consiglio questa land a utenti che cercano una land libera non impegnativa per fare normale free role senza avere grosse aspettative e partendo dal presupposto di non avere aspettative,diciamo utile per passare due ore senza infamia e gloria.
Sconsiglio questa land a chi cerca di cogliere spunti dall'ambientazione o dal gioco,a chi gioca basandosi sul On Game e a chi sa giocare in generale. Perchè purtroppo,si ritroverà davanti a un muro o a essere considerato l'ultima ruota del carro a meno che non ci si perda nel Off Game e a fare conoscenza con i Player giusti in quel caso si apriranno porte e portoni,anche se si gioca in mal modo.
Dopo un anno di gioco ho tratto queste conclusioni,non la considero una land ben strutturata e serena.
Recensione modificata il giorno 22/06/2016 17:45:21 da vedder84
Madara GDR
- 15/10/2015 - GRAFICA: La Grafica è quella incentrata su Naruto anche se l'accostamento dei colori scelti è un po diverso dal solito. La trovo decisamente carina e non fastidiosa alla vista.
L'idea è semplice e non appesantisce il sito e non risulta essere diciamo troppo infantile per un gioco di questo indirizzo. Quindi a mio gusto non dispiace.
Voto:7/10
AMBIENTAZIONE: Questa è una delle cose più bella di questa Land. L'Ambientazione è ispirata al Mondo di Naruto, ma scordatevi che qui dentro troverete i personaggi del Manga. Non ci sono e questo perchè a fare l'Ambientazione sono Pg Giocanti e non dei PNG. Ti viene data una scelta di percorso ben precisa per poter caratterizza il tuo personaggio e al fine sei tu che ne scrivi la storia e nessun altro. Questa libertà permetta all'utenza di essere parte dell'Ambientazione, una parte integrate che può fare la differenza. E non un personaggio di contorno o spettatore. Lo si capisce benissimo anche dalla scelta della Gestione di mettere Sannin e Kage Pg giocanti, che se lo sono davvero meritato On Game , e non PNG sbucati dal nulla. Tutto questo per permettere appunto ai giocatori di essere parte dell'ambientazione se no anche uno dei protagonisti. Il risultato di ciò è un'ambientazione del tutto diversa,costruita in anni di gioco dai Master e Gestori che proponevano una trama e dagli utenti che la costruivano sugli spunti a loro dati senza alcuna macchinazione Off Game. Questo permette anche di avere largo spazio per modificare l'ambientazione nel corso della storia che si costruisce On Game. Allo stato attuale l'ambientazione moderna è stata costruita attraverso quest ed eventi giocati dai personaggi.Un qualcosa di diverso decisamente per una Land Ambientata su Naruto. Complimenti!
Voto:10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il Livello di gioco è discreto. Ci sono giocatori molto bravi e giocatori un po meno bravi che devono ancora imparare, ma ovviamente sono anche consci di questo e non se ne lamentano anzi tutt'altro si sforzano sempre di migliorare e lo Staff si prodiga per aiutarli in questa fase di miglioramento. Difficilmente ricevi dei "No" a una rischiesta di gioco a meno che non possano davvero. Tutti giocano con tutti e senza problemi. Tutto quello che viene giocato è puramente On Game e nulla viene organizzato in Off. Sono tutti disponibili,scherzosi e gentili. Ti invogliano a far parte della community e a far parte del gioco. Sinceramente non ho trovato nessuna pecca in questo campo anzi tutt'altro. Sanno giocare e sanno come farlo liberando la loro fantasia e costruendo gioco puramente On Game.
Voto:8/10
SERVER: Il Server è Altervista a me personalmente non ha mai dato un solo probelma. Quindi Ok
Voto:10/10
CODICE: Il Codice è un GDRCD Extreme di base e poi modificato ad esigenze di land. Chiaro non è una land che spara immagini in 3D di per se è semplicistica e basica, ma direi che va più che bene fin che tutto funziona e per ora tutto ha sempre funzionato correttamente.
Voto:7/10
FUNZIONALITA': Trovi tutto senza problemi non ci sono grandi giri da fare per trovare quello che ti serve.
Voto:10/10
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione c'è tutta ed è spiegata adeguatamente bene. Manca qualche precisazione qua e là ma nulla di serio o incomprensibile.
Leggendo la documentazione ci si rende conto che vi è un ritorno alle origini del Gdr Play, in cui tutto era molto più semplice sia i sistemi di gioco, ai combattimenti,alla coerenza on game e alla creazione e caratterizzazione del personaggio che va ben oltre alla sua potenza.
