soul_hunter non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
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Dusk
- 03/05/2019 - GRAFICA: Le grafiche sono sempre questione di gusti, è essenziale e per quanto non mi faccia impazzire riesce a trasmettere quel qualcosa che rispecchia l'ambiente. Confido che con il rilascio della versione beta, la grafica riuscirà ad essere all'altezza dell'ambientazione.
Voto: 6/10 di incoraggiamento
AMBIENTAZIONE: Ritengo sia il punto di forza della land. Non si limita a descrivere le razze, la loro genesi, la loro storia ma a prendere in considerazione l'intero universo di gioco, creando un tessuto in cui , chi ha la voglia di leggere, ha la possibilità di creare un personaggio già ben integrato con l'ambiente, può sfruttare la storia per creare un bg intrecciato direttamente alla trama ed essere parte integrante di tutta la storia senza sentirsi a margine.
Lì dove qualcuno ha ritenuto superlue le informazioni raccolte nella documentazione, io le ho ritenute veramente interessanti e capaci di far immergere a pieno nelle trame, nelle fazioni ed in tutto quello che Dusk rappresenta.
La cosa che trovo particolarmente bella è che nessuno è obbligato a dover leggere tutta la documentazione, basta lo stretto indispensabile per poter giocare ed essere attivi da subito ma per chi ha voglia di immergersi del tutto, leggere ogni parte della documentazione da veramente interessanti spunti di gioco su cui indagare, tanto da portare il personaggio a fare scoperte che potrebbero cambiare il corso degli eventi.
Voto: 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è variabile come in qualsiasi gdr, una parte di utenza fa ottimo gioco, interagisce con le trame, le segue portando avanti gli spunti offerti dai master. Altri scelgono di acciambellarsi in un più confortevole simming, ma ogni utente fa il gioco che più preferisce, non si può neanche pretendere che tutti siano sul pezzo, a volte le romance sono più apprezzate del finire con pezzi in meno.
Voto: 8/10
SERVER: Altervista fa il suo
Voto: ND
CODICE: Un gdr cd modificato il minimo sindacale per ottenere la giocabilità. Da quanto ho capito nella fase di beta test il codice verrà cambiato quanto più possibile per rispondere a tutti i suggerimenti dati dall'utenza quindi al momento rimane più che altro un prodotto che cerca di inserire le parti fondamentali per poter giocare , via via che si renda necessario, ma attendere un pacchetto completo con la nuova fase di gioco. Attenderemo di vedere cosa il beta porterà come innovazioni.
Voto: Non do il voto nemmeno qui.
FUNZIONALITA': Ci sono le basi , come detto sopra c'è tutto l'indispensabile per poter giocare e diverse aggiunte in cantiere .
Una sufficienza piena che sono certa cambierà con il beta test alzandosi.
Voto: 6/10
DOCUMENTAZIONE: Un Work in progress vero e proprio. Essendo una land in Alpha test, la documentazione spesso e volentieri viene scritta proprio in funzione di esperienze di gioco, modifiche necessarie a qualche documento già presente o si rende necessaria l'aggiunta di qualcosa che si trova mancante.
Alla presenza di dubbi dell'utenza ci sono state modifiche più o meno sostanziali a sistemi, razze, inserimenti di faq.
Un 7 che anche qui, ritengo si alzerà con il Beta.
Voto: 7/10
GESTIONE: La gestione è molto cortese, disponibile e paziente, sempre pronta a dare una mano.
Qualcuno si è ritrovato a pensare che i suggerimenti dati non fossero accolti per la mancanza di risposte nelle bacheche ma dal mio punto di vista, preferisco non vedere una risposta ma le cose sistemate.
Man mano che le documentazioni vengono corrette anche il resto dello staff riesce ad essere puntuale nelle risposte, aiutare i giocatori che fanno domande più o meno specifiche ed indirizzare verso quello di cui si ha bisogno.
Il corpo master sta crescendo piano piano, qualcuno a dare una mano a Dusk comincia ad esserci ma mi sento di elogiare il gestore per la mole di quest e di trame portate avanti in un Alpha test. Credo che ora come ora il gioco non manchi a nessuna fazione e sono proprio di ieri sera due quest veramente belle che hanno portato pesanti ripercussioni al gioco di molte delle razze e delle fazioni.
Voto: 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La base c'è , il lavoro da fare di certo non manca , credo che continuare sulla strada presa possa portare a buoni sviluppi futuri.
