pichnik ha giocato a Bridge of Blood con il personaggio "Daniel"
2 2 1
Bright Lights
- 30/10/2015 - GRAFICA: Molto ben fatta. Il biglietto da visita è sicuramente ottimo.
AMBIENTAZIONE: New York, classico e poco sfruttato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Azioni scritte in italiano più o meno corretto, ma comunque leggibile, tempi ragionevoli.
La grossa pecca è che è fine a se stesso.
Il gioco è quello che ti muovi da solo, o che ti va di giocarti per i fatti tuoi.
SERVER: Buono.
CODICE: Per quel che ne so è ok.
FUNZIONALITA': Pratico e funzionale. Tutto è accessibile e intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: E' un moderno, non c'è praticamente documentazione se non quella base che si trova un po' in tutti i gdr. E' ok, nulla di che vista la mancanza di trame o questioni che possano modificare quello che ci si aspetta dalla land: New York 2015, nulla più, nulla meno.
GESTIONE: Dove? Come?
Insomma, poca e poco attiva.
Pochi master, quindi poche quest che coinvolgano i pg.
Risposte aspettate per giorni e giorni.
C'è anche un'impostazione magari giusta, ma sicuramente non c'è abbastanza staff da permettere il gioco com'è impostato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Coinvolgete i personaggi.
Create trame, filoni di quest che complichino le cose. Le possibilità in una New York moderna sono infinite e, sfortunatamente, non le state davvero sfruttando.
Potete davvero creare un tessuto che coinvolga e intrecci tutti i pg giocante o invogli anche altri ad iscriversi.
Non lo state facendo, questa, è davvero una grossissima pecca.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale voleva essere neutro, perché in fin dei conti le potenzialità sono buone.
Alla fine, sceglierò un voto negativo, non perché mi piaccia sparare a zero sugli altri ma perché se le potenzialità ci sono e non vengono sfruttate è ancora un po' peggio di quando mancano in partenza.
La land è un po' come una scatola ben incartata e decorata, ma alla fine se guardi dentro è vuota e la cosa più triste è che poco più in la ci sono centinaia di cose con cui potrebbe essere riempita.
In fin dei conti, davvero, sembra più una piattaforma d'appoggio role per molti, piuttosto che una land di cui sentirsi davvero parte.
Cleveland City
- 30/10/2015 - GRAFICA: Nonostante le molteplici scelte di skin, non mi è piaciuta granchè, ma è un qualcosa che va a gusto personale.
AMBIENTAZIONE: Una moderna in una città americana. Un classico, nulla di particolare.
Mai visto quest o trame da seguire, questo manca e si vede.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non male.
Qualitativamente molto buono, quantitativamente forse un po' meno.
Nell'insieme è buono, anche se il parcheggio c'è.
Non ho visto gruppetti troppo chiusi, questo è un bene.
SERVER: Buono.
CODICE: Per quel che ne capisco, buono.
FUNZIONALITA': Semplice ed essenziale.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui, semplicità ed essenzialità. Nulla di pretenzioso.
GESTIONE: Sono davvero carini, il problema è che forse sono pochi o non riescono a lanciare gioco globale.
Nessuna quest, nessuna trama, nessun coinvolgimento fuori dal gioco puramente personale che uno può crearsi.
Va anche bene, infondo, però a mio parere ogni land ha bisogno di qualche trama portante che la renda interessante o, alla lunga, viene a noia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come si è capito, direi di sviluppare un gioco globale. Manca, manca molto.
Ci vogliono quest, eventi, cose che costringano i pg ad interessarsi, impegnarsi e interagire, altrimenti il gioco viene portato avanti su canali paralleli e non si intersecano mai .. Diventano quasi tutte giocate da bar, o cose che i pg si muovono da soli.
CONCLUSIONI: Potete migliorare molto, sono stata giocatrice e non mi sono trovata male, ma come detto alla fine è venuto a noia perché tolto il gioco personale non c'è un vero motivo per cui stare in land a causa dell'assenza di 'altro' che non sia quello che si muove da soli.