Tutto è ben equilibrato e all'utenza si da una scelta di precisa di caratterizzazione,poichè ogni una di essa è potente a modo suo e rende unico il personaggio che di rimando non può avere tutto quanto,dando cosi un giusto bilanciamento.
Voto:9/10
GESTIONE: La Gestione e lo Staff non si mettono in nessun piedistallo. Sono persone molto umili e disponibili. Ho visto dare a quel che di cesare a cesare senza se e senza ma. Sono inflessibili quando si tratta di punire qualcuno secondo regolamento, che sia un vecchio utente conosciuto che uno nuovo, non fanno alcuna differenza, la legge è uguale per tutti, e di questo se ne fanno un vanto che è solo da ammirare. Sono puntuali, nei limiti comunque degli impegni off che hanno tutti, a risponderti a darti delucidazioni ci perdono ore a spiegarti le cose e questo senza problema.
Una Gestione e uno Staff comunque amabile, con cui mettersi a confronto e con cui si può tranquillamente parlare con diplomazia.
Master disponibili e basta vedere tutte le quest che hanno fatto per rendersi conto della loro attività e propensione a creare gioco per evolvere costantemente l'ambientazione al fine di dare spunti all'utenza.
Niente da dire davvero.
Voto:10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho niente da Suggerire,poichè credo che il gioco anche se aperto non è concluso ma anzi ci saranno sicuramente evoluzione nel corso del tempo.
Ma Consiglio questa land a un tipo di utenza che sa creare gioco e che è affascinata dall'Ambientazione di Naruto, che di per sè da moltissimi spunti di gioco,e che sia decisamente matura e nostalgica dei vecchi tempi e del vecchio modo di giocare,di provare questo gioco. Perchè qui dentro le questioni Off non esistono,esiste solo il divertirsi e giocare.
CONCLUSIONI: Sono rimasto sorpreso da questa land, ci sono capitato per caso e sono stato con loro tutto il tempo in cui erano aperti in Alfa Test.
Non ho mai avuto un problema, non ho mai visto scannarsi nessuno o litigare qualcuno. Nonostante io sia una persona che entra nei Gdr da solo senza portarsi nessuna combricola dietro, mi hanno accolto come se facessi parte del gruppo,nonostante l'utenti di questa land si conoscano tutti tra di loro e da diverso tempo. Ho ricevuto un'ottima accoglienza e mi hanno inserito nel gioco senza che io chiedessi nulla.
Tutti, ma proprio,tutti sono aperti a qualsiasi tipo di gioco basta che sia coerente e si basano solo su quello che viene giocato On Game senza saperlo prima in Off. Spunti di gioco che vengono sia dati ma che anche tu devi dare al fine di far parte dell'ambientazione e tanto tanto altro, mi hanno fatto apprezzare questa land.
Detta in tutta franchezza aspettavo una Land su Naruto di questo tipo da una vita e credo di averla finalmente trovata.
Recensione modificata il giorno 15/10/2015 15:27:10 da vedder84
Evolution World
- 15/06/2015 - GRAFICA:
La grafica è una questione alquanto soggettiva si sa. A me personalmente non mi è piaciuta molto, nel senso che è un po’ antiquata e scontata per una land di questa ambientazione. Nel gioco sono presenti alcune Skill che si possono scegliere rispetto alla grafica principale ma le cose peggiorano decisamente!Fra tutte preferisco la versione “Rotolo” è l’unica che abbia un vago senso e che non dia fastidio agli occhi. Le gif e le icone non sono di meno, si vedono un po male e leggermente sfocate. Alcune sono state cambiate e si vede il netto contrasto tra quelle che ci sono e quelle fatte di recente.
A mio avviso andrebbe del tutto cambiata in qualcosa di nuovo,fresco e leggero e non appesantendola con colori troppo forti o accentuati.
Per ora l’unica Skill che abbia un senso e che non dia fastidio è anche quella più antiquata.
Voto:4/10
AMBIENTAZIONE:
La Land è Ambientata sul Manga/Anime di Naruto e qui i protagonisti della serie ci sono tutti ma hanno più di settant’anni. Detta in parole povere è ambientata nel futuro di Naruto, l’evoluzione lo si ha nel gioco ma non sono gli utenti a tracciare una trama di gioco o far si che diano peso all’ambientazione, ma sono i plot che si sono creati all’interno del gioco. Dall’esterno, nell’ambientazione, non si legge nulla in merito se no solo la causa di questo plot che è stata la realizzazione di un nuovo villaggio neutrale. La cosa che mi ha deluso maggiormente è vedere che non sono i Pg giocanti a far evolvere l’Ambientazione ma piuttosto i PNG e i PG del Gestore della Land. Essendoci diversi tipi di percorsi da scegliere ho dato per scontato che siano gli utenti a creare gioco, invece qui tutto è relegato al Mondo Ninja (nonostante ci siano categoria come Civili,Monaci e Samurai) e persino il Gioco Ninja è giocato all’osso, tanto che i personaggi giocanti, appunto, non fanno assolutamente niente per smuovere l’ambientazione.
