Sesso:
Iscritto il: 24/06/2011
Ultimo Accesso: 02/09/2014
Provincia: Roma
Categoria Preferita: MmoRpg
Genere Preferito: Urban Fantasy
rylee non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
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The Vampire Diaries Gdr
- 01/06/2012 - Grafica: 9/10 - senza fronzoli, come piace a me, meno distrazione c'è da un punto visivo, meno è stancante stare in chat a giocare, quindi voto moolto positivo per la grafica, tranquilla, piacevole.
Ambientazione: 7/10 - tvd la conosciamo più o meno tutti come serie tv, non c'è quindi niente di originale all'orizzonte, l'atmosfera è di quelle "generiche horror moderne", che comunque sono piacevoli da giocare, rispetto all'ambientazione di sfondo ancora non ho "assaggiato" il clima/l'atmosfera della serie/libri,si può sfruttare qualcosa di più del materiale a disposizione a mio parere e renderlo più "tvd" che generico, quindi in bocca al lupo su questo punto.
Livello di Gioco Interno: 8/10 - Una volta rotto il ghiaccio, che all'inizio non è sempre (e non per tutti) facilissimo da rompere, si gioca bene. Mi dispiace per coloro che hanno mollato quasi subito (visto che erano pg piacevoli con cui giocare), ma comprendo le critiche fatte sul "cercare gioco" che non parte proprio benissimo, è anche vero che dipende dai periodi off game dove tutti abbiamo il nostro bel da fare, però fate attenzione soprattutto ai nuovi, è così che si guadagna utenza, dicendo SI alle richieste di gioco e buttando dentro la gente nelle giocate.
Una cosa che mi fa storcere il naso è l'idea sempre più diffusa nei gdr per cui "più scrivi più giochi bene". Molto spesso uno ha semplicemente voglia di rilassarsi e giocare con azioni il cui brodo viene allungato da cose random, può diventare noioso, io lo terrei a mente! D'altra parte è anche piacevole mettersi lì a scrivere e a creare quanta più enfasi possibile nella giocata, per sottolineare ogni lato dei personaggi ecc... un buon mix tra sintesi e descrittività concentrata secondo me è l'ideale, perchè soprattutto ciò che conta nel gioco di ruolo è L'INTERAZIONE. Senza interazione, non c'è interesse, senza interesse non c'è stimolo al gioco. Comunque ribadisco che finora le giocate fatte sono state tutte più o meno interessanti e piacevoli, altrimenti non sarei qui a dare un voto positivo, ma ricordare alcune cose fa sempre bene :)
Codice: mi astengo, non sono esperta nel campo. Salvo insomma migliorare i soliti bugs e i problemini con qualche browser.
Funzionalità: 8/10 - finora è comodo, ben strutturato, non ho trovato particolari difficoltà nel trovare le cose, bisogna solo esplorare XD
Documentazione: 8/10 - in continuo aggiornamento da quanto vedo, il che è un bene, perchè penso che un gdr non sia mai "davvero finito" finché ci sono persone volenterose che danno spunti per migliorare la documentazione presente.
Gestione: 10/10 - Peccato che non abbia niente da criticarvi, odio dare dei 10 u.u... sono esagerati XD ... però seriamente, non c'è che da premiarla questa gestione, disponibile e presente e ha sopportato con pazienza tutte le mie domande ecc... Da questo valuto moltissimo una gestione, perchè essere sgarbati è molto più facile che non prendersi la briga di ascoltare gli utenti e rispondere ad ogni domanda, anche stupida. :) Thanks. Un grazie anche ai master, disponibili e volenterosi, anzi...è l'utenza che a mio parere deve darsi più da fare! Molte quest si annullano per mancanza di giocatori, quindi vien da sé che chi si deve rimboccare le maniche è molto spesso l'utente.
rylee ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è ""Andy""
Underworld of Rome
- 13/07/2011 - Allora... in questo periodo sto giocando principalmente in 3/4 gdr, e mi sono data l'incarico di dire la mia (giustamente) in merito a questi.
Passo quindi alla seconda "votazione" tra questi gdr!
Dissento fortissimamente con i commenti qua sotto perchè non capisco a che gioco abbiano giocato sinceramente.
Grafica: 7 . come dice un'altra utente, il fatto che dal cellulare riesco a caricarla veloce e a navigarci è per me ottimo dovendo spesso sfruttare quest'ultimo mezzo, quindi è un sospiro di sollievo non avere a che fare con mille effettini/scrittine/ecc che visualizzerei male. Non è eccezionale, ma non è nemmeno orrenda O.O anzi, riesco a giocare per ore senza stancarmi, e questo batte tutte le distrazioni possibili date da brushes spesso pesanti.