In bocca al lupo!
YouRole
- 30/10/2015 - GRAFICA: Essenziale, piacevole, nulla di che. Carina l'idea di poterlo personalizzare in parte.
AMBIENTAZIONE: Te la puoi creare .. Sarebbe stupido dire che è brutta, no? XD
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto, molto, molto vario. Entri, giochi, esci solitamente .. E' un portale molto personale a mio avviso.
SERVER: Mi è parso sempre buono.
CODICE: Idem come sopra.
FUNZIONALITA': Nulla di eclatante, ma funzionale.
DOCUMENTAZIONE: Ehm.. Anche questa è un po' a scelta del player, quindi è molto libera.
GESTIONE: Mai vista, ad essere sincera XD non so nemmeno se qualcuno lo gestisca davvero. Però, insomma, ognuno gestisce un po' se stesso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla di che.
CONCLUSIONI: Il portale è un luogo in cui entri, trovi qualcuno con cui condividere tempo e un gioco o arrivi con un gruppo già creato. Una buona base d'appoggio per giocare con chi magari non puoi avere a casa.
Utile e in definitiva positivo.
E' come si propone, infondo, non si pone come perfezione ma mantiene quello che promette.
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 29/10/2015 - GRAFICA: La grafica è il punto forte della land. Davvero ben fatta, piacevole e riposante per gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Non male, ma ci sono davvero troppe cose, troppi dettagli che tante volte scoraggiano un po' i nuovi iscritti. Non è un giudizio negativo, ma sicuramente è migliorabile e -a mio parere- sfoltibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Controverso.
Iscritti, presenti, ci sono.. Giocanti, meh, non tantissimi.
Per il livello qualitativo, c'è chi è più bravo e chi meno come da tutte le parti.
SERVER: Buono
CODICE: Per quello che ne capisco, buono.
FUNZIONALITA': Non male.
DOCUMENTAZIONE: Tutto sommato ben fatta. Molto teorica e pesante da leggere tutta.
Ci andrebbe una guida per i nuovi, qualcosa di più immediato con cui è possibile iniziare a muoversi e non rimanere incagliati in pagine e pagine di cose.
GESTIONE: Pecca qualche volta.
Non ho mai 'subito' ma ho visto e sentito parecchie questioni quando ero giocatrice. Se le lamentele ci sono, qualcosa non va, un piccolo esame di coscienza e più coerenza aiuterebbe.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tanta voglia di dar davvero retta ai giocatori. Sinceramente non ho giocato molto, la difficoltà di inserirsi è notevole a meno che non ci sia una sorta di aggancio, in un modo o nell'altro.
Per il resto, i miglioramenti sono molteplici e qualche suggerimento l'ho mollato qua e la.
CONCLUSIONI: La base non è male, per questo il mio commento da ex giocatrice è neutro.
Sarebbe bello rientrare e trovare, chissà, qualcosa di nuovo e più.. Coinvolgente ecco. Personalmente l'idea del gap temporale mi ha convinta a lasciare. Era una delle proposte, ha vinto.
Vediamo come viene sfruttata.. Mente aperta e voglia di ascoltare i vostri giocatori, mi raccomando.
Bridge of Blood
- 14/07/2015 - GRAFICA: (9/10) Personalmente adoro la grafica scura, per cui per me il gdr è piacevole, per niente pesante per la vista anche dopo ore e ore di gioco. I vari pulsanti sono ben evidenziati e posizionati. C'è la possibilità di personalizzarla in qualche modo, anche nei suoni.
AMBIENTAZIONE: (8/10) Non conoscevo il genere, quindi parlo da 'gnorante (LOL).
In ogni caso, trovo che sia tutto spiegato, almeno nelle sue linee generali e più semplici utili a capire il gioco ed iniziare a potersi orizzontare nel mondo di Tenebra. Sia la documentazione off, che quella on sono comunque importanti e organizzate secondo un criterio logico e di facile comprensione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: (8/10) Giocare in land è molto facile. C'è sempre qualcuno disponibile per una role, anche -per chi soffre d'insonnia- di notte.
