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Iscritto il: 12/03/2006
Ultimo Accesso: 05/09/2012
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: MmoRpg
sevaowen non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
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Harry Potter World
- 12/03/2006 - Sinceramente, appena ci sono entrata, la grafica mi ha scoraggiata... non stavo capendo niente @.@
Peccato, spero migliori col tempo...
Rising Cities
- 05/09/2012 - In Rising Cities si partirà con il classico piccolo manipolo di case, con lo scopo di evolverle e farle diventare la più grande metropoli del mondo virtuale.
Il gioco, per quanto riguarda la gestione delle risorse e delle architetture, fonde in maniere egregia le meccaniche di due grandi classici dei browser game: Travian e RamaCity.
Del primo eredita la classica gestione delle risorse (qui chiamati prodotti), mentre del secondo la gestione delle varie strutture con un occhio di riguardo alla loro posizione.
Avremo 5 tipi di Edifici di Produzione: Segheria, Fattoria, Fornace, Panificio e il Birrificio.
Ognuno degli edifici crea 3 o più tipi di prodotti differenti.
Per esempio la segheria può creare il legno da costruzione, le travi del tetto e il rivestimento in legno... tutti prodotti utili per la costruzione delle abitazioni.
Stessa sorte per i prodotti della Fornace (mattoni, piastrelle e tegole).
Mentre i restanti edifici creano prodotti alimentari che verranno utilizzati per rifornire i vari centri commerciali del gioco.
Sì, avete capito bene, rifornire.
Il fulcro del gioco stà nel creare centri commerciali, mercati della frutta, pub ecc. in posizioni strategiche in modo da "servire" facilmente la popolazione circostante.
Ed ovviamente queste strutture dovranno essere rifornite ogni tot di tempo per evitarne la chiusura.
Come dicevo in precedenza, la posizione delle strutture và ben calibrata per trarne il massimo profitto.
Infatti i soldi del gioco (Citycrediti e Metrodollari), importantissimi per la costruzione delle strutture, verranno incassati tramite l'affitto delle abitazioni.
Ogni abitazione ha un reddito di locazione in Citydollari (che viene sempre dato al giocatore a scadenze regolari) e un reddito esigenze (che verrà corrisposto solo se nelle vicinanze della casa vi sono determinate strutture).
Come nella vita reale anche in Rising Cities le Banche sono fondamentali!
Ecco perchè è importante posizionare bene la propria cittadina, evitando di dividere gli edifici abitativi da quelli commerciali.
Come nella vita reale anche in Rising Cities le Banche investono un ruolo fondamentale.
Esse infatti permettono di trasformare i Citydollari in Metrodollari, vitali per poter acquistare permessi di costruzione ed aumentare le proprie strutture della metropoli.
Non mancano inoltre le classiche Quest (o missioni), che, oltre a spezzare la solita routine di gestione della città, ci permetterano di guadagnare citydollari facilmente.
Oltre a queste ultime gli autori di Rising Cities hanno inserito un "simpatico" sistema di emergenza casuali che creeranno non poco scompiglio nella vostra cittadina.
Si passa dal salvataggio di un gattino sull'albero all'incendio di un edificio. Il vostro compito sarà quello di ristabilire l'ordine il prima possibile, pena l'abbassamento dell'umore generale della popolazione.
In Conclusione...
Insomma, Rising Cities riesce a divertire con un gioco gestionale di ottima fattura, che mischia sapientemente le migliori caratteristiche dei browser game usciti in precedenza.
Una grafica colorata accompagnata da un'interfaccia di gioco semplice ed intuitiva fanno di questo browser game un must da provare per gli amanti del genere!
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