Voto:6/10 {Do la sufficienza perché almeno l’Ambientazione c’è}
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
L’Utenza di questo gioco non sa:
1-Minimamente giocare. Nel senso che non ha fantasia, intraprendenza e capacità di crearsi un gioco alternativo e serio. Alcuni sarebbero anche in grado di farlo ma non lo fanno per motivi che spiegherò in seguito altri invece non sanno manco come si faccia e non gli interessa.
2-Cosa sia la coerenza. Un giorno un pg è in un modo e l’altro giorno è in un altro. Tutto questo scatenato per scelte Off Game e non On Game che condiziona il gioco e porta ovviamente, malumori tra gli utenti.
3-Cosa sia il Gioco Ninja. Non c’è ne, non sto a parlare di altre carriere presenti come samurai,monaci o civili che sono un gioco che non considera nessuno, ma quello principale di Ninja me lo aspetto almeno. Quello che si può vedere è una role in cui caio e tizio si incontrano e vanno diretti al sodo cioè “Mi insegni una tecnica e un’abilità” finito ciò si salutano e chi si è visto si è visto. Oltre a quello le missioni che vengono giocate quando qualche disgraziato le scrive. Non ho visto per niente, o pochissimo, un reale rapporto di gioco on game tra sensei e allievi. Qui mi ricollego al fattore Off Game. Nel senso che i giocatori giocano solo per loro convenienza personale al fine di ottenere quello che gli serve per il proprio pg. Il resto non gli interessa peccato che questo sia un GDR e che qui la filosofia di gioco dovrebbe essere diversa. Ma questa utenza viola qualsiasi buona regola del giocatore play by chat cioè quello di creare gioco in On game e con tutti gli altri. A questa utenza invece interessa solo del proprio gioco e di cosa ne possono ricavare se giocano con determinati Pg, tutto questo sapendo, preventivamente prima e off game dai player, se possono o meno ottenerla quella determinata cosa. In caso di risposta negativa o vaga non giocheranno con te.
Tristissimo davvero!
4-Cosa voglia dire giocare in gruppo e con i nuovi. Quello che ho potuto notare di questa land è che i nuovi raramente giocano con i giocatori più vecchi. Di solito questi giocatori vecchi fanno gruppetti chiusi tra di loro tra gente che si conosce soprattutto off game. Per tanto i nuovi tendono, per quelli che rimangono in land e sono davvero pochissimi,a giocare tra di loro. Io stesso sono stato parcheggiato in mappa quasi tutto il tempo senza nessuno che mi invitasse a giocare se no appunti i nuovi utenti che non fanno parte di nessuna cerchia. Quando chiedevo io ai giocatori più vecchi ricevevo sempre dei No.
Tutto il gioco si riduce a role puramente banali e free. Ciò che si vede più spesso e il gioco di coppiette e fidanzamenti in On. Se questo è un gioco Ninja..ed è l'unico che prevale rispetto ad altro. Chi sa giocare davvero e ha fantasia si riduce a giocarsi la banalità pur di non costruire gioco qua dentro dato che si viene bloccati spesso e volentieri se si ha intraprendenza e iniziativa, e poi ci sono quelli a cui interessa solo un gioco, cioè combattere o giocarsi la vita di coppia. Non c'è altro su questa Land su Naruto.
Voto:2/10 {Perché pochissimi si salvano!}
SERVER:
Il server è stato cambiato un paio di mesi fa e non da nessun problema rispetto a quello precedente.
Niente da dire
Voto:10/10
CODICE: Il codice è un dramma greco. Un giorno si e l'altro pure ha dei problemi. Un giorno sparisce una cosa e il giorno dopo ne sparisce un'altra. Insomma cambiate del tutto questo codice perchè cosi è impossibile andare avanti!
Voto:1/10
FUNZIONALITA': Bacheche e altro si trova tutto facilmente e senza problemi.
Niente da dire
Voto:10/10
DOCUMENTAZIONE:
Se vi piace leggere regolamenti chilometrici avete trovato pani per i vostri denti.
Un regolamento sicuramente scritto da qualcuno che ci sa mettere mano ma a che mio avviso è troppo troppo troppo lungo per un Gioco di Ruolo e troppo complicato.
