tmaister ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "White"
tmaister ha giocato a The SkyCreed con il personaggio "Idyne"
2
0
0
10/07/2013 - GRAFICA: Sicuramente un punto di forza della land, infatti da quanto ho potuto vedere e leggere è opera di un disegnatore, anzi disegnatrice, molto capace.
Parlando per esperienza, forse modificherei qualche piccolo dettaglio che la renderebbe meno stancante (Almeno per periodi lunghi), ma nel complesso è un lavoro meraviglioso. Complimenti davvero.
[Voto: 9/10]
AMBIENTAZIONE: Per come la vedo io non è questa grandissima cosa, semplicemente un fantasy classico, ambientato in un era medioevale.
Non gode di grandissima originalità, ma comunque non mi dispiace.
Le razze sono fin troppo classiche, ormai già viste ovunque. Sarebbe stato meglio puntare su qualcosa di più innovativo, magari qualcosa di unico, in modo da rendere le razze giocabili un altro punto di forza per la land.
[Voto: 7/10]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Con un utenza media di circa 15/20 elementi online, dipende anche dalle fasce orarie, tuttavia molti di questi utenti sono "parcheggiati" quasi sempre. Non so se è per mancanza di tempo per una role, oppure per "cacciare" punti esperienza, francamente la trovo una pessima cosa. Se non hai tempo, voglia, quello che, di giocare... Non loggare nemmeno. Ma è un mio pensiero.
Spero che a breve la Gestione e il corpo Master cominci qualche filone per coinvolgere più giocatori possibile, evitando quindi il parcheggio.
[Voto: 7/10]
SERVER: Fino adesso non mi ha dato nessun tipo di problema, non pesante almeno. Soltanto qualche rallentamento di tanto in tanto, ma non so se dovuto al server o ad altro.
[Voto: 9/10]
CODICE: Non ho competenze in merito, indi mi astengo dal commentare.
[Voto: ??/10]
FUNZIONALITA': Ci sono parecchie funzionalità, dalle più classiche a quelle - diciamo - innovative. Tuttavia la maggior parte di queste non sono ancora utilizzabili, o comunque non ho avuto modo di usarle. Quindi attendiamo per il momento, ma sembra promettente il tutto.
[Voto: 7/10]
DOCUMENTAZIONE: Non ancora completa, ma a quanto ne so, è in fase di completamento. Ci sono alcune imprecisioni, alcune parti sono poco chiare. Ma nel complesso mi sembra abbastanza comprensibile e ben scritta.
Suddivisa per capitoletti, cosa che personalmente preferisco, così da avere una vaga idea di cosa tratti la sezione, evitando quindi di leggere papiri interminabili, soprattutto quando serve una rapida risposta ad un dubbio improvviso.
[Voto: 8/10]
GESTIONE: Non ho avuto il piacere di parlare troppo con i due Gestori, tuttavia ho potuto leggere le bacheche. Sono quasi sempre presenti e disponibili per aiutare il nuovo utente, ma anche quello vecchio, con risposte abbastanza complete e cortesi.
Tuttavia, quando si parla di proposte per migliorare la land, sono fin troppo cauti, secondo me. Spesso ho visto risposte del tipo "E' così e resta così", ovviamente scritto in maniera diversa, ma il concetto è quello.
Consiglierei di aprirsi un pochetto in più, forse l'utenza potrebbe portare migliorie inaspettate.
[Voto: 6.5/10]
CONCLUSIONI: Nel complesso è una buona land, ha del potenziale, probabilmente è il periodo estivo, oppure il fatto che si sia appena immersa nel mondo dei Gdr Pbc. Fatica ad ingranare, ma comunque con calma si stanno creando delle trame interessanti.
Credo comunque che valga la pena provarla e valutarla.
[Voto Totale: 7/10]
tmaister ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Idyne"
30/06/2013 - GRAFICA: La grafico non è molto complessa, ma comunque si lega per bene all'ambientazione trek della land. E' piuttosto curata, fino nei dettagli.
Avendo una certa esperienza sull'argomento posso dire che comunque dietro c'è un lavoro non indifferente. E' da notare che la skin grafica della land cambia a seconda degli avvenimento On Game (Per esempio al cambio degli allarmi sulla nave stellare e/o sulla stazione spaziale). [Voto: 8/10]
AMBIENTAZIONE: Da amante di Star Trek posso soltanto dire che l'ambientazione a cui si ispira il Gdr è qualcosa di spettacolare, sotto ogni aspetto. E' stata comunque elaborata un'ambient notevolmente intrigante, coinvolgente. Ma forse io sono di parte. [Voto: 8/10]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto modo di loggare a quasi tutte le ore del giorno, e quasi a tutte quelle della notte, ho trovato sempre qualcuno online e disponibile a giocare. I player sono cordiali e gentili, sempre, disposti ad aiutare in caso di difficoltà.
