Sesso:
Iscritto il: 16/09/2017
Ultimo Accesso: 06/08/2022
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
ravenclaw non ha nessun gioco fra i preferiti
ravenclaw non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 3
Cleveland City
- 16/08/2018 - GRAFICA: GRAFICA: 6
Senza infamia e senza lode, anche se mi sembra ci sia una certa differenza tra la home page e la grafica interna. Trovo comunque siano colori troppo cupi e anche troppo "digitali" e futuristici. Mi sembra più di loggare in un cyberpunk o post-apocalittico che in un moderno.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: 6
Personalmente non mi ha convinto, nel leggere l’ambientazione, la presenza di fattori/componenti mistici, giacchè preferisco elementi semplicemente moderni e non di eventuale magia, misticismo e cose simili. Da quello che ho visto, non mi pare sia granchè sfruttata, il chè è un bene per me ma di ben poco senso lasciarla nell'ambientazione.
In generale, una città americana standard, la cui semplicità mi sta bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO: 0
Credo sia l’aspetto o tra gli aspetti peggiori. Perché? Sono passati giorni su giorni e non c’è stata una persona (uomo o donna) che mi abbia chiesto di giocare. Né, tantomeno, c’è stata la minima accoglienza di un benvenuto, caloroso o meno, e via dicendo. La mia impressione è che ci sia una valanga di arroganza, per via della quale i player presenti si sentono come delle star. D’altronde, basta guardare i sottomessaggi, scorrendo tra i presenti, per accorgersi che ci sono un ego e un’arroganza evidenti. Sinceramente io non mi sento nè accettato e nè desiderato e questo è gravissimo. E la colpa non è solo dell'utenza ma anche di chi gestisce.
Devo sottolineare che avere un pv non belloccio nè il solito giovane virgulto palestrato, per questa land, è come gettarsi del catrame addosso e ricoprirsi di piume: da evitare.
SERVER: SERVER: 6
Non ho mai riscontrato problemi
CODICE: CODICE: NG
Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA': 5
Non è proprio facile vedere qualcosa, tra i colori e il posizionamento delle funzioni stesse, Per esempio, il popup dei messaggi è rivedibile, non si può chiudere se non aggiornando la pagina, o almeno io non ho notato un tasto chiudi, di testo o X che fosse.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: 6
Arrivare ai documenti è piuttosto semplice, almeno in home; meno se devi cercare qualcosa nello specifico, ma in generale non ho avuto (troppi) problemi a comprendere.
GESTIONE: GESTIONE: 0
Se l'utente è penoso, in quanto arrogante e spocchioso, la gestione non è molto meglio. Zero messaggi di accoglienza, di offerte d'aiuto, e quando contattati non hanno brillato di cortesia. Anzi, hanno lasciato la situazione in alto mare, fregandosene allegramente. Dopotutto, se non hai Jason Momoa, Chris Evans o Ryan Reynolds, non sei nessuno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Propongo alla gestione di far scendere dal piedistallo i player, e anche loro stessi, se si vuole e vogliono attirare nuovi giocatori, perché con questi comportamenti ci vuole proprio un miracolo, o una testardaggine, pazzesca per rimanere. Onestamente dubito proprio resterò. Non ho i presupposti, nè di gioco e tanto meno di cortesia. L'essere indesiderato è qualcosa che raramente ho potuto sentire così tanto come in questo gdr.
CONCLUSIONI: Come posso non dare un voto negativo per l'esperienza finora avuta? L'utenza e lo staff inibisce qualsiasi tipo di iniziativa, con il loro atteggiamento. Sono nel loro circoletto di players e non desiderano intromissioni. C'è pregiudizio, c'è spocchia, c'è puzza sotto al naso.
Ero indeciso se dare voto neutro, ma quando manca la gentilezza, l'accoglienza e la guida per introdurti nel gioco, per me non può esserci voto neutro o men che meno positivo.
ravenclaw ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
ravenclaw ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Serenity Island
- 07/06/2018 - GRAFICA: GRAFICA: 7
All'inizio l'impatto lascia un po' sorpresi, però loggando ed uscendo giorno per giorno ci si abitua, e diventa molto più gradevole e apprezzabile. Ad oggi posso dire che mi piace, riprende i colori di un'isola e non è stancante da guardare. Tasti ben visibili, schede strutturate bene e anche il testo nelle chat si legge con facilità e senza pesantezza per gli occhi.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: 8
Una delle cose che preferisco è un'ambientazione chiara e semplice, senza fronzoli e dilungaggini inutili. Ci sono troppi gdr dove si è costretti a leggere papiri e papiri di descrizioni, storie antiche o recenti, senza darti le informazioni basilari. Qui c'è, perchè si comprende il posto, la dislocazione dei posti e il loro contenuto. Un'isola del genere, poi, credo sarebbe il sogno di molti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO: 7-
Si possono incontrare diversi tipi di giocatori. Potenzialmente si potrebbe ruolare in qualsiasi orario, poichè l'utenza è piuttosto ricca e generalmente si trova una certa gentilezza. Come in molti altri luoghi, purtroppo, c'è sempre chi è maleducato/a, chi pensa di essere migliore e superiore... Vi sono anche casi di player irrispettosi/e, per esperienza diretta e non.
