Sesso:
Iscritto il: 08/07/2013
Ultimo Accesso: 23/10/2017
morghana non ha nessun gioco fra i preferiti
morghana non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 1 1
Cronache di Gehenna
- 18/10/2017 - GRAFICA: Colori ben accostati, le chat di gioco non affaticano la vista. Nel complesso essenziale e piacevole.
AMBIENTAZIONE: Niente di banale. Nella complessità si legge lo studio che c'è dietro ed attira per diversità rispetto alle altre ambientazioni trite e ritrite. Il fatto che si parta dalla morte del pg anzichè viceversa, consente al giocatore di strutturare il proprio personaggio da una prospettiva inedita e stimolante. I rigidi schemi storici e temporali sono stati astutamente aggirati creando un universo parallelo dove soggetti che non si penserebbero compatibili possono incontrarsi senza forzature.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Forse anche grazie all'ambientazione di non facile intuizione, il livello di gioco è molto alto. Sono rari i personaggi senza una precisa spina dorsale e l'attenzione si riflette nel roling il più delle volte. Il numero di utenti non scende mai sotto la trentina, qualche parcheggio qua e là c'è, ma i più sono attivi e disponibili al gioco, anche e soprattutto con i nuovi arrivati.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: -
FUNZIONALITA': Presenti tutti i meccanismi di base, garantiti full optional. Adoro la possibilità di dare spessore al proprio personaggio tramite capacità personali di propria inventiva, che contribuiscono a creare qualcosa di unico e singolare. Unica pecca, la mancanza di tutor predisposti all'accoglienza dei nuovi iscritti. La documentazione non manca e lo staff è disponibilissimo a rispondere alle domande, ma avere qualcuno che approfondisca i meccanismi di base di gioco fin da subito e magari con qualche esempio anche non richiesto, per una land di questo calibro penso sia utile oltre che conveniente.
DOCUMENTAZIONE: Tanta, ben scritta ma tanta. Ho già descritto quanto questa land sia atipica rispetto ad altre, sia per quantità che per qualità, ma nonostante le sezioni siano ben divise e gli argomenti pazientemente spiegati, è difficile ricordare tutto ad una prima lettura. A controbilanciare, lo staff comprensivo e player decisamente cordiali sanno come dare una mano a chi soffre di memoria breve.
GESTIONE: Da quando sono iscritta, non ho mai visto mancare i gestori tra i presenti. Personalmente ho avuto rari contatti con lo staff, ma da quel poco che ho percepito sembrano molto cordiali e ben disposti a dare chiarimenti, dove richiesti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come già scritto, integrerei un ulteriore ramo dello staff, per una più puntuale accoglienza dei nuovi iscritti, per far sì che non siano i primi player sul loro cammino a dover subire le domande di rito di chi gioca per la prima volta. Forse, anche una fazione in più con obiettivi diversi ma stesso peso di Empireo e Giudecca riscuoterebbe successo.
CONCLUSIONI: Per quel che ho visto fino ad ora, una land senza dubbio consigliabile, oltre che una delle migliori a cui abbia partecipato.
Gothik Praha
- 08/01/2014 - GRAFICA: Essenziale ma coerente nelle colorazioni che più si adeguano ad un'ambientazione horror.
Non amo particolarmente la scelta del font di pulsanti ed intestazioni, avrei optato per qualcosa che ricordasse maggiormente il lato esoterico ed occulto della land, ma è una sottigliezza.
AMBIENTAZIONE: Dettagliata e non dispersiva, razze ben amalgamate nel contesto.
Riesce a dare molti spunti ed a svilupparsi col gioco. Mi piace.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Land giocabilissima, richiede soltanto un po' di attenzione nell'interpretazione del ruolo scelto.
Giocatori disponibili ed aperti anche ai nuovi arrivi.
Il gioco diurno sta aumentando e le quest non mancano, pur contando una decina di giocatori attualmente attivi.
SERVER: Stabile.
CODICE: Basilare, in fase di miglioramento.
FUNZIONALITA': Funzionalità di base efficienti, consiglierei l'inserimento di un calendario che mostri l'anno corrente (altrimenti si rimane fermi al 1850) ed il conteggio della luna attuale intesa come Esbat (dal momento che alcune razze ed alcune congreghe basano i loro rituali e le loro festività proprio sulle lunazioni). - Edit : RISOLTO!
DOCUMENTAZIONE: In via di sviluppo ma promettente e dettagliata per quanto riguarda le info già presenti.
GESTIONE: Umile, presente e disponibile, molto attenta alle necessità dei players e del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è ancora del lavoro da fare ma si vedono capacità e voglia di costruire un gioco valido. Bene così!
CONCLUSIONI: Voto positivo, nel complesso molto buona, sicuramente da provare.
Recensione modificata il giorno 23/01/2014 16:01:37 da morghana
Soul of Sydney
- 29/10/2013 - GRAFICA: Curata, ben fatti anche i simboli delle varie gilde, aggiungono un tocco marginale ma piacevole e personalizzato.
Le mappe riprendono con coerenza l'ambientazione scelta e le chat risultano leggibili, non appesantiscono la vista.