Un personaggio può avere OGNI COSA, dal clan, demone,evocazioni ecc ecc e i limiti sono solo riducibili alle Abilità da distribuire. In sostanza un personaggio può avere qualsiasi cosa e zero caratterizzazione. Il troppo stroppia e qui stroppia di brutto. Bisogna che il regolamento sia meno articolato e più lineare. Soprattutto bisogna dare all’utenza la possibilità di scegliersi un percorso di caratterizzazione del proprio personaggio educandoli a non cercare il personaggio OP cosa che qui dentro è di routine!
Voto:6/10
GESTIONE:
C'è una cosa che manca a chi gestisce tutto il gioco la Modestia.
Ogni tot di Mesi viene cambiato lo staff, i gestori e i master. Le cariche off vengono letteralmente regalate, anche a chi non vuole prendersele e il risultato è gente con cariche off che non hanno voglia di fare nulla e i peggiori dei casi manco sanno fare! Tutti dipendono da un'unica persona il proprietario. Mette becco da per tutto e vanifica il lavoro fatto da altri. Si erge a insegnante sia del gioco che della gestione e vuole sempre e comunque avere ragione lei anche quando i fatti la smentiscono! Le discussioni sono all'ordine del giorno,cosi come le offese e i modi aggressivi di trattare tutti coloro che non sono d'accordo con lei.
Nessuno gli toglie l'impegno che ha, ma la sua mentalità chiusa, la mania di controllo assoluto su tutto persino sul gioco singolo dei giocatori e i suoi modi di fare fanno allontanare tutti gli ottimi giocatori e quello che rimane sono solo giocatori che appunto non sanno giocare. Facili, a mio avviso, da manipolare e plasmare a somiglianza del Gestore.
Voto:2/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
-Cambiare totalmente Grafica in qualcosa di giovanile e accattivante
-Cambiare i Regolamenti al fine di dare un Senso alla caratterizzazione dei Personaggi.
-Cambiare il Proprietario, si perchè purtroppo il male più grande di questa land è chi la gestisce.
-Coinvolgere di più la nuova utenza perchè, se non ve ne siete ancora accorti, tutti quelli nuovi che si iscrivono spariscono nel nulla poco dopo c'è da farsi qualche domanda del perchè questa gente si iscrive con entusiasmo si lancia nel gioco e poi sparisce nel nulla e non è un singolo caso.
CONCLUSIONI: Si dice che questa land sia stata la più grande su Naruto e che ha avuto momenti di gloria. Tuttavia non mi sono fatta scoraggiare dai commenti ho provato a giocare e purtroppo con mio rammarico non ho fatto altro che constatare ciò che ho letto qui sopra. Una land davvero deludente, con un utenti che non sanno giocare,un proprietario con cui sarebbe meglio non confrontarsi mai e discutere giusto per evitare di farti venire un ulcera, regolamenti senza senso e poi poi poi!
Io la sconsiglio seriamente a tutti coloro che cercano un luogo sereno dove poter giocare su un'Ambientazione di Naruto. Questo non è un paradiso ma gli otto gironi dell'inferno!Non c'è un bell'ambiente, sono tutti nervosi e supponenti,c'è una discussione un giorno si e l'altro pure e ovviamente rischi di rimanere mappato a vita tanto se non hai intrallazzi off game con la gente difficilmente giocherai qui dentro.
Chi sa giocare e vuole stare tranquillo fugge letteralmente a gambe levate da qui!
Sinceramente è una land che non merita nemmeno utenti che entrano per fare numero in mappa.
Recensione modificata il giorno 16/06/2015 12:42:00 da vedder84
Cleveland City
- 24/06/2014 - GRAFICA: La grafica è ben strutturata, ma non mi fa impazzire l'accostamento dei colori.
Non da fastidio agli occhi questo lo voglio precisare, solo che per mio gusto personale, sono stanca di vedere sempre questi sfondi neri. Anche se comprendo che azzardare con un altro colore non è facile, soprattutto uno che non dia fastidio alla vista.
Nel complesso è buona e armoniosa.
AMBIENTAZIONE: Una moderna americana, spiegata bene e aggiornata tramite News e Bacheche personalmente non ho nient'altro da aggiungere è cosi che dovrebbe essere un'ambientazione moderna. Una città,spiegata per bene e poi con del gioco costruito in land e che viene aggiornato tramiti canali comunicativi sia on che off.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono direi, che siano in tanti o in pochi becchi sempre qualcuno giocare. Ci sono le coppiette e ci sono quelli che giocano in gruppo, c'è chi gioca bene e chi gioca benino. L'utenza è buona, nel senso che se non chiedi tu ti chiedono loro di giocare. Tutte le volte che mi sono collegata ho sempre ricevuto una richiesta di gioco e pure con un certo entusiasmo invogliando i nuovo a far parte del gioco e del gruppo di land, ma senza spammare o scendere nei pettegolezzi inutili degli sms off game, ma piuttosto inserendo il tuo Pg nel gioco.