Ad ogni modo, il livello può passare da discreto a ottimo, con alcune discese verso l'insufficiente, ma bastano pochi giorni e poche letture per fare le dovute scremature, a seconda di ciò che si cerca. Inoltre, lo staff prende provvedimenti per maniaci e "giocatori" che ben poco vogliono giocare.
SERVER: SERVER: 8
Raramente mi è capitato che il gioco si bloccasse o che il sito non fosse raggiungibile. Direi che è piuttosto stabile e affidabile.
CODICE: CODICE: /
Non posso dire nulla in proposito, non me ne intendo, però cambiamenti e miglioramenti di tanto in tanto avvengono.
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA': 8
Difficile non trovare qualcosa quando si cerca, con schermate fluide e bastano pochi giorni, o poche ore, per sapersi destreggiare tra una sezione e l'altra nella struttura del sito. Qualsiasi dubbio possa venire, lo staff è presente e risponde con esaustività e ti permette di comprendere meglio ancora il gdr.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: 9
Tutto ciò che si può cercare o chiedersi, lo si può risolvere consultando la documentazione e il regolamento. Ho avuto pochi casi in cui ho dovuto chiedere spiegazioni e sempre per argomenti specifici e particolari. Le spiegazioni sono reperibili con pochi click, tra il regolamento o le bacheche.
GESTIONE: GESTIONE: 9
Non ho mai avuto diretta esperienza con casi negativi con l'utenza, per cui ciò che so è tramite quello che vedo e scambiando qualche parere qua e là. Con lo staff anche mai incontrato difficoltà. Sono presenti e disponibili, cercano di correggere chi sbaglia e sono giustamente severi quando si persiste nell'errore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se posso dare un consiglio, è quello di limitare i personaggi transessuali e magari fare qualche quest, naturalmente nulla di epocale. Riguardo ai pg trans, non ho assolutamente nulla contro di loro, sia chiaro, ma credo sarebbe più corretto non vederne a frotte come spesso capita.
Le quest porterebbero ancora più divertimento e sarebbero un buon intrattenimento. Come detto sopra, non chiederei, ma nemmeno mi interesserebbero, quest epocali ma anche cose semplici o banali.
CONCLUSIONI: Il voto può essere soltanto positivo. A prescindere da tutto, la libertà di espressione e di gioco sono garantite, come la convivenza di interessi e ricerche di gioco differenti. Sono tutelati gli utenti, le regole vengono fatte rispettare senza però ingiusta severità: se dovessi mai consigliare un gdr, sarebbe questo. Semplice, intrattiene e permette di svagarsi in tutta serenità. D'altronde è Serenity Island! :D
ravenclaw ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ravenclaw ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Island Artist GDR
- 27/01/2018 - GRAFICA: Che cosa dire... C'è decisamente di meglio, a mio gusto personale non piace e trovo anche poco curata l'estetica in generale, lasciando tutto molto (troppo) basico. 5/10
AMBIENTAZIONE: A mio parere, è presente quanto basta per potersi orientare, anche se come è formulata, e il blu di sfondo, non rende proprio facile mettersi lì a leggerla. 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui arriva la nota dolente della mia esperienza, breve e molto spiacevole.
Una giocata standard, come lo sono molte altre, di conoscenza tra i pg, i quali trovando una ottima intesa avevano deciso di ritirarsi in privato. Nulla è accaduto, però, perchè è intervenuta la Gestione affermando che non era regolare la giocata, per dei dettagli piuttosto insignificanti, che non starò qui a riportare.
Ecco, se alla mia prima giocata c'è un intervento tale a gamba tesa, in modi tutt'altro che garbati, io player prendo tutto e vado. Ho rispettato le regole e seguito ciò che era scritto, ma limitare la libertà pare diverta chi gestisce questa land. 0/10
SERVER: Server stabile, come tanti altri. 6/10
CODICE: Non me ne intendo ma mi sembra un codice molto simile al gdrcd. 6/10
FUNZIONALITA': Semplice è semplice, la qualità delle informazioni e le spiegazioni interne lo sono molto meno. 4/10
DOCUMENTAZIONE: Presente, ma come sopra, leggere i documenti con quei colori è un impresa per degli occhi non abituati. 5/10
GESTIONE: Rifacendomi al punto sopra, la gestione credo sia la parte peggiore del gdr. Intromettersi nel gioco altrui, quando specialmente non si hanno migliaia di utenze, per me è ben poco saggio.
Capisco intervenire verso chi trasgredisce le regole palesemente, ma non si può nemmeno fare una giocata in pace perchè sono come la Polizia.
Poi, ridicole, tutte le regole sulle immagini, che non devono avere loghi particolari, siti ecc. Mai visto qualcosa del genere, evidentemente instaurare una sorta di regime è lo scopo della gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il miglior consiglio che posso dare è: state lontani se cercate un posto tranquillo dove poter giocare. Qui non è possibile, a meno che non siate in linea con la severità immotivata delle regole. In quel caso è un posto perfetto.