CONCLUSIONI: A molta dell'utenza sfugge il concetto di Alpha Test perchè in questo caso è stato reso ad accesso libero. Indubbiamente è una scelta con i suoi pro ed i suoi contro, un numero ristretto di persone con un concetto di gioco simile può non riscontrare problemi che un bacino di utenza più ampio riesce a trovare.
Alpha Test significa essere giocatori di una land che è in continua evoluzione, in cui le documentazioni che oggi ci sono, domani potrebbero essere revisionate e diventare totalmente differenti, le razze potrebbero veder aperte nuove possibilità di gioco, nuovi ruoli, nuovi sentieri come nel caso degli stregoni.
Essere giocatori di un Alpha Test non è per tutti, bisogna essere pazienti ed aperti, se non lo si è forse è meglio attendere ad iscriversi, aspettare una versione stabile, se invece si vuole essere parte del processo che rende la land stabile, sicuramente un Alpha è l'ambiente giusto.
soul_hunter ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
soul_hunter ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Level 08
- 16/09/2008 - Grafica:
Si dice sia soggettivo, si dice vada a gusti.. sicuramente gli screenshot ingannano, guardandoli ho detto, che carina, finalmente qualcosa di diverso..
entri ed è la delusione..il piccolo degli screen inganna e pure parecchio, la grafica è deformata, spixellata, e se la guardi con risoluzioni diverse da quella consigliata.. apriti cielo pure peggio .
Se apri la finestraa dimensioni intere un ripetersi sfasato dell'immagine..
questo posso anche capirlo ma la sgranatura è veramente poco piacevole da vedere mi sento astigmatica anche con 11/10
rivedrei un po' anche le immagini delle associazioni ma questo è solo un parere estetico.
Programmazione:
Sostanzialmente un gdr cd con qualche modifica e qualche bug.
nella lista presenti spesso e volentieri ci sono sfasature.un esempio pratico:
3 persone al dormitorio
5 alle mappe
e nuovamente altre 4 al doritorio.. insomma i gruppi non sono omogenei, non è un grande bug ma è fastidioso.
suggerirei di inserire il link diretto alle locazioni dalla lista presenti per velocizzare il raggiungimento della location.
Il refrash delle chat ha qualche problema, si blocca e se non schiacci aggiorna puoi aspettare all'infinito.
Utenza:
Un livello di gioco veramente mediocre, l'originalità non è di casa partendo dallo stile di gioco passando per i bg arrivando agli avatar tutte gnocche paurose e mucho man.. prima o poi dalle evoluzioni dell'ambientazione uscirà che hanno un gruppo armato sovversivo anti rai ha rapito le partecipanti a miss italia per liberarci da un programma insulso..
pg veramente fatti con lo stampino, stereotipi al 100% che si lasciano trascinare dagli eventi.
Gestori:
Bhò niente da dire, non so chi siano non li ho visti giocare non li ho visti gestire quindi niente da dire.
Master:
Quest scontate e forzate condotte con un italiano che mi lascia perplessa,
una frase scritta al passato un'altra al presente, un miscuglio veramente orrido.
L'ambientazione prevede dei punti fissi che vengono toccati e svelati tramite quest ma da quanto ho potuto vedere mi sembra che ci sia un'eccessiva forzatura da parte dei master, sembrano privi di elasticità mentale nella conduzione della quest, sembra che oltre al canovaccio della narrazione sia deciso a tavolino anche cosa i pg dovranno fare per riuscire
ma questa può essere solo una sensazione da spettatrice.
Ambientazione:
Un dejavù.. qualcosa di già visto veramente troppe volte, dettagli minimi la differenziano da qualcosa che a suo tempo è stato originale.
Mancano dettagli utili al pg come la storia precedente all'amnesia tratti salienti per un'ambientazione futuristica.
Heroes
- 20/01/2008 - Grafica: praticamente nulla, un menù, due box , niente di eccezionale o innovativo, la risoluzione minima per una corretta visualizzazione è 1152x864
penalizza l'utenza che ancora gira con i canonici 1024x768, direi che con una grafica così poco pretenziosa basterebbero due secondi a togliere antiestetiche ed inutili barre di scorrimento.
il pro e che anche qualcuno con un 56 k ha un accesso leggero ed agibile.
Codice: un gdr cd modificato abbastanza da non essere la solita schifezza.
Server: altervista, come è giusto che sia quando bisogna saggiare la quantità di utenza , spero che in futuro però vi spostiate su qualcosa che regga un po' meglio.
Navigabiltà: qua andiamo male, veramente molto male, finchè si parla del menù superiore non è difficile ma :
un quadratino da 25x25 con il simbolo di heroes senza nessuna indicazione non mi sembra il massimo per segnalare le bacheche, come non mi sembra bella una mini chiave per segnalare la gestione e sopratutto, vi sembra posto dove mettere regolamento e ambientazione?
un punto più visibile e accessibile, un qualcosa che risalti agli occhi del nuovo iscritto lo apprezzerebbero in molti.