Livello di gioco: 9 . lo reputo uno dei più alti livelli di gioco trovati in circolazione...AMO alla follia i personaggi e i png in circolazione, perché tutti, sia gli uni che gli altri, hanno un tale livello di caratterizzazione che non trovo quasi mai in giro... Mi è bastato vedere come gli stessi png mossi dai master non siano lo stereotipo "sono figo perchè master", ma che presentano invece dei punti di forza come dei punti di debolezza che rendono i pg/png "a tutto tondo". La maggior parte dell'utenza è sempre ben disposta, unica pecca è che si possono creare (come sempre) dei gruppi di gioco prevalenti, in cui però ci si può inserire tranquillamente esponendo il proprio desiderio ad entrare in gioco. Le azioni sono "ideali", non c'è bisogno di papiri e non ci si riduce alle due righe, esiste invece una buona via di mezzo in cui al 99% delle volte vengono ben mescolati i dialoghi di interazione con l'interpretazione narrativa dei personaggi, a fronte di una velocità per turno che varia dai 4 ai 10 minuti secondo la difficoltà della giocata.
Server: 8 . è aruba, con tutti i pro ed i contro
Ambientazione: 9 . fighissima, dico solo questo. In questi giorni si sta svolgendo un pezzo di trama principale che coinvolge continuamente i presenti con vari escamotage che possono essere dalla quest, all'avviso in forum, all'interattività della mappa che cambia secondo gli eventi, al meteo "anomalo" che ha gasato tutti quanti sere fa...ehehe...Ho visto con piacere che viene sempre dato seguito alle indagini e alle storie dei personaggi, il coinvolgimento è quindi altissimo. Devono solo aumentare le quest semplici, quelle per divertimento puro, ma i master ce la mettono davvero tutta e sono gentilissimi.
Codice: . 8 complimenti a Cassandra (aiutata da Jack) che inserisce spesso un sacco di utility comode per l'utenza (come l'equipaggiamento personalizzabile in scheda pg), e tante altre cosine fighe.
Gestione: . 9 come detto sopra, i master ce la mettono davvero tutta, i resoconti quest ed i blog dei personaggi lasciano intravedere quanto presente sia l'attenzione della gestione nel coinvolgere l'utenza. Ringrazio Corey, Jack, Yuliy, Eva, Eric e tutti gli altri master che si fanno il mazzo tanto e seguono con passione noi rompiscatole che abbiamo sempre la lista enorme di domande XD siete dei grandi. Stessa cosa dicasi per gli admin, che non se ne stanno nei loro "troni" ma che giocano indifferentemente (e cavolo se è così) con chiunque, nuovo o vecchio.
Mi dispiace leggere commenti come qui sotto, perché evidentemente la partecipazione non è stata completa al gioco e forse non c'è stata nemmeno l'intenzione, spesso mi capita di imbattermi in altri nuovi che rispondono in maniera presuntuosa o che declinano le giocate...insomma capita, al contrario con i veterani non mi è mai capitato. Quindi boh...dipende sempre da con chi ci si scontra o incontra.
Ah! Scusate... A proposito del metaplay ecc... all'interno della land c'è stata una discussione, per cui tutta l'utenza non ha trovato riscontro nella possibilità di metaplay qui commentata...per chi è dentro, andatevi a cercare la discussione in "urla libere".
Obsidian Butterfly
- 24/06/2011 - Grafica - 9
Non sono un amante del blu, questione di affinità con i colori, nonostante questo, la grafica è molto piacevole, non ha eccessivi fronzoli ed è semplice in senso giusto, non amo troppi elementi grafici che tendono a distrarre, e qui secondo me c'è buon gusto, anche per le mappe di locazione, semplici immediate e belline :)
Livello di Gioco Interno - 9
Per ora non metto il massimo perchè devo ancora inserirmi, ma per quello che ho visto, siamo quasi al massimo, in tal senso mi duole vedere un'utenza bassa, meriterebbe molti più presenti! Azioni non da papiro ma nemmeno ridotte all'osso, e comunque seguono una logica, se hai da dire hai da dire, sennò no. Odio le forzature che ci sono in tanti gdr, dove se non dimostri di poter scrivere venti righe, non sei niente. Io sono dell'idea che cinque righe scritte bene e con tutto ciò che il pg ha da dire/mostrare, siano il perfetto connubio tra giocabilità e piacere a leggere.
Ambientazione - 8
Qui mi tengo più bassa (su voti comunque alti), perchè l'ambientazione è diciamo abbastanza vista, ma non per questo va penalizzata, considerando che il 90% delle land con tale ambientazione, sono deserte e morte nonostante compaiano ancora in lista qui di fianco. Il fatto che ci sia una media comunque discreta di giocatori, fa sì che si possa sperare in un interessante gioco dell'ambientazione, in quanto non mancano i resoconti quest e le iniziative di gioco.