Ho ricevuto anche il benvenuto, non solo dallo staff, ma anche dai player stessi. E questo è tutto un dire solo due land moderne hanno questo tipo di utenza,cosa rara direi, almeno per le mie esperienze di gioco nei Gdr Moderni.
Le corporazioni sono in grosso modo attive e il giusto per la mole di utenza attiva.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Un GDRCD modificato, non so quale perchè non me ne intendo, ma sicuro è modificato. Ottimo lavoro
FUNZIONALITA': Anche in questa land ho sempre trovato tutto senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: C'è è presente e ben spiegata nulla da aggiungere.
GESTIONE: Mai avuto a che fare con loro, ma da quel che ho letto nelle bacheche mi sembra che l'approccio sia buono e cordiale, soprattutto rispettoso e premuroso nei confronti dell'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di consigliare nulla in quanto trovo sia una buona land e ben avviata.
CONCLUSIONI: Ero solo di passaggio in questa land, non ho il tempo di giocare anche qui dentro. Tuttavia la mia impressione è stata più che buona, c'è una grande variazione di utenza, il gioco c'è,nessuno concorre o perde tempo a crearsi la scheda più figa togliendo tempo al gioco, trovi sempre da giocare ecc ecc.
Per me è una land che consiglio a un tipo di utenza semplice che mette il gioco prima di ogni altra cosa quando si iscrive a una land e chiaramente la fascia di età imposta, cioè i minori di diciotto anni, rende il gioco un pò più libero.
Buona Fortuna!
Miami Gdr
- 13/06/2014 - GRAFICA: E' stata progettata e messa su da qualcuno che se ne intende in campo.
Peccato che sia un po troppo minimal,come se fosse stata fatta di fretta. Non mi piacciono poi le scritte, troppo piccole e l'accostamento dei colori, cioè color oro e nero. Mi stanca la vista dopo un pò.
Tutto sommato comunque ha la sufficienza come voto,se proprio lo dobbiamo dare,forse di più dato che la grafica va a gusti e comunque sia è ben fatta. A me personalmente non fa impazzire.
AMBIENTAZIONE: Un'ambientazione moderna e ben spiegata, trovate tutto anche in bacheca. Direi che per una land di questo indirizzo va bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco uno dei due motivi del mio voto negativo.
Un Gdr va avanti e decolla nel momento in cui ha una buona utenza e un'utenza aperta. Non è il caso di questo Gdr.
Sono tutti parcheggiati e in questi giorni mi è sembrato di vedere poca utenza. In pochi giocano e se giocano sono giocate prevalentemente di coppia. Nessuno ti chiede di giocare e se lo fai tu ricevi sempre dei "No non posso". Il livello di role è buono, peccato che anche qui si scenda in azioni Kilometriche piene di pensieri, non utile, come dico sempre, all'interazione di gioco con altri personaggi.
Se devo entrare in una Land per stare parcheggiata non ci entro proprio, entro per giocare.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi
CODICE: Un modificato, ma per me va bene
FUNZIONALITA': Ho trovato sempre tutto senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: C'è ed è presente, aggiornata man mano, dopo tutto sono in betatest
GESTIONE: Altra nota dolente.
Non è buona cosa non considerare la nuova utenza.
Entri,ricevi il messaggio,auto inviato, di ben venuto e la storia finisce li.
Non ho visto interessamento o altro. Sono presenti ma per lo più parcheggiati in mappa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quello che posso consigliare è quello di invogliare l'utenza a giocare, di essere un pò più coinvolgenti e presenti, soprattutto a contatto umano con i nuovi iscritti e incitare anche la vostra utenza a esserlo, perchè in questo stato a me pare una land aperta solo per qualcuno, se ci sono altri è bene, ma peccato che se questi "altri" non giocano e rimangano parcheggiati in mappa è chiaro che poi fanno logout per sempre.
Prima di tutto viene il gioco è quello che deve realmente decollare al di fuori dell'involucro estetico.
CONCLUSIONI: Non mi ci sono trovata, lo dico onestamente.
Credo sia inutile iscriversi in una land e rimanere sempre parcheggiati in mappa perchè non trovi un'anima di purgatorio con cui giocare,per non dire che ricevere sempre dei No alle richieste di gioco, quando sei tu a muoverti perchè di certo gli altri non lo fanno,alla lunga diventa un po noioso e perdi entusiasmo.
Spero in cambiamenti migliori,perchè di per se è un'idea discreta di Land Moderna,tuttavia non si differenzia dalle altre nell'approccio di gioco.Bisogna pensare meno alle schede e allo spamm nelle bacheche e giocare di più con tutti.