Non ho mai avuto problemi ad organizzarmi, spostare eventualmente role o rimandare, tutti sono disponibili e tranquilli.
Il livello è quantitativamente molto alto e qualitativamente medio alto, per cui very good.
SERVER: (7/10) Quando online, mai avuti problemi.
Ci sono stati un paio di crash del server, che sono comunque affrontati e risolti compatibilmente con le possibilità della gestione.
CODICE: (8/10) Anche qui, darò un parere dal basso della mia ignoranza.
Del codice, non so granchè, ma se non ho capito male è proprio.
Da quando sono iscritta ho visto cambiamenti e miglioramenti, così come l'attenzione alle varie funzioni e a problemi che venivano eventualmente riscontrati.
Personalmente, di problemi non ne ho mai avuti.
FUNZIONALITA': (9/10) Il sito, per me, è molto funzionale. Poi sono un'amante sfegatata del servizio di messaggistica on-game, ma dettagli.
In ogni caso, ci sono diverse funzionalità che sono molto utili, facili da usare e intuitive anche appena iscritti.
E quando c'è un dubbio, ho sempre trovato qualcuno pronto a scioglierlo e spiegare eventualmente come organizzarsi meglio.
DOCUMENTAZIONE: (8/10) Non l'ho nemmeno ancora letta tutta.. E questo è tutto dire. La documentazione è davvero tanta e anche per una niubba like me è stato possibile capire le linee generali del gioco, dell'ambientazione e di chi è coinvolto in questa.
Utile la divisione all'iscrizione riguardo la creazione con tutte le specifiche per come distribuire i punti e su quali caratteristiche.
Unica piccola critica -giusto per trovare qualcosa-, la parte 'Sviluppo pg' a cui si può accedere una volta iscritti, sarebbe utile -secondo me- poterla vedere anche prima dell'iscrizione, giusto per avere un'idea più dettagliata.
GESTIONE: (9/10) Ci sono molti elementi, ognuno con diversi 'compiti'. Personalmente ho trovato tutti molto disponibili, dal momento dell'iscrizione ad oggi. Domande, dubbi, perplessità o crisi dell'ultimo momento sono affrontate e spiegate.
All'iscrizione mi hanno subito contattata e seguita, consigliata e sopportata(?) .. Insomma, ci sono, non è una di quella land abbandonate a se stesse e la cosa non è da dare per scontata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: (8/10) Decisamente buona la base di partenza -che è quella che ho visto io da appena iscritta-, mi sento di consigliare di continuare così, di non 'stancarsi' e perdersi magari dei dettagli o miglioramenti che si possono fare.
Grossi suggermimenti per il momento, non mi sento di darne, anche perché sono ancora abbastanza ignorante in fatto di codici, server, programmazioni e pure sul mondo di tenebra.
CONCLUSIONI: (8/10) Per me è un'esperienza -fino ad ora- decisamente positiva, coinvolgente e divertente. Mi sento di consigliarla -anche agli ignoranti come me- e di provare personalmente.
Pollice in su, complimenti.
pichnik ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Daniel"
Recensione modificata il giorno 16/07/2015 17:45:27 da pichnik
pichnik ha risposto al sondaggio "Quale supereroe/i preferisci?" scegliendo "Batman"
pichnik ha risposto al sondaggio "Hai mai partecipato una fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi? (Es: Lucca Comics and Games, Romics, Etna Comics ecc.)" scegliendo "No.. ma mi piacerebbe!"
pichnik non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pichnik non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pichnik non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
ELot Chiude! - Addio extremeLot: chiude il gioco di ruolo via chat più vecchio d’Italia
GdR e Multi-Esistenza - Il Gioco di Ruolo ed il delirio della multi-esistenza
Racconti - Leggi i racconti degli utenti di GDR-online. Fantasy, Western Fantascienza e tanto altro!
Dreamalot - Tutte le domande che potresti avere su Dreamlot...qui le risposte!
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!