Vista la mia abitudine a scrivere azioni abbastanza lunghe, almeno rispetto a quelle solite di un Gdr Trek, non posso esprimermi e dilungarmi sulla qualità dei player, almeno non secondi i soliti canoni. Comunque sia, ci sono comunque player preparati e alcuni, nonostante le azioni relativamente brevi, si distinguono per bravura. Almeno secondo me. [Voto: 7/10]
SERVER: Recentemente ha dato qualche problema, rallentamenti e logout improvvisi. Tuttavia la gestione ha deciso di cambiare servizio e devo dire che con questo nuovo server il tutto fila liscio come l'olio, dopo il cambio nessun problema. [Voto: 8/10]
CODICE: Codice proprietario, almeno da quello che ho potuto vedere. Non mi perdo in altre parole in quanto non sono competente in materia. [Voto: X/10]
FUNZIONALITA': Il sito è ricco di funzionalità, molto chiare e di facile utilizzo. Tutte in grado di rendere un pizzico di realismo in più all'esperienza, vedi per esempio i replicatori, il teletrasporto, sensori alle porte. Nella maggior parte delle mappe è presente una funzione, chiamata POS, che permette di posizionare il nostro Pg all'interno di una minimappa della locazione, per facilitare gli altri al posizionamento del nostro personaggio, molto utile direi.
Ci sono veramente tante funzionalità, oltre a quelle elencate sopra, tutto sempre chiare. La gestione su questo frangente si è impegnata molto. [Voto: 9/10]
DOCUMENTAZIONE: Forse uno dei punti di forza della land Trek, tanta tanta tanta documentazione. Nel nostro caso rielaborata notevolmente e adattata al gioco. Da notare che ad oggi è ancora in espansione. Nulla da dire su questo punto. [Voto: 9/10]
GESTIONE: Quasi sempre presente e notevolmente gentile e disponibile per i nuovi iscritti e non. Cerca sempre di venire incontro al giocatore, rendendosi appunto disponibile per risolvere eventuali problemi. Mi trovo particolarmente bene con loro. [Voto: 9/10]
CONCLUSIONI: Consiglio vivamente di provare la land, come si dice... "Provare per credere!". E direi che il voto complessivo si aggira attorno ai: [Voto: 8.5/10]
Veramente complimenti!!
tmaister ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "White"
tmaister ha risposto al sondaggio "Con quale impostazione trovi più efficiente leggere l´ambientazione di un GdR?" scegliendo "Narrativa. Preferisco che l´ambientazione sia scritta a mò di storia, dagli albori fino al periodo attuale"
tmaister ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo rapporto con i siti collegati al tuo gioco di ruolo preferito (es. blog, siti di clan, di razza, di mestieri, wiki, ecc.)?" scegliendo "Leggo unicamente se mi serve qualche informazione ivi riportata"
tmaister ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "No, ogni land ha sue specifiche problematiche che portano al suo declino"
tmaister non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
tmaister non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tmaister non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Linea Invalicabile
I Sentieri Perduti: sistema di gioco
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Ashvini e Baron Kriminel!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di jackcale
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di goldfish_brain
black sails chronicles ha aperto una nuova discussione: Black Sails Chronicles
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
eriophora si è accreditato come gestore di La Cour des Miracles
NosTale: Live adesso.. server evento NosFire!
Nuovo Play by Chat Fantasy Storico → La Cour des Miracles
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...
Evoluzione eSports - L'evoluzione degli eSports e il legame sempre più stretto con i giochi da casinò
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
La Via del Ninja - Intervista alla gestione del play by forum Naruto GDR La via del Ninja! Diventa un ninja!
Imparare il Giapponese - Apprendere la lingua giapponese con i videogiochi. Una ricerca sul campo.. scarica la tesi!
A Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo, gestore del GdR fantasy Legacy of Magic
Elamshin - Recensione del gdr fantasy L'Impero di Elamshin.. de tenebra anni tempora
Automi - Tesi di laurea dal titolo: Automi e invenzioni fra utopia e distopia