Recensione modificata il giorno 13/06/2014 15:55:57 da vedder84
Total Eclipse
- 09/06/2014 - GRAFICA: La grafica di per se non è male,trovo carina l’idea delle Gif che si animano quando ci passi sopra con il mouse.
Non mi piace, anche per via di una questione di vista, l’accostamento dei colori.
Viola Scuro e Nero..alla lunga mi stanca gli occhi e faccio fatica a leggere.
Non sono una che guarda la grafica in un Gdr, pero questa mi ha affaticato parecchio gli occhi, la trovo un po troppo pesante.
AMBIENTAZIONE: Una New York un po’ personalizzata. E’ una Moderna con delle storie farcite sopra, per ora solo scritte nell’ambientazione, durante la mia permanenza non ho visto altro che lo sviluppo del gioco Mondano. Unico filone di gioco che ho riscontrato nei mesi in cui sono stata in Land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La vera nota dolente in questa land che dividerò in diversi punti:
1-Le Azioni: La Maggior parte dell’utenza si diverte a scrivere papiri su papiri piena di pensieri,monologhi interiori,vita,morte e miracoli dei proprio personaggi. L’italiano è corretto e fin qui tutto ok, il reale problema è proprio questo modo di azionare. Oltre ad aspettare un tempo non indifferente per un’azione del genere, non ha poi alcun senso con l’interazione di gioco tra Pg. Oltre al fatto che si incentiva il metagame, ma un buon giocatore che è conscio del fatto di non dover tenere conto di questi pensieri non sa che farsene di un’azione del genere. Ho notato che descrivono meglio questi “Pensieri” come se fossero provetti romanzieri e lasciano all’essenziale ciò che invece andrebbe descritto con più cura, cioè ciò che serve per interagire con i personaggi in gioco. La cosa che mi ha lasciato ancora più perplessa, e che mi è pure sembrato di capire, è che sono convinti che sia un buon modo di giocare.
2-Utenza: L’utenza è formata,prevalentemente, da amici di amici. All’inizio c’erano diversi Player collegati, poi man mano l’utenza è un po calata e ho notato che ci sono sempre i soliti. A volte doppi e tripli della stessa persona. All’inizio sembrano tutti carini e gentili, ma vi assicuro che non ho mai giocato cosi avuto come ho giocato in questa land. Dopo la prima giocata con un personaggio non riesci più a intrecciarci gioco. E’ come, almeno cosi è stata la mia impressione, che accettassero gli inviti di gioco solo per pura cortesia. Che senso ha fare una giocata e non riuscire a costruire gioco con nessuno?Alcuni di loro hanno delle note Off Game che non sono piaciute nemmeno a me, ogni uno ha le sue preferenze di gioco, tuttavia non è un bene snobbare un player perché non si è creato un Pg Articolato preferendone uno più semplice.
2-L’Approccio di Gioco: L’approccio di gioco è pressoché organizzato!Intrecci da Bg di ogni tipo, una utenza che si crea un pg gia fatto e finito con il suo giro di amicizie e fidanzamenti vari che tende a rendere il gioco chiuso verso utenti che preferiscono il gioco che si sviluppa giocando e non studiato a tavolino. Oltretutto ho visto che si preferisce usare i mezzi di comunicazione on game, cioè le bacheche, usando Blog e Twitter dei propri personaggi scrivendo di tutto e di più. Tempo speso in questo modo piuttosto che giocando. Altra cosa che non ho mai compreso.
3-Le Quest: Quantità non è Qualità. Nessuno mette in dubbio il mazzo che si sta facendo lo Staff e la Gestione. Molte quest, tutte organizzate e quasi tutti incentrate su eventi mondani dello stesso filone di gioco i cui protagonisti indiscussi sono sempre i soliti. Ho partecipato a una Quest e non vedevo l’ora che finisse tanto che mi scoppiava la testa. Il motivo è semplice, c’erano una stima di venti o più personaggi che partecipavano e tutti, se no un buon 90% compreso il master, a scrivere papiri su papiri e qui mi ricollego al Punto (1). Un modo che rende, a mio avviso, non piacevole di per se partecipare a una Quest oltre ad incrociarti gli occhi non capisci molto. Per me più che essere una Quest mirata al divertimento è diventato uno Stress, per non dire che, a meno che il tuo Pg non faccia parte dell’evento stesso fai solo role di contorno e non di più perché il master non interagisce con personaggi che partecipano si, ma che non fanno parte dell’evento in se. Non so se è sempre cosi, ma mi è bastata una sola volta per non partecipare mai più a una loro Quest.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi
CODICE: Il codice è modificato, non me ne intendo molto, ma direi che va bene.
