tessmorgan ha giocato a Hello, friend - The Veil con il personaggio "Audrey"
tessmorgan ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Teresa"
1 0 1
Superheroes - Multiverse
- 31/07/2018 - GRAFICA: A molti non piace, ma sinceramente io non la trovo brutta. Anzi. Sinceramente è funzionale e non stanca gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Diciamo che l'ambientazione è un unione di diverse cose, ma che a mio avviso si sposano molto bene. Poi chiaramente sta all'abilità di ogni singolo player di adattarsi, e riuscire a destreggiarsi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è chi preferisce azioni molto brevi che vanno dai 2-5 minuti ad azioni più lunghe attorno ai 15 minuti. In ogni caso, io ho sempre giocato con player validissimi che mi hanno insegnato molto in questi mesi. E sono tutti molto gentili, nonostante la mia indecisione o lentezza (nello scrivere) che di tanto in tanto torna a farmi visita.
La maggior parte di quelli con cui ho giocato mi hanno piacevolmente stupita, lo devo ammettere. Non mi divertivo così da anni ed anni fa, quando avevo dieci anni di meno e giocavo ai gdr fantasy.
C'è sempre qualcuno con cui organizzarsi al momento, invece di prenotare la giocata. Questa è una delle cose più importanti, per chi come me, segue la propria ispirazione del momento per giocare, prevalentemente.
E' magari vero, come ha detto qualcuno in qualche recensione, spesso si gioca più all'interno della proprio gruppo, ma questo dipende dal fatto che c'è sempre qualcosa da fare (il capo corporazione lo sa bene) per tener vivo il gioco in generale, soprattutto se si fa la parte degli schieramenti negativi (come nel mio caso). Comunque c'è sempre la possibilità di inserirsi nelle chat e chiedere di giocare. Non bisogna essere timidi, questo è sicuro.
SERVER: Non è mai successo niente di grave. Ed è anche piuttosto veloce secondo me. Devo ammettere però che non sono un esperta per quanto concerne questo campo.
CODICE: Idem per il codice. Non potrei esprimere una recensione sensata, visto che non ne so proprio nulla.
FUNZIONALITA': Molto fruibile e di facile comprensione. Ovviamente ci vuole un giorno o massimo due per comporsi la scheda e capire come funziona il tutto. Niente di insormontabile.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione più che sufficiente anche se talvolta dà adito a qualche dubbio in merito soprattutto ai poteri delle razze. Dubbi, nel mio caso, che ho sciolto benissimo andandomi a spulciare la Bacheca gdr o chiedendo a qualche guida. C'è qualche errore da sistemare qua e là, ma la gestione ha messo un utilissimo post per le segnalazioni di questo tipo.
GESTIONE: Qui voglio spendere qualche parola in più, dicendo che mai mi era capitato di trovare una gestione così appassionata, così ben strutturata, con la volontà di fare bene, disponibile e che riesce in questo suo intento.
Le quest che vengono organizzate, e che spesso coinvolgono più chat o l'intera ambientazione, offrono a tutti la possibilità di partecipare e divertirsi.
Guide, Master, Amministratori sempre gentili e rapidi nel rispondere. Il fatto che abbiate messo la possibilità di fare un doppio solo al raggiungimento di parecchi punti esperienza, è una scelta estremamente saggia. Così ci si concentra sul proprio personaggio e lo si sviluppa con maggior passione, evitando troppi doppi inutili.
Altra cosa che mi piace a livello di scelte fatte dalla gestione è quella che appunto consente ai nuovi player di poter scegliere fin da subito (ovviamente dopo aver fatto un background appropriato) la razza del proprio personaggio. In questo modo si ha la possibilità subito di giocare e mettersi alla prova. Se qualcosa non va, c'è sempre la possibilità di correggersi o avere delle dritte dalle guide e dai master che come ripeto sono sempre molto disponibili, e conoscono (secondo me quasi a memoria) tutto il pacchetto di documenti che costituisce la guida.
Bravissimi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora non mi viene in mente nulla di particolare. In caso, so con chi lamentarmi direttamente per messaggio.
CONCLUSIONI: Voglio solo dire che in questi mesi di permanenza, dopo un'esperienza da dimenticare altrove, mi sono sempre divertita, ho fatto delle giocate con player bravissimi, con molti spunti interessanti e che mi hanno fatto tornare la passione per il gdr by chat.
Grazie a tutti, con l'augurio che possiate continuare così, con tanta passione ed impegno.
