nivola non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Before Beyond the Lie
- 02/01/2023 - GRAFICA: La grafica è pulita e compatta in ogni parte del sito, non è invasiva e fa il suo dovere proponendo una buona cornice che arricchisce l'ottimo codice e la splendide funzionalità (ma ne parleró sotto di tutto questo). Il mio voto è decisamente positivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è scarna, a differenza di tutto il resto della documentazione che invece è ampia e curata. Nonostante questo peró tutto quello che serve sapere c'è: Siamo in America, una città che non è la solita big city, c'è un College dell'Ivy League che tutti frequentano. La cittá, come qualsiasi altra città grande o piccola del mondo, racchiude in sè persone di estrazione diversa per ceto, cultura, etnia ecc ecc... Questo permette alla fantasia del giocatore di creare il personaggio che più preferisce senza costrizioni. La città è caratterizzata da un alto tasso di criminalità e anche questo viene giocato, così come il sottofondo di soprannatuale. Questi due aspetti peró sono più nascosti per cui un occhio superficiale coglierà solo gli imput più lampanti: college, confraternite, sport, giornale, moda, mondanità. La restante parte del gioco bisogna un po' guadagnarsela addentrandocisi. Non è immediata per tutti, ma solo per chi ha davvero voglia di fare quel tipo di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono recentemente ritornata con piacere in questa land avendo saputo che un determinato gruppetto di giocatori ha finalmente deciso di andarsene, un gruppo di persone rognose che creavano un brutto clima con continue immotivate polemiche e critiche. Cioè ragazzi è un gioco, rilassatevi e giocate che la vita è complicata fuori dal pc! Adesso si respira una buona aria e loggare ogni giorno fa venire il sorriso, sapendo che non andrai a giocare con persone che alla prima occasione sputano solo veleno perchè di base non sanno curare il proprio orticello. Di iniziative e proposte ce ne sono tante, alcune addirittura calibrate sul tuo singolo personaggio con un'attenzione che ti scalda il cuore. È chiaro peró che lo staff possa soltanto fornire uno spunto, sta poi all'utenza svilupparlo o proporre qualcosa (venendo sempre ascoltati e indirizzato per altro), se ai più non interessa di condurre un gioco più impegnato per mancanza di tempo oppure di voglia, non si puó recriminare alla land/staff che il gioco si riduca al solo simming. Da che mondo è mondo se si vuole qualcosa bisogna essere propositivi e chi lo è ha sempre ottenuto le proprie soddisfazioni. Di utenza collegata ce n'è sempre parecchia, che siano doppi o non doppi poco mi interessa perchè l'unica cosa che tengo in considerazione è la possibilità di giocare e su quella non ho nulla da dire. Non mi è mai successo di giocare con qualcuno che non sapesse proprio scrivere, anzi sono tutti abbastanza bravi. È normale che a lungo andare uno si crei il proprio nucleo fatto dai 3/4 amici più stretti, fisiologico, ma nonostante questo vedo giocatori nuovi arrivare e integrarsi benissimo. Ripeto: sempre per chi ha voglia di fare e di buttarsi, è ovvio.
SERVER: Stiamo ancora parlando di server nel 2023? Ormai van tutti e anche questo non fa eccezione. Stabile e raggiungibile h24.
CODICE: È risaputo che sia una land con un codice sviluppato da un professionista per cui insieme alle funzioni e alla grafica è stata creata l'eccellenza fra i gdr. L'unica cosa da dire è che la creazione del personaggio all'inizio, per come è impostato il sistema skill, è articolata. Richiede tempo e pazienza specialmente se si arriva in land per la prima volta. È un piccolo prezzo da pagare per avere poi una land in cui divertirsi.
FUNZIONALITA': Questa land è piena di funzioni interessanti, primo fra tutti il social. Una specie di facebook che ricalca proprio l'originale, dove i giocatori fanno un po' di tutto: relazionarsi, raccogliere i ricordi del proprio personaggio come una sorta di diario, cercare gioco, muovere pagine di attivitá, eventi, iniziative personali. Anche qui lo staff fornisce lo strumento/lo spunto, poi come viene utilizzato è a cura del singolo. C'è la messaggistica on con numeri di telefono, le email, i messaggi off staccati dagli on, la mappa estesa o come immagine, le direzioni vicine a dove ti trovi, l'help desk (sistema per comunicare con lo staff), i percorsi abbreviati per arrivare alle chat che frequenti di solito tanto altro ancora. Codice, funzionalitá e grafica sono superlativi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è veramente estesa (forse troppo?). Bisogna farci l'abitudine a questa cosa e al sistema di gioco in generale. Diciamo che nulla è lasciato al caso, neanche una bevuta di birra. È tutto regolamentato e c'è poco spazio alla libera interpretazione, perchè ci sará sempre una regola o qualcuno dello staff (master) a scegliere le tue sorti. Io ci ho dovuto fare il callo, lo ammetto, ma una volta che si entra nella logica del gioco viene tutto naturale e si impara a capire certe scelte.
GESTIONE: Sento parlare spesso di cambi di gestione, gestione 1, gestione 2 (genitore 1, genitore 2). Non sono esperta, ho visto cambi nell'organigramma da quando giocavo prima a quando gioco adesso, ma non so bene chi ci sia dietro ai quei nomi e francamente poco mi interessa. Posso dire che c'è accoglienza all'ingresso, c'è una guida molto carina ad esempio, c'è pazienza nella creazione del personaggio (penso che anche loro sappiano che è uno scoglio inizialmente macchinoso), c'è disponibilitá quando si aprono ticket. Sono sempre presenti e portano avanti il gioco di tutti e non solo il proprio. Una volta c'erano quest verdi/gialle/arancioni/rosse che erano una cosa che mi piaceva parecchio, ora mi sembra di aver capito che si vada avanti a filoni e che i master selezionino tot gruppi di persone per determinate trame. Bene così uguale, insomma bisogna anche aver un po' fiducia in quello che fanno gli altri perchè penso non ci sia cosa più bella che rilassarsi e lasciare che qualcuno ti crei gioco e possibilità, no? Sono dell'idea che se si entra in una land bisogna adattarsi allo stile della casa quindi il mio voto anche qui è positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rifare le quest verdi/gialle/arancione/rosse one shot che erano molto coinvolgenti e permettevano ai personaggi di animare il proprio gioco e interagire con giocatori che magari non si teneva in considerazione o non si aveva occasione di incontrare. Per il resto mi trovo di nuovo finalmente bene quindi sono contenta di tutto, un bellissimo ritorno.
CONCLUSIONI: La mia conclusione è rivolta più che altro ai giocatori e non allo staff: venite a farvi un giro su before beyond the lie e buttatevi nei tanti spunti di gioco (politica universitaria, confraternite, lavori vari) che ci sono e aspettano solo qualcuno che abbia voglia di fare.
nivola non ha partecipato a nessun sondaggio
nivola non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
nivola non ha aperto nessun annuncio di ricerca
nivola non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Connessioni - L'insolita connessione tra casinò online e GDR: due mondi che si incontrano...
Giochi di Politica - Interpreta un capo di stato o un sindaco e porta il tuo paese alla prosperità e al benessere!
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within