FUNZIONALITA': Ho sempre trovato tutto senza problemi
DOCUMENTAZIONE: C’è ed è presente, è scritta in modo un po troppo ironico è l’unica nota dolente sotto questo aspetto.
E’ un Gioco di Ruolo si, ma è bene usare un po di serietà nello scrivere un Regolamento,la simpatia non fa di certo prendere più sul serio una documentazione.
GESTIONE: Sono presenti e si fanno il mazzo, questo bisogna daglierne atto!
Pero favoriscono il Livello di gioco sopra citato, i primi sono loro.
Non mi è piaciuta l’idea di essere anche onnipresenti con i loro personaggi, per qualsiasi cosa bisogna andare da loro, per ogni evento c’è sempre il loro zampino e intendo sia Off Game e On Game.
I loro Pg sono i padroni di New York, tuttavia New York non gira intorno a delle famiglie prestigiose, ha diversi spunti di gioco come ambientazione,anche se personalizzata. Cosi il gioco diventa un po chiuso e mirato a un solo indirizzo.
Come approccio all’inizio sono gentili, poi anch’io sono rimasta un po’ interdetta da alcune risposte in bacheca, mi spiace che siano convinti che la loro creatura sia perfetta, ma non è cosi, almeno non è un gioco aperto a tutti come vogliono far credere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alcune cose da consigliare le ho:
1-Cercate di invogliare l’utenza a giocare, magari creando altri spunti di gioco basandovi sull’ambientazione che avete scritto, piuttosto che fare le solite Quest con i soliti personaggi protagonisti.
2-Cercate di scoraggiare i pensieri nelle azioni, a favore di un gioco più fluido, soprattutto in Quest, e che abbia un senso nell’interazione di gioco tra personaggi.
3-Corporazioni e Organizzazioni:C’è ne sono troppe provate e diminuirle e tenere le essenziali affinché si crei prima il gioco principale e poi man mano si può aggiungere quello che manca.
4-Cercate di aprire la mente all’utenza e avvicinarli a un approccio di gioco più aperto verso altri Player e Pg.
6-Evitate i Twitter rovinano il gioco e non hanno tutto questo senso a mio avviso.
CONCLUSIONI: Non sono una persona che guarda molto alla grafica e alla programmazione. Preferisco il gioco in se, se riesco a crearmelo in gioco e riceverlo sempre giocando. Qui mi è stato impossibile, e non perchè ci sono stati dei paletti, ma perché mi è stato impossibile giocare,costruirmi gioco o farmi il mio giro basandomi sul On Game.
E' una land dove mi sono parecchio annoiata e che purtroppo ha alcuni difetti a livello di approccio di gioco e approccio con l'utenza.
Non mi sento di consigliarla.
NewYork NewYork
- 08/06/2014 - GRAFICA: Non ho trovato nessun difetto nella grafica. La scelta dei colori e l’accostamento delle immagini rendono il tutto gradevole alla vista, oltre a questo non rallenta il sito per caricarla.
Per me è davvero molto piacevole e armoniosa.
AMBIENTAZIONE: Di base l’ambientazione è New York ai giorni nostri. Leggera dal fuori prima di iscriversi ha un senso fino a un certo punto, vorrei spiegarmi meglio. La particolarità di questo gioco moderno è proprio quella di essere più realistico possibile. Siamo a New York ma la trama di gioco si svolge nel corso del tempo e tramite narrazione e/o Pg Giocanti che sviluppano gioco. E’ una di quella rarissime land che sviluppa la storia in gioco e la tiene sempre aggiornata tramite bacheche e News On Game. Sono anche molto attenti a essere più realisti possibili con eventuali situazioni,eventi ecc ecc, che accadono realmente a New York facendoli rivivere anche nel Gdr. Più coerente di cosi, per una land di questo indirizzo, si muore davvero!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca sempre e non ci annoia mai!Non sto scherzando è la verità. Come qualsiasi land ha i suoi momenti buoni e momenti non buoni, questi causati,probabilmente, dai periodi in cui la maggior parte dei Player ha impegni Off Game. Tuttavia il gioco è sempre in movimento, sempre quest,sempre eventi anche auto gestiti dai player stessi e sempre iniziative. Non mi è mai capitato, e questo per me è sorprendente, di ricevere un NO come rifiuto di richiesta di gioco. Se è capitato è proprio perché si era impossibilitati a giocare, ma succede di rado o eventualmente rimediano subito contattando loro quando sono liberi. A mio avviso è un ottimo gruppo di gioco, pochi pensieri nelle azioni di role e difficilmente ti capita di aspettare oltre i dieci minuti, massimo, un’azione. Per una come me che si iscrive nei Gdr da sola e senza portarsi la combriccola di amici virtuali in Land è una manna dal cielo. E’ una delle poche land dove ti fai il tuo giro di gioco basandosi su ciò che succede On Game e giocando, non un giro di gioco studiato a tavolino con già tremila intrecci di gioco. Posso affermare con certezza che questo è il tipo di Land a Gioco Aperto, tutti giocano con tutti e tutto senza problemi rispettando il regolamento, conoscendo l’italiano ed evitando di scrivere papiri senza senso pieni di pensieri, cosa oltretutto sconsigliata dalla stessa gestione,anche perché è un modo non del tutto corretto di scrivere un’azione e mi trovo pienamente d’accordo.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi
CODICE: Modificato e adattato alle esigenze di Land, anche tutt’ora aggiornano alcune cose per rendere il tutto più efficiente e gestibile.