So che i lavori sono sempre in corso, per voi amministratori, quindi vi dico ovviamente "Forza e Coraggio, che state andando molto ma molto bene!"
<3
tessmorgan ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Teresa"
tessmorgan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
tessmorgan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 31/07/2018 16:08:25 da tessmorgan
Hello, friend - The Veil
- 26/07/2018 - GRAFICA: voto 7/10
Una grafica con tonalità buie, tetre, adeguata all’ambientazione fuori da ogni dubbio. Può piacere o meno, ma credo sinceramente di non essermi mai soffermata a valutare una land dalle apparenze, come nella vita non mi fermo mai all’aspetto fisico di una persona o alla copertina di un libro. Comunque ammetto che personalmente a me piaceva.
AMBIENTAZIONE: voto 10/10
Quando lessi per la prima volta l’ambientazione di TheVeil rimasi a bocca aperta. Stupita, Meravigliata, Deliziata. L’ambientazione è qualcosa di unico. Credo che non ci sia mai stata una land di questo genere, che ha esposto alla luce del sole ciò che in fondo accade tutti i giorni sul nostro pianeta, le trame ed i giochi di potere dietro ai quali - in questo caso - si nascondono non uomini ma esseri di altri mondi. Anche un gioco può essere fulcro di riflessione interiore o alimentare interrogativi che conduconi ognuno di noi ad una ricerca più profonda su chi siamo realmente e come la società, la politica, la tecnologia cercano di plasmarci per i comodi di altri, un governo ombra totalmente inumano, che lo sia ideologicamente o nel vero senso della parola.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 2/10
Sono brutale, vero. Ultimamente per me vige la regola della totale trasparenza e del “diamo a Cesare quel che è di Cesare”. Ho trovato pochissimi giocatori degni di questo nome, giocatori che meritavano minimo di essere a capo di qualche corporazione, vista la loro abilità nello scrivere e nel rendere alla perfezione il proprio personaggio coerentemente con allineamento, ambientazione e razza... poesia vera. Ho parlato con molti di loro, qualcuno stava scrivendo un libro, alcuni facevano facoltà letterarie, altri avrebbero dovuto scrivere davvero qualcosa per la capacità di rendere ciò che interpretavano. ...Questi pochi in breve tempo sono spariti nel nulla a causa della cattiva gestione della land e mi è dispiaciuto molto, anzi moltissimo, e ci sono rimasta anche parecchio male. Si prediligono poemi epici, soffermandosi TROPPO a descrivere sia i pensieri del pg sia eventi passati rispetto a quanto si sta giocando. Per quanto sia bello soffermarsi sulle emozioni, il sentire intimo dei personaggi che si muovono, lasciarsi andare in maniera eccessiva a questo “modus operandi” significa rendere il gioco prolisso, interminabile, lentissimo... Senza dare oltremodo spunti reali in un'eventuale azione di risposta. A quei tempi ho cercato di adattarmi anch’io, lo ammetto, e ho fatto anche delle giocate molto belle, interessanti, intriganti per tematiche, con quei pochi con cui sono riuscita a giocare e che davvero meritavano. C’è inoltre un altro problema nella land, quello della scarsa presenza di giocatori ed il fatto che i presenti siano parcheggiati e non giocanti o facenti parte innegabilmente di gruppetti di gioco già formati da tempo. E’ difficilissimo trovare gioco perché prevale la politica delle prenotazioni. Per chi entra per giocare quando è realmente ispirato o ha tempo... c’è poco, anzi pochissimo di cui sperare. Altra nota negativa è la presenza prevalente di doppi della gestione e dello staff, tutti razziati e/o a capo di corporazioni. La questione doppi all’inizio può anche essere utilizzata in assenza di utenza, ma poi appena si presentano giocatori molto bravi si dovrebbe cedere la staffetta altrimenti il lavoro per i gestori continua a rimanere invariato e la gente brava se ne va come è successo e credo stia ancora succedendo a The Veil.
SERVER: Voto 7/10
Non me ne intendo, ma di problemi nel periodo in cui ho giocato io non vi sono stati problemi. Però credo che Altervista fosse un po’ lento, soprattutto se accedevo alla zona bacheca. Potrebbe essere stato solo un problema mio però, non me ne intendo molto di questi campi.
CODICE: Voto 7/10
Do questo voto intermedio perché sinceramente io e la programmazione siamo due mondi che non si sono mai incontrati, neppure da lontano.
FUNZIONALITA': Voto 7/10
Il gioco risulta fruibile ed in breve tempo si riesce a capire come utilizzare bacheca, posta, chat e così via.
