Sesso:
Iscritto il: 11/04/2009
Ultimo Accesso: 16/12/2013
ultraviolence non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
14/10/2010 - Premetto: forse anche il mio voto è un po' di parte, perchè ho visto la crescita della land dell'ultimo mese/mese e mezzo, e perchè conosco la serietà e la bravura di chi è stato principalmente dietro al progetto di Besserwelt - il mio contributo è stato davvero limitato a due scemenze in croce, quindi parlo comunque da un punto di vista di 'giocatrice'.
Inizio con i punti, poi passo agli elogi (se non si fosse capito, è un commento positivo, sigh.)
Grafica [ 9 ]. E' semplice ma non scontata, l'abbinamento dei colori è piacevole e non stanca gli occhi; è intuitiva, quindi addio a mappe complesse e labirintiche ( peggio delle veecchie freccette del gdrcd antidiluviano ). Nel complesso la definirei anche 'elegante' ed in tema all'ambientazione.
Programmazione [ 8/9 ]. Non è che ne capisca molto, ma la land va bene, non dà problemi di alcun tipo ed i Programmatori si impegnano davvero a eliminare i bug, come mi è capitato di vedere durante l'alphatest.
Livello di gioco [ 9.5 ]. E' alto, altissimo a mio parere, e molto vario. E non parlo solo dei pg più 'vecchi', che alcuni sono attivi da uno due anni, e quindi abbiamo avuto più che modo di caratterizzarli nel particolare, ma anche dei nuovi iscritti, con cui ho giocato o che ho visto giocare sbirciando di tanto in tanto. Il gioco non è tantissimo, soprattutto tra i nuovi, ma posso capirlo: è appena aperta, la documentazione è davvero tanta e bisogna leggerla tutta, visto che non è un harry potter classico con hogwarts, voldy e tutta la corte dei miracoli al seguito. Ma questo è il punto successivo. Per farla breve, quindi, ottimo livello e quantità oggettiva di pg in chat via via crescendo: oltretutto a breve si entrerà nel vivo del gioco scolastico, cosa che darà maggiore possibilità di spunti e interazione.
Ambientazione [ 10 ]. Originalità, freschezza e novità. Non ci troviamo nella piovosa Inghilterra, non c'è il Ministero della Magia, la scuola non va dagli 11 ai 17 anni. E' un altro mondo, ispirato sicuramente alla saga, ma con uno sviluppo personale che tocca un mondo magico nuovo che non possiamo trovare nelle pagine dei romanzi della Rowling. Personalmente, trovo la trama bellissima e talmente tanto dettagliata da non lasciare interrogativi di alcun tipo, se letta tutta e con la sufficiente attenzione. Gli spunti di gioco sono già individuabili e offrono combinazioni molto varie. Anche il gioco scolastico, che interessa ogni pg nella sua evoluzione, è molto particolare e aiuta i giocatori ad inserirsi nella trama fin da subito. Fosse per me, aggiungerei anche la lode, al dieci meritatissimo.
In pillole, è un progetto che si è concretizzato dopo molti mesi di lavoro, che ho aspettato in realtà con un po' di impazienza, e senza restarne delusa alla fine: al contrario sono rimasta sorpresa, perchè non immaginavo che sarebbe potuta venire *così* bene.
Rinnovo i miei complimenti ai gestori e ai moderatori, e invito voialtri a darci un'occhiata, perchè ne vale davvero la pena :D
bòn, son prolissa, mi scuso - sigh.
ema.
15/04/2009 - è la seconda volta che riscrivo perchè gdr online fà le bizze con me, quindi sarò un po' meno idiota ed un po' più seria y_y. Sono iscritta in questo gidierre (!) dall'inizio del Beta, quindi sono testimone di tutti i progressi, dello sforzo di chi ci lavora dietro e tutto il resto. Ma vi dò subito la tesi finale: se resti all'home page, godi solo a metà (Y).
a favore della mia idea, ecco qui le prove ( lo so che devo fare l'avvocato ;_; ).
» Grafica: La grafica è piacevole, non stanca, l'accostamento di colori non crea pugni negli occhi, e anche dopo ore che sei sul sito, la vista non rimette. Oltretutto è anche affine all'ambientazione, ed è raffinata ç_ç La mappa è di una comodità che la rende utilizzabile da un bambino di quattro anni, seriamente, senza bisogno di labirinti di frecce o milioni di sub-mappe. Anche io, poi, adoro la descrizione che esce a finestrella se passate sull'immagine in alto a sinistra quando siete in una stanza. bellissimo lavoro, inutile y_y
» Codice e Server: il server cade qualche volta, ma sono rare e generalmente in momenti della giornata con pochissima utenza. Per il resto fila liscio come l'olio ed è molto veloce. Il codice non è gdr-cd, quindi si apprezza il lavoro di sana pianta di un programmatore che si è fatto seriamente il c. v.v
» Livello di Gioco Interno: mi chiedo se ne esista uno esterno o.ò Comunque sono assolutamente soddisfatta, ci sono dei giocatori bravissimi che sanno dare maree di spunti. Non scherzo se vi dico che mi sono quasi capottata dalle risate, in alcune situazioni. Comunque non è il classico gioco piatto che, come accade spesso purtroppo, si basa solo su: io mi metto con te e pomiciamo tutto il giorno. Siamo una versione molto più elaborata, tsk u_u Soprattutto c'è uno sviluppo della trama, che fin'ora nessuno snobba. quindi vedrete duelli, azione e suspance (H).
» Ambientazione: se piace piace, se non piace piacenza. Ergo, è Harry Potter di Base. Ma almeno il trio medusa non esiste, voldy non esiste e c'è una trama che vi consiglio di leggere in documentazione, intrigante e ricca di spunti ( come hanno già detto, alcune famiglie osno inserite di bg, quindi dissapori tra maghi e streghe a gogo u_u ). innovativa, ma comunque con attinenza minima ai racconti dell'ormai multimilionaria Rowling.
» Gestione: Non è la classica gestione mafia che, ahimè, si ritrova ovunque. Puoi essere il loro migliore amico, il lattaio di fiducia, ma se vuoi una cosa, fai provini come ogni cristo u_u ed è una cosa che và apprezzata tantissimo. Sono attivi, bellissimi e presentissimi. Si impegnano a risolvere problemi, se un'idea non và bene non ti lasciano a bocca asciuta con un semplice "no". Non li ho mai visti, da quando sono iscritta, abbandonare la land o trascurarla. Ovviamente nei limiti degli impegni personali, non vogliamo mica metterli in carcere per un gioco o.ò.
Se non vi ho convinto, siete proprio bacati eh è_____é quindi esigo che proviate a farvi almeno un giro. tanto sono sicura che non la mollerete più u_u
ultraviolence ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Tre, con differente grado d'impegno"
ultraviolence non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ultraviolence non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ultraviolence non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Regno di Alziora - Fantasy Magazine presenta Il gdr fantasy Regno di Alziora ai suoi lettori..
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!
Seconda Era - Intervista alle gestrici del PbC fantasy Seconda Era - Le Terre Libere
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
Diretta Streaming - Ti sei mai chiesto come trasmettere un evento live in streaming gratuitamente? Qui trovi la risposta!
Dominion Gdr - Intervista alla gestione di Dominion Gdr il play by chat ambientato in una New York soprannaturale!
Recensione H.D.L. - Dettagliata recensione del gdr moderno - apocalittico Hell Dawn London a cura di Kheper
Token per GdR - Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!