FUNZIONALITA': Niente da dire, io ho sempre trovato tutto senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente, ben scritta e spiegata. Oltre a questo basta consultare le bacheche On Game o Off Game per tenersi aggiornati sulle News On di gioco e lo sviluppo dell’ambientazione,e tenersi aggiornati sui regolamenti,proposte e F.A.Q nelle bacheche Off game. Insomma difficilmente gli sfugge qualcosa e tutto è alla luce del sole.
GESTIONE: Ottima la Gestione e il Suo Staff. Se hai qualsiasi dubbio, anche il più sciocco,ti basta scrivergli per ricevere una risposta pressoché immediata e spiegata nei dettagli. Sempre pronti a consigliare e aiutare,si interessano dell’utenza e se si trova bene in land. Non ti lasciano allo sbaraglio o abbandonato, in un certo senso, a te stesso. Cercano di inserirti all’interno del gioco e delle svariate trame che propongono. Ottima idea quella dei Master e dei Moderatori di fare Quest improvvisate mentre la gente gioca. Un vecchio metodo che veniva usato molti anni fa e che da un vero senso al Gdr play by Chat, ultimamente poco usato o se no per niente preferendolo a Quest Organizzate.
Qui invece le quest organizzate sono più mirate a indirizzare i player nei grandi eventi, del resto le quest sono improvvisate. Giusto perché se muovi un Pg a New York non vuol dire che non succeda mai nulla, anzi tutt’altro. L’approccio dello Staff e della Gestione è sempre molto cortese e paziente,anche dopo tanto tempo dall’apertura e nonostante abbiano una buona fetta di Player affezionati che giocano nel Gdr, questo non gli impedisce di invogliare anche i nuovi.
E' una cosa assai rara da riscontrare in una Gestione,credo che siano tra i pochissimi a rendersi conto che aprire un Gdr non è cosa facile e soprattutto non lo è mantenerlo nel tempo.Amano la loro creatura e ci sputano letteralmente sangue sia a livello di aggiornamenti tecnici e grafici,sia a livello di aggiornamenti di gioco e di documentazione che mira a migliorare un progetto sempre in crescita e che possa dare sempre nuovi spunti di gioco all'utenza.
Devo dire che anche su questo aspetto ne sono rimasta particolarmente sorpresa. Complimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di dare nessun consiglio, mi ci trovo bene e non ho mai avuto problemi di ogni sorta.
CONCLUSIONI: Questa Land è un classico,e anche rarissimo,esempio di un vero Gdr play by Chat e il suo vero scopo.
Cioè quello di offrire uno puro svago agli appassionati di Giochi di Ruoli, un luogo e una comunità di gente tranquilla e accomodante per cosi dire, senza tuttavia esserlo fin troppo,dopo tutto c'è un regolamento e la coerenza che viene rispettata sempre e comunque.
E' una land che mi sento di consigliare per tutti coloro che non amano il gioco chiuso,che hanno fantasia da vendere e voglia di buttarsi nel gioco vivendo la storia del proprio personaggio a 360°.
vedder84 ha risposto al sondaggio "In un play by chat quanti oggetti dovrebbero essere acquistabili?" scegliendo "Solo armi ed armature! Oggetti niente!"
vedder84 ha risposto al sondaggio "Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online?" scegliendo "No"
vedder84 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vedder84 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
vedder84 non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Moon Shadows - Intervista alla gestrice del play by chat urban fantasy Moon Shadows
Codici di Stato HTTP - Guida ai codici di Stato HTTP e relativi errori! Navighiamo informati!
Internet - Internet non serve soltanto per informarsi... sul web è possibile anche divertirsi!
Giochi Antica Roma - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Roma
Giochi Game of Thrones - Lista dei giochi ambientati nel fantastico e cruento mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!