DOCUMENTAZIONE: Voto 7/10
La documentazione è più che sufficiente, anche se presenta alcuni bug.
GESTIONE: Voto 1/10
Se la land ancora esiste significa che loro ci tengono. Il problema è che ci tengono nel modo sbagliato. C’è differenza tra essere un capo ed un leader, tra governare un territorio con razionalità-carisma o utilizzando espedienti particolari forse dovuti a qualche forma di paura personale. In primis vorrei farvi notare che essendo una land agli inizi, se volete che l’utenza aumenti dovreste allentare il pugno di ferro e permettere ai personaggi che sono lì da qualche mese di entrare nelle razze. Potranno fare pure degli errori all’inizio, ma se uno non ha la possibilità di giocare qualcosa a cui teneva (come nel mio caso per l’indigo) non potrà migliorare. Poi a causa di questo qualcuno potrebbe anche perdere l’ispirazione di giocare da voi ed andarsene magari da qualche altra parte dove finalmente è libero di giocare il suo personaggio-la sua creazione. Altro punto a vostro sfavore è che spesso le vostre guide/capi corporazione rispondono con notevole ritardo a richieste d’aiuto o dritte veloci, ammesso che lo facciano, o che ne siano in grado. Mi è capitato di scrivere a tutte le guide presenti ed anche ai Master: dopo parecchio tempo mi è stato risposto da solo UNO di loro. Forse perché chi era online aveva lasciato il personaggio parcheggiato, butto là, o magari molti di coloro a cui avevo scritto magari erano dei secondi pg ed io non lo sapevo o magari dei terzi. La modalità di avanzamento nelle razze da quanto ho notato è anomala, ed i tempi sono lunghissimi. Non si capisce secondo quale regola uno avanza di livello e come mai quasi sempre avanzano di livello solo i pg mossi da guide / master. Molte persone che ritenevo bravissime nello scrivere per i mesi in cui sono rimasta non hanno fatto mezzo passo avanti all’interno della razza. Davvero assurdo, sinceramente. Per quanto riguarda l’argomento quest, l’unica a cui ho partecipato mi ha convinto anche che sarebbe stata l’ultima. Questo perché a causa delle lunghe e prolisse azioni degli altri pg la master non leggeva e non poteva sicuramente leggere tutte le azioni con attenzione. Io ne sono rimasta delusa. Essendo nuova mi sarei aspettata una cura maggiore e comunque un coinvolgimento diverso da parte sua durante la quest, quando invece mi è sembrato che la storia vertesse principalmente sugli altri personaggi o addirittura fosse fatta per loro appositamente.
Vi ho dato 1 perché sono proprio delusa da come avete gestito un ambientazione che avrebbe potuto avere mille spunti intriganti e che avrebbe potuto portare allo sviluppo di una land tra le più importanti e particolari esistenti sul web. Il progetto invece va nella direzione opposta da quanto ho potuto vedere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiate strategia di gestione, altrimenti prevedo per voi una brutta fine, che significa chiusura. Cercate di coinvolgere di più i nuovi, aiutateli, fateli accedere alle razze e alle corporazioni poi al massimo cercate di correggere i loro errori. Se loro vi scrivono e poi non si fanno più sentire, cercateli voi, aumentate il colloquio con i nuovi altrimenti poi si sentiranno esclusi e se ne andranno da un'altra parte. E poi questa legge non scritta dei doppi pg che gestiscono tutte le corporazioni dovreste abolirla consentendo a chi vedete che si impegna e gioca di prendere quel posto. Non potete fare tutto voi, altrimenti giocate voi tra di voi via skype e chiudete la land, senza illudere persone che ci avevano creduto davvero e che entrano ancora credendoci davvero.
Avete tra le mani una perla rara ma non siete davvero in grado di farla brillare nel suo splendore. Peccato.
CONCLUSIONI: Media matematica: 6
Non tornerei per nessuna ragione, e per lo stesso motivo naturalmente non la consiglio nemmeno. Ho trovato lidi migliori a cui approdare con la mia nave.
tessmorgan ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Audrey"
tessmorgan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
tessmorgan non ha partecipato a nessun sondaggio
tessmorgan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
tessmorgan non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tessmorgan non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Gdr Online - Breve spiegazione su come funzionano i Gdr Online scritta da Romeo Gentile
Cronache di Earthland - Intervista al gestore di Le Cronache di Earthland il play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
Classifica 2022 - La classifica dei giochi più visitati sul portale dell'anno 2022!
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!