CONCLUSIONI: Esperienza totalmente negativa e non ritornerò. Mi spiace perchè le giocate mi erano piaciute, con interessanti player, ma non posso convivere con le censure. Almeno in un gdr, fate respirare.
ravenclaw ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Barcellona Way For Lifes
- 18/09/2017 - GRAFICA: Voto 6: Grafica piacevole e che non affatica la vista, a mio gusto un po' troppo oscura come stile: per intenderci, la vedrei meglio su un gioco di vampiri/mannari, però va bene anche così.
AMBIENTAZIONE: Voto 5: L'ambientazione secondo me è troppo prolissa nella descrizione e ha per lo più informazioni poco utili per chi vuole giocare. La scelta di Barcelona è interessante e giusta, ma essendo una città piuttosto conosciuta ridurrei il testo presente in ambientazione, facendolo più conciso e sintetico. E' magari un mio gusto ma preferisco questo stile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 5: Ho avuto modo di fare alcune role, ma non c'è un utenza easy per farlo costantemente. Molti player sono altezzosi/e e si credono migliori dei newbbie al punto da non chiedere di ruolare o esser poco educati per messaggi privati. Il livello di gioco quindi sarebbe sufficiente ma visto il comportamento dei player non può esser positivo. Inoltre, direi ci sia un po' troppa invasività e ristrezza dello staff, impedendo di giocare come uno vorrebbe.
SERVER: Voto 6: stabile e funzionante.
CODICE: Voto 6: non ne capisco, quindi voto politico.
FUNZIONALITA': Voto 6: anche qui direi che è passabile, ma ci si deve lavorare un bel po' per capire le varie funzioni e dove raggiungere quello che si cerca.
DOCUMENTAZIONE: Voto 5: sono presenti documenti e sezioni, ma come dicevo sopra non è proprio facile reperire e comprendere, certe volte, quello che è scritto o la funzione stessa.
GESTIONE: Voto 4: Direi la nota più dolente del gdr. E' una land erotica o semplicemente moderna? Perchè non si capisce proprio, difatti è una questione in dibattimento nella bacheca. Il gioco del primo tipo è piuttosto inibito, con intromissioni da parte dello staff e discriminazione da parte dei player e delle player. Quanto al moderno, non vedo perchè uno dovrebbe iscriversi e restare, giacchè ci sono diverse problematiche e lo staff non è disposto alla tolleranza. Aggiungo che player che sbeffeggiano i pg per una determinata nazionalità dovrebbero esser sanzionati, invece si puniscono altri comportamenti che non ledono la land.
Quindi, la gestione per esser presente è presente: anche troppo e male.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Prima di stimolare a giocare, si dovrebbe decidere quale strada prendere e percorrerla. Le gilde non sono attive, i loro capi a dir poco arroganti e quelli in corporazione non sono da meno. Per il tempo rimasto, ho respirato un clima militaresco e non esiste permissività e tolleranza, salvo evidentemente per gli amici dello staff.
Il mio consiglio è di abbassare le penne e provvedere a dare importanza al divertimento e al rispetto, senza prendersi troppo sul serio, badando a novità piuttosto marginali e di certo non fanno la differenza tra il rimanere o l'andarsene.
CONCLUSIONI: A seguito della mia esperienza, posso dire che il voto è molto più negativo che positivo. Personale, come ogni giudizio, ma credo la mia sia una critica costruttiva, se non ci si chiude nella mentalità di avere ragione in quanto capo o admin.
Saluti.
ravenclaw ha risposto al sondaggio "Il Cappello Parlante di Hogwarts ti smista... in quale casa finisci?" scegliendo "Corvonero"
ravenclaw ha risposto al sondaggio "Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente?" scegliendo "Simming: vita quotidiana del tuo pg"
ravenclaw ha risposto al sondaggio "Ritieni che, in generale, le documentazioni dei play by chat siano troppo corpose da leggere?" scegliendo "Assolutamente si! Sono dei mattoni!"
04/07/2018 - Caspita se lo sono! Righe e righe di descrizioni, narrazioni storiche, ambientazioni immense... Io quando vedo documentazioni del genere prendo e me ne vado. Devo ruolare, non posso leggere il trattato di Maastricht semplicemente per passare qualche ora a divertirmi.
Io sono pro per le documentazioni snelle, sintetiche e che ti danno informazioni basilari e importanti. Un'infarinatura generale della land.
Le regole vanno messe e hanno ragione ad essere corpose, laddove però siano spiegate in modo semplice e chiaro. Non posso stare ogni 3x2 a chiedere ad uno staffer o rimanere nel dubbio se quel che faccio è legale oppure no.
ravenclaw non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ravenclaw non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Lista Play by Mobile - Lista dei giochi di ruolo play by mobile presenti sul portale
The Gate Mud - Pensate che l'era dei MUD è finita? The Gate risorge!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Hell Dawn: London - Recensione del gdr moderno Hell Dawn London. Entra nel futuro ipotetico...
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!