Server - non ho riscontrato problemi per ora.
Codice - ecco...questo è un tipo di voto che per me ha poco senso, un gdr può essere tale uguale a due città o completamente diverso, ciò che conta è la sostanza, ma ad ogni modo, non è male, qualche miglioramento per comodità in alcune cose si può ancora fare.
Commento generale: consiglio il gdr e spero che l'utenza aumenti, ho avuto buonissime impressioni e sono iscritta da poco, la gente c'è ed è disposta a giocare con tutti, il clima è tranquillo e non vedo tensioni o ripicche infantili tipiche dei gdr, e questo è un vantaggio che poche città possono vantare. Sono contro la lista volti, in ogni gdr, poichè la trovo a dir poco illegale (l'unico possessore del proprio volto è il legittimo proprietario e su questo non ci piove), il patrocinio volti può essere un fattore da "indicazioni" per scelte personali di "non avere il pg uguale ad altri" ma non una regola tassativa, e questo è l'unico punto negativo che non ha solo questo gdr, ma tutti...a causa delle tendenze generali che investono di anno in anno i gdr. Mi ricordo i primi tempi dei gdr online, si giocava benissimo anche se c'erano 7 brad pitt, in quei casi l'intelligenza dei giocatori a renderli cmq diversi in gioco, soppiantava tutte le nuove regolette di tendenza.
Cooooomunque.
Iscrivetevi! Quando un gdr merita, me la prendo a cuore u.u'' quindi iscrivetevi ;)
*el*
rylee ha risposto al sondaggio "L'uscita di un film/libro legato all'ambientazione di un GdR può incrementare il numero di iscritti?" scegliendo "Si ma è un effetto temporaneo. L'utenza è passeggera..."
rylee ha risposto al sondaggio "Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa..." scegliendo "Semplicemente stacco e gioco alla play station, nintendo, x box, pc games, ecc..."
rylee ha risposto al sondaggio "Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito?" scegliendo "Ho imparato grafica, programmazione e battere velocemente i testi"
rylee ha risposto al sondaggio "In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate?" scegliendo "Fate presente in privato il disaccordo e offrite consigli alla gestione"
rylee ha risposto al sondaggio "Quale armi preferite giocarvi e usare all'interno dei GDR?" scegliendo "Spada (bastarda, scimitarra, machete, katana, lunga, corta, pugnali...ecc)"
01/07/2014 - Ho imparato grafica, programmazione e battere velocemente i testi <---
E NON SOLO! vorrei si mettesse in conto anche che spesso giocare ai giochi di ruolo (di ogni tipo o quasi) anche la cultura ne risente positivamente, perché spinta dal gioco ho visto film, letto libri, documentata anche su questioni storiche ecc...
02/12/2013 - Prima risposta! Ma non per saccenza, perchè se obiettivamente noto qualcosa di "sbagliato" (che poi sono sempre punti di vista, chiaro, che se intervengo lo faccio per me, mica per la gestione, alla fine è qualcosa di molto "egoistico") provo a parlarne con la gestione, se si apre una discussione tranquilla e dove magari mi vengono anche detti i "perchè" di una data cosa, è possibilissimo che torni sui miei passi.
Effettivamente sono troppo individuali i casi per poter dare una risposta super partes... a volte potrei storcere il naso nel veder far giocare sempre una persona su cui la gestione investe tutto per amicizie e affari loro, a volte potrei storcere il naso per delle quest fatte solo in una "formula" che non mi piace, e via così... il fattore però è sempre personale e rispecchia spesso i gusti dell'utente.
In definitiva credo sia proprio inutile insistere, perché comunque si tratta sempre di sistemi creati da persone con loro idee e loro personalità, se non combaciano con quelle mie come player, il minimo che possa fare è lasciare che ognuno pensi al proprio divertimento, cambiando quindi eventualmente ambiente all'occorrenza. Ma se il gdr mi piace, salvo piccoli problemi, ci gioco comunque, storcendo o meno il naso!
04/03/2013 - In molti casi, ho riscontrato, la motivazione è quella di un senso di "vendetta" verso qualche gestore con cui si è rimasti insoddisfatti, ma spesso e volentieri sono land che hanno breve durata, proprio perchè non si può aprire una land sulla scia della rabbia e del capriccio. Fortunatamente in molti altri casi si tratta di voler proporre un "proprio modo di concepire il gioco", è come scegliersi il gruppo di amici con cui condividere qualcosa, si prende un'idea, un ambientazione e si crea qualcosa secondo il proprio modo di giocare, cercando persone affini con cui creare la land no?
Certo che farlo per "diventare famosi" è proprio triste comunque!!
Spero siano pochi i casi. (anche perchè poi? a che serve? a un bel nulla)
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