Utenza: numericamente ottima una 30 di APPESI fanno la loro bella figura direi , 5-10 se siamo buoni però giochicchiano e se non lo fanno almeno si spostano dalla mappa e guardano le giocate.
c'è anche un'altra cosa da dire, se ho visto 3 pg sopra i 30 è un miracolo divino, tutti bellissimi e giovanissimi non parliamo di un primario 25 enne un vice capo della polizia 27 enne e un direttore del times della medesima età.
consiglierei un po' di coerenza nella scelta di chi ricopre determinati ruoli, a tutti piace il pg bello e importante ma forse è il caso dipensarci un po' su, non sono meglio dei png che ricoprano il ruolo on e dare a questi pg la responsabilità off? ci si fa una figura più coerente.
Gestione:bhè sono gentili,questo senza dubbio ma da quanto ho potuto leggere nelle bacheche non mi sembra abbiano un'idea chiara su cosa hanno creato e quando lo si fa notare la risposta, come è ben riportata in una bacheca , è: non ti piace, quella è la X premila pure, con contorno di qualche insulto che probabilmente verrà cancellato ma molti avranno letto.
Non mi sembra una bella risposta da dare sopratutto su critiche costruttive e fondate
Ambientazione: che si chiami heroes non vuol dire che rispecchi l'ambientazione riportata dal telefilm , è più che altro un gdr sulla vita moderna di giovani bellissimi che si ritrovano e chiacchierano
qualcuno ha i poteri e... bhò non ho visto altro.
Da risposte date ad altri commenti dite che è solo ispirato, bhè allora cambiategli il nome perchè è pubblicità ingannevole, non centra nulla con heroes se non per qualcuno con i poteri...
Master: ho visto una quest e mi sono venuti i brividi,l'autoconclusività non è da master , l'italiano non è un optional.
Il beta test non è una scusa, chi inizia male convinto che poi le cose cambieranno non ha capito che non è così,anzi.
in fin fine... credo che avrà vita e utenza come land ma la qualità mancherà sempre.
Spero vivamente per voi che mi smentiate a breve su quest'ultimo pensiero!!!
Skull and Bones
- 21/06/2007 - Dopo mesi dall'apertura ci sono alcune riflessioni da fare sicuramente, e le mie non sono dettate dal fastidio, ma dalla voglia di miglioramenti.
la grafica è piacevole agli occhi non stanca la vista ed è sufficentemente armoniosa nel suo piccolo.
l'idea è buona, nonostante non sia puramente storica, qualche errorino è stato fatto... diciamo che è più o meno storica :D
l'utenza è poca questo è sicuro, di massimale si sfiorano le 20 persone nel pomeriggio sera, come in ogni gioco.. parte appesi parte giocanti.
L'admin "nulalfacente" è molto disponibile a risolvere i problemi dei pg e delle gilde giocanti, molto presente e molto attivo.
L'admin dell'elogio va elogiata effettivamente, perchè è grazie a questa persona se dopo le vecchie vicissitudini il gioco ha ricominciato a funzionare fisicamente.
I master... scarseggiano, sarà l'estate saranno gli esami sarà il lavoro... ma almeno le quest ci sono sempre buone per tutti i tipi di personaggi e per tutti i livelli di giocatore.
La cosa che più è da elogiare di tutti i player di questa land, partendo dalla gestione, ai master ai singoli giocatori gildati e non è che sanno dare calorosa accoglienza ai nuovi giunti senza discriminare chi non sa giocare ma anzi portandoli con molta mazienza nella chat principianti per mostrare e insegnare le regole basilari del role play cosa che veramente non è da tutti!
Non credo ci sia altro da dire, è un gioco attualmente di pochi con grande voglia di ingrandirsi e di creare sempre nuove situazioni ed avventure che coinvolgano tutti il più possibile!
Venice's Blood
- 11/06/2007 - e meno male che hanno riaperto le iscrizioni ed il gioco è stato testato e ha ripreso piede....
è più di una settimana che entro a tutte le ora ed il massimo che ho trovato sono stati 5 pg appesi...
se no il nulla più totale... mai uno straccio di giocata.. mai uno straccio di reponsabile a cui poter fare domande....
mah... se questa è la rinascita di un gdr non voglio immaginare il resto....
soul_hunter ha risposto al sondaggio "Per il 2016 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?" scegliendo "Ten Penny Novels"
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