AMBIENTAZIONE: Non si allontana troppo dalla linea generale delle ambientazioni moderne, non fosse per la scelta di una città come Sydney piuttosto che le solite metropoli americane.
La descrizione è un po' scarna, ma ci sono tutti i punti di riferimento utili a muoversi correttamente all'interno del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio, piuttosto disgregato, nel periodo di presenza pochissime quest.
SERVER: Stabile.
CODICE: Codice dei più comuni ma riprogrammato per essere leggero, funzionale.
FUNZIONALITA': C'è tutto quel che serve, dalle bacheche, alla messaggistica, gli stati di disponibilità al gioco e via dicendo.
Di location ce ne sono per tutti i gusti, forse anche troppe, ma per non perdersi tra le mappe si può fare affidamento al menù testuale.
DOCUMENTAZIONE: Equilibrata, facile da trovare.
Esiste un regolamento dettagliato, preciso, inoltre ogni gilda è fornita di un proprio statuto, descrizioni comprensibili.
Niente di ridondante, non ci si perde tra moltitudini di cartelle o riferimenti vari.
Si può dire che sia snella ma completa, al di là della descrizione generica della land.
GESTIONE: [Edit] Ai vertici, se agli esordi era un'alba, attualmente è ad uno stadio di eclissi.
CONCLUSIONI: [Edit] Inizialmente poteva remare in una buona direzione, ma senza dubbio di recente s'è persa la bussola. Evito di appesantire la land di un voto negativo perchè mi sento buona, ma di fronte ad un impegno disinteressato per dare una mano da parte di chiunque, determinati atteggiamenti da parte della gestione non dovrebbero esistere, lasciano l'amaro in bocca. L'umiltà è gratis!
*** MODERAZIONE***
Recensione modificata il giorno 05/02/2014 19:36:28 da melblake
EroticWorld
- 08/07/2013 - GRAFICA: Molto semplice, forse un po' troppo, ma non affatica la vista ed i colori sono ben accostati. Suggerirei soltanto una tonalità di font più chiara, in chat. Per quanto riguarda le schede di ogni pg è dato ampio spazio alla fantasia e alla creatività dei player.
Le mappe sono realistiche e facili da usare, in alternativa al menù testuale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è piuttosto generica, essendo contemporanea.
Le gilde sono ben incastonate, sensate e varie, così come i luoghi cittadini e non.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco, merito anche dell’ambientazione, è alla portata di tutti. Gli utenti non sono moltissimi per cui le gilde sono un po’ alla deriva, ma niente che non si possa risolvere con qualche presenza di più. Il livello di gioco è medio, conteso tra chi si limita alle tre righe essenziali ed altri che non temono di dilungarsi in descrizioni accurate. Qualche disturbatore c’è, ma la gestione è presente, pronta a bacchettare, se serve.
SERVER: Merito di un numero di presenti maggiore, negli ultimi tempi, qualche crollo c’è stato.
CODICE: Il codice non è complesso, qualche bug ogni tanto salta fuori, ma esiste una sezione dedicata proprio alla segnalazione di problemi. Da quel che ho visto, la gestione risponde sempre in maniera repentina, è disponibile a spiegazioni e persino a mettere ai voti le nuove modifiche da farsi.
FUNZIONALITA': Orientarsi è semplicissimo e, in caso di difficoltà, lo staff è pronto a rispondere. Personalmente ho apprezzato moltissimo la possibilità di utilizzare degli stati per segnalare la propria disponibilità al gioco, così come messaggi personalizzati da affiancare al proprio nome, in lista. E’ presente un meccanismo di sms, bacheche on e off..tutto quel che serve per comunicare.
DOCUMENTAZIONE: Esistono dei documenti per accompagnare i nuovi nei primi passi, ma niente più dello stretto necessario. La land in sè è intuitiva, non serve altro.
GESTIONE: Sin dal primo giorno sono stata accolta con estrema gentilezza, con master, gestori ed addirittura player stessi (anche arrivati poco prima di me) pronti a chiarire le idee, dispensare informazioni e quant'altro. Nessun esilio inspiegabile o dettato da capricci, anzi, prima di provvedere a multare i giocatori scorretti o semplicemente distratti, chi di dovere ammonisce ed avvisa, per prevenire. Alcune figure importanti latitano, ma chi resiste si dà da fare ed è chiaro che voglia far crescere questa land al meglio.
CONCLUSIONI: Promossa, non a pieni voti ma con un 7 e mezzo pronto a diventare qualcosa di più. Ci sono modifiche in corso per rendere questo GDR sempre più appetibile, la mancanza che si sente di più è quella di giocatori buoni e disponibili a creare gioco pubblico!
AGGIORNAMENTO 20/11/2013: commento relativo alla precedente gestione.
morghana non ha partecipato a nessun sondaggio
morghana non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
morghana non ha aperto nessun annuncio di ricerca
morghana non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Under 18 nei Gdr? - E' vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali? Vediamo un pò di dati!
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
The Coven - Intervista alla gestrice del play by forum urban fantasy The Coven
Giochi con Mostri - Lista dei giochi in cui combattere orribili mostri e diventare un eroe!
Le Ballate di Eterea - Intervista al play by chat dark fantasy Le Ballate di Eterea!